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Assetto Ideale guida sportiva

Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda lelucciovostro » 26 lug 2014, 19:54

Raga leggendo sul forum in più argomenti si parla di assetto, sfilamento forche regolazione mono e forche, pressione pneumatici, posizione manubrio ecc...
Chi ha raggiunto un buon setting sportivo potrebbe postare qui le modifiche effettuate, noto che più di qualcuno arriva dalla pista quindi sarebbe una buona cosa condividere settaggi ed esperienze, scusate ma io la moto ancora non ce l ho e non riesco a poter postare un bel niente...e tra l`altro non so più come perdere tempo con questa scimmia che non se ne va...cio` uno scatolone strapieno di accessori ma non lo posso mettere in moto!!!brutta cosa l`acquisto della sella prima del cavallo...
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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda Massagp » 26 lug 2014, 20:46

Inzio io:

Mono
Precarico: 2.5 giri dall'originale
Compressione: high speed 3/4 di giro e lo è 6 click da tutto chiuso
Estensione: 10 click ( a 9 come consigliato secondo me non torna in posizione velocemente)

Forcella

Compressione: 5 click dal tutto chiuso
Estensione: 5 click dal tutto chiuso

Prossimo step con tagliando:

Sfilo di 5mm per un totale di 11mm
Manubrio in posizione avanzata

Pressione: 2.2 ant - 2.4 post
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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda lelucciovostro » 26 lug 2014, 20:53

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
Ultima modifica di lelucciovostro il 26 lug 2014, 20:55, modificato 1 volta in totale.
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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda lelucciovostro » 26 lug 2014, 20:54

Massagp ha scritto:Inzio io:

Mono
Precarico: 2.5 giri dall'originale
Compressione: high speed 3/4 di giro e lo è 6 click da tutto chiuso
Estensione: 10 click ( a 9 come consigliato secondo me non torna in posizione velocemente)

Forcella

Compressione: 5 click dal tutto chiuso
Estensione: 5 click dal tutto chiuso

Prossimo step con tagliando:

Sfilo di 5mm per un totale di 11mm
Manubrio in posizione avanzata

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:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda ktm08 » 27 lug 2014, 9:18

Massagp ha scritto:Inzio io:

Mono
Precarico: 2.5 giri dall'originale


Ma 5 mm non e un po tropo?Vol dire che ti ocore una mola piu dura,sul manuale il precarico massimo lo dano di 2mm oltre lo standard.
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE
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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda Massagp » 27 lug 2014, 9:48

ktm08 ha scritto:
Massagp ha scritto:Inzio io:

Mono
Precarico: 2.5 giri dall'originale


Ma 5 mm non e un po tropo?Vol dire che ti ocore una mola piu dura,sul manuale il precarico massimo lo dano di 2mm oltre lo standard.


1 giro dovrebbe essere 1mm quindi presumendo che la mia moto fosse settata standard con 2 1/2 giri avrei un precarico di 7,5mm
Che sia il limite indicato... Vabbeh anche con le forche sono oltre ma non succede nulla...
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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda ktm08 » 27 lug 2014, 11:58

Guarda un po meglio, sula vechia SD un giro=1mm.Sula 1290R un giro=2mm (forse un po di meno 1,9mm)
SD990
Immagine
SD1290R
Immagine
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http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE
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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda Massagp » 27 lug 2014, 20:24

Ah boh... Sinceramente non avevo misurato, pensavo fosse come vecchia SD.... Comunque oggi l'ho provata uscendo un po' da limite rodaggio... Beh è cambiata decisamente... Adesso si inizia a ragionare...
Proverò anche a sfilare le forche per tenere il muso un po' più in giù ed avere inserimenti di curva un po' più veloci.
Fondamentale, devo spostare il manubrio avanti... Così proprio non ho spazio per le braccia!
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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda dallemark » 27 lug 2014, 23:23

forse bisognerebbe montare un manubrio con la piega più bassa perchè pur avendo spostato avanti da subito è ancora troppo vicino..., io sono alto 185
la moto fa bene al corpo e alla mente
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Re: Assetto Ideale guida sportiva

Messaggioda Massagp » 28 lug 2014, 8:25

dallemark ha scritto:forse bisognerebbe montare un manubrio con la piega più bassa perchè pur avendo spostato avanti da subito è ancora troppo vicino..., io sono alto 185



Idem 1,85 e il manubrio praticamente in bocca... Provo a dargli anche qualche grado di inclinazione in avanti tipo cross vediamo se qualcosina recupero anche lì...
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