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grado di soddisfazione

MessaggioInviato: 2 dic 2014, 22:43
da sd1290
Dopo quasi un anno dalla commercializzazione della moto vorrei sapere se siete soddisfatti dela moto e che cosa vorresti cambiare.
Comincio io.
Estetica : semplicemente unica
Motore : stratosferico
Ergonomia: da riferimento per il genere
Ciclistica:semlice da guidare unico neo i cerchi qulitativamente scadenti e le forcelle di bassa qualità in base al costo della moto
Problemi :solo un trafilaggio olio appena presa risolto immediatamente
Che dire io sono contentissimo e voi?

Re: grado di soddisfazione

MessaggioInviato: 2 dic 2014, 23:36
da Massagp
sd1290 ha scritto:Dopo quasi un anno dalla commercializzazione della moto vorrei sapere se siete soddisfatti dela moto e che cosa vorresti cambiare.
Comincio io.
Estetica : semplicemente unica
Motore : stratosferico
Ergonomia: da riferimento per il genere
Ciclistica:semlice da guidare unico neo i cerchi qulitativamente scadenti e le forcelle di bassa qualità in base al costo della moto
Problemi :solo un trafilaggio olio appena presa risolto immediatamente
Che dire io sono contentissimo e voi?


Te l'appoggio in toto, aggiungerei elettronica un po' troppo invasiva in mappa sport!

Re: grado di soddisfazione

MessaggioInviato: 3 dic 2014, 0:53
da dallemark
io soddisfatto, cambierei un pelo la posizione di guida...più caricata sul davanti e manubrio più basso, venendo dai 4 cilindri mi infastidisce un poco il recalcitrare del grosso bicilindrico sotto i 3500...

Re: grado di soddisfazione

MessaggioInviato: 3 dic 2014, 11:28
da fil
dallemark ha scritto:io soddisfatto, cambierei un pelo la posizione di guida...più caricata sul davanti e manubrio più basso, venendo dai 4 cilindri mi infastidisce un poco il recalcitrare del grosso bicilindrico sotto i 3500...


Con il pignone con un dente in meno risolvi molto quel recalcitrare.

Grado di soddisfazione da 1 a 10 direi 8.
Ho provato moto più facili da guidare tipo Tuono e BMW S1000 R fortunatamente cambiando gomme e assetto migliora
uno studio aerodinamico per proteggere il busto dall'aria e diventerebbe a mio avviso una moto straordinaria.
Resta comunque una delle più belle in assoluto.
Immagine

Re: grado di soddisfazione

MessaggioInviato: 3 dic 2014, 14:27
da gomac2000
Io per i pochi km che ci ho fatto, circa 6000 sono molto soddisfatto .. Il bicilindrico lo adoro .. Zero problemi.. Solo il mozzo ma una volta corretto la tensione con le nuove indicazioni il mozzo è tornato privo di oscillazioni.. Per il resto che dire.. Passato negli ultimi tre anni da gsxr k8 a brutale 800 ed ora a ktm devo dire che per il mio utilizzo, qualche sparata con amici e resto viaggi medio lungo raggio con moglie e borse laterali, trovo la superduke un ottimo compromesso tra maneggevolezza e comodità .. Giusto un po' troppo ballerina alle alte andature, ma dovuto al fatto che va guidata con un po di cattiveria e con busto spostato in avanti.. Le gomme di serie se non alla giusta pressione ho notato che tendono un po troppo a scivolare .. Al momento del cambio gomme valuterò cosa montare.. Quindi:
Estetica: ogni volta che la guardo mi emoziono.. Cattiva e bella
Motore: favoloso a qualunque marcia e numero di giri
Ciclistica: quasi perfetta, forse delle forche migliori e l ammortizzatore sterzo power part o meglio ohlins
Ergonomia: unica per essere una naked

Re: grado di soddisfazione

MessaggioInviato: 3 dic 2014, 19:50
da Alf67
Estetica : bellissima! Uno dei due motivi
Motore : favoloso!
Ergonomia: il secondo dei due motivi
Ciclistica: una bestia facile per la città e se vuoi andar piano. Emozionante se vuoi andare davvero!
Problemi : freno posteriore da spurgare, richiamo per il famoso serraggio del post e solito trafilaggio dal carter sx

6200 km da metà Giugno.

Re: grado di soddisfazione

MessaggioInviato: 4 dic 2014, 22:23
da sbkduca
aggiungerei elettronica un po' troppo invasiva in mappa sport......

per il resto.. SPAZIALE:!::::!::

Re: grado di soddisfazione

MessaggioInviato: 4 dic 2014, 22:36
da gomac2000
Ma daiii io a dir la verità non la trovo invasiva.. La mia brutale 800 si che aveva elettronica invasiva , la sentivi in ogni istante.. Piuttosto direi erogazione fin troppo fluida.. Ma è a sua volta anche un pregio

Re: grado di soddisfazione

MessaggioInviato: 4 dic 2014, 23:51
da sbkduca
GNOMAC.... .no no credimi è inbasiva.. quella della MV non era invasiva è che non andava un caxxo::!::!:

firma
SBK...SPURGA!:!:!:!: a haha hah a hah ah h

Re: grado di soddisfazione

MessaggioInviato: 4 dic 2014, 23:55
da gomac2000
Sbkduca si in effetti l elettronica di mv era na merda.. Te possino..

Re: grado di soddisfazione

MessaggioInviato: 5 dic 2014, 0:31
da Massagp
sbkduca ha scritto:GNOMAC.... .no no credimi è inbasiva.. quella della MV non era invasiva è che non andava un caxxo::!::!:

firma
SBK...SPURGA!:!:!:!: a haha hah a hah ah h



Concordo pienamente... Anzi oltre che essere invasiva, è piuttosto limitata nel range di intervento...

Mi spiego meglio...

Montato questa estate pignone -1, gomme originali, giornata piuttosto calda, mi è capitato un paio di volte in mappa sport, di perdere pesantemente il posteriore, diciamo quasi da high-side..

Ora non so se per colpa delle gomme originali, del pignone -1, o del fatto che quando si scaldano troppo queste gomme diventano scivolose, fatto sta che, in particola modo la prima volta, mi stava scappando via la ruota posteriore in accelerazione.

Ora, devo ringraziare il controllo di trazione per non essere stato spedito in cielo o il mio polso destro?

Boh non so ancora, comunque è tutto su video per cui ai posteri l'ardua sentenza!!!

UN CONSIGLIO (SUGGERIMENTO DI KTM ITALIA)

1) NON SFILARE LE FORCHE OLTRE LA SECONDA TACCA, IN QUANTO QUESTA OPERAZIONE POTREBBE INFICIARE IL FUNZIONAMENTO CORRETTO DELL'ELETTRONIA DEPUTATA AL FUNZIONAMENTO DEL CONTROLLO DI TRAZIONE

2) QUANDO SI FANNO VERNICIARE I CERCHI E' ASSOLUTAMENTE VIETATO VERNICIARE LE SUPERFICI DI CONTATTO DELLA FLANGIA DELLA RUOTA E DELL'ANELLO CONICO (Circolare ufficiale KTM)