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raccordo arrows catalitico o no...

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sbkduca
 
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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2015, 15:54

io degli amici mi fido un caxxo credimi...... son sincero....... akra obbliga a montare il bombolotto e mappa akra considero il bombolotto.. ma secondo te..... levare un compensatore si risolve con mappa...?....

sas non serve a nulla.. e filtro serve ad un caxxo..... ma davvero.... entra solo pià aria ed addirittura abbassa lapressione di ristagno nel polmone aria dell'ingress ocornetti.....

hai mai provato a levare i filtri?... bene la moto si ingolfa e ai bassi va da schifo.. sai come si risolve... smagrisci da paura e va da zio.. ma.. ma.... scalda, ha ritorni di fiamma e perde coppia in schiena da paura....

la mia sdr con arrows ha perso ca 30 cavalli... secchi.. e la mappa non serve a nulla mitiga ma non serve a nulla....

come dice qualcuno akra full oppure lascia stare le prove del cavolo.....queste moto sono nonsolo ekettroniche ma hanno studiato el cose da zio... e rifarle meglio è complicato.

la mia prova di arrows è di 4 mesi fa.... anche se hanno cambiato diametri o altro.... il compensatore di bernoulli non lo copi con un tubo dritto...... per me rimane na merda.... ma a capirlo fai subito

a) lancio al banco prima di cambiarlo
b) lancio al banco dopo cambio

con pressione gomme uguali perchè senno falsi il risultato e compari.. io mi gioco l epalle che il risultato dopo fa cacare anche se cambi mappa o altro... disposto a giocare una pizza....e ti metto a disposizione anche il mio banco prova... aggratise.... figurati...!!!
Ultima modifica di sbkduca il 23 set 2015, 15:58, modificato 1 volta in totale.

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda chef » 23 set 2015, 15:56

Non è questione di fiducia, ho visto il confronto con i miei occhi. E poi l'amico con moto stock ha fatto la stessa modifica dell'altro.

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2015, 16:12

hai visto le prove al banco?.... prima e dopo...?

se si fallo ma se non hai visto le prpve al banco a mio parere solita fuffa...

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2015, 16:19

se invece hai visto le moto ferme e a folel fanno brumm brummmm allora prima di fare qualcosa chiedi le moto al banco....fatto salvo una domanda .... scusa ma 180cv su strada non ti bastano...?.......

io unica cosa che vorrei sarebbe eliminare per peso il barilotto ma siccome dopo tre tentativi il risyultato è bruttino direi che o akra o nulla..... poi posso sbagliare... ma a senso cosi.... la vedo difficile...

attenzione che per uso stradale... se il tuo amico la usa in pista su strada va di merda.... perchè son diversi i giri ad esempio..... la mia r7 sotto i 7000 rpm si epgneva... era da pista.... la mia vfr 800 sopra i 9000 rpm va di merda.. è da strada....

ergo.. occhio afare paragoni con moto stock oppure open.. sono da pista e dapista devono girare.... su strada vagono un caxxo... come le pastiglie o dischi da pista.. frenano da morte ma devo essere caldi su strada sai quanti pirla partono ed alla prima curva vanno lunghi...? ma montano roba da pista.... i pirloni.....

occhio ai paragoni,.. poi son soldi tuoi... male che vada la guidi tu.. la mia sta ferma li con il bombolotto perchè sul banco.. non ho visto nulla di meglio escluso akra completo che è illegale e costa un botto mentre alla akra lo vendono dalla cina per il metallo e carbonio dalla polonia a ca 250 eu..... consegna franco frabbrica... ecchecavolo..

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda chef » 23 set 2015, 16:20

Purtroppo al banco non l'ha messa nessuno dei due.
La prova che hanno fatto è stato aprire il gas dalla seconda poi dalla terza e dalla quarta.
Anche con solo il tubo quella che l'aveva andava di più. E ha guadagnato ancora di più dopo aver messo mappa e filtro.
Altro non so cosa dire. Cmq quello che interesserebbe a me sarebbe dare alla moto un rumore un po' più consono alla bestia. Così com'è per me è un po' troppo silenziosa

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2015, 17:47

Ok..allora son cazzate da bar.....come sempre. ...più rumore prendi terminale akra....lo trovi a 600 eu in ebay.... le prove al banco dicono tutte

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda chef » 23 set 2015, 20:27

Non capisco perché non credi a quello che dico.
Mah... Cmq anche con il terminale il rumore non cambia o proprio un minimo. Tempo fa ho fatto un giretto senza terminale e non si sentiva quasi la differenza.

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2015, 20:42

chef.. ma ti rendi conto di cosa stai dicendo.. che vuoi mettere un tubo dritto... che il compenatore della kappa non serve che non hai prove al banco e che due amici ti hanno detto e che dal rumore che le moto fanno pensi che....

ma io lo ho momtato, arrivo dalle gare.. avevo concessionario e scusa cosi a caso faccio anche l'ingegnere e so cosa è quel bombolotto ma sopratytto io lo ho provato e messo al banco meno 26 cavalli..... ergo...

non ci credo perche stai dicendo cose un poco vaghe.......... hai sentito dire da amici che il bombolotto non serve ma non hai nessun test oggettivo.. di che stiamo parlando..scusa.... per ilterminale serve a ridurre i decibell.. se lo levi farà un poco più rumore e perde un pochino ai bassi.... perhè la contropressione di uscita viene modificata e le pressioni non si bilanciano piu'.... ma il terminale forse conta un 1% nel totale ma forse fa più rumore... non soujnd solo rumore... tanto è che se cambi terminale è solo fatto estetico non accade nulla...

il bombolotto è un parafiamma e fa da compensatore interno.. una cosa tipo la valvola parzializzatrice delle yamaha o honda... un concetto simile ma con un comportamento statico e non dinamico.. ma serve ed alla grande,....

purtroppo e lo ripeto anche akra lo ha messo.. e non sono cretini.. credimi.....

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2015, 20:48

cmq se cerchi con la funzione trova vcedrai che ALCUNI HANNO FATTO VARIE COSE CON MAPPA AKRA MA.... le cose vanno cosi cosi.... serve solo full akra... ed il bombolotto pesa solo 1,5 kili meno ma levarlo te lo scordi...almeno fino ad ora e con le conoscenze di questo forum....

personalemnte non ho conoscenza neanche in olanda e UK dove craccano molto bene di soluzioni migliorative su strada senza bombolotto...... ciauzzzz

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda chef » 23 set 2015, 20:49

Ti ho detto che ho visto personalmente quella col tubo dritto aprire il gas insieme a quella stock e andare avanti. Non di tanto ma cmq andava di più. Quando ha messo mappa e il resto andava ancora di più. Provata sempre con l'altro amico. Quello con moto stock dopo ha fatto la stessa modifica. Vorrà dire qualcosa?
Cmq per me va già abbastanza così vorrei solo più rombo e con solo il terminale non si risolve.
La stessa modifica io non la faccio perché il rumore è eccessivo.

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda chef » 23 set 2015, 20:52

sbkduca ha scritto:cmq se cerchi con la funzione trova vcedrai che ALCUNI HANNO FATTO VARIE COSE CON MAPPA AKRA MA.... le cose vanno cosi cosi.... serve solo full akra... ed il bombolotto pesa solo 1,5 kili meno ma levarlo te lo scordi...almeno fino ad ora e con le conoscenze di questo forum....

personalemnte non ho conoscenza neanche in olanda e UK dove craccano molto bene di soluzioni migliorative su strada senza bombolotto...... ciauzzzz

Anch'io ero scettico ma ho visto di persona il miglioramento.
Cmq non devo convincere nessuno.
Grazie cmq per le info

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2015, 21:01

chef non voglio essere polemico ma hai visto cosa?.... rumore e sensazioni... finchè non vedil il banco son cavolate da bar.... ma anche io non voglio convincere... compralo no...?

alla prox ciauzzz..

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda Spagnol » 24 set 2015, 9:03

Attenti con le prove su strada e marcie corte , non è detto che la moto che accelera di più sia quella con più cavalli , sopratutto con TCS ecc .

Io non lo ho provato e quindi non posso parlare ma due volte ho visto qualche americano che lo aveva fatto con una perdita di potenza importante , poi quasi ricuperata tramite centralina aggiuntiva

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda chef » 24 set 2015, 9:15

Se le moto sono uguali e accelerando una va di più potrebbe essere quella con meno cavalli?

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda Cagno » 24 set 2015, 9:25

sarà un caso: il mio concessionario prima di tagliandare e fare qualche metro di test post tagliando con la mia (con bombolotto) aveva appena terminato di fare la stessa cosa ad una sd con il tubo sopracitato.

beh quando me l'ha ridata ha detto: "questa sì che funziona bene, l'altra moto che ha voluto la modifica + mappa gira male in basso". mi ha spiegato che aveva avvertito come se il motore avesse delle incertezze a bassi regimi...adesso non ricordo le parole esatte. ma la conclusione è che secondo lui il propriatario aveva fatto una caxxata spendendo soldi per avere la moto che va male.

io non gli avevo chiesto nulla a riguardo, avevo solo incontrato la moto in questione che usciva dal conce mentre arrivavo io con relativo casino, quindi credo che il suo commento fosse disinteressato...anzi a ben vedere poteva vendere anche a me la stessa modifica e tirare su qualche euro.

non so se aveva filtro aria particolare che non credo possa fare miracoli, ma dopo aver sentito quelle parole io ho messo una croce grossa su quel raccordo

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda chef » 24 set 2015, 9:31

Potrebbe essere che funzioni meglio o peggio a determinati giri. Cmq appena ho occasione chiedo a uno dei due di farmi provare la moto.

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda liam » 24 set 2015, 10:08

Io posso dirvi che venendo da moto completamente originale ho provato una Sd con collettori originali...decat bodis...(quello che fa la curva per capirci) terminale sc crt...filtro kn...rimozione sas...e mappa originale....la moto andava molto bene...e di sicuro non aveva perso ai bassi...

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda chef » 24 set 2015, 10:11

liam ha scritto:Io posso dirvi che venendo da moto completamente originale ho provato una Sd con collettori originali...decat bodis...(quello che fa la curva per capirci) terminale sc crt...filtro kn...rimozione sas...e mappa originale....la moto andava molto bene...e di sicuro non aveva perso ai bassi...

E il rumore com'è?

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda liam » 24 set 2015, 10:15

Aspetta vedo se trovo un video...

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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda Reveng3 » 24 set 2015, 10:46

sbkduca ha scritto:revenge... e cosa credi che fanno il video per dirti cha fa cacare?.. maddai cavolo....

spendi 380 eu eppoi montalo e vedi la cacata che è.... io lo hoatto e ho ridato tutto e mi hano ridato i soldi tutti e subito... eergo... conosco arrows e anche loro hanno svilupapto senza progettazione ma prendendo spunto da akra... solo x le dimensioni.. solo per quelle...

insomma han fatto come la WW.... na cacata!!!!


io non dò nulla per scontato, per carità, ma se vedo 1000 video col decat bodis e ZERO con quello arrow mi pongo qualche domanda ;)

qualsiasi cosa non provata di persona è una cazzata. I forum, i siti ecc sono un mezzo per informarsi e per avere un'idea di questa o quella cosa.... per il resto, specie quando si parla di gusto e di pareri personali, tutto è soggettivo...

secondo me finquando non si potrà mappare sarà inutile qualsiasi discorso perchè sono tutti test empirici...

ripeto, tutto è soggettivo.. c'è gente che ha comprato il completo akra xkè tutti lo osannavano per poi rivenderlo perchè, nonostante i guadagni oggettivi in termini di potenza e coppia, su strada fa cagare....

quando e se si potrà mappare, compri un bel kit per air box(ke da quello ke so è un pò il principale limite motori austriaci), un bel decat, il terminale che più t piace, metti il tutto su banco e mappi COME VUOI TU ;)

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