Guarda, sul fatto delle garanzie "a simpatia" son sicuro, io non son mai stato nelle grazie del conce e difatti mi son pagato da solo praticamente tutte le rogne (attuatore, asta frizione ecc) ad eccezione del disco freno posteriore crepato da nuovo, ma solo perchè ho minacciato azioni legali in quanto componente di sicurezza.
E in quell'occasione ho questionato direttamente con KTM Italia che non voleva palesemente "sconfessare" un suo concessionario.
Poi qui sui forum leggi di gente che gli han passato le gomme dopo 10000 km perchè erano scentrate e robe del genere.
Ovvio che c'erano due pesi e due misure, ma d'altronde siamo in Italia.....
Rimane il fatto che questa serie di controlli mi fa pensare PERSONALMENTE ad un sistema "vessatorio" dove le moto sono macchine intoccabili e l'utente (utonto nei loro pensieri) finale deve solo inserire benzina e girare il gas a manetta, per tutto il resto, tagliandi e modo di guida compresi, ci han già pensato loro dietro opportuno sgancio di moneta. In pratica stan trasformando le moto in fotocopiatrici, inserisci il programma sul cruscotto e poi fan tutto loro finchè si guastano a intervalli prestabiliti.
Io ho un concetto un pò diverso di "vivere" la moto, non solo comprando per forza l'accessorio originale perchè solo lui non ti fa accendere l'albero di natale delle spie "service" ma smontandomi la moto per conoscerla, per vedere come è fatta, per sistemarmela esattamente come voglio io, insomma per giocarci anche nelle sere invernali...sarò un pò troppo antico?