KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

raccordo arrows catalitico o no...

mattia100
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 9 mag 2014, 14:58
Località: veneto

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda mattia100 » 2 nov 2014, 11:12

Se andate in prima pagina Papipav descrive ci che ha fatto e conclusioni..

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda liam » 2 nov 2014, 12:50

sbkduca ha scritto:sai se papipav ha i diagrammi e le mappature al banco rielvate perchè il dice non mi basta... purtroppo voglio vedere con mano... li anche AKRA ha mantenuto il compensatore a barilotto.. ergono credo che due curve possano fare lo stesso... anzi.. se poi è scatalizzata è peggio..

se papipav ha curve coppia e potenza mi piacerebbe vederle.. per capire se accettabile


il barilotto akra (se non mi sbaglio) dovrebbe essere vuoto ed è stato messo solo per limitare i Db dello scarico...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 2 nov 2014, 13:02

liam si chiama compensatore e dovrebbe avere anche paratie antifiamma... vuot non signifca che non serve anulla....occhio!!!

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda chef » 23 set 2015, 10:14

Sbkduca ma lo hai ancora questo raccordo? Sarei curioso di provarlo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda Reveng3 » 23 set 2015, 13:51

sul tubo ci sono molti video col decat della bodis e pare vada bene...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2015, 15:29

chef lo ho ridato inidietro vale un caxxo...... con qualdsiasi terminale.. vale in caxxo... chi non crede lo compari a 380 euretti poi vada a provarlo..... non è un bombolotto quello la sotto è un compensare di bernouolli.... fatto ad hoc per sd1290... ergo anche akra lo ha rifatto tale e quale... ergo....... se volete riprovare gli euretti sono vostri... io sono solo che arrows non ha neanche messo al banco ed ha solo fatto le misure uguali ad akra.. ergo... oggi come oggi se fai cosi fai solo cacate... ed infatti ed infatti

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda chef » 23 set 2015, 15:32

Ho visto sul loro sito che ne esistono di due tipi. Uno omologato e uno no.
Il tuo quale era?
Alcuni amici hanno montato il tubo diretto della mivv ma per i miei gusti fa troppo rumore. Per cui cercavo info su questo arrow magari omologato.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2015, 15:35

entrambi..... non hanno senso.... sono solo tubi vuoti... il catalico ed il noncatalico.. son tubi vuoti senza nessuna progettazione... ergo fanno cacare.... la sd1290 perde fino a 8500 rpm almeno 30 cavalli.... una cosa schifosa... una merda... e non serve rimapapre a nulla... ma proprioa nulla...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2015, 15:38

revenge... e cosa credi che fanno il video per dirti cha fa cacare?.. maddai cavolo....

spendi 380 eu eppoi montalo e vedi la cacata che è.... io lo hoatto e ho ridato tutto e mi hano ridato i soldi tutti e subito... eergo... conosco arrows e anche loro hanno svilupapto senza progettazione ma prendendo spunto da akra... solo x le dimensioni.. solo per quelle...

insomma han fatto come la WW.... na cacata!!!!

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda chef » 23 set 2015, 15:39

Mi sembra strano, i miei amici come ti dicevo hanno il mivv, filtro aria, sas tolto e mappa ufficiale akra. La moto va bene e più di prima.
Ero presente quando hanno provato le 2 moto, una con modifica e una stock.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2015, 15:54

io degli amici mi fido un caxxo credimi...... son sincero....... akra obbliga a montare il bombolotto e mappa akra considero il bombolotto.. ma secondo te..... levare un compensatore si risolve con mappa...?....

sas non serve a nulla.. e filtro serve ad un caxxo..... ma davvero.... entra solo pià aria ed addirittura abbassa lapressione di ristagno nel polmone aria dell'ingress ocornetti.....

hai mai provato a levare i filtri?... bene la moto si ingolfa e ai bassi va da schifo.. sai come si risolve... smagrisci da paura e va da zio.. ma.. ma.... scalda, ha ritorni di fiamma e perde coppia in schiena da paura....

la mia sdr con arrows ha perso ca 30 cavalli... secchi.. e la mappa non serve a nulla mitiga ma non serve a nulla....

come dice qualcuno akra full oppure lascia stare le prove del cavolo.....queste moto sono nonsolo ekettroniche ma hanno studiato el cose da zio... e rifarle meglio è complicato.

la mia prova di arrows è di 4 mesi fa.... anche se hanno cambiato diametri o altro.... il compensatore di bernoulli non lo copi con un tubo dritto...... per me rimane na merda.... ma a capirlo fai subito

a) lancio al banco prima di cambiarlo
b) lancio al banco dopo cambio

con pressione gomme uguali perchè senno falsi il risultato e compari.. io mi gioco l epalle che il risultato dopo fa cacare anche se cambi mappa o altro... disposto a giocare una pizza....e ti metto a disposizione anche il mio banco prova... aggratise.... figurati...!!!
Ultima modifica di sbkduca il 23 set 2015, 15:58, modificato 1 volta in totale.

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda chef » 23 set 2015, 15:56

Non è questione di fiducia, ho visto il confronto con i miei occhi. E poi l'amico con moto stock ha fatto la stessa modifica dell'altro.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2015, 16:12

hai visto le prove al banco?.... prima e dopo...?

se si fallo ma se non hai visto le prpve al banco a mio parere solita fuffa...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2015, 16:19

se invece hai visto le moto ferme e a folel fanno brumm brummmm allora prima di fare qualcosa chiedi le moto al banco....fatto salvo una domanda .... scusa ma 180cv su strada non ti bastano...?.......

io unica cosa che vorrei sarebbe eliminare per peso il barilotto ma siccome dopo tre tentativi il risyultato è bruttino direi che o akra o nulla..... poi posso sbagliare... ma a senso cosi.... la vedo difficile...

attenzione che per uso stradale... se il tuo amico la usa in pista su strada va di merda.... perchè son diversi i giri ad esempio..... la mia r7 sotto i 7000 rpm si epgneva... era da pista.... la mia vfr 800 sopra i 9000 rpm va di merda.. è da strada....

ergo.. occhio afare paragoni con moto stock oppure open.. sono da pista e dapista devono girare.... su strada vagono un caxxo... come le pastiglie o dischi da pista.. frenano da morte ma devo essere caldi su strada sai quanti pirla partono ed alla prima curva vanno lunghi...? ma montano roba da pista.... i pirloni.....

occhio ai paragoni,.. poi son soldi tuoi... male che vada la guidi tu.. la mia sta ferma li con il bombolotto perchè sul banco.. non ho visto nulla di meglio escluso akra completo che è illegale e costa un botto mentre alla akra lo vendono dalla cina per il metallo e carbonio dalla polonia a ca 250 eu..... consegna franco frabbrica... ecchecavolo..

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda chef » 23 set 2015, 16:20

Purtroppo al banco non l'ha messa nessuno dei due.
La prova che hanno fatto è stato aprire il gas dalla seconda poi dalla terza e dalla quarta.
Anche con solo il tubo quella che l'aveva andava di più. E ha guadagnato ancora di più dopo aver messo mappa e filtro.
Altro non so cosa dire. Cmq quello che interesserebbe a me sarebbe dare alla moto un rumore un po' più consono alla bestia. Così com'è per me è un po' troppo silenziosa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2015, 17:47

Ok..allora son cazzate da bar.....come sempre. ...più rumore prendi terminale akra....lo trovi a 600 eu in ebay.... le prove al banco dicono tutte

sbkduca da vascello Klingon succhio69

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda chef » 23 set 2015, 20:27

Non capisco perché non credi a quello che dico.
Mah... Cmq anche con il terminale il rumore non cambia o proprio un minimo. Tempo fa ho fatto un giretto senza terminale e non si sentiva quasi la differenza.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2015, 20:42

chef.. ma ti rendi conto di cosa stai dicendo.. che vuoi mettere un tubo dritto... che il compenatore della kappa non serve che non hai prove al banco e che due amici ti hanno detto e che dal rumore che le moto fanno pensi che....

ma io lo ho momtato, arrivo dalle gare.. avevo concessionario e scusa cosi a caso faccio anche l'ingegnere e so cosa è quel bombolotto ma sopratytto io lo ho provato e messo al banco meno 26 cavalli..... ergo...

non ci credo perche stai dicendo cose un poco vaghe.......... hai sentito dire da amici che il bombolotto non serve ma non hai nessun test oggettivo.. di che stiamo parlando..scusa.... per ilterminale serve a ridurre i decibell.. se lo levi farà un poco più rumore e perde un pochino ai bassi.... perhè la contropressione di uscita viene modificata e le pressioni non si bilanciano piu'.... ma il terminale forse conta un 1% nel totale ma forse fa più rumore... non soujnd solo rumore... tanto è che se cambi terminale è solo fatto estetico non accade nulla...

il bombolotto è un parafiamma e fa da compensatore interno.. una cosa tipo la valvola parzializzatrice delle yamaha o honda... un concetto simile ma con un comportamento statico e non dinamico.. ma serve ed alla grande,....

purtroppo e lo ripeto anche akra lo ha messo.. e non sono cretini.. credimi.....

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2015, 20:48

cmq se cerchi con la funzione trova vcedrai che ALCUNI HANNO FATTO VARIE COSE CON MAPPA AKRA MA.... le cose vanno cosi cosi.... serve solo full akra... ed il bombolotto pesa solo 1,5 kili meno ma levarlo te lo scordi...almeno fino ad ora e con le conoscenze di questo forum....

personalemnte non ho conoscenza neanche in olanda e UK dove craccano molto bene di soluzioni migliorative su strada senza bombolotto...... ciauzzzz

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda chef » 23 set 2015, 20:49

Ti ho detto che ho visto personalmente quella col tubo dritto aprire il gas insieme a quella stock e andare avanti. Non di tanto ma cmq andava di più. Quando ha messo mappa e il resto andava ancora di più. Provata sempre con l'altro amico. Quello con moto stock dopo ha fatto la stessa modifica. Vorrà dire qualcosa?
Cmq per me va già abbastanza così vorrei solo più rombo e con solo il terminale non si risolve.
La stessa modifica io non la faccio perché il rumore è eccessivo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti