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sfilamento delle forche

sbkduca
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sfilamento delle forche

Messaggio » 11/05/2014, 20:14

ho sfialto forche di 8 mm eppoi di 11 mm.... non chiude in curva neanche levando gas dalla 2a in piega.. qualcuno ha idea o provato a sfilare oltre,..? grazie,.....e.e.e.

stefo
 
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 11/05/2014, 21:24

Scusa ma perche' hai sfilato le forche ?

sbkduca
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 13/05/2014, 20:22

stefo ha scritto:Scusa ma perche' hai sfilato le forche ?


la moto se noti in guida normale ha inserzi lieve nel mettere il muso giù in fatti per curbare veloce devo buttare il corpo all'interno per andare in cvorda veloce,... ha inerzia iniziale, se la vuoi levare devi montare devi fare due cose:

a) mettere amm. sterzo regolabile e metterlo poco dopo il minimo perhcè originale carica 115 kili subito e non è regolabile.....e parte subito a indurire quindi a rendere la rotazione della moto meno veloce ma più stabile
b) la avancorsa è superiore a quella della RC8 pur avendo 2cmm in piu di interesse, quindi si puo' agore sullo sfilamento delel forche per rendere piuù veloce negli ingressi in curva e sopratutto ad accettare bene e con certeza la guida motard ovvero la moto sotto di te in curva, guida che rende un casino nelle curve lenteper vari motivi che non sto a dire.

Premnetto che sono ex pilotino delle open europee quindi mi piace capire e mettere la moto adatta al 100% alla mia guida.. ho 52 anni e varie moto.. ergo le sensazioni che ho derivano da alcune prove e guide sia off di elettronica sia on sia in due e sia da solo... per capire bene la moto.

ciauzzzzzzzzzz

PS leggi mio posto in RICHIAMI se hai 1290R.. esiste un richiamo per oil leakeage leggero ma esiste su varie moto in differerenti telai e concessionari MILANO, LIVORNO, ROMA...

ciuauzuzuzuuz

Massagp
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 28/05/2014, 19:42

Forse più che sfilare davanti, potresti alzare dietro...
Puoi far montare il manubrio nei fori più avanzati della piastra di sterzo per caricare un pochino di più l'anteriore, ma sfilare di 11mm l'anteriore è un'enormità, solitamente al massimo si sfila di 2, 3 millimetri... Sfilare 11mm mi sembra davvero eccessivo ed è davvero molto strano che tu non abbia la sensazione che l'anteriore cada all'interno della curva... Anche perché tutte le riviste e piloti che fin'ora hanno provato questa moto hanno avuto la sensazione opposta: moto che davvero ti spedisce alla corda in un microsecondo e agilità da non rimpiangere la vecchia 990.

Ma con che pressioni giri?

Soprattutto riguarda il set-up della moto perché secondo me c'è qualcosa che non funziona...

O hai troppa compressione sull'ant o poco precarico dietro...

Utilizzi il set up sport delle sospensioni?

Drake
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 30/05/2014, 14:32

Massagp ha scritto:Forse più che sfilare davanti, potresti alzare dietro...
Puoi far montare il manubrio nei fori più avanzati della piastra di sterzo per caricare un pochino di più l'anteriore, ma sfilare di 11mm l'anteriore è un'enormità, solitamente al massimo si sfila di 2, 3 millimetri... Sfilare 11mm mi sembra davvero eccessivo ed è davvero molto strano che tu non abbia la sensazione che l'anteriore cada all'interno della curva... Anche perché tutte le riviste e piloti che fin'ora hanno provato questa moto hanno avuto la sensazione opposta: moto che davvero ti spedisce alla corda in un microsecondo e agilità da non rimpiangere la vecchia 990.

Ma con che pressioni giri?

Soprattutto riguarda il set-up della moto perché secondo me c'è qualcosa che non funziona...

O hai troppa compressione sull'ant o poco precarico dietro...

Utilizzi il set up sport delle sospensioni?


concordo... 11 mm :shock: cmq dipende tutta anche da come stai in sella :wink:
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Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



sbkduca
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 03/06/2014, 22:20

2/3 mm neanche li senti, anche su 990 superduke..ergo... ho sfilato di 11 mm,... pressione std come da libretto e i pista classica 2,2 e 1,9....

non servono riser, il muso della moto cosi non cambia e non lo carichi dinamicamente ma solo staticamente e non serve un granchè...

ho settaggi sport ovunque tranne all'anteriore dove ho aperto 2 click dallo sport perchè su strada la sento troppo dura nelle asperità,.. non si puo' gestire il precarico ed è una cazzata incredibile.

la moto ha amm. sterxo regolabile su 23 posizioni e settato su 12 click da tutto aperto,...interno oholins

la moto accetta guida motard e guida normale, non lamento chiusure neanche in pinzata da wheel up e moto ca 15 gradi traverso per ingresso in curva stile motard....

che vi devo dire?... fino 11 mm tutto ok,...... mia vecchia R6 da gara aveva 15/17 di sfilo avantreno, mie R1 della open avevano 11 mm... di sfilo... superduke 990 R NON ERA SFILABILE era ali limite... su 1290 la sensazione è di moto stabile troppo. la sensazine di non eccezionale ingresso in corda la sentono anche altri... non è dura ma solo che devi spingere in centro curva per farla entrare, se cambi set up e modifichi sfilo dei pali migliora alla grande ma si sente sempre una minima inerzia che invece sul smr 99 R non esiste e neanche su R6 oppure superduke 990 R, si sente eccome cavolo.

NON posso alzare dietro,.. non porto amm. regolabile,.....

ma qualcuno ha provato a sfilare forche e girare in pista breve.. non a 250km/h.. mi interessa fino a 180 km/h.. oltre non mi frega tanto non serve a nulla, avete ritorni pls..?

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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 04/06/2014, 15:26

sbkduca ha scritto:2/3 mm neanche li senti, anche su 990 superduke..ergo... ho sfilato di 11 mm,... pressione std come da libretto e i pista classica 2,2 e 1,9....

non servono riser, il muso della moto cosi non cambia e non lo carichi dinamicamente ma solo staticamente e non serve un granchè...

ho settaggi sport ovunque tranne all'anteriore dove ho aperto 2 click dallo sport perchè su strada la sento troppo dura nelle asperità,.. non si puo' gestire il precarico ed è una cazzata incredibile.

la moto ha amm. sterxo regolabile su 23 posizioni e settato su 12 click da tutto aperto,...interno oholins

la moto accetta guida motard e guida normale, non lamento chiusure neanche in pinzata da wheel up e moto ca 15 gradi traverso per ingresso in curva stile motard....

che vi devo dire?... fino 11 mm tutto ok,...... mia vecchia R6 da gara aveva 15/17 di sfilo avantreno, mie R1 della open avevano 11 mm... di sfilo... superduke 990 R NON ERA SFILABILE era ali limite... su 1290 la sensazione è di moto stabile troppo. la sensazine di non eccezionale ingresso in corda la sentono anche altri... non è dura ma solo che devi spingere in centro curva per farla entrare, se cambi set up e modifichi sfilo dei pali migliora alla grande ma si sente sempre una minima inerzia che invece sul smr 99 R non esiste e neanche su R6 oppure superduke 990 R, si sente eccome cavolo.

NON posso alzare dietro,.. non porto amm. regolabile,.....

ma qualcuno ha provato a sfilare forche e girare in pista breve.. non a 250km/h.. mi interessa fino a 180 km/h.. oltre non mi frega tanto non serve a nulla, avete ritorni pls..?


piccolo ot
ma la sd r come l'avevi settata?
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Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 04/06/2014, 21:42

piccolo ot
ma la sd r come l'avevi settata?

RISPONDO,.. SU sd 990 r SETTATA COSI,.. MA PUR ESSENDO UNA MOTO BELLISSIMA ERA TROPPO SPIGOLOSA... NON DA STRADA E SOLO PISTA E LI STA... PREFERISCO IL 1290 R,.. PIU' NAKED , SI GUIDA BENE ANCHE SU STRADA...

ECCO SETTAGGI 990 r <<<SD...

A) AMM REGOLABILE DAVANTI
B) FORCHE GIU' DI SOLO 3 MM NON OLTRE, POI CHIUDE DAVVERO
C) ANTERIORE SETTAGGIO STD CON 273 CLICK IN PIU'... TRE GIRI DI MOLLE AVANTRENO, DIETRO SETTAGGIO
SPORT CON RITORNO APERTO DI 2 CLICK OLTRE LO SPORT
D) STERZO LIEVEMENTE RIALZATO DI 3 MM CA... IO SONO 172 E SULLA SD R LA GUIDA NON E' NAKED MA STESO DIETRO COME SE FOSSE UNA RC8 SENZA CARENE, SE GUIDI NAKED LO STERZO NON E' STABILE SPECIE I NINGRESSO CURVA, SE GUIDI COME RC8 OVVERO APPOGGIANDO CULO DIETRO COME SE AVESSI I SEMI MANUBRI CAMBIA DI MOLTO
E) PURTROPPO NON CONOSCO PERSONE CHE SONO RIUSCITI AD ELIMINARE LO SBACCHETTAMENTO QUANDO SI PRENDONO LIEVI IMPERFEZIONI SULL'ASFALTO,.. PURTROPPO QUOTE TROPPO RIGIDE E DIRETTE SPECIE ALL'AVANTRENO
F) TRE DENTI DI CORONA IN PIU'
G) FILTRI BMC E POLMONE ARIA CASSA FILTRO PRESA KA jmc IN uk ELIMINANDO COMPLETAMENTE RITORNO VAPORI OLIO E POLMONE INTERO,....
H) MAPPATURA MODIFICATA PER AVERE PIU' ALLUNGO
I) SCARICHI AKRAPOVIC..... SE AVESSI POTUTO AVREI MESSO ALTRO MA AKRA UNICI PRESENTI E DECENTI ANCHE SOLO PER RIDUZIONE PESO
L) BATTERIA AL LITIO, ANZICHE' 5 KILI PESA 500 GRAMMI.. CIOE' SOLO 0,5 KILI....

PIU' DI COSI NON SONO RIUSCITO A MODIFICARE CHE ABBIA AVUTO IMPATTO SULLA GUIDABILITA'

THE ONE
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 11/06/2014, 11:26

GRAZIE
anche se non chiarissimo :D
mi sarebbe piaciuto sapere con precisione:
1)settaggio fork in est e comp e quanto sfilate dalle piastre
2)settaggio mono in est comp
e se erano standard o modificate
comunque grazie lo stesso
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 25/06/2014, 23:45

forche e mono std... non modifucate dentro

a) amm posteriore + due giri molla
b) settaggio SPORT - alte velocità tutte libere
c) forche settaggio sport - tre giri di molle a compressione - da sport due click in comporessione ad aprire e un click in rilascio ad aprire
d) forche sfilate di 11 mm dallo std
e) ho messo amm. sterzo che è regolato a 11 click su 23 a compressione... ed è holins lineare
f) pneumatici sono scorpion ho levato gli sc2 che erano fantastici ma solo su strade buone... basta umido o un poco di schfo per renderli inutili.. e scaldano lenti.. gli scorpion sono piu' imprecisi ma scaldano subito e non risentono del cambio di terreno come gli sc2 ma costano di piu'.. porca paletta.
g) due denti in piu' di corona
h) levato limitatore motore
i) scarichi arrows i titanio
l) batteria al litio....

il resto std.....

smr 990 r x sempre.. ovvio.

fil
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 26/06/2014, 7:04

Anch'io trovo che sia ostica in ingresso,nel senso che per entrare facile devo usare molto il corpo,migliora mettendo in confort davanti e dietro,pressione 2.6 come da libretto,resto in attesa di consigli o dritte.

sbkduca
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 26/06/2014, 13:27

se vuoi che sia più snella.... io ho fatto cosi..

sfila forche di 8 mm, metti amm. sterzo regolabile e tienilo tutto aperto.... vedi che cambi abbastanza...

al momento sto provando un 15 mm di sfilamento... manubrio lievemente ruotato verso pilota di ca 2gr... e 5 mm di spessore sotto le molle per avere un poco piu' sostegno nelle staccate senza dovere usare la compressione idraulica che lascio lasca come hai letto....

devo ancroa provare l'ultimo step di 15 mm... nel senso che ho fatto un giro ma sento che il muso lo butta giù... ho messo mm di sostegno molla e ruotato appunto manubrio verso pilota di ca 2gr per avitare di restare appeso.... e abbassare angolo spalle busto per evitare di tirare lo sterzo... appena provo serio ti faccio sapere.... amm sterzo irrigidito di unpaio di click, uso holins quindi sensibile e molto....

ciaooooooo pL

fil
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 30/06/2014, 11:56

Grazie per ora,ma approfitto,usi holins?
Ammo di sterzo o ammo dietro?

sbkduca
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 04/07/2014, 11:13

fil ha scritto:Grazie per ora,ma approfitto,usi holins?
Ammo di sterzo o ammo dietro?



amm. sterzo è ammortizzatore di sterzo.. non amm. dietro....

uso vecchi materiali gara Wp ed holins... su strada wp va più che bene..trovo holins troppo delicato e sensibile... su pista perfetto ma su strada sento differenze tra caldo e freddo che non ha senso su strada.. a mio parere ovvio..

esempio... da solo o in due WP puoi tenerlo similare.. se holilins devo metterci mano perchè sento grosse differenze, ovvio se decido di fare il pignolo e andare in due allegretto, se passeggio alla moda BMW allora non serve.. ovvio!!!

fil
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 15/07/2014, 6:53

Sfilato le forche di 8 mm set normal +2 clic antiorario sia a dx che a sx sulle forche,
Ammo post compressa la molla di 2 giri set normal
Manubrio pos avanti inclinato verso il basso( si sente un po' sui polsi)e' necessario chiudere un po' lo sterzo dai bulloni di registro.
Così è' più agile di prima :D

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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 15/07/2014, 15:51

fil ha scritto:Sfilato le forche di 8 mm set normal +2 clic antiorario sia a dx che a sx sulle forche,
Ammo post compressa la molla di 2 giri set normal
Manubrio pos avanti inclinato verso il basso( si sente un po' sui polsi)e' necessario chiudere un po' lo sterzo dai bulloni di registro.
Così è' più agile di prima :D



sono contento che ti trovi bene... almeno la fatica di uno serve a molti.... inoltre se sfili di 15mm... vedrai che pur prendendo agilità notevole non chiude lo sterzo ma purtroppo nelle curve doppie o triple, ovvero quando fai su e giù di avantreno per curve uno a seguito altra... l'avantreno è leggerissimo e perde precisione... non chiude ma perde precisione, qundi pur avendo fatto 400 km cosi riporto a 8mm,... la sensazione è OK per pista ma non per strada, se nelle curve una dopo altra trovi un avvallamento o buchetto o cambio asfalto allora ti trovi troppo male ed assomiglia alla vecchia SD 99 R... chi la ha provata sa di cosa parlo.... su pista una meraviglia ma su strada al primo saltellino si impunta..... e si perde guida pulita... ergo,.. non facile da guidare su strad aper le varie noie del genere. ma su pista.. vacca maiala che spettacolo.....

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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 15/07/2014, 21:10

Grazie ai consigli di Sbkduca adesso e' più facile da inserire,anche se non ho ancora l'ammo di sterzo regolabile,grazie Duca,lamps.
http://youtu.be/QqUkW-eYo1I

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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 16/07/2014, 22:26

fil ha scritto:Grazie ai consigli di Sbkduca adesso e' più facile da inserire,anche se non ho ancora l'ammo di sterzo regolabile,grazie Duca,lamps.
http://youtu.be/QqUkW-eYo1I


de nada!!!!!!!

Massagp
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 20/07/2014, 20:39

fil ha scritto:Sfilato le forche di 8 mm set normal +2 clic antiorario sia a dx che a sx sulle forche,
Ammo post compressa la molla di 2 giri set normal
Manubrio pos avanti inclinato verso il basso( si sente un po' sui polsi)e' necessario chiudere un po' lo sterzo dai bulloni di registro.
Così è' più agile di prima :D


Ma hai sfilato 8mm da forcella a filo piastra superiore? Perché la mia, ritirata ieri, era già sfilata di circa 5mm.
Comunque anche le pressioni con cui esce la moto mi sembrano alquanto alte, io ho riportato ai canonici 2.2 ant e 2.5 post e cambia parecchio... Gomme un po' del menga, profilo un po' troppo piatto anche se buon grip.

Una domanda:

Mi sono accorto che selezionando la mappa Sport, ogni volta che spengo la moto e riaccendo, mi ritrovo selezionata la mappa Street... È normale?

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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 20/07/2014, 21:02

Massagp ha scritto:
fil ha scritto:Sfilato le forche di 8 mm set normal +2 clic antiorario sia a dx che a sx sulle forche,
Ammo post compressa la molla di 2 giri set normal
Manubrio pos avanti inclinato verso il basso( si sente un po' sui polsi)e' necessario chiudere un po' lo sterzo dai bulloni di registro.
Così è' più agile di prima :D


Ma hai sfilato 8mm da forcella a filo piastra superiore? Perché la mia, ritirata ieri, era già sfilata di circa 5mm.
Comunque anche le pressioni con cui esce la moto mi sembrano alquanto alte, io ho riportato ai canonici 2.2 ant e 2.5 post e cambia parecchio... Gomme un po' del menga, profilo un po' troppo piatto anche se buon grip.

Una domanda:

Mi sono accorto che selezionando la mappa Sport, ogni volta che spengo la moto e riaccendo, mi ritrovo selezionata la mappa Street... È normale?

Sì, é normale.
Sono quasi certo che il conce possa regolare anche un'altra mappa di default, ma quale che sia quella impostata manualmente, dopo una sosta il sistema si resetta su questa.

Tornando on topic, io venerdì l'ho settata così:

- manubrio in posizione avanzata
- gomme 2.3/2.5
- dato 5/8 di giro di precarico al posteriore
- chiuso un click la compressione del mono
- chiuso due click l'estensione del mono
- anteriore standard

Messa così la posizione di guida è per me più naturale e ho la sensazione di avere di più l'anteriore in mano. Dietro è più sostenuta, ma non "spara" sulle sconnessioni.
La sento molto più "mia" e ieri ho cominciato a divertirmi davvero. :mrgreen:

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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 20/07/2014, 21:49

Massagp ha scritto:
fil ha scritto:
Una domanda:

Mi sono accorto che selezionando la mappa Sport, ogni volta che spengo la moto e riaccendo, mi ritrovo selezionata la mappa Street... È normale?


Non e normale, la mappa resta sempre quela selezionata.TC e ABS se gli disativi ritornano ativi dopo spenta e riaccesa la moto.
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

Massagp
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 20/07/2014, 22:17

Anche secondo me non è normale... Boh chiederò in conce...

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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 21/07/2014, 6:45

Massagp ha scritto:Anche secondo me non è normale... Boh chiederò in conce...

a me' resta la mappa che avevo prima di spegnere
tieni premuto SEL ( quello che si usa per azzerare i km parziali) con impostata la mappa che vuoi mantenere alla riaccensione

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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 21/07/2014, 18:23

Per Massagp,
Se guardi bene c'è' una scanalatura nelle forche,da li misuri i mm.di sfilamento.
Una volta impostato sport o rain o street resta così anche dopo accensioni spegnimenti.

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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 21/07/2014, 20:31

Ribadisco che per me non è così; leggendo altri forum esteri ho visto che c'é a chi si resetta la modalità e a chi no.
Da qui la mia deduzione che deve essere una impostazione selezionabile dal conce al momento della preparazione della moto; voglio leggere il certificato di consegna e vedere che c'é scritto.

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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 23/07/2014, 21:24

Massagp ha scritto:
fil ha scritto:Sfilato le forche di 8 mm set normal +2 clic antiorario sia a dx che a sx sulle forche,
Ammo post compressa la molla di 2 giri set normal
Manubrio pos avanti inclinato verso il basso( si sente un po' sui polsi)e' necessario chiudere un po' lo sterzo dai bulloni di registro.
Così è' più agile di prima :D


Ma hai sfilato 8mm da forcella a filo piastra superiore? Perché la mia, ritirata ieri, era già sfilata di circa 5mm.
Comunque anche le pressioni con cui esce la moto mi sembrano alquanto alte, io ho riportato ai canonici 2.2 ant e 2.5 post e cambia parecchio... Gomme un po' del menga, profilo un po' troppo piatto anche se buon grip.

HO SFILATO LE FORCHE DI 8 MM.... DALL'ORIGINALE,.... LO STD E' SETTE MM DAL PIATTO SUPERIORE DELLE FORCHE AL PIATTO DELLA PIASTRA.... QWUINDI SCENDI DI ULTERIORI 8 MMM DALL'ORIGINALE STD DI CONSEGNA.

PER SETTAGGIO A ME SI RISETTA SEMPRE SU sport E DEVO LEVARE OGNI VOLTA TUTTI I CONTROLLI... PROVO A VEDERE SE SEL FA QUALCOSA MA SO CHE ESISTE UNA DONGLE KEY CHE DEVE ESSERE MESSA SULLA CENTRALINA PER TENERE I SETTAGGI. USO SEMPRE TUTTO OFF TRANNE IN ANDATURA DOPPIA... LI METTO TUTTO ON,...PER LE PRESSIONI ALTE.. NO SU STRADA,... SE USI BASSA DIETRO IN APPOGGIO SUL BORDO E DICO SUL BORDO QUINDI SENZA AVERE RIGEHTTA BIANCA ALLA FINE,.. LA GOMMA SPOSTA OVVERO OSCILLA AD OGNI GAS CHE DATE, INFATTI E' COSI CHE DEVE FARE, SE NON VI PIACE DOVETE PRENDERE 190 PIU' DURO E PIU' CAMPANATO DIETRO.... OCCHIO CHE ABBIA BELL'APPOGGIO SENNO CONTINUA A SCAPPARE VIA IN MASSIMA PIEGA....

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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 25/07/2014, 12:59

sto seguendo questo topic, effettivamente nonostante mi trovi bene devo confermare che davanti mi sembra un pelo alta. un pelo alta, abbassare di 8mm mi sembra troppo. Proverò con massimo 5mm e vediamo che succede. Contando che la moto ha un passo abbastanza corto non vorrei pregiudicare troppo il comportamento in piega.

Massagp
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Mappatura inserita

Messaggio » 25/07/2014, 13:32

Stato oggi in concessionaria, il fatto che le mappature ritornino automaticamente in street o race è un difetto che verrà risolto con un nuovo software in arrivo per settembre.
Non comporta nulla, se non lo sbattimento di selezionare la mappa desiderata ogni volta che si spegne la moto.
A me torna sempre in Street ad altri in Sport.

Saluti

Massagp
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 25/07/2014, 18:59

Passato oggi dal distributore italiano WP:

Mono WP PP con regolazione interasse 1350 ivato
Cartucce WP PP con regolazione precarico 1700 ivato
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sbkduca
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 25/07/2014, 19:38

JackdeQuadri ha scritto:sto seguendo questo topic, effettivamente nonostante mi trovi bene devo confermare che davanti mi sembra un pelo alta. un pelo alta, abbassare di 8mm mi sembra troppo. Proverò con massimo 5mm e vediamo che succede. Contando che la moto ha un passo abbastanza corto non vorrei pregiudicare troppo il comportamento in piega.


passo corto una fava...... è oltre la rc8,.. inoltre tortellone ha avancorsa di 107 quando R1 ha 96... ergo,... l'hanno fatta stabilissima... inoltre inclinazione cannotto sterzo 26... ben oltre il minimo che si vede in giro.. ergo...

scendi di otto e metti amm. sterzo regolabile... 5mm sono pochi,... il limite..(provato personalmente) è 15 mm ma non chiude... solo nei cambi violenti di direzione in 1a,2a e terza curva una dopo altra senti avantreno che diventa impreciso NON CHIUDE PERO'.... provare per credere.


ciao tortellone e divertiti...

JackdeQuadri
 
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 26/07/2014, 15:12

tortellone? questa mi mancava..mi conoscessi personalmente diresti tortellino :D
boh io sinceramente non ho mai visto abbassare così tanto un avantreno, mi sbaglierò, dato che la moto è piuttosto recente, eppure di piloti ne conosco abbastanza da sapere che stravolgere così tanto le quote può essere deleterio. Poi vabbè c'è anche l'effetto placebo, chi lo sa!

Ciao karotone! :wink:

sbkduca
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 26/07/2014, 21:31

JackdeQuadri ha scritto:tortellone? questa mi mancava..mi conoscessi personalmente diresti tortellino :D
boh io sinceramente non ho mai visto abbassare così tanto un avantreno, mi sbaglierò, dato che la moto è piuttosto recente, eppure di piloti ne conosco abbastanza da sapere che stravolgere così tanto le quote può essere deleterio. Poi vabbè c'è anche l'effetto placebo, chi lo sa!

Ciao karotone! :wink:


KARATONE A TORTELLONE... se vedessi la mia vecchia R1 strada con forcellone rifatto e perno modificato ed altro allora si che vedresti il significato di stravokgere.. e prima di azzeccarla.. vacca boia!!!!

cmq TORTELLONE...R6 si sifla di 22.... r1 si sfila di 11,... monster anche di 13.... vfr addirittura 15 ( modello dal 2004/2005)... ed accetta anche le forche della R1 con avancorsa 96, modificate 87mm,..... (le ho messe e va da zio, unico neo pali troppo rigidi e nei cambi veloci di direzione senti una differenza enorme tra avntreno stabilissimo e moto che non gli sta dietro.... causa passo spaziale e baricentro troppo basso che rende stabuilie ma fa perdere troppa sveltezza),.... senza prendere sotto... basta che gestisci bene idrauliche e sopratutto affondamento avantreno... per il resto la 1290 è ca 15/20 mm piu' lunga della rc8,.. e avantreno con avancorsa lunghissima.... la sveltezza arriva da altro...anche perchè la inclinazione dell'avantreno è 26 quindi non è assolutamente chiuso.

in curva con il 190 sta giù bene e segue la traiettoria ma per inserirla devi buttare giù il muso deciso,. credo che si possa anche accorciare per evitare cio... sto infatti cercando corona da 2 denti in piu' per
a) evitare la prima marcia che è una palla
b) tenere la seconda nelle curve lente ma sopra i 3500 giri dove inizia a dare tiro bello
c) ridurre il passo di 15/20 mm....x il punto precedente inerente al passo alto, ben oltre RC8

poi voglio scatalizzarla... come le altre, odio i catalizzatori, pesano, fanno caldo e non servono a nulla,...solo a inventarsi cazzate sulle normative,.... ho già collettori pronti ma NON SO RIMAPPARE E NON CONOSCO CHI LO SA FARE SERIAMENTE ADESSO, NE CONCE KTM NE ALTRI CHE DICONO DICONO MA POI ALLA FINE MI RISPONDONO DI PROVARE... STI CAZZI!!!!

La cosa più bella della 1290 a mio parere è il comportamento del forcellone/>ammortizzatore..... sono eccezionali.. il perno è messo perfetto e non fa nessun effetto troio catena o altro... non so come abbiamo fatto ma spettacolo,.. per le forche invece sono stati di braccino cortissimo, quelle della smr990r del 2011 erano assolutamente meglio... senza nessun confronto.

per il resto bella moto.. unica cosa che non mi piace troppo è il ride by wire,.. purtroppo ne ho 51 e quindi il cavetto lo amavo.. il >RBW è lento e non reagisce bene...ergo,... grrrrrrrrrrrrr ma non si puo' fare nulla purtroppo....

ciao TORTELLONE.. hai info di chi fa corona anche in acciaio ma 2 denti in piu' originale?... oppure chi fa rimappatura di centralina x scatalizzaizone..?

grazie TORTELLONA DA CAROTONE....ovvio.

JackdeQuadri
 
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 27/07/2014, 9:08

non ho capito mica le quote da dove le prendi, anche quello può essere un fattore. In genere io le ho sempre prese dalla piastra inferiore. Ovviamente partendo dalle quote originali. Una domanda, karotone, ma abbassando così tanto, il manubrio e le regolazioni forella non si danno fastidio? Ho visto che di spazio ce n'è poco poco.

Per il ride by wire sono d'accordo con te, è tutto tranne che perfetto, soprattutto quando si pela il gas a bassi regimi, tipo nel traffico. Per scatalizzare e rimappare, leggendo su qualche forum yankee, sembra che la centralina dedicata non esista ancora, ma per ovviare c'è sempre quella della adventure 1190, che dicono funzioni, parlo della power commander ovviamente ( sul sito la da in preparazione, quella dedicata). Poi per bancare e mappare, basta qualcuno con banco e sonda afr

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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 29/07/2014, 19:56

[quote="JackdeQuadri"]non ho capito mica le quote da dove le prendi, anche quello può essere un fattore. In genere io le ho sempre prese dalla piastra inferiore. Ovviamente partendo dalle quote originali. Una domanda, karotone, ma abbassando così tanto, il manubrio e le regolazioni forella non si danno fastidio? Ho visto che di spazio ce n'è poco poco.


8 mm dalla situazione std ovvero da come il mecca te la consegna.... puopi arrivare anche a 15 ma alleggerisce avantreno nei cambi di direzione.. non chiude ma la sensazione è brutta.. almeno per me.!::

JackdeQuadri
 
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Re: sfilamento delle forche

Messaggio » 30/07/2014, 12:09

ora il discorso torna di più. tu dici di abbassare di 15 ma effettivamente abbassi 8mm meno (riferimento standard). Partendo da quello che tu dici, prendendo i 5mm di cui parlavo prima, 8mm + 5mm = 13 mm ... che va bene

mica tanto distante dai tuoi 15mm

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