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PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Alex690
 
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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Alex690 » 5 mar 2015, 20:46

Scusate se mi intrometto ma è per capire.... Guido questa moto da qualche mese e circa 3000km causa tempo di m...a!! Non è il mio primo bicilindrico..... Non è la prima moto..... Vado anche in pista ( ancora non con questa).... Premesso ciò a me sembra effettivamente un po' lunga, bellissima quando arriva sopra 6500 allunga poderosa ma per essere un 1300 pare mancare di qualcosa..... Sono d'accordo che con i bicilindrici bisogna usare la loro forza di spinta e non renderli sgorbutici per essere efficaci in guida ma questa pare eccessiva..... Io vorrei provarla più corta e domani se riesco la porto a fare il lavoretto.... Ora chiedo a chi già lo ha fatto se ne vale la pena o se un dente di pignone non sia troppo.... Forse meglio una corona??? Io avverto questa necessità perché su stesse curve dove con cbr 1000 giravo di seconda con questa mi capita di dovere scalare anche in prima...... Ma di contropartita non vorrei perdere troppo questo allungo..... Consigli prima di fare cagate???? Grassie

miscelatore
 
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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda miscelatore » 5 mar 2015, 20:54

Un pignone costa 20 euro, lo metti e lo togli quando vuoi. Quale paura hai di far "cagate"?

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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda anouk » 5 mar 2015, 21:00

Ho capito che è una gran confusione......, appena posso stacco il Tc e vediamo come reagisce ( non certo in questo periodo ), ma secondo me sto 1301 lo hanno davvero strozzato a morte !!!!!!!!!!
Ripeto mi divertivo di più con l' SmR che con i suoi 118 cv a ruota ( con Itg ) era una favola e se volevi alzarla per due metri e poi giù lei rispondeva, la 1290 non si sa cosa faccia................

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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda gomac2000 » 5 mar 2015, 21:10

Stessa identica sensazione.. Il tc non mi crea assolutamente problemi, anzi quando entra non lo avverto nemmeno.. Cosa che invece avvertivo in maniera schifosa su Mv.. Rapporti originali anche per me.. Per assurdo io non ho notato nemmeno grandi differenze tra mappa street e sport.. Anzi la risposta al ride by wire la preferisco in street ..

Alex690
 
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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Alex690 » 5 mar 2015, 21:27

Per il tc no problem, anche se è la mia prima moto "con" una volta capito come funziona tutto ok anzi...... Mi sembra un aiuto, certo che alla lunga uno si disabitua alla guida pura ma vabbè è il prezzo da pagare per la tecnologia che avanza..... Invece continuo a sostenere che così mi pare lunga.... La mia è del 2014 e se è vero che sulle 2015 hanno accorciato qualcosa...... Proverò.....

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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Blackdog » 5 mar 2015, 21:52

Alex690 ha scritto:.......... Io avverto questa necessità perché su stesse curve dove con cbr 1000 giravo di seconda con questa mi capita di dovere scalare anche in prima...... Ma di contropartita non vorrei perdere troppo questo allungo..... Consigli prima di fare cagate???? Grassie


Comunque mettere la prima mi pare un'esagerazione, con la forza che ha in seconda ti tira fuori da qualsiasi curva.

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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Corrado Rivale » 5 mar 2015, 21:53

Mah, premesso che é tutto molto soggettivo o che nel 2015 hanno accorciato, bisogna solo provare.
So solo che se il pignone originale mi dará l'impressione che diventi troppo lunga, avró capito che corona +1 o max 2, sará perfetta. :wink:
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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Corrado Rivale » 5 mar 2015, 21:57

Ripeto mi divertivo di più con l' SmR che con i suoi 118 cv a ruota ( con Itg ) era una favola e se volevi alzarla per due metri e poi giù lei rispondeva, la 1290 non si sa cosa faccia................[/quote]


Quoto quest'ultima frase.....magari mi abitueró :roll:
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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Corrado Rivale » 5 mar 2015, 22:04

Massagp ha scritto:Differenze tra le due? Sono curioso di avere un tuo impressione tra le 2 moto...



Corsaro favolosa, amore ed odio. Dopo la Dorsoduro 1200 e tuono v4, me la sono ripresa....perché ancora innamorato :)... Che penne :D

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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Alex690 » 5 mar 2015, 22:19

Blackdog ha scritto:
Alex690 ha scritto:.......... Io avverto questa necessità perché su stesse curve dove con cbr 1000 giravo di seconda con questa mi capita di dovere scalare anche in prima...... Ma di contropartita non vorrei perdere troppo questo allungo..... Consigli prima di fare cagate???? Grassie


Comunque mettere la prima mi pare un'esagerazione, con la forza che ha in seconda ti tira fuori da qualsiasi curva.

Si si condivido ha molta forza ma la vera spinta la si sente dai 6500 in su prima pare castrata, spinge si ma sembra morbida....non so se rendo sembra che giri a rallentatore......penso sia dovuto a tutto il sistema elettronico che gestisce questo motore.....e quindi per recuperare a volte ho usato anche la prima.... Da cui tutto il ragionamento sull'intenzione di mettere un pignone più piccolo.....proverò....

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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Alf67 » 5 mar 2015, 22:25

Se il tempo tiene, Domenica mattina si va per monti con il -1. Sono veramente curioso!

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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda sd1290 » 5 mar 2015, 22:32

Io ho montato il-1 sabato insieme al completo akrapovic e sinceramente dopo i primi km di imbarazzo dovuti alla maggiore esuberanza del motore e ai rapporti accorciati sono rimasto molto soddisfatto trovandomi a percorrere tratti abbastanza veloci tutti in quarta senza mai cambiare sicuramente è un buon acquisto

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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda pinto » 6 mar 2015, 8:42

Domanda pratica ....
Per montare il pignone avete dovuto aprire la catena?
Servono attrezzi speciali o basta la comune cassetta degli attrezzi?
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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Massagp » 6 mar 2015, 9:07

pinto ha scritto:Domanda pratica ....
Per montare il pignone avete dovuto aprire la catena?
Servono attrezzi speciali o basta la comune cassetta degli attrezzi?


No no non devi aprire la catena. Ci si impiega mezz'oretta ne più ne meno!

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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda Corrado Rivale » 6 mar 2015, 9:36

toc...toc...c'é qualcuno che ha il modello 2015?...e che non la percepisce più così lunga o che, come me, ha messo -1 e la sente troppo corta?
così mi chiarisco se é un fattore 2014/2015 o se siamo tutti così diversi :wink:
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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda dallemark » 6 mar 2015, 10:07

non occorre aprire la catena ma a me ci sono volute due ore...ho tribolato con la rondella di sicurezza che va ribattuta sul pignone....
la moto fa bene al corpo e alla mente

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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda pinto » 6 mar 2015, 10:41

dallemark ha scritto:non occorre aprire la catena ma a me ci sono volute due ore...ho tribolato con la rondella di sicurezza che va ribattuta sul pignone....


Spiegati meglio dallemark .... posso risolvere con una comune mazza da 5 kg ? :mrgreen: :mrgreen:
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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda dallemark » 6 mar 2015, 11:24

ho brigato per riuscire a ribattere quella rondella sul pignone...c'è poco spazio per usare comuni cacciaviti/martelli ecc...
La rondella di sicurezza va ribattuta sul dado che chiude il pignone.
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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda pinto » 6 mar 2015, 11:58

dallemark ha scritto:ho brigato per riuscire a ribattere quella rondella sul pignone...c'è poco spazio per usare comuni cacciaviti/martelli ecc...
La rondella di sicurezza va ribattuta sul dado che chiude il pignone.


Ok, trovero' il modo di farmi spazio ... :mrgreen: :mrgreen:
Hai portato la regolazione della tensione catena al minimo giusto?
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Re: PIGNONE UN DENTE IN MENO....

Messaggioda dallemark » 6 mar 2015, 12:20

sì...per quello nessun problema...si sposta la ruota in avanti
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