KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-))

Avatar utente
kinopio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:23

potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-))

Messaggioda kinopio » 16 ago 2014, 11:41

ciao a tutti, comq scrivevo nella presentazione, ho una triumph street r del 2009 della quale sono mooolto soddisfatto ma si sa, le moto dopo un po' vanno "emozionalmente" cambiate :wink: e la SD mi stuzzica parecchio.
il mio dubbio: sono un po' il classico smanettone del weekend, tuta, passi appenninici, ginocchio in terra, le solite cose. ora, detto chiaramente, la SD com'è messa ad agilità/maneggevolezza? la mia street-ina, da quel punto di vista, temo sia imbattibile ma, ecco, non vorrei rimpiangerla troppo... cambi di direzione, esse, c'è da divertirsi o si fa un po' di fatica? vi prego di essere sinceri, non foss'altro che per comprarla dovrei quasi vendere un rene e vorrei essere sicuro dell'acquisto :wink: :) (per chi conosce le zone, diciamo salendo sul Muraglione da Dicomano, ecco, quella è un po' la mia strada ideale).
grazie in anticipo per le risposte

BABYEVO
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 6 ago 2014, 18:37

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda BABYEVO » 16 ago 2014, 12:55

Ciao,
da come scrivi,....possiamo raccontarti tutto quello che vuoi,.....ma niente ti convincerà,......
tranne una cosa......devi provarla e dopo che lo avrai fatto trarrai le conclusioni.
Devi trovare un privato che tela faccia provare poichè di demo bike non ne troverai.

Ciao
BABYEVO

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda dallemark » 16 ago 2014, 13:00

kinopio ha scritto:ciao a tutti, comq scrivevo nella presentazione, ho una triumph street r del 2009 della quale sono mooolto soddisfatto ma si sa, le moto dopo un po' vanno "emozionalmente" cambiate :wink: e la SD mi stuzzica parecchio.
il mio dubbio: sono un po' il classico smanettone del weekend, tuta, passi appenninici, ginocchio in terra, le solite cose. ora, detto chiaramente, la SD com'è messa ad agilità/maneggevolezza? la mia street-ina, da quel punto di vista, temo sia imbattibile ma, ecco, non vorrei rimpiangerla troppo... cambi di direzione, esse, c'è da divertirsi o si fa un po' di fatica? vi prego di essere sinceri, non foss'altro che per comprarla dovrei quasi vendere un rene e vorrei essere sicuro dell'acquisto :wink: :) (per chi conosce le zone, diciamo salendo sul Muraglione da Dicomano, ecco, quella è un po' la mia strada ideale).
grazie in anticipo per le risposte


io della Superduke sono soddisfatto ma per quello che dici fossi in te terrai la Street..., la avevo provata ed è una gran moto e per l'uso che ne fai per strada te la godi sicuramente di più, caso mai prendi la nuova con lo scarico basso, scalda molto meno....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
kinopio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:23

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda kinopio » 16 ago 2014, 13:34

BABYEVO ha scritto:Ciao,
da come scrivi,....possiamo raccontarti tutto quello che vuoi,.....ma niente ti convincerà,......
tranne una cosa......devi provarla e dopo che lo avrai fatto trarrai le conclusioni.
Devi trovare un privato che tela faccia provare poichè di demo bike non ne troverai.

Ciao
BABYEVO


non è mica vero, sai... che "niente mi convincerà", intendo. per esempio il msg di dallemark mi dà già una piccola indicazione/conferma... il fatto che le abbia provate entrambe è importante, ad esempio.
sul provarla, infatti, purtroppo credo sarà un po' difficile, le demo non si trovano e amici/conoscenti che ce l'hanno non ne ho :( ... è proprio per quello che le opinioni sincere e disinteressate dei possessori diventano preziose...
la torvate una moto "faticosa" nel misto stretto? nel pim-pam da una curva all'altra come se la cava? ripeto, so già che perderò qualcosa in agilità, vorrei solo cercare di capire, quanto, ecco. tutto qui :wink:
grazie di nuovo

mattia100
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 9 mag 2014, 14:58
Località: veneto

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda mattia100 » 16 ago 2014, 13:55

Prima di comprarla avevo il tuo stesso problema, non ero sicuro che tutto quello che leggevo nelle riviste fosse il vero carattere della moto... Alla fine ho scoperto che è proprio come la descrivono.

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda dallemark » 16 ago 2014, 14:20

io l'ho comparata a scatola chiusa e ne sono completamente soddisfatto, prima avevo una Honda CB 1000 R , la moto migliore abbia mai avuto e ci ho fatto 75000 senza problemi in 4 anni.
Con la moto faccio di tutto, vacanze e weekend, spesso con passeggero ma altrettanto spesso faccio sparate sui passi tra Bologna e Firenze e su quelle strade ero sicuramente più veloce con la Honda e con meno impegno. Ora come ora non torno indietro perchè questo bel motorone da delle belle soddisfazioni, ma per strada la Street con un buon manico sopra è sicuramente più divertente e meno impegnativa, forse anche più veloce perchè 100 cavallini su quella ciclistica danno filo da torcere.
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda sbkduca » 16 ago 2014, 14:30

Kinopio... io sono di milano... ho un SD 1290.... se vuoi vederla da vicino e farci un giro fammelo sapere.. nel mio profilo ci sono cell etc....

la moto è come dicono,... la mia ha 5000 km ca.... modificato solo avantreno abbassandolo un poco e batteria al litio per eliminare 5 kili di peso inutile... il prosismo passo è un pignone 16 z anzichè lo std da 17 perchè la SD ha le marce lunghe per la mia guida....

se potessi eliminerei il catalizzatore solo per ridurre il peso ed eliminare il calore del gruppo catalizzatore... che si sente ma d'altronde è un 1290 ergo.. scalda.

cmq a parte queste cazzate è una moto a tre andature,.. la prima da 4000 fino a 6500 rpm,... leggera e turistica, se inserisci bene in curva l'avantreno e spingi va velocina...ma non tradisce mai.

la seconda dai 6000 rm ai 10500 rpm..... devi inserirla bene in curva anticipando la curva, se la sci lei a guidare si allarga come tutte le moto sportive... se lenta cammina ubriaca se spingi si irrigidisce e va forte.

la terza è quando la usi tutta off.... li è spaziale dai 5000 rpm in su..... immediata,.. maleducata ma godibilissima.....


se vuoi sentirla fammelo sapere se sei vicino ci si fa giretto e la provi... cosi valuti bene... le moto son come le donne,.. van provate sempre..... escluso casi già noti, ovvio>!!!! ciao e fatti sentire.. io sono 172 cm x 71 kiletti se non sei 190 per 100 kili.. si puo' fare.. ciuazzzzz

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda biondob » 16 ago 2014, 14:34

kinopio ha scritto:
non è mica vero, sai... che "niente mi convincerà", intendo. per esempio il msg di dallemark mi dà già una piccola indicazione/conferma... il fatto che le abbia provate entrambe è importante, ad esempio.
sul provarla, infatti, purtroppo credo sarà un po' difficile, le demo non si trovano e amici/conoscenti che ce l'hanno non ne ho :( ... è proprio per quello che le opinioni sincere e disinteressate dei possessori diventano preziose...
la torvate una moto "faticosa" nel misto stretto? nel pim-pam da una curva all'altra come se la cava? ripeto, so già che perderò qualcosa in agilità, vorrei solo cercare di capire, quanto, ecco. tutto qui :wink:
grazie di nuovo

Prima avevo una ducati sf 1098s, nel misto stretto, al confronto la sd è una bicicletta.
In pratica a parità di passo con un quarto della fatica.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
kinopio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:23

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda kinopio » 16 ago 2014, 14:39

dallemark ha scritto:io l'ho comparata a scatola chiusa e ne sono completamente soddisfatto, prima avevo una Honda CB 1000 R , la moto migliore abbia mai avuto e ci ho fatto 75000 senza problemi in 4 anni.
Con la moto faccio di tutto, vacanze e weekend, spesso con passeggero ma altrettanto spesso faccio sparate sui passi tra Bologna e Firenze e su quelle strade ero sicuramente più veloce con la Honda e con meno impegno. Ora come ora non torno indietro perchè questo bel motorone da delle belle soddisfazioni, ma per strada la Street con un buon manico sopra è sicuramente più divertente e meno impegnativa, forse anche più veloce perchè 100 cavallini su quella ciclistica danno filo da torcere.


come temevo :wink: ... le strade sono quelle (futa-raticosa-giogo-muraglione-croce ai mori-calla-mandrioli ecc) e su quelle strade, temo che non ci sia nulla di più divertente (e veloce :wink: :P 8) della mia street r... il motorone della SD mi fa gola ma se devo fare più fatica, divertirmi meno e andare anche più piano... boh, mi sa che lascio perdere. ri-grazie 1000!

p.s. per pura curiosità, la tua "vecchia" cb1000r era bianca? perché mi ricordo una volta sul muraglione, un ragazzo che venne su con me con, appunto, una cb1000r bianca... poi in cima ci si salutò... sarebbe un caso assurdo, eh, però non si sa mai (la mia è una street r graphite)
Ultima modifica di kinopio il 16 ago 2014, 14:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda Blackdog » 16 ago 2014, 14:43

dallemark ha scritto:....... per strada la Street con un buon manico sopra è sicuramente più divertente e meno impegnativa, forse anche più veloce perchè 100 cavallini su quella ciclistica danno filo da torcere.

"Un buon manico", per stare all'esempio, si diverte sicuramente di più con il SD che con la street. E va anche più veloce "faticando" (?) secondo me uguale.

Avatar utente
kinopio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:23

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda kinopio » 16 ago 2014, 14:55

sbkduca ha scritto:Kinopio... io sono di milano... ho un SD 1290.... se vuoi vederla da vicino e farci un giro fammelo sapere.. nel mio profilo ci sono cell etc....

la moto è come dicono,... la mia ha 5000 km ca.... modificato solo avantreno abbassandolo un poco e batteria al litio per eliminare 5 kili di peso inutile... il prosismo passo è un pignone 16 z anzichè lo std da 17 perchè la SD ha le marce lunghe per la mia guida....

se potessi eliminerei il catalizzatore solo per ridurre il peso ed eliminare il calore del gruppo catalizzatore... che si sente ma d'altronde è un 1290 ergo.. scalda.

cmq a parte queste cazzate è una moto a tre andature,.. la prima da 4000 fino a 6500 rpm,... leggera e turistica, se inserisci bene in curva l'avantreno e spingi va velocina...ma non tradisce mai.

la seconda dai 6000 rm ai 10500 rpm..... devi inserirla bene in curva anticipando la curva, se la sci lei a guidare si allarga come tutte le moto sportive... se lenta cammina ubriaca se spingi si irrigidisce e va forte.

la terza è quando la usi tutta off.... li è spaziale dai 5000 rpm in su..... immediata,.. maleducata ma godibilissima.....


se vuoi sentirla fammelo sapere se sei vicino ci si fa giretto e la provi... cosi valuti bene... le moto son come le donne,.. van provate sempre..... escluso casi già noti, ovvio>!!!! ciao e fatti sentire.. io sono 172 cm x 71 kiletti se non sei 190 per 100 kili.. si puo' fare.. ciuazzzzz


sei davvero gentilissimo e ti ringrazio, ma purtroppo io sto a livorno, incontrarci la vedo dura... come stazza però ci siamo... diciamo che siamo identici (io peso giusto un paio di chili meno)...

Avatar utente
kinopio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:23

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda kinopio » 16 ago 2014, 14:57

biondob ha scritto:
kinopio ha scritto:
non è mica vero, sai... che "niente mi convincerà", intendo. per esempio il msg di dallemark mi dà già una piccola indicazione/conferma... il fatto che le abbia provate entrambe è importante, ad esempio.
sul provarla, infatti, purtroppo credo sarà un po' difficile, le demo non si trovano e amici/conoscenti che ce l'hanno non ne ho :( ... è proprio per quello che le opinioni sincere e disinteressate dei possessori diventano preziose...
la torvate una moto "faticosa" nel misto stretto? nel pim-pam da una curva all'altra come se la cava? ripeto, so già che perderò qualcosa in agilità, vorrei solo cercare di capire, quanto, ecco. tutto qui :wink:
grazie di nuovo

Prima avevo una ducati sf 1098s, nel misto stretto, al confronto la sd è una bicicletta.
In pratica a parità di passo con un quarto della fatica.


a quanto ne so (letto e sentito dai possessori), la sf però è un po' ostica di suo, a livello di guida... non mi stupisce, insomma, che dal confronto esca vincitrice a mani basse la SD...

Avatar utente
kinopio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:23

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda kinopio » 16 ago 2014, 15:02

Blackdog ha scritto:
dallemark ha scritto:....... per strada la Street con un buon manico sopra è sicuramente più divertente e meno impegnativa, forse anche più veloce perchè 100 cavallini su quella ciclistica danno filo da torcere.

"Un buon manico", per stare all'esempio, si diverte sicuramente di più con il SD che con la street. E va anche più veloce "faticando" (?) secondo me uguale.


il "buon manico" va veloce un po' su tutto, a dire la verità. io, per dire, nella mia esperienza sui passi, il manico in assoluto più mostruoso (e veloce) l'ho trovato su una vecchia transalp. per un po' tenni il passo poi, quando ho visto che io rischiavo la vita e lui filava via apparentemente tranquillo, lasciai perdere :?
cmq è vero che l'unico modo sarebbe provarla... vedo se riesco. cmq mi state dando tutti info importanti...

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda Blackdog » 16 ago 2014, 15:09

kinopio ha scritto:
il "buon manico" va veloce un po' su tutto, a dire la verità. io, per dire, nella mia esperienza sui passi, il manico in assoluto più mostruoso (e veloce) l'ho trovato su una vecchia transalp. per un po' tenni il passo poi, quando ho visto che io rischiavo la vita e lui filava via apparentemente tranquillo, lasciai perdere :?
cmq è vero che l'unico modo sarebbe provarla... vedo se riesco. cmq mi state dando tutti info importanti...


No.
Il punto non é questo. Dallemark ha scritto che "un buon manico" si diverte di più sulla street.
Secondo me, non è vero: l'ipotetico manico (sempre lo stesso) si diverte di più, invece, con il SD ed essendo appunto "manico" e perciò per definizione "veloce", come tu dici, non può non esserlo di più con una moto come la SD.
Che sarà anche un filo più pesante, ma ha una ciclistica almeno paragonabile a quella della street r e 80 cavallini più.

Avatar utente
kinopio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:23

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda kinopio » 16 ago 2014, 16:05

Blackdog ha scritto:
kinopio ha scritto:
il "buon manico" va veloce un po' su tutto, a dire la verità. io, per dire, nella mia esperienza sui passi, il manico in assoluto più mostruoso (e veloce) l'ho trovato su una vecchia transalp. per un po' tenni il passo poi, quando ho visto che io rischiavo la vita e lui filava via apparentemente tranquillo, lasciai perdere :?
cmq è vero che l'unico modo sarebbe provarla... vedo se riesco. cmq mi state dando tutti info importanti...


No.
Il punto non é questo. Dallemark ha scritto che "un buon manico" si diverte di più sulla street.
Secondo me, non è vero: l'ipotetico manico (sempre lo stesso) si diverte di più, invece, con il SD ed essendo appunto "manico" e perciò per definizione "veloce", come tu dici, non può non esserlo di più con una moto come la SD.
Che sarà anche un filo più pesante, ma ha una ciclistica almeno paragonabile a quella della street r e 80 cavallini più.


forse mi sono spiegato e/o ci siamo capiti male. ma il punto, secondo me, è la definizione di "buon manico". provo a chiarirmi: il "buon manico" sa sicuramente sfruttare al meglio quello che ha sotto il culo - nel senso che - può darsi che il buon manico sia più veloce sulla SD che sulla street perché sopperisce ai (non pochissimi) chili in più della Ktm sfruttandone al meglio la valanga di cavalli in più. magari in percorrenza va un po' meno ma poi ha "il pelo" per fiondarsi a cannone nei curvoni, apre prima in uscita di curva, fa tutte quelle cose che fanno i buoni manici, insomma. per i manici "normali", diciamo, l'agilità della moto, la - diciamo - "facilità" della moto diventa invece un fattore determinante, proprio perché non hanno la stoffa per gestire una moto potenzialmente più veloce ma più impegnativa per i comuni mortali. già un utente che mi dice che sul cb1000r andava più forte (e faticava meno) che sulla SD mi dà un'indicazione. certo bisognerebbe capire che tipo di manica sia (lui) ed è difficile, per me, dire che tipo di manico sia io :wink: , però il discorso che volevo fare è un po' questo, ecco.

Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda kinder » 16 ago 2014, 16:10

prima della 1290 avevo la streetfighter 848

io mi diverto di piu' (e fatico meno nel misto veloce ) con la kappa
e la sf era bella alleggerita rispetto a quella di serie :wink:

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda Blackdog » 16 ago 2014, 17:21

kinopio ha scritto:forse mi sono spiegato e/o ci siamo capiti male. ma il punto, secondo me, è la definizione di "buon manico". provo a chiarirmi: il "buon manico" sa sicuramente sfruttare al meglio quello che ha sotto il culo - nel senso che - può darsi che il buon manico sia più veloce sulla SD che sulla street perché sopperisce ai (non pochissimi) chili in più della Ktm sfruttandone al meglio la valanga di cavalli in più. magari in percorrenza va un po' meno ma poi ha "il pelo" per fiondarsi a cannone nei curvoni, apre prima in uscita di curva, fa tutte quelle cose che fanno i buoni manici, insomma. per i manici "normali", diciamo, l'agilità della moto, la - diciamo - "facilità" della moto diventa invece un fattore determinante, proprio perché non hanno la stoffa per gestire una moto potenzialmente più veloce ma più impegnativa per i comuni mortali. già un utente che mi dice che sul cb1000r andava più forte (e faticava meno) che sulla SD mi dà un'indicazione. certo bisognerebbe capire che tipo di manica sia (lui) ed è difficile, per me, dire che tipo di manico sia io :wink: , però il discorso che volevo fare è un po' questo, ecco.

Ti sei spiegato benissimo.
Infatti non era a te che rispondevo, ma alla osservazione (peraltro rispettabilissima) di Dallemark.
Se però lasciamo perdere i manici e scendiamo a livelli "normali" posso portarti anche la mia esperienza.
Vengo da una Speed triple R ed esco normalmente con amici triumphisti; ho scambiato alcune volte la mia moto con street e/o le ho seguite da vicino. Egualmente alcuni amici hanno provato le mie moto.
Non credo che ciclistica, peso e agilità della SD in sè possano essere un fattore negativo per chi viene dalla street. Il SD resta sostanzialmente una moto facile da condurre, da far curvare, da guidare e decisamente poco affaticante in genere.
C'è però il fattore prestazioni che richiede attenzione, perché sono oggettivamente molto elevate. C'è chi le trova divertenti e chi magari le può trovare eccessive e perciò fonte di stress e di tensione nella guida.
A questo proposito devo però aggiungere che - secondo me - l'erogazione della potenza é così precisa che, insieme ai controlli elettronici, mette in difficoltà solo se si esagera volutamente.

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda dallemark » 16 ago 2014, 17:42

certo che ci si diverte, mi diverto eccome, ma se si parla di velocità di percorrenza in curva la street è quasi imprendibile....
la moto fa bene al corpo e alla mente

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi ;-

Messaggioda anouk » 16 ago 2014, 18:17

Molto interessante questa discussione :D, anche io sto valutando di passare alla SD però vengo da una smR 990........, c' è chi mi dice che è persino più agile della motardona... ?!?!
Mattia fatti vivo che mi piacerebbe almeno salirci.... :oops: :mrgreen: .

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: R: potenziale acquirente... convincetemi (o dissuadetemi

Messaggioda pave » 16 ago 2014, 19:05

dallemark ha scritto:se si parla di velocità di percorrenza in curva la street è quasi imprendibile....


per qualsiasi moto, su questo non ci sono dubbi ! Però la guida non è solo percorrenza, il confronto va fatto sul globale.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Giova90 e 6 ospiti