Massagp ha scritto:In merito allo sfilamento delle forche, KTM ITALIA dopo aver avuto la mia moto per più di 3 settimane, si è raccomandata di non sfilare oltre i 5mm perché si potrebbero verificare dei malfunzionamenti del controllo di trazione.
Non chiedetemi il perché, non ho approfondito.
Sinceramente ho sfilato perché la moto soprattutto in configurazione originale allargava molto in uscita di curva. Non so se questa tendenza sia dovuta anche in parte agli pneumatici di primo equipaggiamento ma è davvero fastidiosa.
Irrigidendo le sospensioni, verso una taratura più sostenuta, qualcosa migliora ma non è ancora il top come direzionalità. Inoltre, a mio parere, la moto ha una certa tendenza a chiudere di anteriore, ma forse è il mio tipo di guida che mi porta a piegare molto... (all'inizio grattavo le pedane originali con assetto standard).
Pertanto quello che farò, sarà di riportare le forche a 0 e comprarmi il mono PP il quale prevede la regolazione dell'interasse. Preferisco alzare il posteriore che sfilare, anche perché recupero luce a terra ed evito quella fastidiosa tendenza dell'anteriore a chiudere.
Ripeto sono mie sensazioni, non sono pilota e un po' fermone ma mi sono sempre trovato meglio ad alzare dietro che abbassare davanti.
Comunque per concludere, soprattutto per gli smaliziati, chiedete conferma in KTM Italia circa possibili malfunzionamenti sfilando troppo le forche.
pinto ha scritto:Massagp ha scritto:In merito allo sfilamento delle forche, KTM ITALIA dopo aver avuto la mia moto per più di 3 settimane, si è raccomandata di non sfilare oltre i 5mm perché si potrebbero verificare dei malfunzionamenti del controllo di trazione.
Non chiedetemi il perché, non ho approfondito.
Sinceramente ho sfilato perché la moto soprattutto in configurazione originale allargava molto in uscita di curva. Non so se questa tendenza sia dovuta anche in parte agli pneumatici di primo equipaggiamento ma è davvero fastidiosa.
Irrigidendo le sospensioni, verso una taratura più sostenuta, qualcosa migliora ma non è ancora il top come direzionalità. Inoltre, a mio parere, la moto ha una certa tendenza a chiudere di anteriore, ma forse è il mio tipo di guida che mi porta a piegare molto... (all'inizio grattavo le pedane originali con assetto standard).
Pertanto quello che farò, sarà di riportare le forche a 0 e comprarmi il mono PP il quale prevede la regolazione dell'interasse. Preferisco alzare il posteriore che sfilare, anche perché recupero luce a terra ed evito quella fastidiosa tendenza dell'anteriore a chiudere.
Ripeto sono mie sensazioni, non sono pilota e un po' fermone ma mi sono sempre trovato meglio ad alzare dietro che abbassare davanti.
Comunque per concludere, soprattutto per gli smaliziati, chiedete conferma in KTM Italia circa possibili malfunzionamenti sfilando troppo le forche.
Massa di quanto avevi sfilato?
Nonostante questo mi pare di capire che non avevi risolto la tendenza ad allargare? giusto?
Massagp ha scritto:
Ho ancora le forche sfilate di 5mm e non ho risolto o risolto in parte perché personalmente preferisco che la moto sia veloce a scendere in piega e punti alla corda.
Tuttavia le gomme originali hanno buona parte della colpa.
Io e Fil ci siamo scambiati le moto quest'estate, lui montava le Metzeler M7RR e io ancora quelle originali.
La sensazione che ho avuto immediatamente è stata di una moto più agile e svelta di anteriore.
A me queste Dunlop Sportsmart II proprio non piacciano, ho rischiato anche 2 high-side a pieghe più accentuate, ma sarà una mia incompatibilità con le stesse
Ho ancora le forche sfilate di 5mm e non ho risolto o risolto in parte perché personalmente preferisco che la moto sia veloce a scendere in piega e punti alla corda.
sd1290 ha scritto:Grazie della spegazione
Per quanto riguarda i fiorellini....
erm62 ha scritto:[img]http://
sorry Fil ti ho leggermente copiato la griglia radiatore , ma mi piaceva troppo l'idea !
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