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Cambio gomme

Giuseppezito
 
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Cambio gomme

Messaggio » 09/08/2014, 19:56

Salve , vorrei cambiare le mie gomme , x il motivo che nn sono un granché , volevo dei consigli
Premetto che , col mio ex cb1000r ho montato da sempre le Pirelli supercorsa , mi ci sono trovato abbastanza bene
Grazie in anticipo

Blackdog
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Re: Cambio gomme

Messaggio » 09/08/2014, 21:02

Ma.... non l'hai appena ritirata?
Prendici confidenza, facci almeno un paio di migliaia di km e poi decidi che fare.
Anche io mi sono trovato bene con le Supercorsa e mi piacerebbe provarle sul SD, ma Pirelli é molto diversa da Dunlop, sia come profilo che come rigidità della carcassa, quindi un po' di dubbio mi rimane.

Massagp
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Re: Cambio gomme

Messaggio » 09/08/2014, 22:58

Giuseppezito ha scritto:Salve , vorrei cambiare le mie gomme , x il motivo che nn sono un granché , volevo dei consigli
Premetto che , col mio ex cb1000r ho montato da sempre le Pirelli supercorsa , mi ci sono trovato abbastanza bene
Grazie in anticipo


Vai vai tranquillo, BSB ottima gomma, profilo molto più svelto di queste Dunlop SSII e grip da vendere, altre ottime gomme con cui fai anche qualche km in più delle BSB sono le D211 della Dunlop. anteriore granitico posteriore che non ti lascia mai, ma queste sono in mescola per cui altro pianeta. Altrimenti ci sono sempre le SC1-2, ma al posteriore c'è solo mescola 2 nella misura 190/55, in quanto ormai questa misura non la usano più nessuno in pista (190/60 le supersport, 200/60 le millone)
Seguono le Metzeler K1-2 (in mescola) K3 paragonabili alle BSB!

Giuseppezito
 
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Re: Cambio gomme

Messaggio » 10/08/2014, 12:19

Blackdog ha scritto:Ma.... non l'hai appena ritirata?
Prendici confidenza, facci almeno un paio di migliaia di km e poi decidi che fare.
Anche io mi sono trovato bene con le Supercorsa e mi piacerebbe provarle sul SD, ma Pirelli é molto diversa da Dunlop, sia come profilo che come rigidità della carcassa, quindi un po' di dubbio mi rimane.

Già ho fatto 600 km e una confidenza inaspettata ma le gomme mi tradiscono spesso

Giuseppezito
 
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Re: Cambio gomme

Messaggio » 10/08/2014, 12:22

Sicuramente metterò pirelli supercorsa v2 x come ho sempre fatto , capisco che le carcasse sono differenti ma col Cb mi trovavo benissimo

BABYEVO
 
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Re: Cambio gomme

Messaggio » 10/08/2014, 17:56

Magari terrei pure in considerazione le Metzeler ME7RR,se le usi in strada x tragitti come la Val Trebbia vanno benissimo.Oltretutto con pressione anteriore 2,4 e posteriore 2,5 non devi fare modifiche al settima delle sospensioni.Le ho montare sulla 1290,quindi telo dico perché le ho su.

Ciao
BABYEVO

Giuseppezito
 
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Re: Cambio gomme

Messaggio » 10/08/2014, 20:03

Vediamo nn so , anche perché le originali nn hanno tanta trazione , specialmente quando sei in terza e apri tutto , si inserisce il trazion control e ti da delle botte paurose

dallemark
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Re: Cambio gomme

Messaggio » 10/08/2014, 21:12

mah...io il traction l'ho sentito intervenire solo una volta e comunque in modo delicato
la moto fa bene al corpo e alla mente

BABYEVO
 
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Re: Cambio gomme

Messaggio » 10/08/2014, 21:26

Giuseppezito,
qualcosa non mi quadra,stamattina hai scritto che attualmente hai 600 Km,quindi teoricamnete ancora in rodaggio,
poi scrivi che in terza marcia ti entra il traction control,presuppongo in piega e presuppongo anche che il tutto ti succeda sotto i 6000 giri teorici,se sei in rodaggio.
Se esci dai tormanti ed apri per esempio a basso numero di giri ed in piega,ti succede che entra il traction control,ma che ti tiri botte allucinanti,.......ho problemi a capirlo.........
Se invece ti capita ad alto numero di giri,.....il problema in terza non è tanto quello che ti tira botte allucinanti ma che ti si impenna,in particolare in modalità sport.
Se posti una foto delle gomme,anteriore e posteriore,magari riusciamo a capire qualcosa in più,...se poi indichi anche pressione di gonfiaggio e settaggio sospensione,....megio ancora.

Ciao
BABYEVO

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Re: Cambio gomme

Messaggio » 10/08/2014, 23:37

Si sono in rodaggio ma capita infatti al di sotto dei 7000 giri , pressioni gomme ho provato come da libretto di manutenzione 2.5 ant e 2.9 post poi ho provato con pressioni 2.3 ant 2.5 post e va un po' meglio , settaggio standard
Magari saranno le gomme che scivolano troppo

Giuseppezito
 
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Re: Cambio gomme

Messaggio » 10/08/2014, 23:43

Consideriamo che dov'è abito l'asfalto nn è un granché , infatti ci vogliono gomme migliori rispetto a quelli di primo equipaggiamento

dallemark
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Re: Cambio gomme

Messaggio » 11/08/2014, 7:10

per girare in strada difficile trovare di meglio...specialmente l'anteriore
la moto fa bene al corpo e alla mente

BABYEVO
 
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Re: Cambio gomme

Messaggio » 11/08/2014, 8:15

Se magari indichi anche il tuo peso,posso magari suggerirti qualcosa.

Ciao
BABYEVO

Massagp
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Re: Cambio gomme

Messaggio » 11/08/2014, 9:56

Giuseppezito ha scritto:Si sono in rodaggio ma capita infatti al di sotto dei 7000 giri , pressioni gomme ho provato come da libretto di manutenzione 2.5 ant e 2.9 post poi ho provato con pressioni 2.3 ant 2.5 post e va un po' meglio , settaggio standard
Magari saranno le gomme che scivolano troppo


Ciao il mio gommista di fiducia che lavora con Dunlop mi ha messo 2.5 ant e 2.3 post, in quanto l'anteriore ha una particolare struttura che necessità di una pressione più alta davanti... Provata e confermo...! son quasi e sottolineo quasi riuscito a chiudere l'anteriore! ATTENZIONE: non provate a chiudere la gomma ant perchè vi sdraiate! Non ha spalla!

Giuseppezito
 
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Re: Cambio gomme

Messaggio » 11/08/2014, 10:35

BABYEVO ha scritto:Se magari indichi anche il tuo peso,posso magari suggerirti qualcosa.

Ciao
BABYEVO

Il mio peso è 85 kg

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Re: Cambio gomme

Messaggio » 11/08/2014, 15:58

Allora basandomi su quanto da te scritto e dal tuo peso,prova a settare la ciclistica su sport,come da manuale.Inoltre verifica quanto hai di filettatura libera sul mono posteriore,mediante calibro,se non erro dovresti avere 2,0 cm. Se è così prova ad aumentare il precarico molla ed avere 2,1 cm filettatura libera.

Ciao
BABYEVO

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Re: Cambio gomme

Messaggio » 12/08/2014, 6:44

Pure io anche in modalità sport,in 7000 km con 2 gomme diverse Dunlop e bridgestone non ho mai sentito entrare il traction control, :roll: forse guido troppo soft :mrgreen:


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