KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

impianto completo evolution Akrapovic

lelucciovostro

impianto completo evolution Akrapovic

Messaggio » 03/07/2014, 13:55

Vorrei montare il kit completo evolution Akrapovic, vi spiego il perché, praticamente negli USA di listino sta a 2399 dollari cioè in questo momento a 1762 euro.
Lo slip on in Italia sta sopra gli 800 più sarebbe quasi ovvio per completare prendere anche la copertura akra in carbonio, quasi altri 200 euri.
A fronte di una spesa di 1000 euro non sarebbero meglio spesi 1760 per il kit completo???192HP tutto in titanio che a rodaggio finito prende quel colore bluastro violaceo da sballo???
Ecco avendo la possibilita di prenderlo in qualsiasi momento ringraziando il lavoro che faccio che mi sposta negli USA almeno 2 volte al mese mi chiedevo, ma poi per strada diventa proibitivo o si riesce ad utilizzare la moto senza che intervenga l esercito???
Qualcuno l ha montato???
Comunque rimane il fatto che non e possibile che un prodotto austriaco abbia un listino PP negli USA decisamente inferiore al nostro.
le protezioni leve freno e frizione 45 dollari(33euro) l`una a fronte dei nostri 121euri...e non e una chiacchiera perché ho preso 14 oggetti dal catalogo PP risparmiando il 50% dai nostri listini...e meno male che e` prodotta in Europa...
Apparte il disappunto chiedo...qualcuno ha montato sto kit Akra???

fil

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggio » 03/07/2014, 16:18

Non l'ho montato perché poi ogni volta che ti fermano rischi il sequestro del libretto minimo e se trovi quello sbagliato anche il sequestro della moto :crycry:
Con slip-0n e una wrappatina alla protezione sono sereno :lol:

lelucciovostro

Messaggio » 03/07/2014, 16:55

Si infatti era scontato ma ho notato che con il db inserito comunque e` abbastanza quieto vedendo alcuni video (senza db e`da arresto, non da sequestro), lo slip on a momenti ha lo stesso sound dell`originale per non parlare poi delle prestazioni, 192 hp mi fanno gola, ho paura che l erogazione rispetto all RC8R ultimo mod. che avevo sia meno appuntita e con questo kit magari recupero qualcosa...sono ancora con il dubbio...so quello che ho perso ma non so quello che troverò!!!Speriamo bene!!!

Blackdog

Messaggio » 03/07/2014, 17:18

C'è uno a Roma che l'ha montato e ci gira normalmente, ho visto l'altro giorno la sua moto dal conce per il tagliando.
Però non lo conosco e non ho info dirette. Resta il fatto che saresti completamente fuori norma e a me di pagare anche "solo" 1700 euro per andare a caccia di contravvenzioni, non è che mi convinca tanto.
Se pensi invece a un uso pista, non problem!
Riguardo l'erogazione, ora che ho fatto circa 500 km con il SD posso dirti che non è appuntita per niente. Furibonda, sì, ma lineare dall'inizio alla fine. E' proprio una caratteristica voluta della moto e mi chiedo se abbia senso cercare di stravolgerla.
Considera che anche pagando lo scarico quanto dici, ogni cavallo aggiuntivo ti costa il 70% in più dei 180 "originali"... ;)

lelucciovostro

Messaggio » 04/07/2014, 7:05

Beh io penso che 12hp non stravolgano l origine di questa moto...anzi magari la valorizzano ancor di piu per quello che è, diciamo che Akrapovic produce componenti ai vertici di gamma e che poi lavorando in parallelo con ktm generalmente i risultati sono molto alti...io credo che la spesa sia non necessaria ma sicuramente appagante, poi mi sembra che il mercato che sta ruotando intorno a questa moto non abbia confini e che magari rivendere il kit non sia un problema...alla faccia della crisi...boh non so per ora aspetto un attimo cmq la consegna della mia è prevista per fine settembre quindi mi sembra anche inutile prendere la sella prima del cavallo e poi per montare il tutto credo che prima sia meglio finire i 1000km di rodaggio ed in sede di tagliando poi montare tutto...vediamo se qlc altro lo monta come si trova, io intanto attendo e mi documento.
Grazie del consiglio Blackdog è un piacere cmq ascoltare persone entusiaste del mezzo in questione.

sbt

Messaggio » 04/07/2014, 7:20

LELUCCIO dovresti comperare un po' di powerparts per noi in america a quel prezzo! :)

biondob

Messaggio » 04/07/2014, 7:25

lelucciovostro ha scritto:Si infatti era scontato ma ho notato che con il db inserito comunque e` abbastanza quieto vedendo alcuni video (senza db e`da arresto, non da sequestro), lo slip on a momenti ha lo stesso sound dell`originale per non parlare poi delle prestazioni, 192 hp mi fanno gola, ho paura che l erogazione rispetto all RC8R ultimo mod. che avevo sia meno appuntita e con questo kit magari recupero qualcosa...sono ancora con il dubbio...so quello che ho perso ma non so quello che troverò!!!Speriamo bene!!!

Di dove sei, cioè dove utilizzi la moto abitualmente??
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggio » 04/07/2014, 11:00

costa un botto. prendi solo 7 cavallini a 10.000 rpm e ricìschi il sequestr della moto....

ti do un suggerimento intellingente, almeno credo,...

compra x 110 euretti una batteria al llitio che pasa 500 gr e non7kg come la originale e sostituiscila... vedrai che la differenza di manivrabilità con solo 110 eu supera di 5 volte l'eventuale alleggerimento dello scarico, la batteria sta a 90cm da terra.. lo scarico a 37 cm di baricento dall'asse di rotazoine che è l'appoggio delle ruote su strada... ergo

differenze momento di inerzia rotaizonale x batteria litio = 4 volte quello del cambio scarico.....

ergo!!!!!

fil

Messaggio » 04/07/2014, 16:44

7 kg!? :shock:
Ottima idea!

ktm08

Messaggio » 04/07/2014, 18:05

Immagine

Immagine
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

fil

Messaggio » 05/07/2014, 8:43

:shock: hai reso l'idea,thankyou

lelucciovostro

Messaggio » 05/07/2014, 14:22

Lo faccio non per 7 kg ma per i 12 cavalli...la batteria non ti da nulla di piu...e 12 cavalli uniti a 7 kg al filtro e la mappatura probabilmente la differenza la fanno dall originale...la differenza non la fanno i kg ma tutto il resto!!!

ADV2011

Messaggio » 05/07/2014, 16:00

12 cavalli......perché quelli che la moto ha così com'è originale sono pochini?

kinder

Messaggio » 05/07/2014, 18:29

io non so di dove sei..ma qui se montassi il completo posso salutare la moto al primo controllo

prima ritirala,la provi
ti cambi le mutande per la strizza alla prima manata di gas senza controlli e poi decidi :wink: :lol:

lelucciovostro

Messaggio » 05/07/2014, 18:46

Di Roma, cmq sicuramente prima proveró la moto standard per fare il rodaggio, poi valuteró...per qnt riguarda la strizza vengo da un RC8R 2012 che non credo sia una motina molto inferiore...poi benvenga la strizza...e cmq cn dbkiller inserito non é che faccia tutto sto gran baccano se poi ti fermano non credo ci sia la scritta for race only...spero...e non la uso tantissimo la moto (2000km annui circa)...cn l RC8 non sono mai stato fermato fortunatamente!!!

Blackdog

Messaggio » 05/07/2014, 19:05

lelucciovostro ha scritto:Di Roma, cmq sicuramente prima proveró la moto standard per fare il rodaggio, poi valuteró...per qnt riguarda la strizza vengo da un RC8R 2012 che non credo sia una motina molto inferiore...poi benvenga la strizza...e cmq cn dbkiller inserito non é che faccia tutto sto gran baccano se poi ti fermano non credo ci sia la scritta for race only...spero...e non la uso tantissimo la moto (2000km annui circa)...cn l RC8 non sono mai stato fermato fortunatamente!!!

2000 km? Allora prima di finire il rodaggio hai buoni sei mesi per pensare a cosa fare...
:mrgreen: :mrgreen:

sbt

Messaggio » 05/07/2014, 19:29

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lelucciovostro

Messaggio » 06/07/2014, 6:34

Si infatti gli affari li fa chi si compra le mie moto...purtoppo lavoro all estero e ci sono poco a casa...il mio è uno sfizio!!!

sbkduca

Messaggio » 07/07/2014, 16:16

NON E' OMOLOGATO.... ergo ti sequestrano la moto... montato e smontato subito,.... sono 9 cavalli visti al banco e dopo i 9000 rpm.. a che c@zzo swervono?....

piuttosto... metti batteria al litio che pesa 5 kili in meno... metti 2 denti di corona in piu che prende fluidità ai bassi.... sfila forche non di più di 8 mm.... poi non prende sotto ma alleggerisce in cambi di direzione notevolmente e troppo a mio parere...lampadina bianca non gialla al faro occhi che è biluce quindi H4 non H7, mi raccomando e su alcune H4 la centralina segnala guasto.. ergo occhio.

per il resto.... metti olio.. benza... occhio a due richiami x guarnizione lato sx carter, supporto strumentazione e cambio connettori elettrici sul alcuni telai.. no tutti.

il resto.... va da zio.... da 40 a 200 Km/h va benissimo, oltre non ha senso assolutamente a mio parere.... ma lo scarico AKRA a mio parere è una cacata perchè non porta cavalleria decente,.. non è omologato e quindi sei solo a rischio in italia e svizzera poi non ne parliamo!!!!

lelucciovostro

Messaggio » 07/07/2014, 21:37

Ok grazie dei consigli, per la batteria monteró una skyrich che ho gia provato sull rc8 e mi sn trovato da zio, posso chiedere per qnt riguarda lo sfilamento delle forcelle benefici o malecifi a riguardo???chi ha gia provato???
Per qnt riguarda il kit evo aspettiamo...mi state convincendo!!!
qualcuno che monta lo slip on per quanto riguarda il sound cosa ne pensa?é rimasto soddisfatto???
Grazie ancora a tutti ragazzuoli!!!

sbkduca

Messaggio » 08/07/2014, 10:15

sfilate forche personalmente sul mio 1290 ed arrivo da pista non da strada... cosi ci capiamo subito....

a) 8 mm sono perfetti a mio parere, non alleggerisce avantreno e prende fluidità notevole negli ingressi in corda che la originale ha lenti e troppo fisici am io parere.. complice amm. sterzo tarato durissimmo... smontalo e vedi, credo che sia tarato a 15kili... almeno. Sono arrivato fino a 15mm di sfilo e le considerazioni sono:
a.1) sei molto caricto su avantreno con peso e posizione e credo servirebbe alzare un poco lo sterzo... ma non vale la pena per i punti seguenti
a.2) NON e ripeto NON chiude ma nei cambi di direzione su doppia o tripla curca a seguire tende ad alleggerire lo sterzo in maniera elevata e personalmente perde quella stabilità di avantreno che mi piace,...quindi sono tornato a sfilare di 8mm.

b) leva amm sterzo originale e mettine uno regolabile.. io ho holins e uso 7 scatti su 23.. ergo molto ma molto lasco serve solo x sbacchettamenti che fino ad ora non ho visto poi tanto se non forzi sullo sterzo, occhio a prendere mm. sterzo da 230 mm di lunghezza asta senno appena giri sterzo BUCHI il radiatore!!!!!!!

il resto sono cazzate...... la moto è erfetta da 30km/h ai 200km/h oltre per me non ha senso per una naked... nessun senso ne su circuito ne su strada... poi con telaio traliccio e senza ripari è assurdità,... occhio allo scarico costa un botto e NON E? OMOLOGATO MA SOLO RACING!!!! su strada è follia pura... sempre a mio parere.

lelucciovostro

Messaggio » 08/07/2014, 10:37

Grazie sbkduca a questo punto prima della consegna mi faccio sfilare le forche di 8mm...anche io ho un passato da guida racing e sicuramente passando da moto supersportive a questa apprezzerò...secondo poi è andata per lo slip on...estetica e sound a fronte di una tranquillità nel girare in strada...posso chiederti solamente un ultima cosa? Devo prendere una skyrich ma non so il codice della batteria originale per poter prendere l'equivalente, saresti cosi gentile da indicarmelo???
Grazie ancora a tutti...sto facendo il conto alla rovescia!!! :scimmia: :scimmia: :scimmia:

lelucciovostro

Messaggio » 08/07/2014, 10:38

Codice batteria visto in foto...sorry...
Grazie comunque!!!

ktm08

Messaggio » 08/07/2014, 12:44

sbkduca ha scritto:sfilate forche personalmente sul mio 1290 ed arrivo da pista non da strada... cosi ci capiamo subito....

a) 8 mm sono perfetti a mio parere, non alleggerisce avantreno e prende fluidità notevole negli ingressi in corda che la originale ha lenti e troppo fisici am io parere.. complice amm. sterzo tarato durissimmo... smontalo e vedi, credo che sia tarato a 15kili... almeno. Sono arrivato fino a 15mm di sfilo e le considerazioni sono:
a.1) sei molto caricto su avantreno con peso e posizione e credo servirebbe alzare un poco lo sterzo... ma non vale la pena per i punti seguenti
a.2) NON e ripeto NON chiude ma nei cambi di direzione su doppia o tripla curca a seguire tende ad alleggerire lo sterzo in maniera elevata e personalmente perde quella stabilità di avantreno che mi piace,...quindi sono tornato a sfilare di 8mm.

8 mm da come erano montate originale, o 8 mm dall top dele forche?Puoi metere qualce foto?
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

sbkduca

Messaggio » 08/07/2014, 21:45

SE MISURI DALLA CIMA DELLE FORCHE AL PIANO DELLE PIASTRE LO SDT E' 8MM,... DEVI SFILARE DI 8MM DA QUESTO ED ARRIVI A 16MM...COMPLESSIVI MA 8 DI SFILAMENTO RELATIVO.

UN SUGGERIMENTO, LEVATE AMM. STERZO ORIGINALE METTETENE UNO REGOLABILE MA PRIMA PROVATE LA MOTO SENZA E VEDETE CHE DIFFERENZA SPAZIALE,... MA SE APRITE IL GAS SOPRA SCONNESSO SBACCHETTA SE METTETE AMM STERZO.. LO EVITATE ABBASTANZA BENE.

PERSONALMENTE STO PER METTERE UNA CORONA +2 DENTI.... VORREI AVERE BASSE VELOCITà CON MOTO PIù FLUIDA E AVERE 2A MARCIA NELLE CURVE A GOMITO AD ALMENO 3500 RPM... DA LI IN POI SPETTACOLO, MA E' MIO SFIZIO PERSONALE.

IL PORTATARGA PP DELLA KAPPA FA CACARE E COSTA 200 EU.... SE MONTATE EVO RACING STA BENISSIMO E PESA UN CAVOLO E COSTA CON FRECCE E LUCE E TUTTO 90 EU... ERGO,.. LI VALE TUTTI, HO PROVATO A MONTARE LUCE H4 BIANCA MA MI DA ERRORE LA CENTRALINA PORCAMISERIA.... SE AVETE IDEA GRAZIE.. TIPO MARCA E MODELLO LUCE CHE NON DIA STI CASINI MALEDETTA ELETTRONCA DEL CAVOLO...

CIAUZZZZZZZZZ

Skorpio68

Messaggio » 09/07/2014, 5:56

Prova questa

X-treme vision 55w h7
Lampade alogene PHILIPS X-TREME VISION H7 55

sbt

Messaggio » 09/07/2014, 7:23

sbkduca ha scritto:SE MISURI DALLA CIMA DELLE FORCHE AL PIANO DELLE PIASTRE LO SDT E' 8MM,... DEVI SFILARE DI 8MM DA QUESTO ED ARRIVI A 16MM...COMPLESSIVI MA 8 DI SFILAMENTO RELATIVO.

UN SUGGERIMENTO, LEVATE AMM. STERZO ORIGINALE METTETENE UNO REGOLABILE MA PRIMA PROVATE LA MOTO SENZA E VEDETE CHE DIFFERENZA SPAZIALE,... MA SE APRITE IL GAS SOPRA SCONNESSO SBACCHETTA SE METTETE AMM STERZO.. LO EVITATE ABBASTANZA BENE.

PERSONALMENTE STO PER METTERE UNA CORONA +2 DENTI.... VORREI AVERE BASSE VELOCITà CON MOTO PIù FLUIDA E AVERE 2A MARCIA NELLE CURVE A GOMITO AD ALMENO 3500 RPM... DA LI IN POI SPETTACOLO, MA E' MIO SFIZIO PERSONALE.

IL PORTATARGA PP DELLA KAPPA FA CACARE E COSTA 200 EU.... SE MONTATE EVO RACING STA BENISSIMO E PESA UN CAVOLO E COSTA CON FRECCE E LUCE E TUTTO 90 EU... ERGO,.. LI VALE TUTTI, HO PROVATO A MONTARE LUCE H4 BIANCA MA MI DA ERRORE LA CENTRALINA PORCAMISERIA.... SE AVETE IDEA GRAZIE.. TIPO MARCA E MODELLO LUCE CHE NON DIA STI CASINI MALEDETTA ELETTRONCA DEL CAVOLO...

CIAUZZZZZZZZZ

Di che marca era la lampadina che hai montato? >Scorpio tu hai montato una H7 e funziona?

Blackdog

Messaggio » 09/07/2014, 9:11

Skorpio68 ha scritto:Prova questa

X-treme vision 55w h7

H7?
Non credo funzioni.
Io ho montato l'H4 che dite e non ho alcun problema.

http://www.philips.it/c/car-lamps/x-tremevision-lampadina-fari-auto-12342xvb1/prd/it/

sbt

Messaggio » 09/07/2014, 9:16

Blackdog ha scritto:
Skorpio68 ha scritto:Prova questa

X-treme vision 55w h7

H7?
Non credo funzioni.
Io ho montato l'H4 che dite e non ho alcun problema.

http://www.philips.it/c/car-lamps/x-tremevision-lampadina-fari-auto-12342xvb1/prd/it/

Sono le stesse che ho ordinato io ieri, meno male, mi hai dato una bella notizia :lol: , appena mi arrivano le provo e poi scrivo

fil

Messaggio » 09/07/2014, 9:55

Qui si è sempre in OT :mrgreen: :mrgreen:
si dovrebbe parlare di Akrapovic e invece si parla di lampadine,poi diventa difficile cercare argomenti specifici :?:

sbt

Messaggio » 09/07/2014, 10:32

fil ha scritto:Qui si è sempre in OT :mrgreen: :mrgreen:
si dovrebbe parlare di Akrapovic e invece si parla di lampadine,poi diventa difficile cercare argomenti specifici :?:

Hai ragione :roll: :roll: :roll:

sbkduca

Messaggio » 10/07/2014, 13:48

va bene un poco OT..ho iniziato io e chiedo scusa ma voi due.. scusate se cercate serata bella con donna e volete strizzrgliele e loro vi danno tutto che fate gli diet NO XCHE? è OT?... che gli dite :" scusa tesoro ma sai i ero preparato alla ricerca dell'argomento strizza puppe e quindi non sono preparato allo spapocchio della papera:!::!:!: a j hahahaha hah ahaah

su su susu su elasticità un poco eppoi scusate se OT.....che sta per ORCA TROTA!!! ovvio..

fil

Messaggio » 10/07/2014, 18:58

No comment :mrgreen:

sbkduca

Messaggio » 12/07/2014, 22:35

OT anche questo... ? ahahaha ha hah h ah a Occheccavgolo Trombala Tutta ( è un OTT )..... ha ha hah eddai ridete porca pupattola bacherozzola:!:::!:

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290