Ragazzi state un po' facendo casino:
Il TC è il traction control: verifica solo ed esclusivamente velocità di rotazione cerchio ant e post con posizione apertura farfalle. Per farla semplice, se ruota posteriore gira più velocemente della ruota anteriore lui taglia (per capirsi usa la ruota fonica del sistema ABS) La nostra moto utilizza il TC come AW sfruttando altri parametri: mi pare fosse marcia inserita e apertura farfalle, ma NON è un vero AW ed infatti non è nemmeno regolabile. Con TC inserito nella nostra non impenni, nemmeno se salti dalle colline. Alzare la ruota di 10cm da terra non è impennare, è come avere una mezza erezione...
Se volete impennare seriamente dovete togliere il TC e così vale per tutte le 2014... Non so se le 2015 hanno un SW diverso ma non credo proprio. Comunque alleggerirsi di anteriore non è impennare...
L'AW tipo Ducati - Aprilia e BMW funziona completamente in maniera differente: utilizza una piattaforma inerziale che invia i dati alla centralina ed insieme a parametri quali apertura gas, rotazione ruota ant e post e altri ancora ti permette di scegliere se impennare poco tanto o capottarti... La prima è stata Aprilia poi Ducati e BMW
La KTM di elettronica è indietro anni luce a questi tre marchi: non potete regolare l'intervento del TC - non potete regolare l'intervento dell'ABS - non potete regolare l'AW / scelta d'immagine o come dicono loro scelta che segue la filosofia Ready to Race?!??!?
Un par di balle... Sviluppare gli algoritmi che regolano questi parametri costa tempo e un sacco di denaro... Ktm ha investito altrove questi soldi. Se pensate che tra i marchi citati è l'unica a non schierare moto in campionati velocità dove questi sistemi sono ormai fondamentali... Vi fa capire perché non sono presenti sulla nostra moto.
Ha vinto una volta il campionato SBK tedesco ma perché la superiorità del pilota era schiacciante rispetto alla concorrenza.
Provate una Tuono e capirete cos'è una moto Ready to Race. La SD è un ibrido, hanno voluto fare una moto che mediamente fa tutto ma non eccelle in nulla (fatta eccezione de motore)
Sospensioni mediamente morbide e di mediocre fattura, RBW estremamente dolce con i controlli di trazione inseriti, provate mappa Street o Sport (poi assurdo la Street ha più cavalli che la Sport stando ai risultati delle riviste) cambia semplicemente la risposta del RBW ma niente di così stravolgente anzi...
Set up generale della moto: da viaggio... Considerate le gomme che monta da originale... Certo non sono la prima scelta per una moto che vuole essere The Beast...
Per concludere: di potenza la moto in 2 3 4 5 6 7 8 9 10 marcia non impenna, si stacca la ruota di 10 cm. Certo che se sfrizioni con la coppia che ha ti ribalti. Di 1 non so ma non mi fiderei a smanacciare l'acceleratore per provare. Troppa coppia e se non fa il suo dovere!? Io non provo, qualche volenteroso stunt-man che si offre!?