KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sfilamento delle forche

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda fil » 26 giu 2014, 7:04

Anch'io trovo che sia ostica in ingresso,nel senso che per entrare facile devo usare molto il corpo,migliora mettendo in confort davanti e dietro,pressione 2.6 come da libretto,resto in attesa di consigli o dritte.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda sbkduca » 26 giu 2014, 13:27

se vuoi che sia più snella.... io ho fatto cosi..

sfila forche di 8 mm, metti amm. sterzo regolabile e tienilo tutto aperto.... vedi che cambi abbastanza...

al momento sto provando un 15 mm di sfilamento... manubrio lievemente ruotato verso pilota di ca 2gr... e 5 mm di spessore sotto le molle per avere un poco piu' sostegno nelle staccate senza dovere usare la compressione idraulica che lascio lasca come hai letto....

devo ancroa provare l'ultimo step di 15 mm... nel senso che ho fatto un giro ma sento che il muso lo butta giù... ho messo mm di sostegno molla e ruotato appunto manubrio verso pilota di ca 2gr per avitare di restare appeso.... e abbassare angolo spalle busto per evitare di tirare lo sterzo... appena provo serio ti faccio sapere.... amm sterzo irrigidito di unpaio di click, uso holins quindi sensibile e molto....

ciaooooooo pL

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda fil » 30 giu 2014, 11:56

Grazie per ora,ma approfitto,usi holins?
Ammo di sterzo o ammo dietro?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda sbkduca » 4 lug 2014, 11:13

fil ha scritto:Grazie per ora,ma approfitto,usi holins?
Ammo di sterzo o ammo dietro?



amm. sterzo è ammortizzatore di sterzo.. non amm. dietro....

uso vecchi materiali gara Wp ed holins... su strada wp va più che bene..trovo holins troppo delicato e sensibile... su pista perfetto ma su strada sento differenze tra caldo e freddo che non ha senso su strada.. a mio parere ovvio..

esempio... da solo o in due WP puoi tenerlo similare.. se holilins devo metterci mano perchè sento grosse differenze, ovvio se decido di fare il pignolo e andare in due allegretto, se passeggio alla moda BMW allora non serve.. ovvio!!!

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda fil » 15 lug 2014, 6:53

Sfilato le forche di 8 mm set normal +2 clic antiorario sia a dx che a sx sulle forche,
Ammo post compressa la molla di 2 giri set normal
Manubrio pos avanti inclinato verso il basso( si sente un po' sui polsi)e' necessario chiudere un po' lo sterzo dai bulloni di registro.
Così è' più agile di prima :D

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda sbkduca » 15 lug 2014, 15:51

fil ha scritto:Sfilato le forche di 8 mm set normal +2 clic antiorario sia a dx che a sx sulle forche,
Ammo post compressa la molla di 2 giri set normal
Manubrio pos avanti inclinato verso il basso( si sente un po' sui polsi)e' necessario chiudere un po' lo sterzo dai bulloni di registro.
Così è' più agile di prima :D



sono contento che ti trovi bene... almeno la fatica di uno serve a molti.... inoltre se sfili di 15mm... vedrai che pur prendendo agilità notevole non chiude lo sterzo ma purtroppo nelle curve doppie o triple, ovvero quando fai su e giù di avantreno per curve uno a seguito altra... l'avantreno è leggerissimo e perde precisione... non chiude ma perde precisione, qundi pur avendo fatto 400 km cosi riporto a 8mm,... la sensazione è OK per pista ma non per strada, se nelle curve una dopo altra trovi un avvallamento o buchetto o cambio asfalto allora ti trovi troppo male ed assomiglia alla vecchia SD 99 R... chi la ha provata sa di cosa parlo.... su pista una meraviglia ma su strada al primo saltellino si impunta..... e si perde guida pulita... ergo,.. non facile da guidare su strad aper le varie noie del genere. ma su pista.. vacca maiala che spettacolo.....

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda fil » 15 lug 2014, 21:10

Grazie ai consigli di Sbkduca adesso e' più facile da inserire,anche se non ho ancora l'ammo di sterzo regolabile,grazie Duca,lamps.
http://youtu.be/QqUkW-eYo1I

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda sbkduca » 16 lug 2014, 22:26

fil ha scritto:Grazie ai consigli di Sbkduca adesso e' più facile da inserire,anche se non ho ancora l'ammo di sterzo regolabile,grazie Duca,lamps.
http://youtu.be/QqUkW-eYo1I


de nada!!!!!!!

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda Massagp » 20 lug 2014, 20:39

fil ha scritto:Sfilato le forche di 8 mm set normal +2 clic antiorario sia a dx che a sx sulle forche,
Ammo post compressa la molla di 2 giri set normal
Manubrio pos avanti inclinato verso il basso( si sente un po' sui polsi)e' necessario chiudere un po' lo sterzo dai bulloni di registro.
Così è' più agile di prima :D


Ma hai sfilato 8mm da forcella a filo piastra superiore? Perché la mia, ritirata ieri, era già sfilata di circa 5mm.
Comunque anche le pressioni con cui esce la moto mi sembrano alquanto alte, io ho riportato ai canonici 2.2 ant e 2.5 post e cambia parecchio... Gomme un po' del menga, profilo un po' troppo piatto anche se buon grip.

Una domanda:

Mi sono accorto che selezionando la mappa Sport, ogni volta che spengo la moto e riaccendo, mi ritrovo selezionata la mappa Street... È normale?

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda Blackdog » 20 lug 2014, 21:02

Massagp ha scritto:
fil ha scritto:Sfilato le forche di 8 mm set normal +2 clic antiorario sia a dx che a sx sulle forche,
Ammo post compressa la molla di 2 giri set normal
Manubrio pos avanti inclinato verso il basso( si sente un po' sui polsi)e' necessario chiudere un po' lo sterzo dai bulloni di registro.
Così è' più agile di prima :D


Ma hai sfilato 8mm da forcella a filo piastra superiore? Perché la mia, ritirata ieri, era già sfilata di circa 5mm.
Comunque anche le pressioni con cui esce la moto mi sembrano alquanto alte, io ho riportato ai canonici 2.2 ant e 2.5 post e cambia parecchio... Gomme un po' del menga, profilo un po' troppo piatto anche se buon grip.

Una domanda:

Mi sono accorto che selezionando la mappa Sport, ogni volta che spengo la moto e riaccendo, mi ritrovo selezionata la mappa Street... È normale?

Sì, é normale.
Sono quasi certo che il conce possa regolare anche un'altra mappa di default, ma quale che sia quella impostata manualmente, dopo una sosta il sistema si resetta su questa.

Tornando on topic, io venerdì l'ho settata così:

- manubrio in posizione avanzata
- gomme 2.3/2.5
- dato 5/8 di giro di precarico al posteriore
- chiuso un click la compressione del mono
- chiuso due click l'estensione del mono
- anteriore standard

Messa così la posizione di guida è per me più naturale e ho la sensazione di avere di più l'anteriore in mano. Dietro è più sostenuta, ma non "spara" sulle sconnessioni.
La sento molto più "mia" e ieri ho cominciato a divertirmi davvero. :mrgreen:

Avatar utente
ktm08
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 feb 2009, 21:55
Località: Pola,Croazia

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda ktm08 » 20 lug 2014, 21:49

Massagp ha scritto:
fil ha scritto:
Una domanda:

Mi sono accorto che selezionando la mappa Sport, ogni volta che spengo la moto e riaccendo, mi ritrovo selezionata la mappa Street... È normale?


Non e normale, la mappa resta sempre quela selezionata.TC e ABS se gli disativi ritornano ativi dopo spenta e riaccesa la moto.
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda Massagp » 20 lug 2014, 22:17

Anche secondo me non è normale... Boh chiederò in conce...

Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda kinder » 21 lug 2014, 6:45

Massagp ha scritto:Anche secondo me non è normale... Boh chiederò in conce...

a me' resta la mappa che avevo prima di spegnere
tieni premuto SEL ( quello che si usa per azzerare i km parziali) con impostata la mappa che vuoi mantenere alla riaccensione

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda fil » 21 lug 2014, 18:23

Per Massagp,
Se guardi bene c'è' una scanalatura nelle forche,da li misuri i mm.di sfilamento.
Una volta impostato sport o rain o street resta così anche dopo accensioni spegnimenti.

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda Blackdog » 21 lug 2014, 20:31

Ribadisco che per me non è così; leggendo altri forum esteri ho visto che c'é a chi si resetta la modalità e a chi no.
Da qui la mia deduzione che deve essere una impostazione selezionabile dal conce al momento della preparazione della moto; voglio leggere il certificato di consegna e vedere che c'é scritto.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda sbkduca » 23 lug 2014, 21:24

Massagp ha scritto:
fil ha scritto:Sfilato le forche di 8 mm set normal +2 clic antiorario sia a dx che a sx sulle forche,
Ammo post compressa la molla di 2 giri set normal
Manubrio pos avanti inclinato verso il basso( si sente un po' sui polsi)e' necessario chiudere un po' lo sterzo dai bulloni di registro.
Così è' più agile di prima :D


Ma hai sfilato 8mm da forcella a filo piastra superiore? Perché la mia, ritirata ieri, era già sfilata di circa 5mm.
Comunque anche le pressioni con cui esce la moto mi sembrano alquanto alte, io ho riportato ai canonici 2.2 ant e 2.5 post e cambia parecchio... Gomme un po' del menga, profilo un po' troppo piatto anche se buon grip.

HO SFILATO LE FORCHE DI 8 MM.... DALL'ORIGINALE,.... LO STD E' SETTE MM DAL PIATTO SUPERIORE DELLE FORCHE AL PIATTO DELLA PIASTRA.... QWUINDI SCENDI DI ULTERIORI 8 MMM DALL'ORIGINALE STD DI CONSEGNA.

PER SETTAGGIO A ME SI RISETTA SEMPRE SU sport E DEVO LEVARE OGNI VOLTA TUTTI I CONTROLLI... PROVO A VEDERE SE SEL FA QUALCOSA MA SO CHE ESISTE UNA DONGLE KEY CHE DEVE ESSERE MESSA SULLA CENTRALINA PER TENERE I SETTAGGI. USO SEMPRE TUTTO OFF TRANNE IN ANDATURA DOPPIA... LI METTO TUTTO ON,...PER LE PRESSIONI ALTE.. NO SU STRADA,... SE USI BASSA DIETRO IN APPOGGIO SUL BORDO E DICO SUL BORDO QUINDI SENZA AVERE RIGEHTTA BIANCA ALLA FINE,.. LA GOMMA SPOSTA OVVERO OSCILLA AD OGNI GAS CHE DATE, INFATTI E' COSI CHE DEVE FARE, SE NON VI PIACE DOVETE PRENDERE 190 PIU' DURO E PIU' CAMPANATO DIETRO.... OCCHIO CHE ABBIA BELL'APPOGGIO SENNO CONTINUA A SCAPPARE VIA IN MASSIMA PIEGA....

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda JackdeQuadri » 25 lug 2014, 12:59

sto seguendo questo topic, effettivamente nonostante mi trovi bene devo confermare che davanti mi sembra un pelo alta. un pelo alta, abbassare di 8mm mi sembra troppo. Proverò con massimo 5mm e vediamo che succede. Contando che la moto ha un passo abbastanza corto non vorrei pregiudicare troppo il comportamento in piega.

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Mappatura inserita

Messaggioda Massagp » 25 lug 2014, 13:32

Stato oggi in concessionaria, il fatto che le mappature ritornino automaticamente in street o race è un difetto che verrà risolto con un nuovo software in arrivo per settembre.
Non comporta nulla, se non lo sbattimento di selezionare la mappa desiderata ogni volta che si spegne la moto.
A me torna sempre in Street ad altri in Sport.

Saluti

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda Massagp » 25 lug 2014, 18:59

Passato oggi dal distributore italiano WP:

Mono WP PP con regolazione interasse 1350 ivato
Cartucce WP PP con regolazione precarico 1700 ivato
Ammortizzatore di sterzo WP PP ritirato per ora dal commercio ND

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda sbkduca » 25 lug 2014, 19:38

JackdeQuadri ha scritto:sto seguendo questo topic, effettivamente nonostante mi trovi bene devo confermare che davanti mi sembra un pelo alta. un pelo alta, abbassare di 8mm mi sembra troppo. Proverò con massimo 5mm e vediamo che succede. Contando che la moto ha un passo abbastanza corto non vorrei pregiudicare troppo il comportamento in piega.


passo corto una fava...... è oltre la rc8,.. inoltre tortellone ha avancorsa di 107 quando R1 ha 96... ergo,... l'hanno fatta stabilissima... inoltre inclinazione cannotto sterzo 26... ben oltre il minimo che si vede in giro.. ergo...

scendi di otto e metti amm. sterzo regolabile... 5mm sono pochi,... il limite..(provato personalmente) è 15 mm ma non chiude... solo nei cambi violenti di direzione in 1a,2a e terza curva una dopo altra senti avantreno che diventa impreciso NON CHIUDE PERO'.... provare per credere.


ciao tortellone e divertiti...

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti