KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda erosolmi » 9 feb 2016, 18:47

Reveng3 ha scritto:Ma in termini di velocità massima,quanto si perde?

Lo so ke nn conta sulla bestia, ma è giusto x rendersene conto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Io ho solo pignone 1 dente in meno.
Dirti che ho sentito grosse differenze ... difficile.

Velocità massima a cui sono riuscito ad andare ... 265 di contachilometri (ma con un dente in meno perde di precisione), in superstrada con altre auto (quindi ad un certo punto molli) senza tuta (ed un po ci pensi) e comunque quasi mi si staccava la testa. Sarei andato più forte o ci sarei arrivato in meno tempo con pignone originale? Non so dirti. Magari qualcuno bravo in meccanica/matematica può darti info.

Oppure leggi qui: http://www.motovita.it/accorciare-e-all ... 0/10/2014/

Su SMT 990 il pignone un dente in meno mi aveva risolto i problemi di vibrazioni e sensazione on/off.
Su SRD, vista l'elasticità del motore, stavo sinceramente pensando di ritornare al pignone originale.

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda andy_s » 9 feb 2016, 18:57

erosolmi ha scritto:I manuali li trovi qui: http://www.ktm.com/it/assistenza/manuali/
Sono quelli utente però.

http://www.ktm.com/globalassets/product ... pi__v1.pdf
Pagina 184: Dado Corona Dentata

Ciao
Eros


grazie
ma quelli officina invece (come già chiesto)?

ciao e nuovamente grazie :mrgreen:

ps corona arrivata bellissima...ora mi tocca recuperare la bussola per la ruota e via di corono z39
vi farò sapere come mi trovo

però più avanti ora è ancora freddino per me 8) 8)
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Reveng3 » 9 feb 2016, 19:42

erosolmi ha scritto:
Reveng3 ha scritto:Ma in termini di velocità massima,quanto si perde?

Lo so ke nn conta sulla bestia, ma è giusto x rendersene conto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Io ho solo pignone 1 dente in meno.
Dirti che ho sentito grosse differenze ... difficile.

Velocità massima a cui sono riuscito ad andare ... 265 di contachilometri (ma con un dente in meno perde di precisione), in superstrada con altre auto (quindi ad un certo punto molli) senza tuta (ed un po ci pensi) e comunque quasi mi si staccava la testa. Sarei andato più forte o ci sarei arrivato in meno tempo con pignone originale? Non so dirti. Magari qualcuno bravo in meccanica/matematica può darti info.

Oppure leggi qui: http://www.motovita.it/accorciare-e-all ... 0/10/2014/

Su SMT 990 il pignone un dente in meno mi aveva risolto i problemi di vibrazioni e sensazione on/off.
Su SRD, vista l'elasticità del motore, stavo sinceramente pensando di ritornare al pignone originale.

Grazie erosolmi. A mio modestissimo parere, con pignone z-1 risolvi il prob della sesta lunghissima,ma accorci un pò troppo le altre marce che già sono cortine. Secondo me sarebbe meglio una corona con 1 o 2 denti in più.

Riguardo la velocità massima, volevo sapere da chi magari va in pista,quanti km/h perde(anche se quella indicata ha un eccesso del 10%)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Reveng3 » 9 feb 2016, 20:44

a proposito di tachimetro. Per chi non lo sapesse, il buon kev ha trovato una soluzione che consiste nel montare una ruota fonica da 44 in luogo di quella originale da 48
Ultima modifica di Reveng3 il 9 feb 2016, 20:53, modificato 1 volta in totale.

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda chef » 9 feb 2016, 20:50

Date un'occhiata a questo sito :

http://www.gearingcommander.com


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Reveng3 » 9 feb 2016, 20:57

figata!!! :D

Marcovh
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 feb 2015, 21:27
Località: Novi Ligure (AL)

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Marcovh » 9 feb 2016, 20:57

Per il tachimetro sballato c'è sempre lo Speedohealer, se qualcuno non ama lo scarto. Non so se sul K si può montare. Io mai usato.

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda chef » 10 feb 2016, 22:33

Reveng3 ha scritto:
erosolmi ha scritto:[quote="Reveng3"]Ma in termini di velocità massima,quanto si perde?

Lo so ke nn conta sulla bestia, ma è giusto x rendersene conto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Io ho solo pignone 1 dente in meno.
Dirti che ho sentito grosse differenze ... difficile.

Velocità massima a cui sono riuscito ad andare ... 265 di contachilometri (ma con un dente in meno perde di precisione), in superstrada con altre auto (quindi ad un certo punto molli) senza tuta (ed un po ci pensi) e comunque quasi mi si staccava la testa. Sarei andato più forte o ci sarei arrivato in meno tempo con pignone originale? Non so dirti. Magari qualcuno bravo in meccanica/matematica può darti info.

Oppure leggi qui: http://www.motovita.it/accorciare-e-all ... 0/10/2014/

Su SMT 990 il pignone un dente in meno mi aveva risolto i problemi di vibrazioni e sensazione on/off.
Su SRD, vista l'elasticità del motore, stavo sinceramente pensando di ritornare al pignone originale.

Grazie erosolmi. A mio modestissimo parere, con pignone z-1 risolvi il prob della sesta lunghissima,ma accorci un pò troppo le altre marce che già sono cortine. Secondo me sarebbe meglio una corona con 1 o 2 denti in più.

Riguardo la velocità massima, volevo sapere da chi magari va in pista,quanti km/h perde(anche se quella indicata ha un eccesso del 10%)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk[/quote]
Dai dati del sito sono quasi 20 km/h in meno.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Grisù990
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 7 mag 2014, 12:09
Località: Montesilvano (pe)

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Grisù990 » 10 feb 2016, 22:42

Reveng3 ha scritto:a proposito di tachimetro. Per chi non lo sapesse, il buon kev ha trovato una soluzione che consiste nel montare una ruota fonica da 44 in luogo di quella originale da 48

Odio lo scarto tachimetro,potresti approfondire la questione ruota fonica da 44?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Corrado Rivale » 10 feb 2016, 23:14

Sbaglio o scopro ora che il pignone -1 accentua lo scarto del tachimetro.....troppo sballato!

La mia con -1 in autostrada é arrivata a 294, fintamente segnati
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

jollyweb
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 8 apr 2015, 1:59

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda jollyweb » 10 feb 2016, 23:38

Non vorrei sbagliare ma su moto di nuova concezione come la nostra cambiando il pignone non dovrebbe misurare diversamente il conta km... Se sballa sballa uguale a prima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Reveng3 » 10 feb 2016, 23:47

Grisù990 ha scritto:
Reveng3 ha scritto:a proposito di tachimetro. Per chi non lo sapesse, il buon kev ha trovato una soluzione che consiste nel montare una ruota fonica da 44 in luogo di quella originale da 48

Odio lo scarto tachimetro,potresti approfondire la questione ruota fonica da 44?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

http://www.ktmsmt.com/viewtopic.php?f=29&t=6511&start=560

Eccolo ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Reveng3 » 10 feb 2016, 23:50

Corrado Rivale ha scritto:Sbaglio o scopro ora che il pignone -1 accentua lo scarto del tachimetro.....troppo sballato!

La mia con -1 in autostrada é arrivata a 294, fintamente segnati

Assolutamente no. Come si evince dalla suddetta mod, il contakm è posizionato sulla ruota fonica,non sul pignone

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Grisù990
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 7 mag 2014, 12:09
Località: Montesilvano (pe)

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Grisù990 » 11 feb 2016, 6:39

Grazie reveng3[SMILING FACE WITH SMILING EYES],ma se la volessi comprare?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda sbkduca » 11 feb 2016, 7:05

Corrado. Ma che dici...che ti frega..sei a 267 ca...il resto son cazzate x bambini. ..ma che ti frega sta fregnaccia. ...spiegami...son curioso ..voglio capire

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda sbkduca » 11 feb 2016, 7:07

Jolly bravo oooooooo sente la ruota fonica...bravo oooooooo oooooooo hahahahaha bravissimo ..quanti caxxo di minchiate .
.vedete che a studiare si impara...bravo o. Sei invitato sul.palco cpn oscar rumi alla prossima gara vfr RC 30 internazionale in Italia Leggi post..ciauzzz. gli altri dietro alla lavagna

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda chef » 11 feb 2016, 7:40

Reveng3 ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto:Sbaglio o scopro ora che il pignone -1 accentua lo scarto del tachimetro.....troppo sballato!

La mia con -1 in autostrada é arrivata a 294, fintamente segnati

Assolutamente no. Come si evince dalla suddetta mod, il contakm è posizionato sulla ruota fonica,non sul pignone

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma questa correzione non modifica anche il funzionamento dell abs?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Alex690 » 11 feb 2016, 7:56

Non ne só molto però eviterei di toccare la o le ruote foniche perché da esse dipendono i dati che vanno a centraline (abs e motore) per poter gestire frenata,erogazione, tc e impennata...etc.etc.giusto? Il pignone invece penso si possa fare un po' come meglio si crede non inficia direttamente l'elettronica...(direttamente però!!!)

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda chef » 11 feb 2016, 8:07

Alex690 ha scritto:Non ne só molto però eviterei di toccare la o le ruote foniche perché da esse dipendono i dati che vanno a centraline (abs e motore) per poter gestire frenata,erogazione, tc e impennata...etc.etc.giusto? Il pignone invece penso si possa fare un po' come meglio si crede non inficia direttamente l'elettronica...(direttamente però!!!)

Sono d'accordo con te.
Era solo per capire, ma non ho alcuna intenzione di fare modifiche alle ruote foniche.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Reveng3 » 11 feb 2016, 14:03

se si modifica la ruota fonica anteriore, va modificata anche quella post altrimenti ci sarebbe una discrepanza tra i dati delle 2 ruote.

fatto ciò, in linea teorica non ci dovrebbero essere prob... l'elettronica si basa sulla differenza di letture tra le 2 ruote, certo su una scala + piccola nel caso delle rf da 44

andrebbe verificata come cosa, senza dubbio.... ma mi pare cmq scandaloso ke ktm nn sia capace di correggere un errore madornale come il far risultare la ruota ant da 19"....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti