argomento trito, ma chiedo a voi un parere.
so che troverò quelli schierati con pignone -1 e devo dire che pure io nelle uscite collinari mi sono trovato bene. Però ho il continuo pensiero di provarla con il pignone originale: su vostro consiglio l'ho accorciata ancora prima di ritirarla!
Ora la trovo ingestibile nelle prime 3 marce, in pista non faccio strada per le penne o i continui tagli, su in due si scaravolta fino alla quarta ed ho paura che mi scappi a riprendere in mano il gas da piegato (iper reattivo stile proiettile) se voglio togliere i controlli (in quanto amo impennare ).
vi chiedo per chi ha provato entrambe le configurazioni: pensate che con pignone originale i "difetti" che ho accennato sopra rimangono gli stessi o tendono a stemperarsi?
So che la risposta é soggettiva e dipende dai percorsi in cui si usa la moto.
La soluzione che penso sia il giusto compromesso é corona +1 o +2 (nessuno l'ha provata ancora), ma prima di acquistarla o rimontare il pignone originale, ascolto voi.