Alex690 ha scritto:Allora ritirata oggi con pignone-1 prime impressioni: la moto è più reattiva sotto e ha perso quell'effetto fionda che aveva prima arrivati a 6500 giri dove si avvertiva una spinta molto decisa, ora la spinta è costante e quando si riprende dai 3000 è tutto un tiro uniforme fino a limitatore, bello con le marce fino alla terza ma quando poi si cerca l'allungo di prima con 4 5 6 non lo si avverte più.... Nella guida si gira con una se non due marce in più di prima con una bella spinta continua senza sorprese..... In velocità prima con pignone originale di 6 a 5000 giri faceva 150 km/h ora ne fa 145(questo è solo un riferimento..) Domenica se il tempo permette la proverò meglio. Comunque è sempre la storia della coperta corta: Se ti copri i piedi ti scopri la testa!! Penso che questa rapportatura finale sia efficace in strada dove si usa più il range medio dei giri ma sia anche meno efficace in pista dove si predilige un regime di giri più alti e un motore meno impiccato..... Quest' ultima è solo una mia considerazione personale.....P.S. Modello del 2014 mappa Street e tc on (per ora...)
Ragazzi ma continuate a parlare di pista quando anche con rapportatura finale non si arrivava assolutamente a limitatore in quanto oltre i 260 km/h non riesco a rimanere attaccato al manubrio...
Provate per credere...
Fate anche un solo km a 260'e dopo mi dite...
Mai arrivato a limitatore nemmeno con pignone -1... A 265 km/h l'anteriore è bello leggero e tu veleggi a destra e a sinistra senza poter correggere più di tanto la traiettoria... Vabbeh che io sono piuttosto alto e non riesco ad inserirmi bene, ma le carene non ci sono per nessuno mi pare...
Motore meno impiccato... Boh spiegatemi come incastrarsi nella moto a 270-280 km/h perché io proprio non riesco ad andarci a quelle velocità per vedere il limitatore....