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Ktm 1290 VS BMW S1000R

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Messaggioda fil » 21 lug 2014, 18:34

[img][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/674/05d3ba.jpg[/img] [/img]
Impressionante la differenza di facilità' di guida, :crycry: la nostra in confronto sembra un camion :mrgreen:
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Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda biondob » 21 lug 2014, 18:54

L'hai dedotto dalla foto????
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)
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Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda Blackdog » 21 lug 2014, 20:37

biondob ha scritto:L'hai dedotto dalla foto????

Immagino l'abbia provata.
Strano però: è la prima volta che sento un giudizio del genere.
E dire che la S1000R l'ho provata anch'io...
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Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda fil » 21 lug 2014, 22:19

Abbiamo fatto 800 km su tutti i tipi di strade scambiandoci continuamente le moto,una specie di comparativa escludendo la pista,che faremo in settembre,non avrei mai pensato una differenza nel piacere di guida così evidente,questo non vuol dire che farei cambio perché la Duke mi piace mi impegna mi emoziona,però se avete occasione provatela la Bmw si guida col pensiero non coi muscoli. :mrgreen:
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Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda dallemark » 21 lug 2014, 23:24

la avevo provata anche io, gran moto, peccato non mi piaccia la linea e che non sia compatibile con viaggi con passeggero....
la moto fa bene al corpo e alla mente
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Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda Massagp » 22 lug 2014, 0:17

fil ha scritto:Abbiamo fatto 800 km su tutti i tipi di strade scambiandoci continuamente le moto,una specie di comparativa escludendo la pista,che faremo in settembre,non avrei mai pensato una differenza nel piacere di guida così evidente,questo non vuol dire che farei cambio perché la Duke mi piace mi impegna mi emoziona,però se avete occasione provatela la Bmw si guida col pensiero non coi muscoli. :mrgreen:


Qui la prova di un Apriliato

http://www.quellidellelica.com/vbforums ... p?t=414293

Qui ancora gente che si lamenta delle oscillazioni delle cisclistica

http://www.quellidellelica.com/vbforums ... 08&page=10

Qui la tua

http://www.quellidellelica.com/vbforums ... p?t=420968

Mi sembra che emergano 2 moto completamente diverse... Forse c'è qualcosa che non torna...

Io ho provato la Kappona per soli 200 km ma sinceramente non ho notato una moto così dura da far curvare, certo è che il mono con le regolazioni di fabbrica è davvero un po' morbido per me che peso 90-95 intutato e questo tendenzialmente fa sedere un po' la moto rendendola meno reattiva e tendenzialmente porta leggermente la moto ad allargare in curva. Ma esiste il precarico su cui intervenire e sfilando un po' le forche credo che si recuperi davvero in agilità. Inoltre dopo l'esperienza delle sospensioni elettroniche di serie sulla mia Multistrada Pikes P non le consiglierei a nessuno che abbia velleità velocistiche in strada. Certo sono più comode, più facili da capire soprattutto si BMW che sono semiattive, ma hanno il limite insormontabile che o ti trovi bene così come sono o regolarle non puoi. Lavori su step più o meno definiti ma abbastanza grossolani e appena si spinge un po' sono piuttosto imprecise nelle reazioni.

Inoltre mi sembra piuttosto strano che la maggior parte delle riviste tra cui Motociclismo (da sempre a favore BMW, non mette nemmeno in classifica la S1000R che le busca anche in pista dalla Kappona) e tester abbiano scritto e dichiarato stupidaggini...
Io non ho provato la S1000R ma la RR sì al Mugello e tutta questa reattività e velocità nello scendere in piega sinceramente non l'ho trovata.
Per curiosità che moto avevi prima della Kappa?
Non si guida certo come un Gs, ma sarebbe la prima Ktm con ciclistica da camion nella storia della casa di M.

Per di più le Bridgestone S20 evo sono più o meno come le SSmart II, forse un po' più performanti come grip ma pur sempre gomme un po' piatte.
Secondo me servono delle gomme con un profilo più svelto come le Pirelli Rosso Corsa (che monta la S1000R di serie) o Pirelli Diablo Supercorsa Sp - Dunlop D212 GP però

Comunque appena setterò la moto come si deve (e grazie a zio lo faccio io e non la moto) vi dirò la mia sulla Kappona.
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Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda sbt » 22 lug 2014, 7:04

fil piccolo ot, ma hai montato una lampadina a led x gli abbaglianti/anabbaglianti??
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Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda fil » 22 lug 2014, 14:10

Massagp,
oggi devo decidere che gomme montare e avendo trovato le Bridgestone molto simili alle Dunlop propio come dici tu deduco che ne sai molto più di me' e seguo il tuo consiglio,monto le Pirelli rosso corsa,le gomme alle volte fanno miracoli.
Non mi stupisco quando dici che qualcosa non torna,io è il mio amico (tester fino a qualche anno fa)non credevamo ai ns occhi,ma scendere da una e salire sull'altra volta dopo volta eravamo della stessa opinione e sempre più' convinti.
OT.x Massagp
Ho tentato ma dava errore in quanto consuma meno di quella di serie,ho messo un alogena S.Racing molto simile al led di serie,e questa non da errore[img][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/849/dci5.jpg[/img][/img]
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Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda Massagp » 22 lug 2014, 21:01

Ciao Fil ho preso Motosprint grazie alla tua dritta ma mi pare che siano un po' confusi, sostengono che la moto sia agile e veloce a scendere in piega ma che soffra di un leggero sotto sterzo in uscita di curva dovuto all'esuberanza del motore. Boh le due cose non è che vadano proprio d'accordo... Una moto che sotto la spinta del motore allarga la traiettoria è una moto scarica di mono ammortizzatore e se così fosse mi risulta abbastanza strano che sia agilissima e veloce a scendere in piega. Al contrario BMW risulta molto morbida anche in hard, la definiscono stabile e meno agile di KTM. E qui come per altro evidenziato anche dall'utente Albtuono mi riesce più facile credergli. Come sottolineato da diversi proprietario la BMW anche in hard risulta un pò seduta e questo causa il fenomeno di ondeggiamento che lamentano in diversi.
Ultima incongruenza, Motosprint a 7 mesi dall'uscita di KTM sostiene ancora che le forche siano regolabili nel precarico... Io mi chiedo se veramente le provino ste moto... Poi come hanno dettato KTM ?!? Mah non si sa mai.. Secondo me scrivono una marea di fregnacce... Però prima verificherò di persona poi li perculerò per gli strafalcioni che scrivono...
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Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda Blackdog » 23 lug 2014, 12:19

fil ha scritto:[img][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/674/05d3ba.jpg[/img] [/img]
Impressionante la differenza di facilità' di guida, :crycry: la nostra in confronto sembra un camion :mrgreen:

... la TUA, forse! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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