KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

TERMINALE MIVV SI O NO ....

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda Alex690 » 28 ott 2014, 17:21

Mi inserisco x dirvi che su numero di novembre di inmoto a pag 130 presentano i nuovi scarichi della mivv x 1290, ce ne sono ben 4 x vari gusti...... Ora siccome scrivono pure delle migliorie in coppia e potenza volevo sapere da qualcuno più esperto com'è possibile che questi dichiarino con solo terminale un aumento di potenza di 12,6cv a6500 giri e altrettanti nm a 3200 giri???? Il mio meccanico ktm dove che se monto lo scarico completo akra il filtro aria e la mappa ad esso dedicata della casa se sono fortunato prendo 10 cavalluci e 5 nm...... Ora o sono ottimisti quelli della mivv o pessimisti quelli in ktm...... Comunque condivido chi dice che a questa moto non manca motore e neanche altro.... Forse giusto le regolazioni di precarico su avantreno, ma anche lì il mecca mi a detto che si può intervenire da dentro le forche e una volta fatto il sag poi le regolazioni di fino le facciamo su idraulica..... Che ne pensate???

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda stefano76 » 29 ott 2014, 21:15

Non ci credo neanche se lo vedo al banco che il solo teminale fa guadagnare 12 CV!
Se poi si spisppola accanto alla centralina, levo cat, filtri e cazzi e mazzi può anche essere (anche se la vedo comunque dura....) e mi resterebbe comunque il dubbio he aprendo di brutto asp.e scarico si svuoti sotto come erogazione per guadagnare in alto quei famosi 12CV, ma magari perdendone 5 ai bassi....
Se devo perdere il 15% in basso per guadagnarne l'8% in alto....mah....

P.S. a mio modestissimo parere il terminale originale dell SD è molto bello, difficilissimo vedere di meglio su una moto di serie, l'Akra è stupendo, ma costa come mezza moto, a quella cifra ci faccio flussare le teste!

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda brutal » 18 nov 2014, 20:52

Guardate qua ...trovato anche in titanio e a che prezzo ....
http://www.racingonestore.com/prodotto/ ... ibile.html

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda dallemark » 18 nov 2014, 21:16

direi bruttino....
la moto fa bene al corpo e alla mente

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda anouk » 18 nov 2014, 21:27

SC batte il mivv 10a1......., peccato per omologazione :(

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda liam » 18 nov 2014, 21:37

Rumore gradevole...ma l'estetica proprio no...

http://youtu.be/ck0eRvCJBJw

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda liam » 18 nov 2014, 21:37

Da precisare che ha il deca Bodis....

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda brutal » 18 nov 2014, 21:42

Ma tra quelli omologati quale preferite?
A me il mivv gp non dispiace costa pochissimo .... Il gp steel black in acciaio lo fanno 235 €
Lascia la ruota posteriore molto scoperta e togliendo il db killer la bocca posteriore dovrebbe essere da 60 mm
Quindi non dovrebbe strozzare troppo ... Anzi rispetto l'originale mi pare sia 45mm ...

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda dallemark » 18 nov 2014, 22:15

meglio SC omologato: 300 euro
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda gomac2000 » 18 nov 2014, 22:20

Troppo lungo.. L sc omologato dovrei vederlo dal vivo, in foto mi sembra troppo lungo e snello x la linea cattiva del superduke .. Ma questo benedetto deca Bodis non ho ancora capito se va bene o fa andare peggio la moto..

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda brutal » 18 nov 2014, 22:30

Anche a me l'sc omologato non piace molto per la sua lunghezza ...spara verso l'alto lascia la ruota scoperta ma troppo lungo ... Il mivv gp mi gusta di più ...

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda dallemark » 19 nov 2014, 1:15

ovvio che sono di parte...io l'ho comperato, lo presi esclusivamente per la linea ma chi vede la moto dal vivo conferma le mie sensazioni e di certo è più bello dell' Akra, fosse stato omologato l'SC corto non avrei avuto dubbi ma per me la omologazione è una condizione essenziale.
In ogni caso il mio è più corto dell'originale e pur sparando all'insù non interferisce in nessun modo col passeggero e per come la vedo io rende la moto più grintosa.
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
Alverman
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 set 2014, 1:28

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda Alverman » 19 nov 2014, 9:25

dallemark ha scritto:ovvio che sono di parte...io l'ho comperato, lo presi esclusivamente per la linea ma chi vede la moto dal vivo conferma le mie sensazioni e di certo è più bello dell' Akra, fosse stato omologato l'SC corto non avrei avuto dubbi ma per me la omologazione è una condizione essenziale.
In ogni caso il mio è più corto dell'originale e pur sparando all'insù non interferisce in nessun modo col passeggero e per come la vedo io rende la moto più grintosa.


Ciao
Il tuo stappato è bello violento? Non so se comprare il tuo o il corto.

Da me l'omologazione non è molto importante. L'ideale sarebbe un sc corto non omologato ma con un minimo di db killer per salvare le apparenze.

Ps

Per me il più bello in assoluto è il bodis exhaust però costa una fucilata. 750 solo slip on.

È una figata pazzesca

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda dallemark » 19 nov 2014, 9:43

SC lo consegna con un db killer assurdo (una canna interna di 27 mm che toglie cavalli alla moto), va tolto .
Senza db killer la bocca di uscita del terminale è di 60 mm e il suono è bello pieno ma non assordante, rientra comunque nei decibel di omologazione, io comunque mi sono fatto un simil/db killer con diametro 44 mm che lascia più o meno prestazioni e sound come senza....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda gomac2000 » 19 nov 2014, 13:10

Dallemark concordo sul fatto che l sc ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma non sul fatto che sia esteticamente più bello dell akra.. Per quanto mi riguarda l akra è sicuramente il migliore come linea per la nostra moto, ( escludendo i terminali corti ) che sono tutti non omologati.. Certo che 800 euro per un terminale se lo possono scordare che li tiro fuori..

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda gomac2000 » 19 nov 2014, 13:10

Caspita il db killer che danno sc è veramente così stretto.. Più chiuso dell originale....

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda dallemark » 19 nov 2014, 16:27

molto più chiuso dell'originale...è un terminale che montano anche su altri modelli di cilindrata inferiore e su moto che non hanno il presilenziatore...mi sono pure incazzato con loro dicendo che almeno il db/killer potevano farlo su misura...altro che rilevamenti al banco ed altre caxxate,,,
Però è veramente bello...se guardate le foto grandi che ho postato....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda pinto » 19 nov 2014, 18:22

dallemark ha scritto:molto più chiuso dell'originale...è un terminale che montano anche su altri modelli di cilindrata inferiore e su moto che non hanno il presilenziatore...mi sono pure incazzato con loro dicendo che almeno il db/killer potevano farlo su misura...altro che rilevamenti al banco ed altre caxxate,,,
Però è veramente bello...se guardate le foto grandi che ho postato....



A me piace.
E lo trovo più bello dell'akra!!
:up: :up:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda sbkduca » 19 nov 2014, 22:17

[quote="stefano76"]Non ci credo neanche se lo vedo al banco che il solo teminale fa guadagnare 12 CV!
Se poi si spisppola accanto alla centralina, levo cat, filtri e cazzi e mazzi può anche essere (anche se la vedo comunque dura....) e mi resterebbe comunque il dubbio he aprendo di brutto asp.e scarico si svuoti sotto come erogazione per guadagnare in alto quei famosi 12CV,

12 cv neanche se flussi il motore suimotori di oggi, per avere 12 cv devi lavora re duro e sul motore senno in superposrt e sbk son tutti dei coglioni.... sulle riviste scrivono il caxxo che il cliente paga... ma 12 cv sono un acazzazta oltre la fatto che il terminale non cambia quasi nulla e se lo cambi alo cambi ain peggio.... figurarsi...

Avatar utente
ktm08
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 feb 2009, 21:55
Località: Pola,Croazia

Re: TERMINALE MIVV SI O NO ....

Messaggioda ktm08 » 19 nov 2014, 23:08

La diferenza si vede,roso-full Akra,blu-orig:
Immagine
Di piu qui:
http://www.ktmsmt.com/viewforum.php?f=2 ... 7507639d82
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti