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Problem

Giuseppezito
 
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Re: Problem

Messaggioda Giuseppezito » 22 dic 2014, 12:50

Scusatemi ma di quale nottolino stiamo parlando ? Se potete mettete una foto grazie

erm62
 
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Re: Problem

Messaggioda erm62 » 22 dic 2014, 13:32

fil ha scritto:Immagine
Scusate ma qui,manca un bullone?

Non preoccuparti Fil , sono tutte così... con catalizzatore rimane parzialmente cielato , anche io appena portata a casa rimasi stupito e mandai foto a concessionario , risposta : tutto nella norma....
Lamps

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fil
 
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Re: Problem

Messaggioda fil » 22 dic 2014, 19:31

Grazie Erm62 :wink:

Giuseppezito
 
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Re: Problem

Messaggioda Giuseppezito » 24 dic 2014, 12:16

JackdeQuadri ha scritto:Il rumore credo che provenga perlopiù dal nottolino. Ma non ci giurerei dato che trenta centesimi di differenza con il cerchio fallato non é poco. Cmq devo dire che l'assistenza é stata ottima, magari gli ho dovuto rompere un pó che la casa madre ha tardato un pó a capire da dove venisse il problema

Foto del nottolino in questione ? Perché Nn ho capito quale nottolino stiamo parlando grazie e buon natale a tutti

JackdeQuadri
 
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Re: Problem

Messaggioda JackdeQuadri » 24 dic 2014, 17:51

Giuseppezito ha scritto:
JackdeQuadri ha scritto:Il rumore credo che provenga perlopiù dal nottolino. Ma non ci giurerei dato che trenta centesimi di differenza con il cerchio fallato non é poco. Cmq devo dire che l'assistenza é stata ottima, magari gli ho dovuto rompere un pó che la casa madre ha tardato un pó a capire da dove venisse il problema

Foto del nottolino in questione ? Perché Nn ho capito quale nottolino stiamo parlando grazie e buon natale a tutti


ti assicuro che fotografare il nottolino non serve a nulla, sembra perfetto ma non lo è. cmq parlo dei nottolini di uno dei dischi anteriori che probabilmente ha qualche problema. mi ha spiegato il meccanico ktm che questi nottolini vengono installati con una specie di pistola. evidentemente nel momento dell'installazione c'è stato qualche problemino, che è in ogni caso piuttosto strano dal momento che è tarata

Giuseppezito
 
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Re: Problem

Messaggioda Giuseppezito » 25 dic 2014, 15:21

Capisco , ok ok grazie

Chobin
 
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Re: Problem

Messaggioda Chobin » 26 feb 2015, 6:24

Che si veda o no il problema, neanche io ho capito di che nottolino stiamo parlando. Se posti una foto capiamo su cosa investigare. A me è stato cambiato il cerchio anteriore e il problema si è ridotto notevolmente, ma a volte ritorna... Facendo anche un gran casino nelle frenate in pista....

JackdeQuadri
 
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Re: Problem

Messaggioda JackdeQuadri » 26 feb 2015, 12:22

Chobin ha scritto:Che si veda o no il problema, neanche io ho capito di che nottolino stiamo parlando. Se posti una foto capiamo su cosa investigare. A me è stato cambiato il cerchio anteriore e il problema si è ridotto notevolmente, ma a volte ritorna... Facendo anche un gran casino nelle frenate in pista....


probabilmente con il cerchio fallato e con i dischi semiflottanti il nottolino incriminato subisce una impercettibile deformazione a forza di frenare. Il disco è ancorato ai distanziali del cerchio (di cui uno è fallato) e il nottolino in prossimità del distanziale fallato ha qualche problema, di conseguenza la pista del disco risulta un pò storta.

Immagine

i nottolini sono quei cerchietti tra l'attacco dei dischi con il cerchio e la pista frenante. per capire quale dei 7 nottolini è troppo stretto ci sono due modi:

1) basta verificare quale nottolino corrisponde al distanziale fallato
2) se uno ha già cambiato il cerchio bisogna mettere una flangetta di metallo molto sottile tra la fascia frenante e il nottolino in modo da allargarlo il tanto che basta e mandarla avanti e indietro più volte con e senza flangetta. a suon di prove si trova il nottolino.

spero di essere stato esaustivo. :mrgreen:

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liam
 
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Re: Problem

Messaggioda liam » 26 feb 2015, 13:10

RagaZzi io non so' come fate ad avere tutta questa pazienza...io avrei lasciato la moto dal conce pretendendo che sia perfetta

Chobin
 
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Re: Problem

Messaggioda Chobin » 26 feb 2015, 13:55

JackdeQuadri ha scritto:
Chobin ha scritto:Che si veda o no il problema, neanche io ho capito di che nottolino stiamo parlando. Se posti una foto capiamo su cosa investigare. A me è stato cambiato il cerchio anteriore e il problema si è ridotto notevolmente, ma a volte ritorna... Facendo anche un gran casino nelle frenate in pista....


probabilmente con il cerchio fallato e con i dischi semiflottanti il nottolino incriminato subisce una impercettibile deformazione a forza di frenare. Il disco è ancorato ai distanziali del cerchio (di cui uno è fallato) e il nottolino in prossimità del distanziale fallato ha qualche problema, di conseguenza la pista del disco risulta un pò storta.

Immagine

i nottolini sono quei cerchietti tra l'attacco dei dischi con il cerchio e la pista frenante. per capire quale dei 7 nottolini è troppo stretto ci sono due modi:

1) basta verificare quale nottolino corrisponde al distanziale fallato
2) se uno ha già cambiato il cerchio bisogna mettere una flangetta di metallo molto sottile tra la fascia frenante e il nottolino in modo da allargarlo il tanto che basta e mandarla avanti e indietro più volte con e senza flangetta. a suon di prove si trova il nottolino.

spero di essere stato esaustivo. :mrgreen:

Perfetto, credo di aver capito il problema, infatti il "grattare" è sempre in punto... Direi anche facilmente identificabile...



Grazie mille per l'aiuto!

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