gingroni ha scritto:buongiorno a tutti,
allora, ho montato lo scarico HP Corse GP-07, ma che casino!
la staffa di fissaggio dello scarico non si aggancia alla pedalina passeggero come l'originale, ma alle due viti dove la pompa del freno si attacca alla pedana.
Il primo problema è che HP non fornisce viti e quelle originali sono ovviamente troppo corte.
Ma in questo caso il problema è facilmente risolvibile con due viti più lunghe che si trovano in qualsiasi ferramenta con pochi centesimi.
Il problema più grosso è che chi come me ha le pedaline regolabili (io ho messo le piastre della Aparts per alzarle e arretrarle perché grattavo dappertutto) e quindi non più nella posizione originale, è fregato.
Nel mio caso la pompa del freno è arretrata di una ventina di millimetri e rialzata di altrettanto e quindi i fori della staffa fornitami da HP Corse non combaciava più.
Per farla breve mi sono costruito una dima e ho modificato la staffa originale, ma se non avete l'attrezzatura adeguata è davvero complicato.
Il sound non è male, al minimo non fa tantissimo casino (cosa che mi va super bene nel caso di controlli), ma ha un suono più cupo e in velocità piuttosto rauco.
Sono contento.
Però adesso dovrò farmi una staffa nuova per agganciarlo alla pedalina del passeggero come l'originale, altrimenti quando vado in pista non posso più regolare le pedane.
Fotoooooo, videooooooo[/quote]
a parte il fatto che non sono capace a mettere le foto... ma è come si vede nei vari rendering che trovi su internet
lascia molto più scoperta la ruota posteriore alleggerendo molto la moto sia dal punto di vista visivo che come peso (anche se poco e poco percettibile)
l'unico vantaggio di avere la staffa di fissaggio sulla pedana del freno è che si possono eliminare le pedaline posteriori[/quote]
HP Corse GP-07 è omologato? Ti hanno rilasciato il certificato di omologazione?