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SD 1290 - interventi indispensabili

pinto
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SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 02/11/2014, 23:29

Ciao Ragazzi,
Finalmente la SD è arrivata e me la preparano questa settimana.
A parte le i vari optional e "frocerie" che posso montare dopo tranquillamente da solo, vorrei un consiglio sulle cose indispensabili da far preparare al conce prima di ritirarla.

Per adesso mi vengono in mente:
- aggiornamenti e richiami (ma quello dovrebbe pensarci da solo)
- Pignone -1
- Sfilamento forche 5 - 8 mm (consigli? dite che è indispensabile?)
- Posizionare il manubrio in posizione avanzata

Altri consigli?
Che dite?

Vi ringrazio già da adesso :up: :up: :up:
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gomac2000
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 02/11/2014, 23:35

Io fossi in te prima la userei in configurazione standard così impari a capirne le tue sensazioni.. Ognuno guida in modo diverso.. E poi ti fai le modifiche o meglio le regolazioni che ritieni consone al tuo stile di guida..

pinto
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 02/11/2014, 23:43

gomac2000 ha scritto:Io fossi in te prima la userei in configurazione standard così impari a capirne le tue sensazioni.. Ognuno guida in modo diverso.. E poi ti fai le modifiche o meglio le regolazioni che ritieni consone al tuo stile di guida..


Grazie gomac.
Beh, non hai torto.
Effettivamente posso fare le regolazioni anche dopo (lo sfilamento preferisco farlo fare al conce).
Il pignone invece devo metterlo almeno entro il tagliando dei mille, e conoscendo come sono rapportate di serie le K, vado a colpo sicuro.

Tu che hai montato come accessori sulla moto?
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gomac2000
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 02/11/2014, 23:47

Per ora solo tamponi paratelaio-motore evotech performance, porta targa power parts e ho preso le borse laterali per i lunghi viaggi.. L idea è scatalizzare e mettere un po di carbonio.. Pignone meno 1 per ora non ne vedo l utilità .. La 1290 ha talmente coppia che va ad ogni numero di giri e marcia.. Le forche le ho sfilate un po anche io, ma più che altro perché toccavo con una sola punta di piede q quindi ho dovuto agire su precarico molla e di conseguenza sfilare un po le forche..

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 02/11/2014, 23:48

Dimenticavo ho messo anche l allarme power part

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 02/11/2014, 23:56

Ok,
io ho ordinato portatarga, borsa da sella (non vado in coppia, se alla donna piace la moto se la compri :mrgreen: :mrgreen: ) e sella PP.

Si accettano consigli pure sulla taratura delle sopensioni.
Sono 1.80 per 72 KG
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 0:01

La sella pp è molto comoda ma come hai ben capito avendo problemi di altezza non posso metterla.. Io comunque mi trovo bene in configurazione standard.. La sd va lasciata guidare nei viaggi ad andature normali mentre nei giri del sabato con gli amici.. Va guidata con fisico.. Impuntato in avanti .. Allora si che senti bene l anteriore.. Inoltre io ho provato varie pressioni di gomme e mi trovo bene con 2.4 anteriore e 2.7 posteriore.. A pressioni più basse la sentivo troppo scivolare..

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 0:13

gomac2000 ha scritto:La sella pp è molto comoda ma come hai ben capito avendo problemi di altezza non posso metterla.. Io comunque mi trovo bene in configurazione standard.. La sd va lasciata guidare nei viaggi ad andature normali mentre nei giri del sabato con gli amici.. Va guidata con fisico.. Impuntato in avanti .. Allora si che senti bene l anteriore.. Inoltre io ho provato varie pressioni di gomme e mi trovo bene con 2.4 anteriore e 2.7 posteriore.. A pressioni più basse la sentivo troppo scivolare..


Chiaro.
Venendo da una moto agilissima come la SMT, questo fatto della guida di corpo mi preoccupa un poco (per questo volevo già sfilare le forche).
Non avendo un gran fisico non vorrei arrivare in cima ai passi "cotto", ho il tremendo ricordo di una futa fatta bello allegro con una speed triple (penultimo modello). Bella moto, ma che fatica !!!!

Staremo a vedere ...
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 8:37

Scoprirai una superduke molto comoda e poco stancante...e gia' sfilando le forche e avanzando i riser avrai molto più feeling sull'anteriore...per il pignone aspetterei se vuoi rispettare i giri imposti dal rodaggio...che arrivano molto in fretta...

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 12:44

Spostamento manubrio e sella io li consiglio vivamente; la seconda, oltre a essere più comoda, secondo me favorisce ulteriormente la possibilità di caricare sul manubrio.
Tra l'altro io sono "basso" 1,73 nei miei giorni migliori e mi ci trovo benissimo.
Per quanto riguarda la guida (non ho sfilato le forche) secondo me più che gli spostamenti sulla sella, su questa moto è importante tenere il busto quanto più possibile sul manubrio per sentirlo e caricarlo di più.
In generale, pur non avendo il riferimento della SMT, secondo me la troverai come ti hanno detto altri: comoda e poco stancante.
A me quello che soddisfa meno tutto sommato è proprio la forcella... non è che non vada proprio, ma la trovo relativamente poco scorrevole; inoltre non sono ancora riuscito a trovare un setting perfettamente soddisfacente. Nella media d'uso non va per niente male, ma su certe sconnessioni "secche" ancora mi si insacca e rimbalza, dandomi una sensazione di "vacuità" d'assetto che vorrei superare.

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 13:31

Io sono 1.68 quindi niente sella pp sennò mi ci vuole lo sgabello si semafori

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 16:49

Già,
questa della forcella scarsa che hanno messo non l'ho proprio capita.

Quelle della SMT (ma anche quelle della ADV 950 s ) erano perfette.
Sentivano tutte le regolazioni e te le potevi cucire addosso.
Erano sempre abbondantemente sopra la media della dotazione di serie delle altre marche.

Queste, senza entrare nel merito dell'idraulica che non ho ancora provato, non hanno nemmeno la regolazione del precarico.
Secondo me uno scivolone ridicolo da parte di KTM su una moto di questo livello.

Sarei curioso di sapere le giustificazioni che hanno portato a questa scelta, non voglio credere che sia solo per il contenimento dei costi.
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Alf67
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 19:53

Borse laterali, portatarga PP (modificato a 30°), cupolino MRA fumè e leve Racefoxx. Prox spesa sella PP e tamponi quando e se usciranno gli originali e pedane LSL Extreme che mi attizzano.

Per le forche quoto in pieno Blackdog. Le mie sono su soft. Se cambio anche solo di 1 click verso std non sento più la moto. Non so proprio cosa farci se non pensare tra un po ad un bel revamping delle forche con qualcosa di migliore. Ogni consiglio è ben accetto!

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 20:00

se aprite le forche capirete perchè non avete feeling... son fatte al risparmio.... cosi come altre cosette...

purtroppo pur avendo pagato 15.900 eu.... direi che tra pali.... cerchi di medio/bassa fattura e un sistema di sostegno trumentazione da pirla.... ( ovvero da sccoter)... potevano fare di meglio... perdio!::!:!:

ma il resto è bello... sul pignone -1 non capisco xchè non durante il ridaggio.. i giri sono motore e quindi son sempre quelli che canvia?...

cmq ingenerale quoto che I RODAGGIO SI FA STANDARD,.. POI SI CAPISCE UN POCHINO E CI SI MUOVE DI CONSEGUENZA...

ciauz.z.z.z.z.

nb sto chiedendo per cartucce Holins x pali SD 1290... vedremo..ciauzzz

Alf67
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 20:19

Duca, mi stuzzica molto il tuo nb su ohlins! tienici aggiornati please

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 20:25

Certo che la fate girare l economia .. Io dopo aver cambiato moto per tre anni di seguito ho dovuto promettere a moglie che non avrei speso in accessori.. Ma cambierà idea ahahah..alla brutale 800 avevo messo di tutto e dopo un anno la ho data via.. Per fortuna ho rivenduto quasi tutti gli accessori.. Ma su superduke io ammetto che mi trovo molto bene.. Giusto qualche scemata e poi per il mio utilizzo va alla grande.. L unica cosa che mi infastidisce è un po il galleggiamento alle alte percorrenze in curva..per il resto è ottima

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 20:39

Alf67 ha scritto:Duca, mi stuzzica molto il tuo nb su ohlins! tienici aggiornati please


io lo faccio ma preparati a costi alti... si parla di ca 1800 eu per tutte le cartucce... si si holins ma cavolo....vedremo, se trovo soluzione aktra.... avrei vecchie TTX avantreno holins da agra da usare ma devo rifare piastre, ingombri... e ruota anteriore deve rimanere quella per abs etc... quindi distanziali da fare.. ecchecavolo!::!:!:

no no no devotrobvare soluzione no rompina cosi tanto.... se riesco a trovarele cartucce interne a prezzi no esagerati lo faccio perchè le originali son proprio una cacata!!!!

Alf67
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 21:12

mah io penso che la vita è una e togliersi quando possibile qualche soddisfazione sia importantissimo!
Cmq di spendere 1800 euri per le giallone non se ne parla proprio! Speriamo di vedere qualcosa al salone!
per chi capisce il crucco http://www.wilbers-shop.de/Motorrad/KTM/Superduke-1290-R-KTM-Superduke/

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 21:44

Io non vedo l ora di andare ad eicma per vedere tutti gli accessori e le modifiche.. Spero ce ne siano da vedere di 1290 kittate

Kingmatley
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 21:53

Alf67 ha scritto:mah io penso che la vita è una e togliersi quando possibile qualche soddisfazione sia importantissimo!
Cmq di spendere 1800 euri per le giallone non se ne parla proprio! Speriamo di vedere qualcosa al salone!
per chi capisce il crucco http://www.wilbers-shop.de/Motorrad/KTM/Superduke-1290-R-KTM-Superduke/


Si puo' selezionare anche la lingua inglese ;)!

Alf67
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 22:03

Vero, ma prova e dimmi cosa c'è scritto :wink:

stefano76
 
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 22:05

pinto ha scritto:Già,
questa della forcella scarsa che hanno messo non l'ho proprio capita.

Quelle della SMT (ma anche quelle della ADV 950 s ) erano perfette.
Sentivano tutte le regolazioni e te le potevi cucire addosso.
Erano sempre abbondantemente sopra la media della dotazione di serie delle altre marche.

Queste, senza entrare nel merito dell'idraulica che non ho ancora provato, non hanno nemmeno la regolazione del precarico.
Secondo me uno scivolone ridicolo da parte di KTM su una moto di questo livello.

Sarei curioso di sapere le giustificazioni che hanno portato a questa scelta, non voglio credere che sia solo per il contenimento dei costi.


E invece è proprio così...senò quando faranno la verisone RRRRSSSSTTTTT ecc ecc che cosa si inventeranno? Il precarico forcella, 2 minchiate carboniose e/o un gadget elettronico e via un nuovo modello senza dover spendere un euro di omologazioni ex novo e 2000 euro in più di listino per mamma K. :roll:

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 22:21

stefano76 ha scritto:E invece è proprio così...senò quando faranno la verisone RRRRSSSSTTTTT ecc ecc che cosa si inventeranno? Il precarico forcella, 2 minchiate carboniose e/o un gadget elettronico e via un nuovo modello senza dover spendere un euro di omologazioni ex novo e 2000 euro in più di listino per mamma K. :roll:


Beh ... puo essere .. :think: :think:
Provo a sparare una cazzata.
Con i nuovi modelli in Ktm sono passati ad un sistema diverso che prevede la regolazione della compressione su uno stelo e dell'estensione sull'altro.
Penso che sia per implementare il controllo elettronico sui futuri modelli (la adv s già lo ha anche se non dinamico) e quindi hanno abbandonato completamente il layout di quelle utilizzate per 10 anni sulla serie lc8 (e anche sulla superbike).

La prossima SD avrà sicuramente un sistema di regolazione elettronico (lo hanno tutte ... ma ktm ha i suoi tempi).
E' possibile che questo layout di forche non la preveda neanche la regolazione del precarico, tanto poi ci penserà solo l'idraulica elettro-assistita?

Ho detto la cazzata, la parola agli esperti ...
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/11/2014, 23:35

Probabile, assai probabile! Comunque è una barbonata non montare il precarico sulla moto di punta del 2014 per KTM.

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 04/11/2014, 0:00

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 04/11/2014, 0:04

Questa è il prototipo The Beast ..

liam
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 04/11/2014, 9:45

Questa è' proprio esagerata....

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 04/11/2014, 10:24

Calcola che queste pressurizzate solo loro costeranno 5 -6000 euro

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 04/11/2014, 10:58

Dischi a Margherita presi.....bellissimi....


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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 03/01/2015, 21:18

[quote="pinto"][quote="stefano76"]

Ho detto la cazzata, la parola agli esperti


non direi mai che dici una cazzata ma..... se posso permettermi...

a) gli amm elettronici non gestiscono il precarico in tempo reale.... questo rappresenta un set up statico di base
b) le regolazioni elettroniche gestiscono con motorini passo passo i valori di rilascio e compressione

http://www.motoblog.it/post/26901/tenne ... sulle-moto

infatti ca tre anni orsono vennero fatti i primi sw per le regolaziioni elettroniche ed i piloti si trovarono male perchè se fai agire abche sulla rigidezza della molla vai a modificare il cosedetto sag statico o dinamico che rappresentano nella equazione del movmento i riferimento per settaggi di equilibrio statico e dinamico della moto... ed il pilota si trovò a dire che gli sembrava di guidare varie moto e non gli piaceva... poi capirono che si doveva agire sulo sui controlli dinamici e quindi le regolazioni di espetzione e compressione...

a parte ciò.... credo che la ipotesi che tu stai facendo sia sensata e magari venderanno il kit di upgrade come l'attuale MSC....sul 1190....

resta il fatto che queste forche cosi come sono son proprio poverelle poverelle....

infatti sto cercando una soluzione holins x sostituire le cartucce x non spender eun botto.... se trovo qualcosa di usato a basso costo che sia adattabile lo faccio..... le atre strade sono

a) forche nx30 della holins vogliono ca 1500 eu... ma a quel prezzo non sono holins son baracche...uguali a quelli di serie wp....
b) se riesco ad avere le cartucce decenti.... vedremo... vedremo.. vedremo...

cioauzzzzzz

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 04/01/2015, 10:52

ciao pinto,concordo con sbkduca che le forche sono poverelle a breve montero le cartuccie wp ,poi per quanto riguarda le modifica piu importante che ho apportato sono lo scarico completo akra e un dente in meno pignone con catena colorata passo 525 che la moto ne guadagna in scorrevolezza che ci crediate o no ma io ritengo sia una modifica da fare ,in virtu del fatto che i rapporti originali sono moooolto lunghi, ma la cosa che mi disturba molto attualmente e la forca che sulle sconnessioni rimbalza in maniera secca ,per il resto grandissima moto :mrgreen: a dimenticavo appena potete cambiate le gomme non all attezza della moto io ho montato le 212 gp profilo appuntito ,scende in piega solo col pensiero e infinito grip.

sbkduca
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 04/01/2015, 11:53

ceci..... purtroppo non voglio montare pneumatici GP o in mescola.... mi piace la montagna e spesso umido o non bello quindi gomme da pista o similari non vanno proprio bene, sopratutto poi perchè dopo 3000 km le hai uccise....

personalmente mitrovo benino con gli originali che hanno un aderenza anche sul bagnato davvero notevole.. non hanno grande spalla di appoggio ma credo il che il mix tra bagnato e asciutto sia molto buono.... come si sa la via di mezzo non eccelle su nulla s enon nella media......

adesso ho 5800 km e devop cambiare perchè sono arrivato alla frutta.... sepcie dietro, il davanti potrei tirarlo per altri 1500 km ma è un poco scalinato ai lati....quindi cambio.

Vado su pirelli e sono in diabio rosso corsa per il 1290 e forse ma dico forse metzeler M7 RR pe ril 990 R... che adesso monta degli scorpion che costano un botto ma sono bellini,... non sono velocissimi nella piega ma se mollano lo fanno bene...poi essendo la 990 SMR che guida solo motard sono perfetti, acettano anche un poco di fioristrada leggero ovvio.. non sassi o mulattiere ma la strada del sale la ccettano ad esempio.. che è bellissima a mio dire...

vedremo.... ciauzzzz

ceci
 
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 04/01/2015, 18:02

ciao sbkduca condivido in toto quello che dici sulle gomme anche in virtu del fatto che hai esperienza agonistica alle spalle , quindi mi fido su quello che dici,in passato ho usato sempre pirelli e mi sono trovato benissimo il fatto di aver montato le d212 gp e perche il conce. che mi ha venduto la moto mi promise di avermi fatto cambiare idea sulle dunlop ,che dire mi ci trovo bene poi il fatto di avere il profilo molto appuntito sembra di avere un angolo di piega infinito. sulla questione rapportatura ho seguito il tuo consiglio e ti ringrazio :giorno:

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 04/01/2015, 22:10

io vado bene con SportSmartII all'anteriore e RoadSmart II al posteriore (che entra subito in temperatura e risente meno delle righe bianche/strisce pedonali), le finisco assieme dopo 7/8000 km di guida allegra ma regolare, con la coppia originale finivo il posteriore ai 5000 quando l'anteriore aveva ancora qualcosa da dire....
la moto fa bene al corpo e alla mente

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggio » 04/01/2015, 22:21

di niente ceci.... se posso aiutare ben venga.. e se qualcuno puo' aiutare me ben venga...

amo pirelli perchè se pinzi in curva NON rialza.. dunlop invece rialza.. e non mi piace,... quoto dalle sulla durata degli originali... che per me sono bellini ma hanno il difetto di avere poca spalla e arivati alla fine del posteriore l'anteriore scenderebbe ancora.... infatti se butti già va ma il retrotreno tende a rialzare.. non so se perchgè rigido di spalla oppure effettivanente anteriore meglio del posteriore.. non so davvero.

cmq cambio in pirelli a breve ma non GP... anche se quando le vedo ci vengo dietro ma mi rendo conto che farei solo una cazzata..... e sarei a 10000000000+1.. h ah a ha hah a ha

sono contento x dente in meno che ti piaccia... rende la moto svelta e non lunga, eppi quando scali non si muove troppo....

per i dunlop prova frenare in piega e dimmi se rialzano.... ho questa esperienza che non amo , magari hanno smesso cone le nuove carcasse.... ma pls.. occhio che sei in piega.:!:!::

ciauzzzzzzz

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