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raccordo arrows catalitico o no...

raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 21 set 2014, 12:37

eccovi el foto del raccordo arrows ce ho acquisttao catalitico per evoitare di scatalizzare la moto... cosa davvero rompina e non mi interessa...

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raccordo arrows e dimesnioni del bombolotto originale....
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come si presenta montato...
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ho divuto ridurre il diametro del raccordo all'ingresso dei condotti originali perchè erano di ca 2/10 mm pi larghi sul diametro... cazzata della arrows e riconosciuta,.. ma piuttosto che rimandarlo x una cazzata ho molato via i due decimi.. 20 min di lavoro,.. uffa.

il sound guadagna un pochetto,... non si accendono spie strane alla centralina,.. sale bene di giri.. oggi faccio giretto eppoi dico ma credo non abbia nessuna differenza.. sembra un poco piu' libera avendo eliminato parafiamma, compensatore e paratia.. vedremo.

VANTAGGI
a) 4,3 kiletti in meno anche se molto in basso
b) lieve sound migliore
c) linea bellina,.. il bombolotto fa cacare:!:::
d) l'arrows permette di modificare ogni cosa ma presenta raccordi e agganci come l'originale cosi puoi avere solo raccordo o raccfordo e terminale.. oppure decat e terminale.. oppure tenere orgiinale come ho fatto io.... bella idea davvero, cosi non sei obbligato a cambiare tutto insomma..
e) hanno marchio omologazione per quel che serve.. (pochino davvero) ma essendo un raccordo non si vede e nessuno sa cosa sostituisce o altro.. ergo.. perfetto.
f) si monta in 30 minuti a meno di cazzate sui diametri...come successo a me... amen,...la qualità del prodotto è molto buona per saldatire e tipologia di materiali....come sempre arrows...

ciauzzzzz
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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda brutal » 21 set 2014, 13:05

Ottima soluzione .....facci sapere come va ...
Se non perde in prestazioni lo prendo anch'io :D
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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda Drake » 21 set 2014, 13:15

ottimo bel lavoro!! in effetti hanno fatto una bella mossa!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!


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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda lelucciovostro » 21 set 2014, 15:34

Ciao SBK duca come sempre fornisci una miriade di info utili...se mi dai l IBAN ti faccio un bonifico che mi sento di offrirti una cena...apparte gli scherzi grazie mille per tutte le info che metti sempre a disposizione per questa bella comunità...
Sai se ARROW ha rimediato al problema del raccordo con misure differenti modificando il catalizzatore per i futuri acquirenti?
Ciao e grazie ancora...
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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda sbkduca » 21 set 2014, 17:00

lelluccio grassie davvero magari un giorno ci si vede... io arrivo dalle gare open europa ed ero pilotino yamaha ergo.. la mia passione viene da lontano.. poi sono anche ingegnere aerospaziale quindi metto assieme moto... passione per la meccanica e cretinaggine varia....

oggi ho provato per 150 km il collettore ARROWS..

LASCIATE STARE.... ho preso il catalitico perchè non volevo scatalizzare per evitare mappe del caxxo.. ho preso catalitico perchè il decat è un tubo vuoto...e so che perde quasi tutti i medi e credevo c he essendoci il catalizzatore potesse si far perdere qualcosina ma avrei patteggiato con i 4 kili in meno.

Mi spiace dirlo ma riporto tutto in arrows,.. la moto perde ca il 20% della coppia su tutto l'arco,.. prende un notevole ritardo nella risposta all'apertura del gas che fa paura.... credo che sia il gioco delle pressioni sul lato valvola uscita che svuota male....

il bello della schiena del 1290viene a perdersi,..ergo UNA MERDA.... tsasera dopo che si è raffreddata rimonto tutto l'ìorginale,, se devo perdere 4 kiletti perdiomi metto a dieta caxxo.

confermo la mia opinione che ho da ca 10 anni,. le moto sono troppo elettroniche e le componneti orginali sono cosi quasi perfette che chiunque sia aftermarket avrà il 90% di probabilità di fare cazzate.... ancke scarico akra tutto aperto enon omologato so che nonostante mappatura modificata non rende come dovrebbe e si perde la schiena del 1290.

credevo che non toccabndo i collettori, il terminale ed usando un raccordo aprzialmente tappatodal catalizzatore si evitasse la perdita di schiena ma purtroppo sbagliavo.

IL RACCORDO ARROWS CATALIZZATO E' UNA MERDA ASSOLUTA.... EVITATELO, NON POSSO IMMAGINARE E NON VOGLIO IL DECATALIZZATO... CREDO CHE TUTTI E DUE SONO DA USARE SOLO DA PISTA E SOPRA I 7000 GIRI.... MA RIMAPPANDO PERCHè SI PERDE ANCHE COPPIA MASSIMA...

PECCATO... TUTTO DA BUTTARE, IL GRUPPO ORIGINALE FUNZIONA DECISAMENTE MEGLIO DELLA SEMPLICE MODIFICA DEL RACCORDO.... CAVOLO,.. devo dire che i motori di adesso sono cosi elettronici e cosi perfettini che ogni modifica è una merda a meno di rompersi le palle con mappe e rimappe a palla... ma io non ho comprato una DUCATI DEL CAXXO.. quindi fanculo a questo ARROWS DI MERDA.

spero di essere stato utile.. poi se qualcuno lo vuole ik raccordo per uso pista glielo regalo... ma per strada e senza rimapapre e perdere un acasino di tempo non ha senso....ciauzzzz..... a tutti...
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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda mattia100 » 21 set 2014, 17:48

Prima di dire ARROW MERDA forse dovevi informarti bene a cosa andavi incontro....
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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda brutal » 21 set 2014, 18:20

Cavolo !!
Lo immaginavo che sarebbe andata così .....era un sospetto molto grande che avevo e purtroppo SBK ha fatto da cavia :(
Dai se avremo modo di incontrarci hai almeno un aperitivo pagato !
Comunque non denigrare l'arrow ....è un'azienda che fa prodotti ottimi ... Ed è proprio la tua analisi ottima e precisa che li assolve .... Quando dici che con queste nuove moto al 90% mettendoci le mani si rischia solo di peggiorare le prestazioni .....
Sono sicuro come te che anche altre marche di scarichi provocherebbero lo stesso problema ...quindi non condannerei troppo Arrow ....
Comunque capisco il tuo sfogo e la tua delusione :?
Un grazie ancora per il tuo report di questa esperienza .....
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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda lelucciovostro » 21 set 2014, 19:21

casso mi dispiace perche era una bella idea per alleggerimento e raffreddamento moto...comunque si effettivamente mettere mano a queste moto piene di elettronica per avere dei miglioramenti non e`impossibile ma quasi...io devo ritirarla la prox sett e la prendo già con scarico slip on Akra...sperando di non fare una cassata anche solo con il terminale perché a questo punto booo....ne vale veramente la pena???mi accontento di migliorare l`estetica ma se davvero devo stare a perdere anche in prestazioni mi rimonto l`originale e vaff...qualcuno che ha montato lo slip on ha riscontrato peggioramenti sulla moto???
Mi disp SBK anche se sono di Roma mi piacerebbe incontrarci perché so che potrei imparare un mare di cose semplicemente facendo un uscita insieme...magari riesco a organizzare e passare dalle tue parti!!!
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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda pinto » 21 set 2014, 21:53

lelucciovostro ha scritto:casso mi dispiace perche era una bella idea per alleggerimento e raffreddamento moto...comunque si effettivamente mettere mano a queste moto piene di elettronica per avere dei miglioramenti non e`impossibile ma quasi...io devo ritirarla la prox sett e la prendo già con scarico slip on Akra...sperando di non fare una cassata anche solo con il terminale perché a questo punto booo....ne vale veramente la pena???mi accontento di migliorare l`estetica ma se davvero devo stare a perdere anche in prestazioni mi rimonto l`originale e vaff...qualcuno che ha montato lo slip on ha riscontrato peggioramenti sulla moto???
Mi disp SBK anche se sono di Roma mi piacerebbe incontrarci perché so che potrei imparare un mare di cose semplicemente facendo un uscita insieme...magari riesco a organizzare e passare dalle tue parti!!!
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Leluccio, da chi la hai presa?
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Re: raccordo arrows catalitico o no...

Messaggioda papipav » 21 set 2014, 22:40

Io ho montato il silenziatore akra ,un decat acquistato in Germania e il filtro aria.....poi ho portato la moto dal conce e mi hanno mappato la moto con l'unica mappa esistente.......ed è quella del completo akra......conclusione la moto faceva schifo.....rimappato originale e poi l'ho provata sempre con il decat montato.....conclusione la moto va benedissimo da fredda, ma appena si scalda bene bene fa schifo, rimontato il cat originale va bene, le prestazioni non sono cambiate per niente benché abbia filtro e terminale, l'unica cosa che adesso che l'aria è più fresca la moto scoppietta al rilascio.
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