KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda sbkduca » 18 lug 2014, 21:16

[/quote]
...e da quando le vendite di una moto si riflettono sull effettivo valore tecnico espresso?
Se cosi fosse il kawa z750 la hornet ed il gs 1200 sarebbero le migliori moto del mondo,no? :wink:
per curiosità...cosa intendi per "accrocchio osceno"?
é sicuramente una moto sulla cui estetica se ne puo parlare...ma quanto a componentistica direi che si difende discretamente :D

<<<<<Accrochio osceno >= presa moto carenata, levate le carene e messe delle plastiche da scooter per vendere una naked che naked non è ad un mercato che non si capisce cosa vuole...

ripeto che se prendo una 1198 la scareno e ci metto delle patacche non esce una naked da spettacolo ma un accrocchio del c@zzo.... naked è un'altra filosofia,... molto francese,.. ed infatti in francia sanno cosa è una naked, ed infatti se leggi le riviste francesi la etichettano come "NA TERUNATA".... sia la bmw e la tuono naked.


Quello che dico è che fare una naked levando solo le carene significa che credi di avere dei clienti deficienti... e cosi non è, infatti VENDITE UN c@zzo.. lo ripeto, non perchè non sia efficace ma perchè fa proprio cacare,... infatti bmw ha fatto stessa cacata..... ergo.... sia 1000 tuono che 1000 R bmw sono un classico esempio di ACCROCCHIO OSCENO, infatti sono uguali, perchè figlie dello stesso approccio, leva le carene e metti le toppe...



faccio un esempio.... una mia R1 '99 ex muletto da gara... l'ho fatta naked... cupolino da scooter 175 gara... forcellone dissaldato e risaldato con capriata sotto... radiatore febur slim... avantreno con forche holins e piastre fatte su diswegno.. serbatoio carbonio con pozzetto ( ex gara vero non ..... c@zzo buffo)... amm sterzo nascosto sotto piastra... condottimotore modificati, impianti elettrico completamente rifatto a cavo unico... recupero acqua x radiatore integrata nel cuolino... ci ho messo 2 anni e sembra moto originale e senza coperchi... plastiche del cavolo... questo non per dire io bravo lo cazzoni ma per dire che se imbocchi naked devi cambiare approccio... stile modello, non basta levare ste c@zzo di carene e mettere delle plastiche acoprire le cose... fa cacare cosi,.... fa solo cacare, e non lo dico io.. ma le naked in giro seguono filoni ben definiti e non accettano pezze e rattoppi.

ovvio ciclistica spaziale è una moto da 320 km/h.... ecchecazzo, anche mia R1 naked a 190 non si muove e 1290 odeggia a 190... palese... ovvio... ma naked è ben altro.

Cosi sono riuscito a spiegarmi...?... io se guardo la tuono mi viene un colpo al cuore,... se guardo un ktm 690 R oppure una SMR 990 R> oppure un 1290 sorrido e son felice.... ergo,... non bastano componenti belli e sportivi xchè una naked a 180 ha finito di correre,... quindi se prendi un deltabox e assetto da 320 km/h... a che ti serve il tutto....me lo spieghi... naked = dai 40Km/h ai 180 km/h al massimo,.. il resto sono cazzate:!:::!:!:!:

a mio parere ovvio,..... ciauzzzzzzzzzz, come linea era nolto meglio la vecchia tuono, figlia del vecchio designer degli anni '90 ma almeno figlia della sua epoca e a parte qualche cazzata bella come linee... ma la naked derivata dalla rsv4, a nio modesto parere, è "NA TERUNATA", come le macchine OPEL 1100 fatte sportive dai coreani in italia,... cerchi plastica, scritte pataccate e dietro zio TI AMA.... ...... con ovvio due bei cubi di peluche dentro appesi al retrovisore.

ciauzzzzzzzz

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda Bat21 » 19 lug 2014, 11:24

E il cuscino della "squadra del cuore" sulla cappelliera, insieme al cagnolino con testa mobile ...cornetto scaccia-malocchio appeso allo specchietto retrovisore e, per i nostalgici con età anagrafica over 50, una bella scritta paraurti vergine sui "respingenti" ...dove le mettiamo queste immagini retrò :?: :rotlf: :mrgreen:

Fine O.T. ...e non fatemi incazzare sbkduca :hand: , altrimenti poi scrive a briglia sciolta e serve la famosa "macchina enigma" dei nazisti per decifrarlo :lol2: :lol2:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda watah84 » 19 lug 2014, 18:10

La tuono ha l'elettronica di riferimento per ogni moto esistente al mondo, un motore pazesco ed è fatta bene checchè se ne dica, certo sembra un gufo e ci vuole solo il mugello per poterla sfruttare ma il suo vero problema è che è Aprilia e aprilia è snobbata da tutti nessuno se la caga e nessuno le vuole se fosse honda o bmw sarebbe la moto più venduta al mondo! La Sd è bella, fatta bene, e la comprerei ma è più che una bestia è una mega operazione di marketing

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda Blackdog » 19 lug 2014, 18:54

watah84 ha scritto:La tuono ha l'elettronica di riferimento per ogni moto esistente al mondo, un motore pazesco ed è fatta bene checchè se ne dica, certo sembra un gufo e ci vuole solo il mugello per poterla sfruttare ma il suo vero problema è che è Aprilia e aprilia è snobbata da tutti nessuno se la caga e nessuno le vuole se fosse honda o bmw sarebbe la moto più venduta al mondo! La Sd è bella, fatta bene, e la comprerei ma è più che una bestia è una mega operazione di marketing

Dimentichi però di dire che su strada il SD, operazione di marketing o no, con tutta probabilità é globalmente (intendo, come equilibrio di prestazioni, comodità e fruibilità) anche meglio della Tuono.

watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda watah84 » 19 lug 2014, 19:04

Questo senza ombra di dubbio

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda lelucciovostro » 19 lug 2014, 19:23

L aprilia con SXV 550 che ho avuto si che ha fatto una bella operazione di marketing...ogni 100km era un problema...alla grande...per quanto mi riguarda l'aprilia sta bene dove sta...è stato un incubo il mio...condiviso da un mare di persone!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda sbkduca » 24 lug 2014, 14:30

lelucciovostro ha scritto:L aprilia con SXV 550 che ho avuto si che ha fatto una bella operazione di marketing...ogni 100km era un problema...alla grande...per quanto mi riguarda l'aprilia sta bene dove sta...è stato un incubo il mio...condiviso da un mare di persone!!!



si lelluccio ma la sxv era una motard fatta per correre.. ergo,... non si doveva comprare per andare su strada... infatti su oista va benissimo e serve molta manutenzione.....

BAT21..... io non sono enigmista!!! hahahahhasi caisco bene.. e chiedo scusa se a volte sono troppo diretto,.. lo ammetto che dico quello che penso senza cercare altre direzioni.. ma credetemi non sono maleducato solo che purtroppo di manopole riscaldate ne ho le pallucce piene...

su RSV 1000 naked concordo su TELAIO ECCEZIONALE, MOTORE BELLO (NON BELLISSIMO) ed elettronica spaziale a livello di regolazioni... su SD1290 abbiamo : motore grandioso se si penza al bicilindrico... telaio bello per una naked non certo usabile su supersportiva, elettronica molto cautelativa e fatta benissimo dove però al cliemte non si da la possibilità di modificare i set interni ma solo le mappe street, rain e sport,.. credo sia una filosofia per rendere il tutto facile e non permettere agli utenti di dire sono con TC ma poi il ivello di invasione è 1,... quindi son cazzi amari.

però non potete dire che bmw e tuono versione naked sono moto progettate per essere naked.... tecnologia ottima, idea di merda.. ed infatti ripeto le vendite sono nulle....

per aprilia che non cura i clienti e che ha prodotti cosi cosi.. concordo,.. il service APRILIA FA CACARE... sono rimasti al palo ed infatti la rsv4 NON vende perchè costa troppo,... appartiene ad un segmento in grande calo e chi conosce APRILIA col c@zzo che gli da 20.000 eu per avere poi assistenza pietosa. Purtroppo oggi come oggi assistenza e service sono il 50% delle motivazioni DI NEGAZIONE ALL'ACQUISTO,. cioè sono fattori fortemente inibitori all'acquisto stesso.

RSV4 su pista è spaziale.. su strada molto limitata dalla strada stessa purtroppo,... come la panigale.... come R1 su strada sono tutte sacrificate... poi la sensazione di guidarle è spaziale sempre... insomma ragion pura ed emozione... sempre assieme.

la mia SD1290 tra i 40 e 190 km/h mi fa venire..... la linea è spettacolo... ed infatti... sto cercando una corona da 2 denti in pu' perche ODIO la prima marcia eppoi K ha messo marce lunghe.... troppo...... a mio parere ovvio,......

a proposito sapete chi fa corona con 2 dentini in piu' per 1290 SD?.... marca almeno.. poi mi arrangio io... ovvio.... grassie...

Skorpio68
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 giu 2014, 19:16

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda Skorpio68 » 24 lug 2014, 15:25

Quoto alla grande tutto il tuo discorso.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda Bat21 » 25 lug 2014, 19:55

sbkduca ha scritto:BAT21..... io non sono enigmista!!! hahahahhasi caisco bene.. e chiedo scusa se a volte sono troppo diretto,.. lo ammetto che dico quello che penso senza cercare altre direzioni.. ma credetemi non sono maleducato solo che purtroppo di manopole riscaldate ne ho le pallucce piene...


Enigmaticoooo! Sei poi sei bravo anche con l'enigmistica, buon per te :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Scherzo ...traspare cmq la tua esperienza diretta, indipendentemente dalle modalità espositive e ...selle in alcantara che dir si voglia (mega-quotone anti fighetti della domenica :lol: )

sbkduca ha scritto:concordo,.. il service APRILIA FA CACARE... sono rimasti al palo ed infatti la rsv4 NON vende perchè costa troppo,... appartiene ad un segmento in grande calo e chi conosce APRILIA col c@zzo che gli da 20.000 eu per avere poi assistenza pietosa. Purtroppo oggi come oggi assistenza e service sono il 50% delle motivazioni DI NEGAZIONE ALL'ACQUISTO,. cioè sono fattori fortemente inibitori all'acquisto stesso.


Vero anche questo ...prima di prendermi la SM novemmezzo, avevo preso in considerazione una Dorsoduro settemmezzo con poco più di 2.000 km. ...poi, informatomi sulle problematiche di elettronica (condivise con la Shiver) e assenza totale di assistenza nella mia zona, ho SUUUUBITO cambiato rotta ...anche se qui in liguria pure KTM è messa MALISSIMO in quanto a post-vendita :evil:

Per tutto il resto ...leggo, ma non avendo provato ALCUN modello di Aprilia (sputer compresi :P ), posso solo sparar qlc cacchiata a random qualora si tirino in ballo versioni a carburatori ...altrimenti :silence: :shifty:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda sbkduca » 25 lug 2014, 20:04

no no no priprio enigmistica.... perchè devo mettere le X su alcune lettere paer leggere il contenuto eppoi si deve leggere un aparola si ed una no!!! ah ah ha ha hah ahah ah ahah ah ah a hh

ODIO I CRUCIVERBA....ODIO I POLITICI.. ODIO OGNI RELIGIONE....

xò la sella in alcantara..!!!!!!! se mi faccio le mutande in alcantara poi posso dire che che ho il pisello vellutato? ahahha ha ha ha ha ha ha ha ha ha hah


cmq.... se qualcuno vuole fare ungiretto in trebbia..(ma ore precise per cambio pattuglie),.. varzi... ma in zona alta,.. val chiavenna con colaza a lecco eppoi curve verso zona NO PULOTTI...... oppure giornata in Relais Bagni Masino x giretto bellissimo.. spa massaggi e bei culetti.....io vi faccio da apristrada.::!:::!:!:!:!:!

con me si mangia poco.. si corre a volte e si guardano i bei culetti... miei amici dicono che io sono culo dipendente:!::!:: vero skeebbbb!!!

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda anouk » 25 lug 2014, 21:27

:shock: :shock: limortacci sei davvero tosto sbkduca :lol: :D :D :D

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda sbkduca » 26 lug 2014, 21:37

anouk ha scritto::shock: :shock: limortacci sei davvero tosto sbkduca :lol: :D :D :D


dovevi vedermi ai paddock delle gare open europa.... una volta il mio mecca mi disse di smetterla di guardare la papaverina davabti ai paddock uffiicali perchè da fuori della tutra si vedeva il pacco eppoi non salivo in moto...m inchia aveva un culo spaziale sta papaverina... porca vacca..... poi in paracadute negli states ho fatto anche salti in comitive strane.... slip.. infradito e salttooooooooooooooooooooo che figata:!:!!:

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda anouk » 27 lug 2014, 9:04

:D :D :D sei fuori come un davanzale :mrgreen: :mrgreen: ......

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda Bat21 » 29 lug 2014, 13:43

Eh si ...sarà pure un manico, non ci metto parola ...ma "sporge" parecchio il nostro sbkduca ... :roll: :arrow:

oppure siamo noi (o io) che non sappiamo godercela come dovrebbe essere :?: Amletico dubbio :think: :frank:

Vabbè dai ...infradito nei lanci con paracadute (a meno che non intendesse il preservativo :roll: ) ...

un pò da fuori di melone lo è :DD:

Prima o poi conto di conoscerti sbkduca ...visto poi che siamo quasi coscritti :wink:

N.B.: Non in qlc tour motociclistico ...sono un fermone :oops:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda sbkduca » 29 lug 2014, 19:38

no.. proprio infradito.... era in california di FREE PARACHUTE DAY.. UNA TRE GIORNI DI PARACADUTISMO CHE racchiudeva anche un giorno di salti in slip ed infradito... 90% gay... ma paracadutisti.. uno spettacolo credetemi... mi veniva il brivido ma che risate, in italia sarebbe impossibile.

per giretto pe rme ok.. io non pratico gruppi o altro... ci ho provato ma non sopporto troppo gente e comitive grosse.. per me moto è 3/4 moto e basta.... e sono già troppe cavolo.

poi non corro su strada.... sono educato,.... parto sempre in 2a e metto subito 4a e 6a,... come i bravi bimbi....e sempre a 6000 giri,.. quindi educatissimo.. di dove sei tortellone...?

SANREmo quindi.. ci si vede ad acqui terme eppoi si fa giretto verso il sassello passando tiglieto eppoi io vado a acqui verso milano e tu verso sanremo... oppure ti seguo a san remo perchè ho amici ad Imperia...!:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda Bat21 » 18 ago 2014, 13:53

Magari carissimo ...ma domenica 10 u.s. un coglione di toscanaccio in auto m'ha inchiodato davanti, dopo esser stato leggermente chiuso da un camion della nettezza urbana ...senza collegare il mio mononeurone ho schiacciato il freno post.re e la moto è partita ...scivolata sin sotto al camion e piede dx multitraumatizzato, visto che con lo stesso ho piegato il puntale della leva freno :doh:

Nessuna frattura, ma un imponente versamento ematico sottocutaneo con livido che riproduceva il parastinchi dello stivale sx e moto riportante: pedana poggiapiedi, puntale leva freno e leva freni anteriore piegati ...più alcune leggere abrasioni :|

Di conseguenza, dato che non riesco nemmeno a camminare, ho paura vi sia di mezzo qlc tendine o legamento che dir si voglia ...una R.M. spero sarà più esplicativa di due raggi X del cacchio fatti in ospedale :evil: :silence:

Dai ...avremo cmq modo di incontrarci, basta volerlo :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda sbkduca » 18 ago 2014, 22:07

Bat se vengo sett prox ad imperai x vedere gnocca ci si vede?..... eddai su. su su.......cme va la caviglietta...?... occhio a trombare se spingi con i piedi sul bordo letto..... senno poi spingi asimmetrico e la donna si lamenta.:!:!:!: a ha h hah a ha ha ha hah a chiamami pls,.. hia cell su mio profilo cosi ci mettimao daccordo... tortellone!!!

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda anouk » 19 ago 2014, 11:01

Bella quella del " spingi asimmetrico " hahahahahah........
Ma che ti fumi la sera :mrgreen: :D :D :D

Avatar utente
vivio1989
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 ago 2012, 11:46
Località: Moniga del Garda

Re: R: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race

Messaggioda vivio1989 » 19 ago 2014, 16:48

stefanomauriel ha scritto:
ebano ha scritto:Ma cacciato da dove? Dal forum? Qua non ti caccia proprio nessuno, io tanto meno figurati. Anche se potessi NON lo farei!

Per restare in thread stefanomauriel ma come fai a scrivere "comparativa"?

Già non sono attendibili le prove sulle riviste figuriamoci un video su YT di un tizio qualsiasi che si ingarella da solo "contro" uno col 1290 che probabilmente non aperto tutto il gas...

Inviato dal mio Nexus 5


E se questo lo scrivevi subito?

Tornando al video, la cosa mi ha lasciato molto perplesso infatti il pilotino della K non era Ready to Race come suggerito da voi.
A me la V4 esteticamente non piace, ma sul motore non posso dire niente. La K è piu' bella senza ombra di dubbio più comoda e divertente, io ho sempre avuto Moto bicilindriche.

Sono alto 1,85 per 97Kg sulla Tuono faccio fatica starci.



La tuono è sicuramente meglio. Lo dicono quasi tutte le riviste. Ciò che non dicono è quante volte fanno benzina alla tuono V4..hihi..
Hai firmato per una gran moto. Guidala e poi torna sul forum a scrivere.. Ho fatto solo 3000 km purtroppo ma ti dico che è fantastica
Se la strada è vuota, falla su una ruota!!

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Aprilia V4 vs Superduke 1290 - La K era ready to race?

Messaggioda anouk » 19 ago 2014, 19:38

@ vivio riferito alla SDR...................?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti