KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-))

potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-))

Messaggioda kinopio » 16 ago 2014, 11:41

ciao a tutti, comq scrivevo nella presentazione, ho una triumph street r del 2009 della quale sono mooolto soddisfatto ma si sa, le moto dopo un po' vanno "emozionalmente" cambiate :wink: e la SD mi stuzzica parecchio.
il mio dubbio: sono un po' il classico smanettone del weekend, tuta, passi appenninici, ginocchio in terra, le solite cose. ora, detto chiaramente, la SD com'è messa ad agilità/maneggevolezza? la mia street-ina, da quel punto di vista, temo sia imbattibile ma, ecco, non vorrei rimpiangerla troppo... cambi di direzione, esse, c'è da divertirsi o si fa un po' di fatica? vi prego di essere sinceri, non foss'altro che per comprarla dovrei quasi vendere un rene e vorrei essere sicuro dell'acquisto :wink: :) (per chi conosce le zone, diciamo salendo sul Muraglione da Dicomano, ecco, quella è un po' la mia strada ideale).
grazie in anticipo per le risposte
kinopio

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda BABYEVO » 16 ago 2014, 12:55

Ciao,
da come scrivi,....possiamo raccontarti tutto quello che vuoi,.....ma niente ti convincerà,......
tranne una cosa......devi provarla e dopo che lo avrai fatto trarrai le conclusioni.
Devi trovare un privato che tela faccia provare poichè di demo bike non ne troverai.

Ciao
BABYEVO
BABYEVO

Messaggioda dallemark » 16 ago 2014, 13:00

kinopio ha scritto:ciao a tutti, comq scrivevo nella presentazione, ho una triumph street r del 2009 della quale sono mooolto soddisfatto ma si sa, le moto dopo un po' vanno "emozionalmente" cambiate :wink: e la SD mi stuzzica parecchio.
il mio dubbio: sono un po' il classico smanettone del weekend, tuta, passi appenninici, ginocchio in terra, le solite cose. ora, detto chiaramente, la SD com'è messa ad agilità/maneggevolezza? la mia street-ina, da quel punto di vista, temo sia imbattibile ma, ecco, non vorrei rimpiangerla troppo... cambi di direzione, esse, c'è da divertirsi o si fa un po' di fatica? vi prego di essere sinceri, non foss'altro che per comprarla dovrei quasi vendere un rene e vorrei essere sicuro dell'acquisto :wink: :) (per chi conosce le zone, diciamo salendo sul Muraglione da Dicomano, ecco, quella è un po' la mia strada ideale).
grazie in anticipo per le risposte

io della Superduke sono soddisfatto ma per quello che dici fossi in te terrai la Street..., la avevo provata ed è una gran moto e per l'uso che ne fai per strada te la godi sicuramente di più, caso mai prendi la nuova con lo scarico basso, scalda molto meno....
la moto fa bene al corpo e alla mente
dallemark

Messaggioda kinopio » 16 ago 2014, 13:34

BABYEVO ha scritto:Ciao,
da come scrivi,....possiamo raccontarti tutto quello che vuoi,.....ma niente ti convincerà,......
tranne una cosa......devi provarla e dopo che lo avrai fatto trarrai le conclusioni.
Devi trovare un privato che tela faccia provare poichè di demo bike non ne troverai.

Ciao
BABYEVO

non è mica vero, sai... che "niente mi convincerà", intendo. per esempio il msg di dallemark mi dà già una piccola indicazione/conferma... il fatto che le abbia provate entrambe è importante, ad esempio.
sul provarla, infatti, purtroppo credo sarà un po' difficile, le demo non si trovano e amici/conoscenti che ce l'hanno non ne ho :( ... è proprio per quello che le opinioni sincere e disinteressate dei possessori diventano preziose...
la torvate una moto "faticosa" nel misto stretto? nel pim-pam da una curva all'altra come se la cava? ripeto, so già che perderò qualcosa in agilità, vorrei solo cercare di capire, quanto, ecco. tutto qui :wink:
grazie di nuovo
kinopio

Messaggioda mattia100 » 16 ago 2014, 13:55

Prima di comprarla avevo il tuo stesso problema, non ero sicuro che tutto quello che leggevo nelle riviste fosse il vero carattere della moto... Alla fine ho scoperto che è proprio come la descrivono.
mattia100

Messaggioda dallemark » 16 ago 2014, 14:20

io l'ho comparata a scatola chiusa e ne sono completamente soddisfatto, prima avevo una Honda CB 1000 R , la moto migliore abbia mai avuto e ci ho fatto 75000 senza problemi in 4 anni.
Con la moto faccio di tutto, vacanze e weekend, spesso con passeggero ma altrettanto spesso faccio sparate sui passi tra Bologna e Firenze e su quelle strade ero sicuramente più veloce con la Honda e con meno impegno. Ora come ora non torno indietro perchè questo bel motorone da delle belle soddisfazioni, ma per strada la Street con un buon manico sopra è sicuramente più divertente e meno impegnativa, forse anche più veloce perchè 100 cavallini su quella ciclistica danno filo da torcere.
la moto fa bene al corpo e alla mente
dallemark

Messaggioda sbkduca » 16 ago 2014, 14:30

Kinopio... io sono di milano... ho un SD 1290.... se vuoi vederla da vicino e farci un giro fammelo sapere.. nel mio profilo ci sono cell etc....

la moto è come dicono,... la mia ha 5000 km ca.... modificato solo avantreno abbassandolo un poco e batteria al litio per eliminare 5 kili di peso inutile... il prosismo passo è un pignone 16 z anzichè lo std da 17 perchè la SD ha le marce lunghe per la mia guida....

se potessi eliminerei il catalizzatore solo per ridurre il peso ed eliminare il calore del gruppo catalizzatore... che si sente ma d'altronde è un 1290 ergo.. scalda.

cmq a parte queste cazzate è una moto a tre andature,.. la prima da 4000 fino a 6500 rpm,... leggera e turistica, se inserisci bene in curva l'avantreno e spingi va velocina...ma non tradisce mai.

la seconda dai 6000 rm ai 10500 rpm..... devi inserirla bene in curva anticipando la curva, se la sci lei a guidare si allarga come tutte le moto sportive... se lenta cammina ubriaca se spingi si irrigidisce e va forte.

la terza è quando la usi tutta off.... li è spaziale dai 5000 rpm in su..... immediata,.. maleducata ma godibilissima.....

se vuoi sentirla fammelo sapere se sei vicino ci si fa giretto e la provi... cosi valuti bene... le moto son come le donne,.. van provate sempre..... escluso casi già noti, ovvio>!!!! ciao e fatti sentire.. io sono 172 cm x 71 kiletti se non sei 190 per 100 kili.. si puo' fare.. ciuazzzzz
sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggioda biondob » 16 ago 2014, 14:34

kinopio ha scritto:
non è mica vero, sai... che "niente mi convincerà", intendo. per esempio il msg di dallemark mi dà già una piccola indicazione/conferma... il fatto che le abbia provate entrambe è importante, ad esempio.
sul provarla, infatti, purtroppo credo sarà un po' difficile, le demo non si trovano e amici/conoscenti che ce l'hanno non ne ho :( ... è proprio per quello che le opinioni sincere e disinteressate dei possessori diventano preziose...
la torvate una moto "faticosa" nel misto stretto? nel pim-pam da una curva all'altra come se la cava? ripeto, so già che perderò qualcosa in agilità, vorrei solo cercare di capire, quanto, ecco. tutto qui :wink:
grazie di nuovo

Prima avevo una ducati sf 1098s, nel misto stretto, al confronto la sd è una bicicletta.
In pratica a parità di passo con un quarto della fatica.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)
biondob

Messaggioda kinopio » 16 ago 2014, 14:39

dallemark ha scritto:io l'ho comparata a scatola chiusa e ne sono completamente soddisfatto, prima avevo una Honda CB 1000 R , la moto migliore abbia mai avuto e ci ho fatto 75000 senza problemi in 4 anni.
Con la moto faccio di tutto, vacanze e weekend, spesso con passeggero ma altrettanto spesso faccio sparate sui passi tra Bologna e Firenze e su quelle strade ero sicuramente più veloce con la Honda e con meno impegno. Ora come ora non torno indietro perchè questo bel motorone da delle belle soddisfazioni, ma per strada la Street con un buon manico sopra è sicuramente più divertente e meno impegnativa, forse anche più veloce perchè 100 cavallini su quella ciclistica danno filo da torcere.

come temevo :wink: ... le strade sono quelle (futa-raticosa-giogo-muraglione-croce ai mori-calla-mandrioli ecc) e su quelle strade, temo che non ci sia nulla di più divertente (e veloce :wink: :P 8) della mia street r... il motorone della SD mi fa gola ma se devo fare più fatica, divertirmi meno e andare anche più piano... boh, mi sa che lascio perdere. ri-grazie 1000!

p.s. per pura curiosità, la tua "vecchia" cb1000r era bianca? perché mi ricordo una volta sul muraglione, un ragazzo che venne su con me con, appunto, una cb1000r bianca... poi in cima ci si salutò... sarebbe un caso assurdo, eh, però non si sa mai (la mia è una street r graphite)
Ultima modifica di kinopio il 16 ago 2014, 14:53, modificato 1 volta in totale.
kinopio

Messaggioda Blackdog » 16 ago 2014, 14:43

dallemark ha scritto:....... per strada la Street con un buon manico sopra è sicuramente più divertente e meno impegnativa, forse anche più veloce perchè 100 cavallini su quella ciclistica danno filo da torcere.

"Un buon manico", per stare all'esempio, si diverte sicuramente di più con il SD che con la street. E va anche più veloce "faticando" (?) secondo me uguale.
Blackdog

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290