fil ha scritto:
Scusate ma qui,manca un bullone?
JackdeQuadri ha scritto:Il rumore credo che provenga perlopiù dal nottolino. Ma non ci giurerei dato che trenta centesimi di differenza con il cerchio fallato non é poco. Cmq devo dire che l'assistenza é stata ottima, magari gli ho dovuto rompere un pó che la casa madre ha tardato un pó a capire da dove venisse il problema
Giuseppezito ha scritto:JackdeQuadri ha scritto:Il rumore credo che provenga perlopiù dal nottolino. Ma non ci giurerei dato che trenta centesimi di differenza con il cerchio fallato non é poco. Cmq devo dire che l'assistenza é stata ottima, magari gli ho dovuto rompere un pó che la casa madre ha tardato un pó a capire da dove venisse il problema
Foto del nottolino in questione ? Perché Nn ho capito quale nottolino stiamo parlando grazie e buon natale a tutti
Chobin ha scritto:Che si veda o no il problema, neanche io ho capito di che nottolino stiamo parlando. Se posti una foto capiamo su cosa investigare. A me è stato cambiato il cerchio anteriore e il problema si è ridotto notevolmente, ma a volte ritorna... Facendo anche un gran casino nelle frenate in pista....
JackdeQuadri ha scritto:Chobin ha scritto:Che si veda o no il problema, neanche io ho capito di che nottolino stiamo parlando. Se posti una foto capiamo su cosa investigare. A me è stato cambiato il cerchio anteriore e il problema si è ridotto notevolmente, ma a volte ritorna... Facendo anche un gran casino nelle frenate in pista....
probabilmente con il cerchio fallato e con i dischi semiflottanti il nottolino incriminato subisce una impercettibile deformazione a forza di frenare. Il disco è ancorato ai distanziali del cerchio (di cui uno è fallato) e il nottolino in prossimità del distanziale fallato ha qualche problema, di conseguenza la pista del disco risulta un pò storta.
i nottolini sono quei cerchietti tra l'attacco dei dischi con il cerchio e la pista frenante. per capire quale dei 7 nottolini è troppo stretto ci sono due modi:
1) basta verificare quale nottolino corrisponde al distanziale fallato
2) se uno ha già cambiato il cerchio bisogna mettere una flangetta di metallo molto sottile tra la fascia frenante e il nottolino in modo da allargarlo il tanto che basta e mandarla avanti e indietro più volte con e senza flangetta. a suon di prove si trova il nottolino.
spero di essere stato esaustivo.
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