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Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 4 nov 2014, 21:48
da Kingmatley
Ragazzi vorrei comprare uno dei due manubri della LSL secondo voi quale si adatta meglio? mi sembra di capire che nessuno dei due ha le stesse dimensioni dell'originale..

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Mi piace un sacco questo in carbonio :mrgreen:

Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 4 nov 2014, 22:24
da gomac2000
Bello veramente.,mi piace anche il supporto navigatore che non si vede ma ottima posizione

Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 5 nov 2014, 8:07
da sbt
lo vuoi cambiare xchè?

Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 5 nov 2014, 15:42
da sbkduca
scarterei subito quello in carbonio per ragioni di sicurezza.... non si piega ma si spezza e una parte spezzata son dolori.... poi in caso di caduta anche lieve il carbonio pur non presentando danni potrebbe avere delaminazioni interne critiche che poi creano problemi enormi..perchè rischia di rompersi di schianto e non è bello..

infatti anche le ruota in carbonio si usano solo nei team e dopo ogni gara o due vanno mandate al controllo della ditta.. non esiste nessuna ruota in carbonio omologata strada.. questo è uno dei problemi della fibra di carbonio purtroppo....

ciauzz.z.z.z.

Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 5 nov 2014, 16:02
da miscelatore
Ma sarà solo dipinto in carbonio? Mi fa paura solo il pensiero

Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 5 nov 2014, 16:10
da sbkduca
misc,.... credo sia carbonio vero perchè in trasluce vedo la fibra irregolare... se fosse dipinto sulle curve vedresti rombi non regolari..ma è foto posso sbagliare ovvio, so che esiste un'azienda che lo produce ed è bello ma personalmente non mi azzarderei a prenderlo per i motivi sopra citati,..... purtroppo il carbonio o carbon/kevlar anche ha il difetto delle delaminazioni e che eventuali danni interni alla matrice non li fa vedere s enon a analisi mirate e dedicate... e costose inoltre.. non lo farei peronalmente cmq.

Inoltre in caso di URTO, che spero non avvenga MAI!!!!!,.. il manubrio in lega assorbe deformandosi ed evita di scaricare sui polsi o braccia l'energia diretta dell'urto.... con il carbonio l'urto o rompe il pezzo oppure ti rida tutta la energia dell'urto.... in gara furono provati ma i risultati furono deludenti oppure dannosi....

esempio.. in caduta cone danni ai semimanubri.. in lega li raddrizzo e riparto, il carbonio se non sono spezzati non ci proverei a fidarmi perchè se delaminato si rompono di schianto.. e son caxxi!!!!......

mio parere ovvio poi ciascuno faccia il suo.. ciauzzzz

Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 5 nov 2014, 19:23
da Kingmatley
Ragazzi il manubrio e' di alluminio esattamente come gli altri con lo strato superficiale di 1mm di carbonio.

Il motivo del cambio sarebbe estetico e la curiosita' di provare un manubrio un po diverso dovrebbe risultare piu' avanzato e leggermente piu' ampio, e' sicuramente leggermente piu' basso.

Mi sa che faccio la prova, ho gia' inviato una email al venditore e chiesto le differenze tra le due versioni X01 e X00, vi faro' sapere!

Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 5 nov 2014, 22:17
da fil
Preferisco il manubrio arancio.

Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 6 nov 2014, 13:10
da sbkduca
minchia MAT... mi hai fatto cacare in mano x te.... ok.... scusa ma mi ero preoccupato.... siccome ho già visto un tizio che al mugello aveva montato i cerchi BST eppoi ha avuto unbel casino....

scusa preoccupazione... ciauz.z.z.z.

Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 6 nov 2014, 18:17
da Kingmatley
sbkduca ha scritto:minchia MAT... mi hai fatto cacare in mano x te.... ok.... scusa ma mi ero preoccupato.... siccome ho già visto un tizio che al mugello aveva montato i cerchi BST eppoi ha avuto unbel casino....

scusa preoccupazione... ciauz.z.z.z.



Grande Duka ! :)

Tra l'altro non sapevo che in caso di urto quelli interamente in carbonio potessero essere cosi' delicati!

Grazie per l'info :)

stasera invece ho ricevuto le informazioni dalla lsl mi hanno scritto che il modello x01 e' quello che piu' si avvicina al manubrio di serie originale (L: 743) X01 (L=760) mentre il modello x00 e' decisamente piu' lungo (L=805) infatti diversi utenti lo hanno tagliato.
Procedo all'acquisto del modello x01 vi faro' sapere le impressioni :D

If you want wand a wider handlebar -> use X00 (L=80

Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 7 nov 2014, 18:29
da Fra K
Molto bello! Mi piacevano molto i kermaxx, sempre con anima alluminio, per come erano realizzati ma non trovo più un importatore a cui chiedere notizie. Lo montava un amico su Multi e su Hyper

Anche io preferirei un pelino di larghezza in più

Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 7 nov 2014, 21:00
da sbkduca

Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 7 nov 2014, 21:06
da sbkduca
matley..... vuoi fare esplodere manufatti in cabonio...?...... mandali in flessione e vedrai che non si piegano ma esplodono!!!!!!!

infatti per eviatre tae fragilità si usanb ompositi misti con carbon kevlar il kevalr riduce la fragilità ma purtroppo il carbonio in matrice lavora bene in trazione pura e torsione (ma agendo su coppire di tornine generate da dislocamento degli assi di trazione e compressione dei vettori di sforzo nelle matrici)

permette inoltre di modellare il modo di rispondere del manufatto modificando il numero delle tele sovrapposte e sopratutto modificando le inclinazioni delle tele tra loro andando cosi a cercare di porre gli assi di trazione e compressione delle matrici di carbonio lungo gli assi princiopali di sforzo in ogni parte del materiale....

insomma un materuiale spaziale ma con dei limiti spaziali.......inoltre ik costo di proiduzione è elevato , troppissimo ed inoltre NON si ripara.. ad esempio la sportiva della alfa romeo la 4C,... ha il telaio in carbonio e se ti tamponano lo butti via.. non ripari un caxxo!::!:: ecco perchè in uso comune NON SI UTILIZZA a meno di sponsor con soldi a iosa!!!!ciauzzzzzz

Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 11 nov 2014, 20:21
da Kingmatley
Duca anche la tesi! Troppo! :D

Comunque handlebar comprato modello x01 naturalmente carbon matt, un utente del forum usa che lo ha montato mi ha detto che si trova benissimo rimane leggermente piu' largo e con una piega leggermente differente.

Quando arriva qualche foto, tra l'altro mi diceva che pesa 1,2 kg in meno rispetto all'originale.
Approfittato per comprare anche i barends della rizoma da 14mm modello switch, non so se gli originali vanno bene, vedremo quando arriva!

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Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 11 nov 2014, 21:53
da Fra K
Attendo tue news!

Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 11 nov 2014, 21:57
da miscelatore
Kingmatley ha scritto:Quando arriva qualche foto, tra l'altro mi diceva che pesa 1,2 kg in meno rispetto all'originale.


Come è possibile risparmiare ben 1200 grammi su un manubrio?

Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 11 nov 2014, 22:00
da Kingmatley
miscelatore ha scritto:
Kingmatley ha scritto:Quando arriva qualche foto, tra l'altro mi diceva che pesa 1,2 kg in meno rispetto all'originale.


Come è possibile risparmiare ben 1200 grammi su un manubrio?


Non ne ho idea sono curioso di pesarli entrambi per vedere se c'e' e quale e' la differenza!

Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 11 nov 2014, 22:18
da miscelatore
Pesalo e facci sapere.
Ad occhio e croce un manubrio pesa meno di un kg, quindi non concepisco come possa risparmiare 1,2kg. Forse intendeva dire 120 grammi

Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 11 nov 2014, 22:50
da Kingmatley
miscelatore ha scritto:Pesalo e facci sapere.
Ad occhio e croce un manubrio pesa meno di un kg, quindi non concepisco come possa risparmiare 1,2kg. Forse intendeva dire 120 grammi


Non manchero'!

nel mentre per avere una idea delle differenze con l'originale :

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Re: Manubrio Lsl X00 - X01

MessaggioInviato: 12 nov 2014, 15:47
da Fra K
La larghezza non è eccessiva. Forse rialza un pochino troppo?