KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

scatalizzazione e scarico 1290

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4139
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

scatalizzazione e scarico 1290

Messaggio » 26/07/2014, 14:03

guardate il sito x scarico
http://www.supermonza.com/ktm-silenziat ... 880sb.html

guardate il sito per Dcat
http://www.supermonza.com/terminale-mar ... 90-14.html


qualcuno li conosce..?
io opterei per
a) scatalizzare
b) tenere terninale originale per omologazione

nessuno controlla collettori ma tutti lo scarico,.. serve solo rimapapre centraklina che al momento NON CONOSCO chi lo sappia fare x 1290, ma se lo trovo allora 130 euretti per eliminare catalizzatore li spedo di certo, risparmio 10 kiletti e tengo terminale originale... quindi batteria litio e catalizzatore risparmio 14 kiletti con spesa di 90 batteria e 14o Dcat.... potrebbe essere ottima soluzione....

ma serve la rimappatura della centralina, qualcuno sa chi la fa seria non a c@zzo?...grazie..

lelucciovostro
Avatar utente
 
Messaggi: 606
Iscritto il: 10/07/2012, 19:30

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggio » 26/07/2014, 15:00

No no conttollano tutto...non si puo montare il portatarga PP a 35 gradi figurati un decatalizzatore.non passi piu nemmeno la revisione...ti sequestrano il mezzo ti arrestano e ci sono 9000 euro di multa che hanno fatto gia a mio cuggino...conviene mettersi a dieta per alleggerire il mezzo...ora a mio cuggino sono rimasti tre anni da scontare!!! :rotlf: :rotlf:
Ma riuscite a portarla al limite sta moto che c'é tutto sto bisogno di alleggerirla???
Per come la vedo io se mi devo far sequestrare il mezzo monto l Akra Evo kit e stai sicuro che i componenti studiati in collaborazione con KTM problemi non ne creano...

mattia100
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 09/05/2014, 14:58
Località: veneto

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggio » 26/07/2014, 18:14

Da quando la 1290 la fanno 4 cilindri? :rotlf: :rotlf: per la centralina devi rimappare o montare una centralina aggiuntiva tipo power commander.
Ultima modifica di mattia100 il 26/07/2014, 18:16, modificato 1 volta in totale.

Massagp
Avatar utente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 28/05/2014, 19:10

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggio » 26/07/2014, 18:15

sbkduca ha scritto:guardate il sito x scarico
http://www.supermonza.com/ktm-silenziat ... 880sb.html

guardate il sito per Dcat
http://www.supermonza.com/terminale-mar ... 90-14.html


qualcuno li conosce..?
io opterei per
a) scatalizzare
b) tenere terninale originale per omologazione

nessuno controlla collettori ma tutti lo scarico,.. serve solo rimapapre centraklina che al momento NON CONOSCO chi lo sappia fare x 1290, ma se lo trovo allora 130 euretti per eliminare catalizzatore li spedo di certo, risparmio 10 kiletti e tengo terminale originale... quindi batteria litio e catalizzatore risparmio 14 kiletti con spesa di 90 batteria e 14o Dcat.... potrebbe essere ottima soluzione....

ma serve la rimappatura della centralina, qualcuno sa chi la fa seria non a c@zzo?...grazie..


Attualmente non si riesce a rimappare la centralina della Sd con Tuneecu. In America e in Australia stanno cercando di creare un software per dialogare con la centralina originale.
Altra soluzione è l'acquisto di una PCV con autotune per KTM Adventure 1190, funziona ugualmente e ha già i connettori dedicati, ma se non ricordo male bisogna spelare un paio di cavi perché c'è qualcosa di diverso.

Su daidegas un ragazzo ha già scatalizzato la moto con Y dedicata e terminale Akra... Ha detto che la moto và demmerda appena si scalda un pò perde potenza agli alti regimi, stessa cosa con terminale originale. Necessità quindi rimappare a tutti i costi la centralina. Hanno provato anche con la mappa per Akra completo ma peggiorava ancora di più.

Per lelluccio, minkia se sei polemico... Se vuoi andare in giro senza targa o senza scarico nessuno te lo impedisce, semplicemente ti abbiamo avvisato secondo quanto disposto dal CdS, che potrebbero multarti.
Comunque se non ti fidi vai in concessionaria e chiedi se il porta targa PP è omologato strada a 40'.

lelucciovostro
Avatar utente
 
Messaggi: 606
Iscritto il: 10/07/2012, 19:30

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggio » 26/07/2014, 19:46

io polemico???era una risposta ironica dettata dal fatto che quando ho chiesto io del portatarga o dello scarico akra sono stato additato come criminale...se io sono polemico leggetevi questo...sto ancora morendo dalle risate...

http://inclinazionemoto.it/old/nuova-kt ... -i-fronti/

PS non volevo risultare polemico...volevo solo rispondere ironicamente...comunque il portatarga e` confermato non e` a norma ed in alcune parti di Italia controllano molto severamente...fortunatamente a me Roma e dintorni non e` mai capitato e sulla RC8R come si vede anche in foto profilo la targa la tenevo a 45 gradi sempre powerparts originale...ciao belliiiiiiiiii

kinder
Avatar utente
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21/12/2013, 19:58

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggio » 27/07/2014, 6:27

quello di daidegas mi sa che ha rimesso il cat...come gia detto con la mappa del completo akra gira male
;)

papipav
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/03/2012, 23:25
Località: Ferrara

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggio » 06/09/2014, 23:09

Esatto ho rimesso il cat perché con il decat e la mappa per lo scarico completo girava malissimo e faceva schifo

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4139
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggio » 08/09/2014, 20:54

infatti ho optato per

a) raccordo catalizzato arrows..
b) tenere terninale originale
c) un dente di pignone in meno

amen:!:::

papipav
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/03/2012, 23:25
Località: Ferrara

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggio » 16/09/2014, 23:15

E una power commander 5 no?

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4139
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggio » 18/09/2014, 17:34

tutto arrivato.. anche tubo arrow catalizzato....

monto sett prox e dico!::!:!: cavolO!L!L!:!:!:!

Blackdog
Avatar utente
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 03/04/2014, 16:20
Località: Roma

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggio » 18/09/2014, 20:12

sbkduca ha scritto:tutto arrivato.. anche tubo arrow catalizzato....

monto sett prox e dico!::!:!: cavolO!L!L!:!:!:!

Dacci notizie dettagliate, mi raccomando!
;)

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4139
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggio » 19/09/2014, 19:18

qualità saldature... buona
Immagine

dimensione generale ottima.. 25 cm ca..
Immagine

diemsioni in paragone co n bombolotto originale... perso bombolotto ca 4,5 kiletti... peso raccordo arrows 1,2 kg.. risparmio in bassi di ca 3,3 kiletti... alza un pochino il baricentro e rende sd1290 un minimissimo piu' agile...
Immagine
Immagine

ecco il paragone con dimensione generale del bombolotto... poi si leva anche la protezione del lato bombolotto fatta di acciaio che pesa ca 250gr.... dai ho risparmiato come la batteria al litio.. ma purtroppo non a 90cm da terra ma a 25 cm da terra.. porca vacca... cmq tutto dimostra che hanno fatto un lavoro spaziale per alleggerire.. perchè i due terminali della SMR990R pesano ca 13 kiletti assieme.. ergo.... ottimo lavoro di fine porcamiseria......
Immagine

il terminale se peso 1,5kg è tanto... ergo.. caxxo lo cambi a fare..?

unico neo... arrows ha sbvagliato le tolleranze del diametro di injserimento nei tub i originali di 3 decimi sul diametro 60.60 mm anzichè 60,30... devo andare di mola... porca vacca::!:!:! ma possibile che facciano ste cazzate... spero diomani finito uffa perdio.... preso catalizzato xchè non vogllio rimappare nulla.:!:!:

sett prox monto dente pignone -1 e vi dico appena prrovo serio... ciauzzzz...

altro per alleggerire non saprei.... ma prossima mossa anno 2015...
a) scarpette nuove PIRELLI ovvio
b>) forse e dico forse modifica pompanti per inserire il precarico.. oppure netto 5mm di spessore fisso.. mahhhh


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: 8nuvola6, Arvy77, Bing [Bot], Biotto, Carlo81, Corbe155, DrAlen, gius ango76, Google [Bot], guglemonster, liam, Majestic-12 [Bot], MSNbot Media, Salzig, sersim, smforever, ste2000, stelvio, SwissLife77, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

accessori moto ktm1290super duke1290      catalizzatore 1290 ktm adv      catalizzatore 1290 super adv ktm      come funziona il decatalizzatore bodis x super duke1290      dekat arrow per ktm 1290      ktm 1290 allegerire      ktm 1290 catalizzatore centralina      ktm rc8r sCATALIZZARE      ktm smr990r      ktm superduke 1290 senza catalizzatore      mappare centralina ktm superduke 1290      ome funziona il decatalizzatore arrow x ktm1290 superduke r      superduke 1290 con scarico completo akra come va?      svuotare scarico ktm 1190      terminali ktm 1290      terminali rc8 ktm 1290      sono compatibili i terminali del ktm 1290      superduke 1290 con scarico completo akra come va? site:www.myktm.it      scarico ktm 1290