KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SD 1290 - interventi indispensabili

ceci
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 dic 2014, 20:48
Località: san severo fg

Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda ceci » 5 gen 2015, 7:33

purtroppo si sbkduca quando pinzo in curva o arrivo pinzato la moto tende ad raddrizzare ,comunque ho fatto alcune prove del tipo diminuire un po la pressione visto che queste gomme lo permettono avendo una carcassa molto dura e togliere un po di comp. alla forka , va pelino meglio ma non benissimo , per quanto riguarda il dente meno pignone non solo e piu fluida ma andando pianano in citta non stattona piu vi consiglio di provare anche perche in virtu del fatto che il pignone costa 20 euri . vorrei solo avere piu tempo per dialogare con voi ,per quanto riguarda sbkduca cercate di mettere a frutto quello che dice perche ho avuto modo di leggere attentamente le sue impressioni e credetemi che sa quello che dice un laps a tutti. :D

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda sd1290 » 5 gen 2015, 19:53

Ciao Ceci
Ho letto che monti lo scarico completo akra e siccome dovrebbe essere il mio prossimo accessorio mi piacerebbe una tua valutazione sulle prestazioni della moto
Inoltre ,siccome non lo ho mai sentitto , anche sapere se con il db killer montato ha una tonalità di scarico da arresto oppure accettabile.

ceci
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 dic 2014, 20:48
Località: san severo fg

Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda ceci » 6 gen 2015, 8:33

ciao sd 1290 lieto di esserti di aiuto dunque per quanto riguarda lo scarico completo 1. l estetica è mozzafiato 2. il suono emesso anzi musica ti fa accapponare la pelle io giro senza db che è da ritiro libretto, qui da noi ce lo permettono di fare perche la loro priorita è altro, tipo assicurazione ma questa è un altra storia, con db la musica cambia come dire mettere la mano davanti alla bocca di un tenore ma con questo non è che passeresti inosservato ma di sicuro non farai tremare le vetrine dei negozianti in centro 3. alleggerisci la moto di 5-6 kg se poi ci aggiungi la batteria al litio sono alti 3kg tutto questo a favore di rapporto peso potenza 4. come minimo è mi mantengo basso guadagneresti 10-12 cv che sulla bestia vuol dire ci fai le pinne in 4 a questo punto io te la consiglio vivamente no costa poco ma se consideri che mettendo terminale piu decat. non avrai mai lo stesso risultato ti dico questo non per vanita ma per esperienza vissuta su altre 24 moto da me possedute le ultime 10 tutte ducati l ultima la panigale che con lo scarico completo termi. pagato 2.6oo euri che a confronto con akra. la cosa è davvero imbarazzante, acciaio termi. titanio akra . non fraintentermi se uno ha la possibilita e con tutto il rispetto per chi non puo mettere la pentola a tavola te lo consiglio vivamente.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda sd1290 » 6 gen 2015, 8:50

Grazie mille della risposta
Ma se non ti scoccia un'ultima cosa:
I bassi rimangono uguali?
Sai io non ne faccio una questione di spesa ma allo stesso tempo non voglio compralrlo e poi pentirmene o andare in giro con la paura di farmi sequestrare la moto

ceci
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 dic 2014, 20:48
Località: san severo fg

Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda ceci » 7 gen 2015, 10:28

non mi scoccia per niente, e si anzi i giri motore riprendono molto piu in fretta e con veemenza ,akra per ovviare il problema bassi lo ha risolto con il barilotto che viene prima del silenziatore che a molti non piace ma che serve per compensare la lunghezza dei collettori cosa che ha fatto termignoni in un secondo momento col il completo per panigale allungando i collettori in modo a dir poco osceno, se poi giustamente hai timore di incappare in sanzioni ti consiglio di mettere solo terminale e non togliere cat. con decat. cosi facendo perderesti i bassi, perche svuoteresti troppo, a questo punto dovrai scegliere tu la soluzione piu consona è che tu ritieni piu opportuno ciao e buon acquisto :wink:

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti