KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PORTATARGA

xdavizx

PORTATARGA

Messaggio » 10/07/2014, 10:54

ciao a tutti,che portatarga avete montato, non trovo niente di bello ,consigli ciao grazie

JackdeQuadri

Re: PORTATARGA

Messaggio » 10/07/2014, 11:23

io ho preso il portatarga powerparts. mi arriva domani. ho visto un pò di roba after, l'unico convincente è quello della evotech, solo che 90 euro per quello più adattatori frecce, supporto catarifrangente, catarifrangente e luce targa alla fine mi costava quasi uguale.

preso a 120 euro (scontato)

xdavizx

Messaggio » 10/07/2014, 11:49

grazie ,ci do un 'occhiata,tanto sto ancora aspettando il mezzo

fil

Messaggio » 10/07/2014, 13:16

Ritirata con porta targa power parts 1 per montarlo e' necessario tagliarlo,e' sprovvisto di catarifrangente e ha un angolo fuori legge per l'Italia,così mi sono rivolto ad una ditta specializzata in porta targa e l'ho fatto fare :lol:
[img][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/819/rpag.jpg[/img][/img]
E' regolabile,e ben fatto.
[img][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/850/fnuh.jpg[/img][/img]
In vendita qui:http://www.aparts.it
Ultima modifica di fil il 10/07/2014, 13:33, modificato 1 volta in totale.

sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggio » 10/07/2014, 13:31

evotech in assoluto.... quello PP è quasi come originale.......

JackdeQuadri

Messaggio » 10/07/2014, 17:52

fil ha scritto:Ritirata con porta targa power parts 1 per montarlo e' necessario tagliarlo,e' sprovvisto di catarifrangente e ha un angolo fuori legge per l'Italia,così mi sono rivolto ad una ditta specializzata in porta targa e l'ho fatto fare :lol:

perchè è necessario tagliarlo?

fil

Messaggio » 10/07/2014, 18:31

Forse per andare bene sulle targhe europee che hanno misure diverse :?:

lelucciovostro

Messaggio » 10/07/2014, 19:03

Ho visto su internet il portatarga R&G, sembra di ottima fattura ed è cortissimo, prezzo abbastanza elevato ma se si cerca un prodotto di qualitá é giusto cosi...

biondob

Messaggio » 10/07/2014, 19:04

fil ha scritto:Ritirata con porta targa power parts 1 per montarlo e' necessario tagliarlo,e' sprovvisto di catarifrangente e ha un angolo fuori legge per l'Italia,così mi sono rivolto ad una ditta specializzata in porta targa e l'ho fatto fare :lol:

Io ho montato il portatarga power parts e non ho tagliato niente e ho il catarifrangente.

L'angolo è superiore a quello di legge, vero, ma ho già studiato una modifica piuttosto semplice.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

lelucciovostro

Messaggio » 10/07/2014, 19:55

Anche a me il mio dealer ha confermato che è completamente plug and play...il catarifrangente sta sulla cover portatarga e per l'inclinazione é talmente minima che bisognerebbe prendere squadre e goniometro per verificare sia fuori legge...vedo targhe a 90 gradi ovunque...se hanno da ridire sull originale che comunque è invisibile la differenza dai standard di legge sono dei fenomeni.

Drake
Moderatore

Messaggio » 10/07/2014, 20:03

lelucciovostro ha scritto:Anche a me il mio dealer ha confermato che è completamente plug and play...il catarifrangente sta sulla cover portatarga e per l'inclinazione é talmente minima che bisognerebbe prendere squadre e goniometro per verificare sia fuori legge...vedo targhe a 90 gradi ovunque...se hanno da ridire sull originale che comunque è invisibile la differenza dai standard di legge sono dei fenomeni.

veramente ci mettono 1 secondo con in inclinometro come questo...
Immagine

po se volessimo essere pignoli.. la targa dovrebbe essere per lo meno sulla stessa linea della fine gomma posteriore... indi occhio... perchè di pignoloni è piena l'italia!!

so che sto per dire una brutta cosa... ma consiglio di lasciare l'originale... è la prima cosa che guardano !!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

lelucciovostro

Messaggio » 10/07/2014, 20:24

Ok cmq KTM lo vende come road legal, ne risponderanno loro, mi piace un sacco impuntarmi su questi cavilli burocratici, non possono vendere un prodotto per la circolazione su strada non a norma...come se compro una macchina e mi fermano e poi me la tolgono perche non a norma, KTM mi sembra un'azienda seria attenta a tutto non si perderebbe in un bicchier d acqua cosi...non sono mica cinesi...per un mezzo poi di quasi 16000€ figurati se ktm cn tutti i controlli per le omologazioni vende prodotti non a norma...mah...mi rimane moooolto difficile da credere!!!

fil

Messaggio » 11/07/2014, 10:43

I prodotti PP non tutti sono per circolazione stradale ma per circuiti chiusi come ad esempio il kit marmitta completa di collettore senza catalizzatore e modifica centralina :crycry:
Lamps.

lelucciovostro

Messaggio » 11/07/2014, 14:19

Infatti quei prodotti sono perfettamente catalogati for race only o altrimenti road legal...il portatarga è specifico road legal...il kit Akrapovic evo completo race only e lo slip on road legal...basta leggere il catalogo...purtoppo in Italia nessuno legge piu le istruzioni è questo il problema... :nerd: :nerd: :nerd:

lelucciovostro

Messaggio » 11/07/2014, 14:22

E poi mi sembra anche abbastanza logico...mica sono matti a produrre un portatarga for race only...a che servirebbe???non ci vuole un genio a capirlo...

Massagp

Messaggio » 11/07/2014, 15:00

lelucciovostro ha scritto:E poi mi sembra anche abbastanza logico...mica sono matti a produrre un portatarga for race only...a che servirebbe???non ci vuole un genio a capirlo...

Il porta targa PP non è omologato per la circolazione sulle strade italiane. Primo perché non rispetta l'inclinazione e secondo perché non sporge al di là della ruota posteriore.
Terzo se ti fermano ti ritirano la carta di circolazione e ti mandano a revisione.

Anche sul mio ex Multistrada 1200 PP montavo il porta targa DP ma non era nemmeno quello omologato.

Inoltre sei tu responsabile della tua moto, allo stato non frega na beata coppa se KTM scrive road o race, sei tu che eventualmente puoi rivalenti su KTM non certo lo Stato Italiano che giustamente o ingiustamente ti rompe le balle perché hai qualcosa non in regola.

Detto questo mi è successo solo una volta che mi misurassero l'inclinazione della targa, spaccano più le palle per il catadiottro ma se vogliono possono. Io penso che monterò quello della Evotech che almeno è regolabile.

Blackdog

Messaggio » 11/07/2014, 19:07

Massagp ha scritto:
lelucciovostro ha scritto:E poi mi sembra anche abbastanza logico...mica sono matti a produrre un portatarga for race only...a che servirebbe???non ci vuole un genio a capirlo...

Il porta targa PP non è omologato per la circolazione sulle strade italiane. Primo perché non rispetta l'inclinazione e secondo perché non sporge al di là della ruota posteriore.
Terzo se ti fermano ti ritirano la carta di circolazione e ti mandano a revisione.

Anche sul mio ex Multistrada 1200 PP montavo il porta targa DP ma non era nemmeno quello omologato.

Inoltre sei tu responsabile della tua moto, allo stato non frega na beata coppa se KTM scrive road o race, sei tu che eventualmente puoi rivalenti su KTM non certo lo Stato Italiano che giustamente o ingiustamente ti rompe le balle perché hai qualcosa non in regola.

Detto questo mi è successo solo una volta che mi misurassero l'inclinazione della targa, spaccano più le palle per il catadiottro ma se vogliono possono. Io penso che monterò quello della Evotech che almeno è regolabile.

Detto questo, ho misurato l'inclinazione del porta targa originale e nemmeno questo rispetta i 30 gradi... Peraltro a occhio mi era già venuto il sospetto.
Quindi non ho più scuse per non cambiarlo... ;)

lelucciovostro

Messaggio » 11/07/2014, 19:38

Pensate che allora Ducati vende la panigale non a norma...la targa e il catadriotto sono almeno 15cm rientrati rispetto alla ruota posteriore...strana sta legge italiana...o forse strane certe voci...

Massagp

Messaggio » 11/07/2014, 20:43

lelucciovostro ha scritto:Pensate che allora Ducati vende la panigale non a norma...la targa e il catadriotto sono almeno 15cm rientrati rispetto alla ruota posteriore...strana sta legge italiana...o forse strane certe voci...

http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=775

Codice della strada

La Panigale con porta targa originale ha la targa allineata con il limite della gomma. Ragazzi è legge, non me lo sono inventato io. Basta documentarsi sul codice della strada che è la Voce Ufficiale!

lelucciovostro

Messaggio » 11/07/2014, 20:55

L articolo postato non dice nulla per quanto riguarda l interno della gomma...ma parla solo di inclinazioni e limiti riguardanti i margini laterali...la quale deve rientrare nei limiti laterali della moto stessa!!!
Poi se c'è qualche altro articolo al di fuori di questo, che credo sia quello generale ed unico, allora mi arrendo.
Che dirvi io mi fido del mio dealer e della serietá di KTM nel vendere un prodotto road legal come tale!!! :ktm: :ktm: :ktm:

Drake
Moderatore

Messaggio » 11/07/2014, 21:29

rileggendo un pò gli articoli in effetti non si parla del limite della ruota ma solo dell'altezza minima e massima da terra... però è chiarissimo sul fatto che non può superare i 30°... l'unico dubbio che mi viene a sto punto... non è che in questo caso ktm considera la misura con pilota sopra??
perchè cmq può anche essere vero che in austria l'inclinazione è differente... boo non so come funzionano le omologazioni.... cmq io sulla mia vista la quantità di disinformazione con le forze dell'ordine... mi tengo il portatarga originale e l'unica modifica è il kit di frecce a led di ktm che voi avete di serie... 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

kinder

Messaggio » 12/07/2014, 12:35

a prescindere che il portatarga non e' soggetto ad omologazione...io monto il powerparts
inclinazione a 28° catadiottro montato nessun problema :wink:

lelucciovostro

Messaggio » 12/07/2014, 12:49

Il portatarga per poter essere montato senza incappare in multe sequestri o tutto quello che volete deve esaudire i requisiti richiesti dalla legge del paese in cui é umologato il mezzo in questione, e comunque il portatarga PP è in vendita nel pieno rispetto della normativa vigente e mai nessun vigile o forza dell ordine potrá sindacarlo, quindi facendo chiarezza il PP é omologato nel pieno rispetto della legge poi ognuno é libero di montare ciò che vuole, io per stare tranquillo monterò il PP fermorestando che è quello che preferisco.
Poi di gente che sparla a vanvera senza sapere cio che dice é pieno soprattutto su internet...mio cuggino mio cuggino...un amico mio...il vicino di casa ecc...
IL POWERPARTS è A NORMA...se non vi piace è un'altro discorso...non inventatevi nulla!!!
Kinder secondo me hai fatto la cosa migliore...ciao a tutti senza se e senza ma!!! :nerd: :nerd: :nerd:

kinder

Messaggio » 12/07/2014, 14:04

Blackdog

Messaggio » 12/07/2014, 14:54

kinder ha scritto:a prescindere che il portatarga non e' soggetto ad omologazione...io monto il powerparts

Kinder, hai dovuto adattarlo?

lelucciovostro

Messaggio » 12/07/2014, 16:43

Allora Blackdog si va adattato ma non é difficilissimo il segreto è che bisogna prendere il modello PP specifico per ktm1290 super duke e poi bisogna togliere quello originale prima altrimenti non c'è spazio, a e va montato sul superduke1290 mi raccomando... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Me l ha confessato un mio amico ingeniere ma non spargete troppo la voce...

JackdeQuadri

Messaggio » 12/07/2014, 16:55

kinder ha scritto:a prescindere che il portatarga non e' soggetto ad omologazione...io monto il powerparts

ahhhh non sai quanto sono contento! avevo molti dubbi..invece alla fine sembra perfetto :winner:

una cosa, dal momento che costa una discreta sommetta, con il portatarga danno anche la luce targa o bisogna togliere quella da quello originale e rimontarla sul corto?

kinder

Messaggio » 12/07/2014, 18:11

Blackdog ha scritto:

Kinder, hai dovuto adattarlo?

l'ho' scaldato e piegato a 30°..in origine e' sui 40° di inclinazione :wink:

kinder

Messaggio » 12/07/2014, 18:12

JackdeQuadri ha scritto:

ahhhh non sai quanto sono contento! avevo molti dubbi..invece alla fine sembra perfetto :winner:

una cosa, dal momento che costa una discreta sommetta, con il portatarga danno anche la luce targa o bisogna togliere quella da quello originale e rimontarla sul corto?

c'e' la luce portatarga a led compresa :wink:

biondob

Messaggio » 14/07/2014, 19:37

Potresti mettere qualche foto??
Anche io avevo pensato di "piegarlo", ma mi pare che poi la luce non arrivi più ad illuminare la targa.
Ultima modifica di biondob il 14/07/2014, 19:44, modificato 1 volta in totale.

biondob

Messaggio » 14/07/2014, 19:43

lelucciovostro ha scritto:Il portatarga per poter essere montato senza incappare in multe sequestri o tutto quello che volete deve esaudire i requisiti richiesti dalla legge del paese in cui é umologato il mezzo in questione, e comunque il portatarga PP è in vendita nel pieno rispetto della normativa vigente e mai nessun vigile o forza dell ordine potrá sindacarlo, quindi facendo chiarezza il PP é omologato nel pieno rispetto della legge poi ognuno é libero di montare ciò che vuole, io per stare tranquillo monterò il PP fermorestando che è quello che preferisco.
Poi di gente che sparla a vanvera senza sapere cio che dice é pieno soprattutto su internet...mio cuggino mio cuggino...un amico mio...il vicino di casa ecc...
IL POWERPARTS è A NORMA...se non vi piace è un'altro discorso...non inventatevi nulla!!!
Kinder secondo me hai fatto la cosa migliore...ciao a tutti senza se e senza ma!!! :nerd: :nerd: :nerd:

Il POWERSPARTS NON E' A NORMA perché l'inclinazione della targa è superiore ai 30 gradi e qualsiasi vigile o forza dell'ordine può perfino sequestrarti il mezzo per mesi tre.
Se leggi vedrai che kinder ha dovuto modificare l'inclinazione.

gomac2000

Messaggio » 14/07/2014, 19:50

Immagine

Questo è il power parts con luce led e catadiottro

gomac2000

Messaggio » 14/07/2014, 19:53

sicuramente se trovi il pignolo non essendo a 30 gradi non è omologato.. però è bello.. :D
tanto anche sulle altre moto avevo quello regolabile e lo tenevo sempre a 26 - 28.. se ce catadiottro e luce e l inclinazione non è da vandalo non ti dicono nulla

kinder

Messaggio » 15/07/2014, 5:34

Immagine

Immagine

lelucciovostro

Messaggio » 15/07/2014, 10:40

Biondob hai ragione non é a norma, l' ho fatto presente a KTM e hanno scoperto che l'ingegnere che l'aveva progettato la sera prima aveva mangiato pesante e la notte era stato male...la mattina poi si é svegliato e a lavoro ha commesso questo sbaglio clamoroso...ora l hanno licenziato!!! Mentre l'ingegnere che lavorava per la motorizzazione e attestava la conformità delle parti la sera prima ha bevuto e si è ubriacato...la mattina poi ha approvato i progetti di tutti...hanno licenziato pure lui... :shock: :shock: :shock:
io ora per non sbagliare prendo quello dell R6...ci va che é una meraviglia!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Vorrei tanto vedere un verbale per il portatarga PP KTM...bah!!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290