KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio elettronico...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cambio elettronico...

Messaggioda sbkduca » 17 gen 2015, 12:42

Ecco a me interessa molto questa possibilità avendolo avuto sulla precedente moto, K1300R (che se ne dica...stracomodo su strada, anche 2 decimi in un sorpasso sono utili, e poi hai una mano libera!)


contuinu a dire che sono minchiate..... e lo riepto supista ha senso su strada non ha senso....forse perchè son abituato a giocare nelel scalte e nelle risalite.. forse perchè su strada se 2 decimi sono importanti direi che hai sbagliato il sorpasso..... insomma a mio parere è solo trippa per gatti, è ovviamente parere personale, e credo che sia più importante imparare andare in moto che altro.... questi gadget sono per pilotini esperti.. gente che sa coasa fa... e bene anche,.... il 95% degli stradali non credo corrispoanda questa visione... mio parere ovvio,... quindi per me anche se uscisse, bocciato a palla....

chi ha portato la MV brutale so di cosa parlo.....
le cambiate sono secche e se per caso aveste bsigni di motore in idle appena dopo cambiata questo sale briscamente di giri e l'inesto sulla latra marcia fa slittare i gruppi dico frizione.. oinsomma una chiavica-.-

ripeto tutto quanto sopra è mio parere personale.....su pista moolto ha senso su strada no.... e spesso alcune cose sono fortemente deleterie.....

ciauzzzzzz

Lago Maggiore
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 gen 2015, 9:40

Re: Cambio elettronico...

Messaggioda Lago Maggiore » 17 gen 2015, 13:02

In effetti leggendo i vari interventi ho notato che tu non sei un grande estimatore del QS... Anch'io ero così , ma poi ho dovuto ricredermi ! Ho la fortuna di avere una Aprilia ( anche qui ho letto che stimi poco... ) Tuono V4 che ha un QS fantastico e quando esco in modalità "sparata" la differenza la sento eccome ! Ovviamente su strada non ho nessuna necessità di "limare il decimo" , ma tenere la mano sinistra ben salda al manubrio e dover solo sfiorare la leva per cambiare quando sto facendo il pirla ( l'importante è ammetterlo... ) fa una bella differenza , si guida più fluidi , non ci sono balle ! Poi se l'acquisto della SD 1290 si farà , non dipenderà certo dal QS o meno , però si ci fosse sarebbe "molto più meglio assai"...

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Cambio elettronico...

Messaggioda gomac2000 » 17 gen 2015, 14:16

Non sono molto d'accordo sull inutilità .. Prima lo pensavo anche io ma dopo averlo usato per un anno intero sulla brutale 800 posso affermare che oltre ad essere uno sfizio ( ovvio ) rimane veramente comodo soprattutto per chi a causa di problemi fisici, dopo 300 km inizia ad avere problemi alle dita delle mani con conseguenza difficoltà a usare la frizione ( con ktm se ne sente meno il bisogno in quanto la frizione è di burro).. E poi durante le sparate la moto acquista una progressività paurosa e non di poco conto la mano è sempre fissa in presa quindi molto più sicurezza..

Poi ovvio. Per 22 anni ne ho fatto a meno e non ho di certo avuto carenze nella guida.. Ma una volta provato il Qs è difficile tornare indietro..

Sicuramente provoca una maggiore usura del cambio..su questo non c'è dubbio..

Staremo a vedere se mamma ktm fa uscire qualcosa di ufficiale..


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cambio elettronico...

Messaggioda sbkduca » 17 gen 2015, 19:33

lago faccio precisazioni.... forse non mi sono spiegato.. puo' essere...

30 anni fa si usava un pulsantino di massa opportunamente fatto e rregolato per fare da cambio elettronico... era l amassa temporizzata del motore che premuto faceva cambiare come fanno i cambi di oggi.. lo usabo benissimo.. ed x il QS sono entusiasta, ma in pista xchè il suo scopo è ridurre i tempi di cambiata quando hai bisogno di correre... correre... non su strada, a mio parere ovvio

per aprilia ha prodotti... UNO, la rsv4, che è spaziale.....quando è nata mi ha stupito ed è ancora bellissima, purtroppo aprlia come conce ed ricambi fa pena.... questo la mette in gravi difficoltà purtroppo, ha un markting nullo infatti caponord, a vecchio sx erano bellisiimi ma poco capiti....

poi per il cambio,.... faccio notare che su pista se non va o fai cazzate se sinpista... se succede su strada son dolori... e grossi.... poi purtroppo i cambi aftermarket a volte non sono proprio adatti perchè fatti un poco a cavolo...

Io credo che , mio parere, valga di piu' spendere 500 eu per fare un bel corso di guida su pista o motard, almen impari a guidare, piuttosto che spebdere 300/400 eu per un QS che, ripeto su strada non ne vedo il senso... ma ripeto è un parere personale.... il 95% degli stradisti ne avrebbe bisogno, del corso intendo,...

un corsdo di motard o di cross insegna cose che non è possibile imparare da soli... a meno di errori devastanti.... ma io sono vecchietto e quindi la penso da vecchio....

Magutato
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 gen 2015, 22:48

Re: Cambio elettronico...

Messaggioda Magutato » 31 gen 2015, 19:58

Qualcuno ha notizie sul cambio elettronico ? Nel catalogo 2015 non compare :crycry:

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Cambio elettronico...

Messaggioda liam » 8 feb 2015, 12:11

Qualcosa si comincia a vedere...ImmagineImmagine

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: Cambio elettronico...

Messaggioda Alf67 » 8 feb 2015, 12:44

Yes!

http://www.austinracing.info/mall/productpage.cfm/AustinRacing/_POWERC001/473303/KTM1290%20POWER%20COMMANDER%20%26amp%3B%20QUICK%20SHIFTER

Però in molti forum parlano di problemi al motore per chi usa il giochino! Io resto in attesa del PP ufficiale

"7. Why the KTM 1290 SUPER DUKE R isn´t equipped with a quick shifter?

Former tests with quick shifters revealed that the system is suboptimal for all riding conditions (race track/ country road/ city) and is incompatible with the components available today given the big performance and displacement two-cylinder engine concept. For the future model years KTM is working on a quick shifter that should be available as a PowerPart. We will first offer the quick shifter when it complies with our quality requirements and only when it enhances the overall riding experience."

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti