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sfilamento delle forche

sfilamento delle forche

Messaggioda sbkduca » 11 mag 2014, 20:14

ho sfialto forche di 8 mm eppoi di 11 mm.... non chiude in curva neanche levando gas dalla 2a in piega.. qualcuno ha idea o provato a sfilare oltre,..? grazie,.....e.e.e.
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Re: sfilamento delle forche

Messaggioda stefo » 11 mag 2014, 21:24

Scusa ma perche' hai sfilato le forche ?
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Re: sfilamento delle forche

Messaggioda sbkduca » 13 mag 2014, 20:22

stefo ha scritto:Scusa ma perche' hai sfilato le forche ?


la moto se noti in guida normale ha inserzi lieve nel mettere il muso giù in fatti per curbare veloce devo buttare il corpo all'interno per andare in cvorda veloce,... ha inerzia iniziale, se la vuoi levare devi montare devi fare due cose:

a) mettere amm. sterzo regolabile e metterlo poco dopo il minimo perhcè originale carica 115 kili subito e non è regolabile.....e parte subito a indurire quindi a rendere la rotazione della moto meno veloce ma più stabile
b) la avancorsa è superiore a quella della RC8 pur avendo 2cmm in piu di interesse, quindi si puo' agore sullo sfilamento delel forche per rendere piuù veloce negli ingressi in curva e sopratutto ad accettare bene e con certeza la guida motard ovvero la moto sotto di te in curva, guida che rende un casino nelle curve lenteper vari motivi che non sto a dire.

Premnetto che sono ex pilotino delle open europee quindi mi piace capire e mettere la moto adatta al 100% alla mia guida.. ho 52 anni e varie moto.. ergo le sensazioni che ho derivano da alcune prove e guide sia off di elettronica sia on sia in due e sia da solo... per capire bene la moto.

ciauzzzzzzzzzz

PS leggi mio posto in RICHIAMI se hai 1290R.. esiste un richiamo per oil leakeage leggero ma esiste su varie moto in differerenti telai e concessionari MILANO, LIVORNO, ROMA...

ciuauzuzuzuuz
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Re: sfilamento delle forche

Messaggioda Massagp » 28 mag 2014, 19:42

Forse più che sfilare davanti, potresti alzare dietro...
Puoi far montare il manubrio nei fori più avanzati della piastra di sterzo per caricare un pochino di più l'anteriore, ma sfilare di 11mm l'anteriore è un'enormità, solitamente al massimo si sfila di 2, 3 millimetri... Sfilare 11mm mi sembra davvero eccessivo ed è davvero molto strano che tu non abbia la sensazione che l'anteriore cada all'interno della curva... Anche perché tutte le riviste e piloti che fin'ora hanno provato questa moto hanno avuto la sensazione opposta: moto che davvero ti spedisce alla corda in un microsecondo e agilità da non rimpiangere la vecchia 990.

Ma con che pressioni giri?

Soprattutto riguarda il set-up della moto perché secondo me c'è qualcosa che non funziona...

O hai troppa compressione sull'ant o poco precarico dietro...

Utilizzi il set up sport delle sospensioni?
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Re: sfilamento delle forche

Messaggioda Drake » 30 mag 2014, 14:32

Massagp ha scritto:Forse più che sfilare davanti, potresti alzare dietro...
Puoi far montare il manubrio nei fori più avanzati della piastra di sterzo per caricare un pochino di più l'anteriore, ma sfilare di 11mm l'anteriore è un'enormità, solitamente al massimo si sfila di 2, 3 millimetri... Sfilare 11mm mi sembra davvero eccessivo ed è davvero molto strano che tu non abbia la sensazione che l'anteriore cada all'interno della curva... Anche perché tutte le riviste e piloti che fin'ora hanno provato questa moto hanno avuto la sensazione opposta: moto che davvero ti spedisce alla corda in un microsecondo e agilità da non rimpiangere la vecchia 990.

Ma con che pressioni giri?

Soprattutto riguarda il set-up della moto perché secondo me c'è qualcosa che non funziona...

O hai troppa compressione sull'ant o poco precarico dietro...

Utilizzi il set up sport delle sospensioni?


concordo... 11 mm :shock: cmq dipende tutta anche da come stai in sella :wink:
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Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!


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Re: sfilamento delle forche

Messaggioda sbkduca » 3 giu 2014, 22:20

2/3 mm neanche li senti, anche su 990 superduke..ergo... ho sfilato di 11 mm,... pressione std come da libretto e i pista classica 2,2 e 1,9....

non servono riser, il muso della moto cosi non cambia e non lo carichi dinamicamente ma solo staticamente e non serve un granchè...

ho settaggi sport ovunque tranne all'anteriore dove ho aperto 2 click dallo sport perchè su strada la sento troppo dura nelle asperità,.. non si puo' gestire il precarico ed è una cazzata incredibile.

la moto ha amm. sterxo regolabile su 23 posizioni e settato su 12 click da tutto aperto,...interno oholins

la moto accetta guida motard e guida normale, non lamento chiusure neanche in pinzata da wheel up e moto ca 15 gradi traverso per ingresso in curva stile motard....

che vi devo dire?... fino 11 mm tutto ok,...... mia vecchia R6 da gara aveva 15/17 di sfilo avantreno, mie R1 della open avevano 11 mm... di sfilo... superduke 990 R NON ERA SFILABILE era ali limite... su 1290 la sensazione è di moto stabile troppo. la sensazine di non eccezionale ingresso in corda la sentono anche altri... non è dura ma solo che devi spingere in centro curva per farla entrare, se cambi set up e modifichi sfilo dei pali migliora alla grande ma si sente sempre una minima inerzia che invece sul smr 99 R non esiste e neanche su R6 oppure superduke 990 R, si sente eccome cavolo.

NON posso alzare dietro,.. non porto amm. regolabile,.....

ma qualcuno ha provato a sfilare forche e girare in pista breve.. non a 250km/h.. mi interessa fino a 180 km/h.. oltre non mi frega tanto non serve a nulla, avete ritorni pls..?
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Re: sfilamento delle forche

Messaggioda THE ONE » 4 giu 2014, 15:26

sbkduca ha scritto:2/3 mm neanche li senti, anche su 990 superduke..ergo... ho sfilato di 11 mm,... pressione std come da libretto e i pista classica 2,2 e 1,9....

non servono riser, il muso della moto cosi non cambia e non lo carichi dinamicamente ma solo staticamente e non serve un granchè...

ho settaggi sport ovunque tranne all'anteriore dove ho aperto 2 click dallo sport perchè su strada la sento troppo dura nelle asperità,.. non si puo' gestire il precarico ed è una cazzata incredibile.

la moto ha amm. sterxo regolabile su 23 posizioni e settato su 12 click da tutto aperto,...interno oholins

la moto accetta guida motard e guida normale, non lamento chiusure neanche in pinzata da wheel up e moto ca 15 gradi traverso per ingresso in curva stile motard....

che vi devo dire?... fino 11 mm tutto ok,...... mia vecchia R6 da gara aveva 15/17 di sfilo avantreno, mie R1 della open avevano 11 mm... di sfilo... superduke 990 R NON ERA SFILABILE era ali limite... su 1290 la sensazione è di moto stabile troppo. la sensazine di non eccezionale ingresso in corda la sentono anche altri... non è dura ma solo che devi spingere in centro curva per farla entrare, se cambi set up e modifichi sfilo dei pali migliora alla grande ma si sente sempre una minima inerzia che invece sul smr 99 R non esiste e neanche su R6 oppure superduke 990 R, si sente eccome cavolo.

NON posso alzare dietro,.. non porto amm. regolabile,.....

ma qualcuno ha provato a sfilare forche e girare in pista breve.. non a 250km/h.. mi interessa fino a 180 km/h.. oltre non mi frega tanto non serve a nulla, avete ritorni pls..?


piccolo ot
ma la sd r come l'avevi settata?
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Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?
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Re: sfilamento delle forche

Messaggioda sbkduca » 4 giu 2014, 21:42

piccolo ot
ma la sd r come l'avevi settata?

RISPONDO,.. SU sd 990 r SETTATA COSI,.. MA PUR ESSENDO UNA MOTO BELLISSIMA ERA TROPPO SPIGOLOSA... NON DA STRADA E SOLO PISTA E LI STA... PREFERISCO IL 1290 R,.. PIU' NAKED , SI GUIDA BENE ANCHE SU STRADA...

ECCO SETTAGGI 990 r <<<SD...

A) AMM REGOLABILE DAVANTI
B) FORCHE GIU' DI SOLO 3 MM NON OLTRE, POI CHIUDE DAVVERO
C) ANTERIORE SETTAGGIO STD CON 273 CLICK IN PIU'... TRE GIRI DI MOLLE AVANTRENO, DIETRO SETTAGGIO
SPORT CON RITORNO APERTO DI 2 CLICK OLTRE LO SPORT
D) STERZO LIEVEMENTE RIALZATO DI 3 MM CA... IO SONO 172 E SULLA SD R LA GUIDA NON E' NAKED MA STESO DIETRO COME SE FOSSE UNA RC8 SENZA CARENE, SE GUIDI NAKED LO STERZO NON E' STABILE SPECIE I NINGRESSO CURVA, SE GUIDI COME RC8 OVVERO APPOGGIANDO CULO DIETRO COME SE AVESSI I SEMI MANUBRI CAMBIA DI MOLTO
E) PURTROPPO NON CONOSCO PERSONE CHE SONO RIUSCITI AD ELIMINARE LO SBACCHETTAMENTO QUANDO SI PRENDONO LIEVI IMPERFEZIONI SULL'ASFALTO,.. PURTROPPO QUOTE TROPPO RIGIDE E DIRETTE SPECIE ALL'AVANTRENO
F) TRE DENTI DI CORONA IN PIU'
G) FILTRI BMC E POLMONE ARIA CASSA FILTRO PRESA KA jmc IN uk ELIMINANDO COMPLETAMENTE RITORNO VAPORI OLIO E POLMONE INTERO,....
H) MAPPATURA MODIFICATA PER AVERE PIU' ALLUNGO
I) SCARICHI AKRAPOVIC..... SE AVESSI POTUTO AVREI MESSO ALTRO MA AKRA UNICI PRESENTI E DECENTI ANCHE SOLO PER RIDUZIONE PESO
L) BATTERIA AL LITIO, ANZICHE' 5 KILI PESA 500 GRAMMI.. CIOE' SOLO 0,5 KILI....

PIU' DI COSI NON SONO RIUSCITO A MODIFICARE CHE ABBIA AVUTO IMPATTO SULLA GUIDABILITA'
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Re: sfilamento delle forche

Messaggioda THE ONE » 11 giu 2014, 11:26

GRAZIE
anche se non chiarissimo :D
mi sarebbe piaciuto sapere con precisione:
1)settaggio fork in est e comp e quanto sfilate dalle piastre
2)settaggio mono in est comp
e se erano standard o modificate
comunque grazie lo stesso
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Re: sfilamento delle forche

Messaggioda sbkduca » 25 giu 2014, 23:45

forche e mono std... non modifucate dentro

a) amm posteriore + due giri molla
b) settaggio SPORT - alte velocità tutte libere
c) forche settaggio sport - tre giri di molle a compressione - da sport due click in comporessione ad aprire e un click in rilascio ad aprire
d) forche sfilate di 11 mm dallo std
e) ho messo amm. sterzo che è regolato a 11 click su 23 a compressione... ed è holins lineare
f) pneumatici sono scorpion ho levato gli sc2 che erano fantastici ma solo su strade buone... basta umido o un poco di schfo per renderli inutili.. e scaldano lenti.. gli scorpion sono piu' imprecisi ma scaldano subito e non risentono del cambio di terreno come gli sc2 ma costano di piu'.. porca paletta.
g) due denti in piu' di corona
h) levato limitatore motore
i) scarichi arrows i titanio
l) batteria al litio....

il resto std.....

smr 990 r x sempre.. ovvio.
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