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PRECARICO

MessaggioInviato: 22 lug 2014, 8:25
da Skorpio68
Come avete risolto il problema dell'assenza di precarico sull ammo posteriore?

Re: PRECARICO

MessaggioInviato: 22 lug 2014, 8:47
da dallemark
per come guido io non ne sento una gran necessità....

Re: PRECARICO

MessaggioInviato: 22 lug 2014, 9:03
da kinder
sul mono posteriore c'e il precarico

Immagine

Re: PRECARICO

MessaggioInviato: 22 lug 2014, 9:25
da Lucky53
Skorpio68 ha scritto:Come avete risolto il problema dell'assenza di precarico sull ammo posteriore?


Se guardi meglio nella parte alta del mono, rimane in parte coperta alla vista dal serbatoio di espansione, c'è una ghiera che è proprio quella del precarico.

Anzi ti consiglio di caricarlo un po' (+2 giri) in quanto la taratura di fabbrica è troppo morbida e quando cominci a tirare il posteriore "pompa" troppo e la moto quindi ondeggia.

Re: PRECARICO

MessaggioInviato: 22 lug 2014, 10:18
da Massagp
Domandona:

Ogni giro di precarico corrisponde ad 1mm ?!? Voi avete scaricato l'ammo posteriore prima di procedere alla regolazione o avete supposto che fosse in posizione standard... Perché per un precarico preciso bisognerebbe scaricare completamente la molla e poi riavvitare fino a misura...
Però da manuale d'uso tra precarico in confort e carico massimo variano solo 2mm... Boh davvero una differenza minima...
A questo punto 2 giri dovrebbero corrispondere esattamente a 2mm... Vabbeh proverò anch'io senza smontare mono...

Re: PRECARICO

MessaggioInviato: 22 lug 2014, 10:47
da dallemark
scusate...mi ero confuso...avevo risposto pensando alle forche e su quelle non sento la esigenza del precarico..., al riguardo del mono invece ho precaricato un paio di mm in più..., fortunatamente al contrario di altre moto la regolazione è davvero agevole.

Re: PRECARICO

MessaggioInviato: 22 lug 2014, 16:03
da Skorpio68
Ho fatto questa domanda perche ancora devo ritirare la,moto, e su alcune riviste si diceva che mancava il precarico posteriore, se invece c'e', come vedo dalla foto, allora mi sento meglio....son abituato a regolare il posteriore con un po di precarico.

Menomalechecistaaaaaaaa



P.s.
Speriamo di non aver problema con il mozzo posteriore......

Re: PRECARICO

MessaggioInviato: 22 lug 2014, 19:30
da Blackdog
Il precarico che non c'è è quello della forcella...

Re: PRECARICO

MessaggioInviato: 22 lug 2014, 20:08
da Skorpio68
Ok

Allora avevo capito male....

Re: PRECARICO

MessaggioInviato: 23 lug 2014, 21:14
da sbkduca
Skorpio68 ha scritto:Come avete risolto il problema dell'assenza di precarico sull ammo posteriore?


METTI SETTAGGIO SPORT E APRI TUTTO DI UDE GIRI ANCORA... STA SU BENE,.. MORBIDA E STA DENTRO SEMPRE... ANCHE AI SOBBALZI.. SE VUOI OUOI METTERE 8 MM DI SPESSORE ALL'INTERNO.... ( SONO REGOLABILI MA DEVI SMONTARLE....PURTROPPO SIGH SIGH)...

IL SETTAGGIO NO E' MALACCIO E POER IL POSTERIORE DEVI USARE SETTAGGIO TUTTO SPORT.... E DARE DUE GIRI DI MOLLA....IO PESO 72 KILETTI E GUIDO MOLTO DI GAS E AVANTRENO... FACCIO CROSS QUEINDI MEZZA MANETTA SEMPRE APERTA... ERGO.... TENDO A CARICARE MOLTO IL POST ESSENDO SEMPRE IUN TRAZIONE...

UNICO NEO DELLA 1290.... MAI ENTRARE IN CURVA A GAS CHIUSO.....SEMPRE PELARE O TENERE TRAZIONE... SE CHIUDI CORRE INTERNA MA MA POI TRASFERISCE TROPPO CARICO E ALLARGA TRAIETTORIA... TENETELA IN TRAZIONE E ENTRATE IN CURVA BUTTANDO DENTRO AVANTRENO... NON STILE DUCATI MA R6 O R1.... DENTRO IL MUSO SECCO, E VEDRETE CHE FUNZA A DOVERE....MOLTO A DOVERE....

Re: PRECARICO

MessaggioInviato: 24 lug 2014, 11:51
da Skorpio68
Ok grazie per le info

In effetti anche io son abituato a dare del precarico al posteriore. Comunque poi ogni moto e' un mondi a se...