KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SD 1290R esposta a Eicma 2014

SD 1290R esposta a Eicma 2014

Messaggioda Fra K » 19 nov 2014, 17:25

per chi non ha avuto modo di vederla ecco un bel servizio fotografico alla moto allestita con PowerParts esposta a Milano

http://derestricted.com/ktm/ktm-1290-su ... e-at-eicma
Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: SD 1290R esposta a Eicma 2014

Messaggioda Kingmatley » 19 nov 2014, 17:43

Bella bella bella :ktm: :ktm:

Mi piacerebbe capire cosa si guadagna e se si avverte la modifica della piastra di sterzo rispetto all'originale...

Qualcuno la monta e ci da qualche feedback?
Avatar utente
Kingmatley
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 3 set 2014, 11:10
Località: Sassari

Re: SD 1290R esposta a Eicma 2014

Messaggioda THE ONE » 20 nov 2014, 10:58

le piastre fork per me sono solo una frociate estetica , non credo proprio diano vantaggi in termini di guidabilità.
Solo a livelli di piloti mooolto seri ed in pista se ne potrebbe , forse , sentire la differenza.
Ma purtroppo è male comune e diffuso concentrarsi su vaccate del genere quando non si riesce nemmeno a sfruttare il 10% del mezzo.
Non voglio offendere nessuno e queste mie parole non sono rivolte a nessuno in particolare, ma tante volte leggo e sento queste discussioni da bar con presunti fenomeni che parlano di settaggi di fino di freno motore , sospensioni traction control e chi ne ha più ne metta e poi li trovi per strada che vengono sverniciati da una Gts (Vespa) alla prima curva.

detto ciò invece mi piacerebbe sapere se le fiancatine bianche sono solo per quel modello esposto o se è possibile acquistarle perchè sulla nera stanno proprio bene , magari anche sull'arancione.
inoltre sembra che il catalizzatore non sia quello di serie ma uno più "racing"
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?
Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: SD 1290R esposta a Eicma 2014

Messaggioda mattia100 » 20 nov 2014, 12:47

Sulla moto era montato lo scarico completo akrapovic da 200€ a cavallo, non è un catalizzatore ma un presilenziatore.
mattia100
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 9 mag 2014, 14:58
Località: veneto

Re: SD 1290R esposta a Eicma 2014

Messaggioda gomac2000 » 20 nov 2014, 13:08

Le fiancatine sono parte del nuovo kit grafico 2015 quindi si possono acquistare.. La penso anche io così.. Si spendono troppi soldi in frocerie quando basterebbe sapersi fare bene le regolazioni o al limite fare qualche modifica alle forche per avere già un mezzo impressionante che pochi ne saprebbero sfruttare tutta la cavalleria.. Ed n pista perché in strada sfrutti si e no tre marce..
Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: SD 1290R esposta a Eicma 2014

Messaggioda Kingmatley » 20 nov 2014, 18:08

THE ONE ha scritto:le piastre fork per me sono solo una frociate estetica , non credo proprio diano vantaggi in termini di guidabilità.
Solo a livelli di piloti mooolto seri ed in pista se ne potrebbe , forse , sentire la differenza.
Ma purtroppo è male comune e diffuso concentrarsi su vaccate del genere quando non si riesce nemmeno a sfruttare il 10% del mezzo.
Non voglio offendere nessuno e queste mie parole non sono rivolte a nessuno in particolare, ma tante volte leggo e sento queste discussioni da bar con presunti fenomeni che parlano di settaggi di fino di freno motore , sospensioni traction control e chi ne ha più ne metta e poi li trovi per strada che vengono sverniciati da una Gts (Vespa) alla prima curva.

detto ciò invece mi piacerebbe sapere se le fiancatine bianche sono solo per quel modello esposto o se è possibile acquistarle perchè sulla nera stanno proprio bene , magari anche sull'arancione.
inoltre sembra che il catalizzatore non sia quello di serie ma uno più "racing"


Argomentando in questo modo e applicandolo al 90% delle cose che vendono per la supeduke qualcuno potrebbe sentirsi rispondere che tutti questi cavalli non servono a nulla e nessuno, intanto su strada e su diverse piste non li sfrutti,servono solo ai fenomeni da bar per dire che hanno piu' cavalli degli altri!
Si potevano risparmiare un sacco di soldi comprandosi una hornet che su strada viene sfruttata molto meglio!! intanto come dice Gomac si usano tre marce :mrgreen:
Speriamo senza offesa di non leggere, invece, troppi commenti come questi, daltronde la richiesta di setting, sospensioni e traction control presente su tutte le sottosezioni di questo come di tutti gli altri forum delle altre marche, e da me invece interpretato come spesso curiosita' e motivo per mantenere vivo l'interesse per un modello non sia solo il desiderio di far capire a chi legge che siamo tutti piloti. Magari ho male interpretato :)

Buona serata!
Avatar utente
Kingmatley
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 3 set 2014, 11:10
Località: Sassari

Re: SD 1290R esposta a Eicma 2014

Messaggioda pinto » 20 nov 2014, 19:34

Le piastre in ergal, se non hanno regolazioni dell' offset, penso che l'unico beneficio "dinamico" che diano sia la riduzione di peso (sempre in proporzione al peso totale e quindi + o- apprezzabile in base alle diverse sensibilità)

Benefici dal punto di vista estetico invece .... beh, sono una figata :mrgreen: :mrgreen:


Riguardo al discorso sulle "frocerie", concordo sul fatto che probabilmente il 90 per cento degli utenti non sia in grado di apprezzarle "in marcia".
Ciò non toglie che possano essere apprezzate ed essere appaganti anche solo a livello estetico o tecnico.

Che poi la motivazione dell'acquisto sia fare lo sborone al bar, far andare meglio la moto o solo avere dei manufatti allo stato dell'arte ... personalmente poco mi importa.

Chi spende i propri soldi ha ben diritto di spenderli come meglio crede e per i motivi che reputa più validi.
A titolo personale, se avessi un budget illimitato il catalogo PP l'avrei ordinato tutto.

Poi, che per il pilota che sono IO, la SD per me sia sprecata (anche come esce di serie) lo si può scolpire sulla roccia.
Invece per l'appassionato che sono, desidero qualcosa di più di quello che la SD mi da di serie, e cerco di migliorarla nei limiti di quello che posso permettermi.

Ci sono tanti modi di essere motociclista e di vivere la MOTO .... :D :D :D
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S
Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 884
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: SD 1290R esposta a Eicma 2014

Messaggioda Kingmatley » 20 nov 2014, 19:41

pinto ha scritto:Le piastre in ergal, se non hanno regolazioni dell' offset, penso che l'unico beneficio "dinamico" che diano sia la riduzione di peso (sempre in proporzione al peso totale e quindi + o- apprezzabile in base alle diverse sensibilità)

Benefici dal punto di vista estetico invece .... beh, sono una figata :mrgreen: :mrgreen:


Riguardo al discorso sulle "frocerie", concordo sul fatto che probabilmente il 90 per cento degli utenti non sia in grado di apprezzarle "in marcia".
Ciò non toglie che possano essere apprezzate ed essere appaganti anche solo a livello estetico o tecnico.

Che poi la motivazione dell'acquisto sia fare lo sborone al bar, far andare meglio la moto o solo avere dei manufatti allo stato dell'arte ... personalmente poco mi importa.

Chi spende i propri soldi ha ben diritto di spenderli come meglio crede e per i motivi che reputa più validi.
A titolo personale, se avessi un budget illimitato il catalogo PP l'avrei ordinato tutto.

Poi, che per il pilota che sono IO, la SD per me sia sprecata (anche come esce di serie) lo si può scolpire sulla roccia.
Invece per l'appassionato che sono, desidero qualcosa di più di quello che la SD mi da di serie, e cerco di migliorarla nei limiti di quello che posso permettermi.

Ci sono tanti modi di essere motociclista e di amare la MOTO .... :D :D :D


Amen :D :D

Intanto per abbassare il tempo sul tragitto box - benzinaio mi sono regalato i tappini in ergal arancioni, guadagni avvertiti una maggiore velocita' nel scendere in piega in ingresso rotatoria, molto contento della modifica la consiglio a tutti :mrgreen:
Si fa per scherzare, si intende :)
Avatar utente
Kingmatley
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 3 set 2014, 11:10
Località: Sassari

Re: SD 1290R esposta a Eicma 2014

Messaggioda gomac2000 » 20 nov 2014, 20:49

Ovvio che si scherza infatti con il buono di 50 euro spenderò altri 100 euro in frocerie varie ossia tutti i coperchi orange.. Sono comunque d'accordo sul fatto che i propri soldi uno li spende come vuole.. Se fosse per me spenderei una barca di soldi sia in power parts che abbigliamento
Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: SD 1290R esposta a Eicma 2014

Messaggioda Kingmatley » 20 nov 2014, 20:53

gomac2000 ha scritto:Ovvio che si scherza infatti con il buono di 50 euro spenderò altri 100 euro in frocerie varie ossia tutti i coperchi orange.. Sono comunque d'accordo sul fatto che i propri soldi uno li spende come vuole.. Se fosse per me spenderei una barca di soldi sia in power parts che abbigliamento


Io che per lavoro sono spesso di fretta ed essendomi convertito dal rosso ducati all'arancione ktm ho pensato di rinnovare anche la cucina , quindi quale miglior modo di spendere il buono da 50€ :mrgreen:

Immagine
Avatar utente
Kingmatley
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 3 set 2014, 11:10
Località: Sassari

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron