fil ha scritto:Abbiamo fatto 800 km su tutti i tipi di strade scambiandoci continuamente le moto,una specie di comparativa escludendo la pista,che faremo in settembre,non avrei mai pensato una differenza nel piacere di guida così evidente,questo non vuol dire che farei cambio perché la Duke mi piace mi impegna mi emoziona,però se avete occasione provatela la Bmw si guida col pensiero non coi muscoli.
Qui la prova di un Apriliato
http://www.quellidellelica.com/vbforums ... p?t=414293Qui ancora gente che si lamenta delle oscillazioni delle cisclistica
http://www.quellidellelica.com/vbforums ... 08&page=10Qui la tua
http://www.quellidellelica.com/vbforums ... p?t=420968Mi sembra che emergano 2 moto completamente diverse... Forse c'è qualcosa che non torna...
Io ho provato la Kappona per soli 200 km ma sinceramente non ho notato una moto così dura da far curvare, certo è che il mono con le regolazioni di fabbrica è davvero un po' morbido per me che peso 90-95 intutato e questo tendenzialmente fa sedere un po' la moto rendendola meno reattiva e tendenzialmente porta leggermente la moto ad allargare in curva. Ma esiste il precarico su cui intervenire e sfilando un po' le forche credo che si recuperi davvero in agilità. Inoltre dopo l'esperienza delle sospensioni elettroniche di serie sulla mia Multistrada Pikes P non le consiglierei a nessuno che abbia velleità velocistiche in strada. Certo sono più comode, più facili da capire soprattutto si BMW che sono semiattive, ma hanno il limite insormontabile che o ti trovi bene così come sono o regolarle non puoi. Lavori su step più o meno definiti ma abbastanza grossolani e appena si spinge un po' sono piuttosto imprecise nelle reazioni.
Inoltre mi sembra piuttosto strano che la maggior parte delle riviste tra cui Motociclismo (da sempre a favore BMW, non mette nemmeno in classifica la S1000R che le busca anche in pista dalla Kappona) e tester abbiano scritto e dichiarato stupidaggini...
Io non ho provato la S1000R ma la RR sì al Mugello e tutta questa reattività e velocità nello scendere in piega sinceramente non l'ho trovata.
Per curiosità che moto avevi prima della Kappa?
Non si guida certo come un Gs, ma sarebbe la prima Ktm con ciclistica da camion nella storia della casa di M.
Per di più le Bridgestone S20 evo sono più o meno come le SSmart II, forse un po' più performanti come grip ma pur sempre gomme un po' piatte.
Secondo me servono delle gomme con un profilo più svelto come le Pirelli Rosso Corsa (che monta la S1000R di serie) o Pirelli Diablo Supercorsa Sp - Dunlop D212 GP però
Comunque appena setterò la moto come si deve (e grazie a zio lo faccio io e non la moto) vi dirò la mia sulla Kappona.