KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problem

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Problem

Messaggioda gomac2000 » 1 ott 2014, 13:02

Ragazzi ma leggendo tutti i post mi sembra un caos totale.. Cerchiamo di chiarire perché mi sembrano idee un po' confuse.. Io l unico rumore che avverto é il classico sfregamento da pasticche che con pinze di questa tipologia ho quasi sempre avuto .. Anche su brutale 800.. Altro problemino è il fischiare ogni tanto del freno posteriore.. Sempre problema di pasticche comunque ..

Il problema del serpeggiamento che dite secondo me dipende dal fatto che guidate la sd come una carenata e quindi aggrappandovi troppo forte al manubrio, la moto si alleggerisce in accelerazione e serpeggia o ondeggia.. Provate ad aggrapparvi meno al manubrio e vedrete che non lo farà più.. Per tale motivo spostando i riser in posizione avanzata non lo avvertite.. Perché caricate maggiormente l avantreno. L unico vero problema secondo me è il gioco al mozzo che per ora ho risolto serrando ma che dovrò riverificare dopo una bella strapazzata a temperature alte..

Giuseppezito
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 28 apr 2014, 21:19

Re: Problem

Messaggioda Giuseppezito » 1 ott 2014, 15:02

Se chiudo le idrauliche diventa troppo rigido comunque debbo portare i riser avanti e poi si vedrà
E x il discorso che in piega pur accelerando sempre di più ondeggia ?

Avatar utente
Alverman
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 set 2014, 1:28

Re: Problem

Messaggioda Alverman » 1 ott 2014, 19:54

gomac2000 ha scritto:Ragazzi ma leggendo tutti i post mi sembra un caos totale.. Cerchiamo di chiarire perché mi sembrano idee un po' confuse.. Io l unico rumore che avverto é il classico sfregamento da pasticche che con pinze di questa tipologia ho quasi sempre avuto .. Anche su brutale 800.. Altro problemino è il fischiare ogni tanto del freno posteriore.. Sempre problema di pasticche comunque ..

Il problema del serpeggiamento che dite secondo me dipende dal fatto che guidate la sd come una carenata e quindi aggrappandovi troppo forte al manubrio, la moto si alleggerisce in accelerazione e serpeggia o ondeggia.. Provate ad aggrapparvi meno al manubrio e vedrete che non lo farà più.. Per tale motivo spostando i riser in posizione avanzata non lo avvertite.. Perché caricate maggiormente l avantreno. L unico vero problema secondo me è il gioco al mozzo che per ora ho risolto serrando ma che dovrò riverificare dopo una bella strapazzata a temperature alte..


Quoto!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Problem

Messaggioda sbkduca » 6 ott 2014, 15:18

quoto il quoto.... del quoto del quoto....

....

IL SUPERDUKE CON SETTAGGIO SPRTO AL POSTERIORE. DUE GIRI DI MOLLA E SPORT MENO DUE CLICK SULL'ANTERIORE E -9MM DI SFILO FORCHE E Z-1 AL PIGNOnE IN ACCEERAZIONE A DX E SX IN PIEGA PIEGA CON E SENZA TC - sul post le alte velocità tutto aperto e date due clieck tanto su stada serve a un caxxo:!:::

NON OSCILLA UNA BEATA FAVAZZA... FINO A 190/200 KM/H... DOPO TALE VELOCITA'.... scusa ma che caxxo ci vai a fare oltre i 200 con un SD naked?..... si oscilla è palese, sei alto come la torre di pisa, specchietti all'aria che appoggiano sul manubrio.. tue spalle all'aria..:!:!:!:

ragazzi se vi attaccate allo sterzo ondeggia anche la vostra donna a 4 zampe.... provare per credere... ecchecavolO!:!::!:!

ho messo z-1 e interessa accorciato di ca 18 mm... al minimo della catena e delle regolazioni... ergo.. meno di cosi taglio il telaio ed accorcio... MA NON OSCILLAAAAAAAAAAA ANZI.. ANZI.....

se potessi accorcerei ancora... perchè se guardate l'interssa è superiore alla RC8.... cavolo!:::!

unico neo,.. ,mi raccomando che l'avantreno un poco pverello e limitato nelle regolazioni ( manca il precarico!!) tende a rimbalzare su settaggio sport.. io peso 72 kiletti e guido molto molto avanti... ergo sono dovuto passare a regolazioni sport aprendo comp/rilas di due click in apertura!!!! quidi vicino al settaggio std::!.:!:::!:!:

Alipio1962
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 ott 2014, 8:12

Re: Problem

Messaggioda Alipio1962 » 8 ott 2014, 20:09

Salve a tutti, io ho montato i dischi a margherita prima di far uscire la moto dal conce e non ho nessun problema (6500 km) la moto è perfetta, è inchiodata a terra ed i freni sono una bomba.
Riguardo al mozzo posteriore nessun gioco di sorta, né a freddo né a caldo come dicono in diversi.
L'unico rumore che sento è quello del mio finale Akrapovic........

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Problem

Messaggioda JackdeQuadri » 9 ott 2014, 11:40

mi hanno chiamato e la visita per il trapianto dei dischi è fissata per il 20 ottobre.
spero di risolvere, ma non sono molto ottimista visti i risultati di altre persone

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Problem

Messaggioda JackdeQuadri » 22 ott 2014, 9:28

allora ci sono novità:

ho letto le misurazioni dei dischi:

DA MONTATI

SX 40 centesimi
DX 12 centesimi

DA SMONTATI

SX 10 centesimi
DX 10 centesimi

In pratica il disco destro è a posto, il disco sinistro è storto solo da montato. quindi il problema, come già verificato da altri, non è propriamente il disco ma sono o i distanziali o il cerchio. Ktm ha mandato dei dischi nuovi per cambiarmeli, ma se il problema è quello che penso io, non vi sarà nessun cambiamento. Io penso che ktm preghi che sia qualco'altro al di fuori del cerchio e le sta provando tutte. Ora la moto è in officina. Appena la riprendo vi faccio sapere.

ps: in ogni caso sono tranquillo dato che il problema non pregiudica nulla, fa solo girare le palle

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Problem

Messaggioda liam » 22 ott 2014, 10:13

grazie per le info...ma una moto ferma dal meccanico non è una moto felice... :wink:

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Problem

Messaggioda JackdeQuadri » 24 ott 2014, 15:47

Buone nuove, montati i dischi nuovi e stesso problema. Come immaginavo. Già in ordine un cerchio anteriore. Insomma in una 20ina di giorni hanno verificato e risolto il problema.

Chobin
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 set 2014, 16:09

Re: Problem

Messaggioda Chobin » 13 nov 2014, 5:39

Dopo varie misurazioni è risultato anche sulla mia che il problema è il cerchio. Il mio conce ha già ordinato il pezzo. Ktm ha chiesto info sul numero di moto con questo problema (io vivo a Singapore). Qui siamo almeno in 5 con questo problemuccio...

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Problem

Messaggioda JackdeQuadri » 18 nov 2014, 12:04

Allora, il cambio di cerchio ha sortito gli effetti sperati. Ora i dischi sono dritti. Però quel fastidioso rumoreggio non é sparito. Abbiamo dato un'occhiata ai dischi e con un paio di prove abbiamo scoperto che un nottolino non é perfettamente alloggiato, probabilmente é troppo stretto, perciò la molla di contrasto che sta dietro deforma di qualche centesimo la parte semiflottante del disco che cosi genera rumore. É bastato infilare un sottilissimo pezzettino di metallo che il rumore é sparito. Ormai abbiamo capito da dove viene sto c@zzo di rumore. Mi farò cambiare il nottolino e via!

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Problem

Messaggioda pinto » 18 nov 2014, 12:32

mi aggiungo.
siamo in sei ....
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Problem

Messaggioda pinto » 18 nov 2014, 12:34

JackdeQuadri ha scritto:Allora, il cambio di cerchio ha sortito gli effetti sperati. Ora i dischi sono dritti. Però quel fastidioso rumoreggio non é sparito. Abbiamo dato un'occhiata ai dischi e con un paio di prove abbiamo scoperto che un nottolino non é perfettamente alloggiato, probabilmente é troppo stretto, perciò la molla di contrasto che sta dietro deforma di qualche centesimo la parte semiflottante del disco che cosi genera rumore. É bastato infilare un sottilissimo pezzettino di metallo che il rumore é sparito. Ormai abbiamo capito da dove viene sto c@zzo di rumore. Mi farò cambiare il nottolino e via!


Jack,
ricapitolando i problema era dovuto al cerchio e a il nottolino o solo al nottolino?
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Problem

Messaggioda JackdeQuadri » 24 nov 2014, 16:02

Il rumore credo che provenga perlopiù dal nottolino. Ma non ci giurerei dato che trenta centesimi di differenza con il cerchio fallato non é poco. Cmq devo dire che l'assistenza é stata ottima, magari gli ho dovuto rompere un pó che la casa madre ha tardato un pó a capire da dove venisse il problema

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Problem

Messaggioda pinto » 24 nov 2014, 17:21

JackdeQuadri ha scritto:Il rumore credo che provenga perlopiù dal nottolino. Ma non ci giurerei dato che trenta centesimi di differenza con il cerchio fallato non é poco. Cmq devo dire che l'assistenza é stata ottima, magari gli ho dovuto rompere un pó che la casa madre ha tardato un pó a capire da dove venisse il problema


Ok, grazie jack.

Per caso qualcuno di Roma ha a avuto questo problema ed ha risolto?
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Problem

Messaggioda Massagp » 24 nov 2014, 19:44

pinto ha scritto:
JackdeQuadri ha scritto:Il rumore credo che provenga perlopiù dal nottolino. Ma non ci giurerei dato che trenta centesimi di differenza con il cerchio fallato non é poco. Cmq devo dire che l'assistenza é stata ottima, magari gli ho dovuto rompere un pó che la casa madre ha tardato un pó a capire da dove venisse il problema


Ok, grazie jack.

Per caso qualcuno di Roma ha a avuto questo problema ed ha risolto?


E siamo in 7 ...

Sembrava tutto risolto, sembrava che le nuove pastiglie avessero eliminato il problema invece dopo circa 300 km la situazione è peggiorata... Adesso soprattutto nelle decelerazioni tra i 70km/h e 10 km/h le pastiglie sigano da morire e si ha una percezione simile al disco ovalizzato. In realtà i dischi sono nelle tolleranze Ktm, le pinze ovviamente sono perfette e le pastiglie son nuove... Imputato?!?! A questo punto il cerchio anteriore.
Moto dal conce... Vedremo...

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Problem

Messaggioda JackdeQuadri » 24 nov 2014, 21:02

Con il cambio del cerchio risolvi le vibrazioni ma non il rumore che rimane per via del nottolino... appena sistemo anche il nottolino ti dico se ho risolto del tutto :wink:
Per il cerchio stai sereno, a me ci ha messo una settimanella tra arrivo del pezzo e montaggio. Poi di sti tempi con il meteo non rischi neanche di perderti belle giornate. Stai senza pensieri :mrgreen:

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Problem

Messaggioda pinto » 30 nov 2014, 15:10

Portata dal concessionario.
Mi hanno misurato i dischi. Il sinistro è in tolleranza mentre il destro è parecchio storto.
Hanno avviato le pratiche per la sostituzione in garanzia senza problemi.

Adesso vediamo se il problema è il disco oppure il cerchio.
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Problem

Messaggioda Massagp » 5 dic 2014, 12:13

Cerchio anche per me, sostituito in garanzia...

Certo che son peggio di quelli delle carriole...

Boh la cosa mi lascia un po' sconcertato, 16000 euro di moto e componentistica (ciclistica e cerchi) da cinesata economica! Non considerando poi i km che ogni volta mi tocca fare... Sono a quota 250km, speriamo che sia la volta buona. Ho aspettato la moto 3 mesi in più e và bene, ma un minimo di controllo e attenzione in più si di un prodotto esclusivo sono il minimo sindacale!

Vabbeh la porto a casa e copertina invernale per un po'!

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: Problem

Messaggioda fil » 21 dic 2014, 17:21

Immagine
Scusate ma qui,manca un bullone?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 9 ospiti