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Scarichi aftermarket

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Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda sbt » 19 lug 2014, 22:09

Mmm allora mi metto il cuore in pace, pensavo d averlo perso, avendo lasciato la scatola dell'akra 1 mese in officina...


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Scarichi aftermarket

Messaggioda sbt » 19 lug 2014, 22:12

Blackdog ha scritto:
sbt ha scritto:Nessuno mi risponde?


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Ho aperto la scatola dal conce per vedere uno com'era fatto. Davvero molto bello, piccolo e leggero. Ma con quello che costa non me la sono sentita di prenderlo. Non mi pare ci fosse alcuna scheda tecnica allegata, anche perché mi diceva il conce che il DB killer é saldato alla canna forata interna.


Confermo infatti il mio conce x toglierlo ha rovinato con il trapano il fondello in carbonio xró poi me l'ha sostituito
Mi ha messo una vite x poterlo rimuovere. La mia idea è d saldarci in fondo una rete a maglie grosse x evitare la "paletta" dei vigili. L'anno scorso in svizzera un mio amico con la tuono con akra (con tanto d certificato d omologazione) ha preso 500€ perché sostenevano che avesse tagliato il dbkiller xchè la paletta entrava fino in fondo.
Secondo voi l'idea della rete può essere buona?






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Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda dallemark » 19 lug 2014, 23:27

questa storia della paletta sta diventando una leggenda metropolitana, non possono fare contravvenzioni per questo, se pensano lo scarico non sia ok devono verificare col fonometro, anche lo scarico originale è completamente vuoto, si vede da parte a parte e di palette ne entrano a volontà. La nostra moto ha il presilenziatore sotto la pancia ed è quello che più che altro fa il suo lavoro....
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Re: R: Scarichi aftermarket

Messaggioda miscelatore » 20 lug 2014, 6:59

Leggenda metropolitana soprattutto quella svizzera. La polizia non ha nemmeno la paletta in dotazione!

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Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda sbt » 20 lug 2014, 7:24

Leggenda mica tanto, se ha in giro ancora il verbale me lo faccio mandare e lo posto qui!


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Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda sbt » 20 lug 2014, 7:27

Visto che lui continuava a sostenere che nn aveva modificato il dbkiller un agente gli aveva detto d contestare pure la multa. Lui visto si è informato e dopo aver saputo TT la trafila che doveva fare ha rinunciato


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Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda kinder » 20 lug 2014, 8:12

certo che rovinare il fondello in carbonio per togliere il db killer ci va impegno...
bastava utilizzare un'estrattore manuale ;)

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Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda sbt » 20 lug 2014, 9:39

Eh lo so, me l'avevi detto via mp, io x nn rischiare d rovinarlo l'ho portato in conce...


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Re: R: Scarichi aftermarket

Messaggioda miscelatore » 20 lug 2014, 10:46

sbt ha scritto:Visto che lui continuava a sostenere che nn aveva modificato il dbkiller un agente gli aveva detto d contestare pure la multa. Lui visto si è informato e dopo aver saputo TT la trafila che doveva fare ha rinunciato


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Ti spiego perché non credo ad una parola di quello che dice il tuo amico:
1-In svizzera non ci sono multe disciplinari di quel importo così alto.
La marmitta rumorosa é l'unico fatto che può essere contestato, ci vuole il test col fonometro. Non si fa ad orecchio.
2-la moto immatricolata italiana non può essere contestata per questioni legate all'omologazione (tra l'altro l'omologazione CEE per scarichi aftermarket é comunque riconosciuta)
3-gli agenti svizzeri non hanno la paletta
4-contestare una multa é di una facilità estrema. Può presentare uno scritto difensivo all'autorità che l'ha multato, non ci sono procedure o formulari particolari, basta un pezzo di carta scritto a mano.

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Messaggioda sbt » 20 lug 2014, 10:47

Se vuoi nn crederci, in settimana se trova ancora il verbale (che è dell'estate scorsa) lo posto qui. Non mi ricordo se mi aveva detto che avevano infilato la paletta o addirittura il metro.


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Ultima modifica di sbt il 20 lug 2014, 10:49, modificato 1 volta in totale.

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Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda miscelatore » 20 lug 2014, 10:48

Sono proprio curioso

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Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda lelucciovostro » 20 lug 2014, 13:37

Andiamo bene...qui si son messi a fare le multe pure a chi va in giro tutto in regola!!!
A me appena me la consegnano gli calo il motore e gli metto due pedali...faccio il super mountain duke!!! R peró!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

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Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda sbkduca » 26 lug 2014, 21:52

tun ecu NON RIMAPPPA IL 1290.. IN uk CI STANNO MORENDO DIETRO.... IO LI HO VISTI E SONO PROPENSO A MOMTARE SCATALIZZATORE E TERMINALE ORIGINALE....COSI NON HO CASINI SE GUARDANO MA LEVO 10 KILETTI DEL CAVOLO MA NON RIESCO A RECUPERARE RIMAPPATURA CENTRALINA... ERGO.. SON FERMO!!!!

se avet indicazioni grazie mille. le accetto volentieri.. perchè akra non lo monto neanche a pagare con 2200 eu ci faccio mille cose pi'ì belle... anche perchè poi non serve a molto... 5 cv a 9000 rpm?.. con 185 cv a disposizione? no grazie.. maddai su su su su , solo estetica..

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Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda lelucciovostro » 26 lug 2014, 22:18

Akra non serve a molto....mmmm non è proprio così...semmai scatalizzare e mettere il terminale originale ora significherebbe:
1 peggiorare di gran lunga le prestazioni originali.
2 nessun pregio estetico
3 non essere in regola con la legge e
4 buttare dei soldi per peggiorare solamente

A questo punto non in regola per non in regola metto l'evo kit (192hp) con mappa filtro rimozione sas collettori e terminale...il che significherebbe:

1 prestazioni decisamente migliori in pista, molto pericolose in strada...e la differenza si sente per erogazione accelerazione e ripresa...(basta documentarsi bene sui forum stranieri).
2 garanzia di componenti studiati in collaborazione con ktm...
3 sound estremamente libidinoso...
4 estetica alle stelle con titanio violeggiante ovunque...
5 AKRAPOVIC...un nome una garanzia...no Ixil???

Ok servono 2000€ ma se ne spendi 16 per una moto e molti altri per accessori vari...a sto punto fai il sacrificio ed invece di accroccare un mezzo al top lo rendi esclusivamente ancora piu al top...poi ad aprilia bmw e chiunque altro sia se sei un bel manico con un bel pelo sullo stomaco li lasci litigare tra loro perche a godere saresti solo ed esclusivamente tu caro sbkduca!!!
Poi ognuno la pensa a modo suo...io da quando ho smesso di accroccare i mezzi ma di spendere un pochino di piu ma montare componenti creati in collaborazione con le case madri ho scoperto che alla fine dei conti tra evitare danni, pensieri e scocciature si risparmia...in salute ed in danaro.
Ciao belliiiiiiii

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Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda RAS » 27 lug 2014, 0:19

Altre opzioni valide oltre all'akra? Anche solo come slip on....per il resto la penso come te luluccio una volta fatto 30...facciamo 31

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Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda Blackdog » 27 lug 2014, 9:27

Come slip-on, Akrapovic a parte, direi Sc-project e HP Corse.
Ma é solo estetica, con il catalizzatore e il presilenziatore cambia pochissimo.
Devo dire che l'Akra è veramente ben fatto, ma 800 euro per un terminale per me sono un'enormità.

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Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda dallemark » 27 lug 2014, 23:20

io ho montato SC Project, lo scarico è bello e fatto bene ma monta un db killer veramente assurdo : un tubo con una canna interna di neppure 30mm e quasi chiusa ,viaggiando così si perdono ad occhio diecine di cavalli...e lo si sente bene mentre il rumore allo scarico non si sente proprio.
Senza bd killer con la bocca da 50 mm in uscita la musica cambia e la moto rende come dovrebbe mentre il rumore allo scarico è appena superiore a quello originale (che non ha db killer e ha la bocca in uscita di circa 45 mm), secondo me potevano benissimo omologarlo senza bd killer invece di metterci dentro quello che mettono in tutti i loro scarichi che ha una canna interna di 29 mm e che nella nostra moto è ovvio che non sta a dirci proprio nulla...
Visto che ho speso comunque 400 euro ho subito telefonato ai ragazzi della SC project spiegando il tutto..., subito mi dicono che è impossibile che si perda potenza visto che hanno ben testato il tutto e che sono il primo che si lamenta e altre balle varie..., replico dicendo che non sono un pivello e che non hanno testato nulla perchè passando da 45 a 29 mm anche un menomato mentale si accorgerebbe della perdita di potenza ...e che nessuno si è lamentato perchè sono ...il primo che ha fatto l'acquisto. Suggerisco di costruire un bd killer apposito che porti da 50 a 45/44 mm la bocca in uscita o di fare la omologazione senza db killer visto che il sound in uscita è comunque uguale allo scarico originale ..., bla bla bla e rimaniamo che ci sente dopo qualche giorno..., faccio passare una settimana e ripeto la stessa musica ...loro idem..., morale: mi sento preso per il c..o e di certo non posso parlare bene di loro.
Morale...mi sono arrangiato e da un fabbro ho fatto fare una canna interna (vuota) da 44 mm con la flangia esterna da 50, lunga circa 15 cm che funge da db killer nel caso le forze dell'ordine abbiano da ridire ma col fonometro ho misurato e anche senza non si raggiungono i 97 decibel a 4400 giri come da libretto...quindi...
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Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda RAS » 27 lug 2014, 23:57

Guarda anche io ho parlato con SC e sono stato trattato come un pivello...avevo chiesto specifiche tecniche sugli scarichi e loro si me lo hanno date ma con quel tono della serie "tanto tu cosa ne sai" poi mi sono limitato a dare un consiglio sul modello CR-T, che secondo me è molto bello, cercando di spiegargli che visto che è solo un terminale, avrebbe molto più successo se si riuscisse a omologare..ma niente...io non ho le competenze tecniche necessarie per dare un giudizio secondo loro....bah...sicuramente se trattano così tutti i clienti saranno tanti gli insoddisfatti.

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Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda sbkduca » 31 lug 2014, 22:28

[quote="lelucciovostro"]Akra non serve a molto....mmmm non è proprio così...semmai scatalizzare e mettere il terminale originale ora significherebbe:
1 peggiorare di gran lunga le prestazioni originali.
2 nessun pregio estetico
3 non essere in regola con la legge e
4 buttare dei soldi per peggiorare solamente

non concordo... spendo molto di meno.. 200eu per collettori 80 per rimappare, opregio estetico un casino. NON HO IL BOLLITORE SOTTO LA MOTO:... per la legge NON SE NE ACC>ORGONO perchè rimanto terninale originale.. mai visto chiedere del catalizzatore

buttare soldi 280eu al massimo.

su AKRA spendio 2200 per uno scarico che molto simile all'oroiginale esteticanente... in piu' da poco,... 6 cav a 9000 rpm... e quando li usi.. poi non è omologato e dopo averlo dentito col c@zzo che lo monto:!:::!:

poi elimino ca 8 kili di peso che mi piacerebbe.... sincermamenti eppoi elimino il caldo assurdo da sotto.. che non mi piace... appena riesco ad avere rimappatuar mi ci butto... due denti in pu' di corona e gioco forse bene...

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Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda lelucciovostro » 1 ago 2014, 1:53

Ognuno è libero di fare quello che vuole...io non accrocco una moto da 16000€...perche montare dei collettori scatalizzati da 200€...qualità galantita meid in ciaina signò!!!
E poi una bella centralina ad hoc 80€... Te la fa chiunque....210 cavalli alla ruota di certo...altro che Akrapovic, altro che titanio....mica sarete matti il titanio è pesantissimo!!!

Controllate bene, collettori in acciao e terminale originale...vorrei proprio confrontare il peso contro uno completamente in titanio...poi non lo so magari quello in acciaio è fatto col nastro alta velocitá e pesa 2 grammi...resistentissimo!!!

No grazie preferisco non perdere in prestazioni
Non accroccare
Non buttare soldi...280€...pochi ma comunque buttati
Ne spendo 2200 ma non butto nemmeno un cent...
Ma ripeto...non siamo tutti uguali...fortunatamente per tutti!!!

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