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PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Massagp
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PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 16/12/2014, 14:28

Su spunto di Erm62 direi di riassumere qui le nostre impressioni sugli pneumatici che abbiamo montato sulla nostra Bestia.

Raggrupperei le diverse sensazioni sotto 5 aspetti:

Agilità

Tenuta/Grip Dry

Tenuta/Grip Wet

Durata kilometrica

Pressione ant / post

Cosa ne dite?

erm62
 
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 16/12/2014, 15:05

Naturalmente non posso che approvare!!!! Se fosse possibile NON parlare di : polimeri , strutture , carcasse e che altro , tutti ringraziare ebbero.... :wink: :wink:

motorfish
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 16/12/2014, 15:08

montato oggi bridgestone s20 evo !! ho trovato un treno occasionale a 220 euro.....vediamo come butta :roll:
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST

Blackdog
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 16/12/2014, 16:04

Di seguito la mia valutazione degli pneumatici di serie.

Pneumatico Dunlop Sportsmart 2

Agilità: 4/5

Tenuta/Grip Dry: 3/5

Tenuta/Grip Wet: 3/5

Durata kilometrica: 4/5

Pressione ant / post: 3/5

fil
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 16/12/2014, 17:20

METZELER MR7
con pressione ant 2'0 post 2'2
agilità 4/5
tenuta dry 4/5
tenuta wet 5/5
durata 5/5
Bridgestone S20 EVO
con pressione da libretto
agilità 4/5
tenuta dry 5/5 con temperature estive
tenuta weet non testata
durata 4/5
Ultima modifica di fil il 22/12/2014, 15:47, modificato 2 volte in totale.

dallemark
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 16/12/2014, 19:27

SportSmart II ant. press. 2.2
RoadSmart II post. press. 2.5


agilità 3/5
tenuta dry 4/5
tenuta wet 4/5
durata 5/5
Ultima modifica di dallemark il 16/12/2014, 22:18, modificato 1 volta in totale.
la moto fa bene al corpo e alla mente

Alf67
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 16/12/2014, 20:04

Pneumatico Dunlop Sportsmart 2

Agilità: 4/5

Tenuta/Grip Dry: 3/5

Tenuta/Grip Wet: 4/5

Durata kilometrica: 4/5

Pressione ant / post: 2.35 - 2.75



Pneumatico Bridgestone S20 Evo

Agilità: 5/5

Tenuta/Grip Dry: 5/5

Tenuta/Grip Wet: 4/5

Durata kilometrica: 3/5. Non confermato, ma se dopo 1000 km è ridotto così....

Pressione ant / post: 2.4 - 2.8

Massagp
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 16/12/2014, 20:21

Blackdog ha scritto:Di seguito la mia valutazione degli pneumatici di serie.

Pneumatico Dunlop Sportsmart 2

Agilità: 4/5

Tenuta/Grip Dry: 3/5

Tenuta/Grip Wet: 3/5

Durata kilometrica: 4/5

Pressione ant / post: 3/5


Black mi spieghi come fai ad andare via con pressioni di 3 e 5 atmosfere?!? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Massagp
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 16/12/2014, 20:23

dallemark ha scritto:SportSmart II ant. press. 2.2
RoadSmart II post. press. 2.5


agilità 7/10
tenuta dry 8/10
tenuta wet 7/10
durata 10/10


Dallemark facciamo da 0 a 5 almeno manteniamo una scala comune.

Blackdog
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 16/12/2014, 21:00

Massagp ha scritto:
Blackdog ha scritto:Di seguito la mia valutazione degli pneumatici di serie.

Pneumatico Dunlop Sportsmart 2

Agilità: 4/5

Tenuta/Grip Dry: 3/5

Tenuta/Grip Wet: 3/5

Durata kilometrica: 4/5

Pressione ant / post: 3/5


Black mi spieghi come fai ad andare via con pressioni di 3 e 5 atmosfere?!? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

L'avevo intesa come stabilità delle prestazioni al variare della pressione.... 'Na cazzata, insomma!
:crycry: :rotlf: :rotlf:
Per me le pressioni sono 2.3/2.6

Massagp
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 16/12/2014, 23:55

DUNLOP SPORSMART II

Agilità 2/5

Tenuta/Grip Dry 3/5 (se si scaldano scivolano)

Tenuta/Grip Wet 4/5 (se piove non corro per cui tengono :rotlf: )

Durata kilometrica 4/5 (sono a quasi 5000 km)

Pressione ant / post 2,3 - 2,5 con queste pressioni mi trovo bene ma forse cosi usurate andrebbero riportate a pressioni consigliate da KTM

gomac2000
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 11/01/2015, 22:56

DUNLOP SPORSMART II

Agilità 4/5 con le pressioni alte consigliate, la moto è agilissima e stabilissima in curva

Tenuta/Grip Dry 4/5 ( ho notato che se tengo le pressioni più basse la moto scivola parecchio )

Tenuta/Grip Wet 4/5 (se piove non esagero mai.. Meglio esser sicuri )

Durata kilometrica 4/5 (sono a 5600 km)

Pressione ant / post 2,5 - 2,8 con queste pressioni mi trovo alla grande. Mentre con pressioni più basse tipo 2,3 ant e 2,5 post spesso sento la moto scivolosa..

sd1290
 
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 12/01/2015, 23:45

Non fate caso alle valutazioni di massagp alle sue velocità gli occorrono le gomme , le sospensioni e i freni in carbonio delle motogp altrimenti surriscalda tutto

Massagp
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 12/01/2015, 23:51

sd1290 ha scritto:Non fate caso alle valutazioni di massagp alle sue velocità gli occorrono le gomme , le sospensioni e i freni in carbonio delle motogp altrimenti surriscalda tutto



:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: senti chi parla.... Quello che faceva strada eri tu se non ricordo male!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io seguivo...
:rotlf:
Comunque mi avete convinto, pressioni normali con queste gomme, fanno scivolare gli pneumatici soprattutto quando usurate... Per cui confermo gommedemerda :rotlf: :rotlf: :rotlf:

vivio1989
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 18/02/2015, 11:20

fil ha scritto:METZELER MR7
con pressione ant 2'0 post 2'2
agilità 4/5
tenuta dry 4/5
tenuta wet 5/5
durata 5/5
Bridgestone S20 EVO
con pressione da libretto
agilità 4/5
tenuta dry 5/5 con temperature estive
tenuta weet non testata
durata 4/5



Cosa intendi per metzeller MR7..forse M7RR?? Le sto per comprare..
Se la strada è vuota, falla su una ruota!!

sbkduca
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 18/02/2015, 17:50

originali dunlop sportsmart

Agilità: 3/5

Tenuta/Grip Dry: 4/5
Tenuta/Grip Dry 2 pp: 4/5

Tenuta/Grip Wet: 4/5
Tenuta/Grip Wet 2pp: 5/5

Durata kilometrica: 5/5 ( sono a 6500 km erimane il margine di sicurezza dietro e davnti potrei ancora 2000, dietro 1000 prima di superare il imite )

Pressione ant / post: non capisco a che serva....questa indicaizone + 2,5 ant / 2,9 post come da casa, io mi ci trovo perfetto

aggiungerei due cose oltre se pòsso permettermi

appoggio in piega : 3/5 (pirelli nettamente superiore)

effetto chiusura per inserimento curva : 3/5 (pirelli nettamente superiore)

effetto rialzante in frenata in piega : 3/5 (classico dunlop - pirelli senza nussun effetto rialzante mai!!!)

effetto sliding in perdita aderenza improvviso = brutto / omogenea = buono : 4/5 (pirelli più improvviso e meno omogeneo)


ciauzzzzzzz

atomino
 
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 07/03/2015, 20:38

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22/10/2016, 22:11, modificato 1 volta in totale.

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 07/03/2015, 21:55

io metto SP.... non roba in mescola, che su strada scalda un vcaxxo.. e se trovi umido sono caxxi amarissimi.... molto amarissimi

limonto sett prox , i trail scorpion 2 alla smr sono giàmontati bellii bellini.. vedremo

Corrado Rivale
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 11/03/2015, 18:25

ragazzi datemi un consiglio.

ho la moto con 700 km, ma non mi fido a piegare. A parte che sembra mi faccia ostruzione nel scendere in piega e che un paio di sodate mi hanno messo timore, faccio delle gran accelerate, ma poi in curva non piego.............molto meno che con le altre moto che ho avuto.
In pista con ritmo medio (da rodaggio) e prendendo il passo a gomma calda, non mi sembravano così male. Ma poi sarà anche che la uso molto in città dove ogni curva é diversa (e non prendi il ritmo), dove la gomma non va in temperatura e l'asfalto spesso é brutto, a piegarla proprio non ho fiducia.

sono queste Dunlop di m...a e le devo subito sostituire?
se é il caso non aspetto nemmeno di finirle, voglio godermi la moto da subito. Con la Dorsoduro nuova avevo le stesse gomme e, una volta tolte, ho finalmente cominciato a piegare con scioltezza!!
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 11/03/2015, 19:12

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22/10/2016, 22:11, modificato 3 volte in totale.

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 11/03/2015, 19:13

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22/10/2016, 22:11, modificato 1 volta in totale.

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 11/03/2015, 20:18

Anche io mi sono trovato bene con le gomme di serie e anche nelle pieghe più accentuate non mi hanno mai mollato .
Una curiosità con che pressione giri?

lelucciovostro
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 11/03/2015, 21:06

anche io mi sto trovando benissimo con le originali, appena le finisco mi butto o sulla GP211 o magari se trovo un bel prezzo le GP212, qualcuno le ha provate???io la moto la uso solo se non piove e per uscite, per questo punto su gomme performanti a scapito della longevità, anche le superiora SP mi attirano ma Dunlop mi piace!!!

atomino
 
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 11/03/2015, 21:40

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22/10/2016, 22:11, modificato 1 volta in totale.

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 11/03/2015, 22:17

Io uso pressione gomme come consigliato 2,5ant e 2,9 post ho provato ad abbassarle ma mi trovo peggio.
Al prossimo cambio con stagione più bella si prova le D211

atomino
 
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 11/03/2015, 22:25

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22/10/2016, 22:11, modificato 1 volta in totale.

Massagp
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 11/03/2015, 22:29

Corrado Rivale ha scritto:ragazzi datemi un consiglio.

ho la moto con 700 km, ma non mi fido a piegare. A parte che sembra mi faccia ostruzione nel scendere in piega e che un paio di sodate mi hanno messo timore, faccio delle gran accelerate, ma poi in curva non piego.............molto meno che con le altre moto che ho avuto.
In pista con ritmo medio (da rodaggio) e prendendo il passo a gomma calda, non mi sembravano così male. Ma poi sarà anche che la uso molto in città dove ogni curva é diversa (e non prendi il ritmo), dove la gomma non va in temperatura e l'asfalto spesso é brutto, a piegarla proprio non ho fiducia.

sono queste Dunlop di m...a e le devo subito sostituire?
se é il caso non aspetto nemmeno di finirle, voglio godermi la moto da subito. Con la Dorsoduro nuova avevo le stesse gomme e, una volta tolte, ho finalmente cominciato a piegare con scioltezza!!


Confermo sono gomme di merda... L'anteriore è praticamente un paracarro, non ha spalla e la sensazione che hai è di mancanza di appoggio... Dopo tiene in curva, ma sicuramente non dà fiducia... Se inizi ad andare forte con temperature estive, il posteriore scivola e ti molla senza avviso. Sono gomme da turismo veloce, certo non da fare i matti.
Se vuoi una gomma buona Pirelli Rosso Corsa - Pirelli BSB - Pirelli Sp/Sc 1/2 - Michelin Power Pilot A/B - Metzeler K3/2/1 / M7RR(da sentito dire ma mai provate) - Dunlop d211/212 (meglio 211) unico problema di queste gomme è la messa a punto delle sospensioni, carcassa rigidissima... Usate più volte in pista, costano qualcosa di più ma fai più strada soprattutto con anteriore.

Io vado di Pirelli Sc1 Ant e Sc2 post appena la stagione si apre

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 11/03/2015, 23:16

Massagp ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto:ragazzi datemi un consiglio.

ho la moto con 700 km, ma non mi fido a piegare. A parte che sembra mi faccia ostruzione nel scendere in piega e che un paio di sodate mi hanno messo timore, faccio delle gran accelerate, ma poi in curva non piego.............molto meno che con le altre moto che ho avuto.
In pista con ritmo medio (da rodaggio) e prendendo il passo a gomma calda, non mi sembravano così male. Ma poi sarà anche che la uso molto in città dove ogni curva é diversa (e non prendi il ritmo), dove la gomma non va in temperatura e l'asfalto spesso é brutto, a piegarla proprio non ho fiducia.

sono queste Dunlop di m...a e le devo subito sostituire?
se é il caso non aspetto nemmeno di finirle, voglio godermi la moto da subito. Con la Dorsoduro nuova avevo le stesse gomme e, una volta tolte, ho finalmente cominciato a piegare con scioltezza!!


Confermo sono gomme di merda... L'anteriore è praticamente un paracarro, non ha spalla e la sensazione che hai è di mancanza di appoggio... Dopo tiene in curva, ma sicuramente non dà fiducia... Se inizi ad andare forte con temperature estive, il posteriore scivola e ti molla senza avviso. Sono gomme da turismo veloce, certo non da fare i matti.
Se vuoi una gomma buona Pirelli Rosso Corsa - Pirelli BSB - Pirelli Sp/Sc 1/2 - Michelin Power Pilot A/B - Metzeler K3/2/1 / M7RR(da sentito dire ma mai provate) - Dunlop d211/212 (meglio 211) unico problema di queste gomme è la messa a punto delle sospensioni, carcassa rigidissima... Usate più volte in pista, costano qualcosa di più ma fai più strada soprattutto con anteriore.

Io vado di Pirelli Sc1 Ant e Sc2 post appena la stagione si apre


Ok ottimi consigli...., mi hai capito!
Semmai verifico la pressione, provo 2,5 e 2,9 e vedo come va
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 12/03/2015, 18:30

personalmente le ritengo buone gomme su asciutto e su bagnato,....

Palese non sono SC ma la discesa in piega è buona e l'appoggio va cercato inserendo il muso in corda decisa, poi il posteriore spancia e da il limite di appoggio che non è elevatissimo ma molto buono e no cambia tra umido e asciutto di molto.

Hanno un ottimo grip anche sul bagnato forte o umido ed a mio parere sono ottime gomme di primo equippaggiamento e polivalenti,.. non le difinirei da paracarro senno le bridgestone cosa sono...?

Personalmente mi ci fido moltissimo sopratutto di avantreno che mi fornisce una buona sensazione.. non da SC ripeto ma le SC sulla strada personalmente non le userei mai.... per vari motivi, son buone in pista a su strada si paga troppo dazio per umido, sporco e velocità di riscaldamento che è elevato.... e si raffreddano moltissimo se non usate in piega.

Le sto cambiando a giorni appena riesco a portare la moto dal mecca cavolo....e recupero la mia chiave da 60 porca vacca,,..,., eppoi metto le pirelli supercorsa SP....ma oltre queste no voglio andare,.... su strada non serve almeno a me.

ciauzzzz

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 19/03/2015, 10:20

Pit stop e montaggio Supercorsa V2. ;)
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 19/03/2015, 13:50

Blackdog ha scritto:Pit stop e montaggio Supercorsa V2. ;)
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Funari?
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 19/03/2015, 14:34

Oh, yes!
Mio spacciatore di gomme ormai da diversi anni.
;)

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 19/03/2015, 16:50

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22/10/2016, 22:12, modificato 1 volta in totale.

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 19/03/2015, 18:09

Contaci; io le ho messe su ora perché ero alla frutta (6.700 km circa sulle SS) e perché il week end dell'altra settimana sono ad Adria per un corso. :D

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggio » 19/03/2015, 19:17

Blackdog ha scritto:Oh, yes!
Mio spacciatore di gomme ormai da diversi anni.
;)


Anche il mio, Raffaele ci capisce. :up: :up:

Quindi ha già la bussola per il cerchio posteriore?
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