KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SuperDuke 1290 R exhaust

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda sbkduca » 28 nov 2014, 20:35

BELLISSIMO RACE FIT MA.. MA MA.. "For off-road use only".....


CAXXOLO.... NON OMOLOGATO ALLORA sc.. ECCECAVOLOO.

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda liam » 28 nov 2014, 20:36

Quindi alle fine hai preferito l'itg al classico filtro kn o bmc?

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: R: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda gomac2000 » 28 nov 2014, 21:04

fil ha scritto:
gomac2000 ha scritto:
Hai un mp Fill

Hai ricevuto la mia risposta?

No fill non mi é arrivata nessuna risposta purtroppo

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Blackdog » 28 nov 2014, 22:57

Un'altra foto del Racefit...Immagine

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda liam » 29 nov 2014, 0:01

C'è la versione titanio decat ancora più bella....

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda liam » 29 nov 2014, 0:03

Immagine

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Blackdog » 29 nov 2014, 0:04

liam ha scritto:C'è la versione titanio decat ancora più bella....

Yes, c'è un tizio su un forum inglese che lo vende, e pure a un buon prezzo con db killer.... :mrgreen:

Avatar utente
Alverman
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 set 2014, 1:28

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Alverman » 29 nov 2014, 10:55

Blackdog ha scritto:
liam ha scritto:C'è la versione titanio decat ancora più bella....

Yes, c'è un tizio su un forum inglese che lo vende, e pure a un buon prezzo con db killer.... :mrgreen:
cioè non omologato però con db killer? Lo fanno così? Me lo confermate? Grazie

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda lelucciovostro » 29 nov 2014, 11:56

Ho parlato con i meccanici KTM e mi hanno dato le seguenti informazioni:
AlLa funzione del catalizzatore è aggiunta quella di camera di compensazione, quindi qualsiasi scatalizzazione a meno che non vi sia una camera di compensazione è assolutamente negativa, ecco il motivo per il quale anche il kit Akra for race ha un piccolo barilotto prima del terminale, si puo compensare in parte e ribadiscono IN PARTE solamente con lavori di mappatura centralina la mancanza di tale camera ma a scapito della longevitá del motore indi per cui o si cambia il terminale con uno after arket, ed al 50% delle probabilita comunque si ottengono risultati negativi ma almeno non è compromessa l'affidabilita del motore o si trova una soluzione con barilotto ed a ora solo Akrapovic produce...anche austin che va tanto in voga in realtà non è efficace come vogliono far credere, e comunque loro anche contro i loro interessi mi hanno consigliato di lasciare la moto cosi come sta lasciando perdere il kit akra tanto su strada non c'è alcun bisogno di kit che aumentino prestazioni gia molto elevate rischiando anche il sequestro del mezzo...sfidano chiunque a vedere sfruttato al 100% tutto il motore con setup originale su strada...ed effettivamente han ragione, io comunque a questo punto mi tengo l'SC per una questione puramente estetica...perche alla fine solo quello è il motivo per cui vanno ricercate tali modifiche...tengo il CRT perche esteticamente mi piace acusticamente è da orgasmo e legalmente dalle mie parti è veramente raro ti fermino per levarti il mezzo o farti passare guai...
A voi giuria il verdetto finale...io sono stato convinto da loro che reputo persone molto in gamba che prima di essere venditori sono professionisti!!!
E comunque a me il kit Akra fa veramente gola...per me è magnifico e a chi lo ha montato stringo la mano...

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda liam » 29 nov 2014, 12:07

il compensatore ha la funzione di smorzare l'onda di contropressione che si sviluppa quando i gas 'sbattono' contro il labirinto del silenziatore.Se non ci fosse,si correrebbe il rischio di un 'ritorno' dei gas all'interno della testa....con evidenti cali di prestazioni...
sopratutto quando i gas sono "lenti" quindi a bassi giri,entrano ed escono da questo tratto aggiuntivo di scarico,allungando il percorso e aumentando la coppia del motore...

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda sd1290 » 29 nov 2014, 13:43

Sono perfettamente d'accordo con leluccio perché anche io da quando ho il 1290 sbavo per lo scarico completo ma visto che dalle mie parti ad ogni uscita si rischierebbe di lasciare la moto sul carro attrezzi meglio lasciar perdere .
Intanto mi avete convinto a montare le pedane pp

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda lelucciovostro » 29 nov 2014, 14:10

Hehehe Gianpiero con le pedane vai sul sicuro, se tinpiace la guida sportiva ne apprezzerai molto i vantaggi, forse di tutti gli optional che monto quello di cui ne sono piu soddisfatto sono proprio le pedane...e a che prezzo poi...uno spettacolo!!!

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Blackdog » 29 nov 2014, 14:39

Alverman ha scritto:cioè non omologato però con db killer? Lo fanno così? Me lo confermate? Grazie

Esatto. Vendono a parte un NRI (Noise Reduction Insert), disponibile solo per la versione "end cap", quella postata da Liam nel suo ultimo post.
Il terminale resta però for off-road use only.

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda lelucciovostro » 29 nov 2014, 15:16

Blackdog ha scritto:
Alverman ha scritto:cioè non omologato però con db killer? Lo fanno così? Me lo confermate? Grazie

Esatto. Vendono a parte un NRI (Noise Reduction Insert), disponibile solo per la versione "end cap", quella postata da Liam nel suo ultimo post.
Il terminale resta però for off-road use only.


Quindi è omologato se lo monto sul cross ma non sulle stradali??? :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Blackdog » 29 nov 2014, 17:07

lelucciovostro ha scritto:
Quindi è omologato se lo monto sul cross ma non sulle stradali??? :rotlf: :rotlf: :rotlf:

No, vuol dire che se ti fermano, ti mandano in motorizzazione.
Esattamente come potrebbe accadere a te con il CR-T :mrgreen:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda sbkduca » 29 nov 2014, 19:55

in lombardia zona como lecco o altro... detto in altre parole TI SI FANNO CON TUTTI I PANATALONI!:!:!: hahaha ha ha ha

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Drake » 29 nov 2014, 21:44

sbkduca ha scritto:in lombardia zona como lecco o altro... detto in altre parole TI SI FANNO CON TUTTI I PANATALONI!:!:!: hahaha ha ha ha


piccolo OT

ma te non dovevi venire oggi?!?!?!?!? :rotlf: :rotlf: :rotlf:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Drake » 29 nov 2014, 21:49

liam ha scritto:Quindi alle fine hai preferito l'itg al classico filtro kn o bmc?


si perchè a suo tempo parlando con magistrati , mi disse che si sentiva che non respirava abbastanza quindi si pensava a quali sistemi usare... era molto bello quello della 2rteam ma costavano tutti molto e quindi si è ricaduti sul itg che alla fine offre le stesse cose ma costando molto meno!! anche se forse darebbe il suo meglio su di un motore più elaborato... come spero un giorno di poter fare... :twisted:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Alverman
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 set 2014, 1:28

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Alverman » 30 nov 2014, 13:36

Blackdog ha scritto:
Alverman ha scritto:cioè non omologato però con db killer? Lo fanno così? Me lo confermate? Grazie

Esatto. Vendono a parte un NRI (Noise Reduction Insert), disponibile solo per la versione "end cap", quella postata da Liam nel suo ultimo post.
Il terminale resta però for off-road use only.


Grazie era esattamente ciò che cercavo.

Mi Son messo a vedere un po' in internet per trovare delle foto decenti ma senza successo.

Qualcuno ha più foto della versione end cap?

Ho trovato un video ma è bassa qualità e quello che lo ha girato chiaramente non è Scorsese lol

Avatar utente
Alverman
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 set 2014, 1:28

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Alverman » 30 nov 2014, 13:37

liam ha scritto:Immagine


Altre foto con altri angoli le avete trovate? Grazie

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti