KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scarichi aftermarket

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda lelucciovostro » 13 ago 2014, 9:30

Fresca fresca di produzione anche la linea mivv...terminali omologati veramente ben realizzati ad un prezzo eccezionale veramente, sul sito ci sono foto e video del dyno test, montavo il mivv GP su una precedente moto e mi sono trovato veramente bene con loro, stabilimento Italiano e gente veramente professionale ed in gamba...provare per credere!!!

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda sbt » 13 ago 2014, 12:49

Costeranno anche meno degli akra ma esteticamente proprio nn c siamo... Parere personale ovvio

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda dallemark » 13 ago 2014, 16:30

anche a me non piacciono...., il più bello è della HP corse ma non è omologato....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda sbkduca » 13 ago 2014, 22:22

miwscelatore..... lo sai che gli scarichi aftermaket hanno omologaizone TUV...al 99%? Quindi quando si parla di omologato si cita la legge italiana che NON CERTIFICA scarichi aftermarket...se non attraverso OMOLOGAZIONE dell'ente italiano preposto che non ha procedura di OMOLOGAZIONE se non nota bene A BORDO VEICOLO!!!!!!

si, so leggere le leggi e so anche che un after market in Italia NON E' MAI OMOLOGATO.. se non ci credi monta un bel aftermarket eppoi fermati al posto di blocco e fai vedere la moto... poi fammi sapere che io intanto aspetto.

Purtroppo le leggi si dividono in vari rami, dalla emissione, alla ratifica ed alla attuazione che non sta nelle mani di chi la emette,... e quello che hai letto e citato non è operativo perchè NON recepito alle strutture di omologazione che sono le sole ad emettere il certificato in Italia, purtroppo le leggi o decreti hanno necessità di essere recepite poi vengono rese attuative dall'ente preposto cosa che in Italia NON E? MAI STATO FATTO....

Infatti si cita " enti internazionali"... e sai quali sono?.. quelli nazionali ed è uno solo.......ergo il fare un decreto o una norma non solo va letta ma va saputa leggere,... TUV, OSB, OSK, etc.... nessuno è riconosciuto in Italia come ente certificatore..... infatti chi fa le moto uniche le omolga in germania con TUV poi attiva la proatica di esporto internazionale ed OMOLOGA il modello con la lista delle specifiche dei pezzi montati bullone x bullone...e ha la omologazione italiana emessa dall0'ente preposto non dal ministero o da altri....

a) quindi 1 ente preposto
b) 1 solo ente omologatore
c) nessun certificatre internazionale accreditato.... (bella li..)

ergo.... il mimistero dei trasorti ha fatto il suo ed ha receptio le norme internazionali ma.. ma ma le norme non riguardano l'emnte italiano della omologazione che se non riconosce l'ente certificatore straniero sta rispettaNDO la circolare del ministero ma NON avendo riconosciuto tuv o altri... SE NE STRABATTE IL c@zzo DI QUANTO DICE IL MINISTERO... te ghe capi=????

Ripeto,... se non ci credi monta una scarico omologato aftermarket eppoi fermati al posto di blocco.... provaci eppoi fami sapere,.. il caro tuttli è del ministero dei trasporti... che non ha potere di recepimento delle normative... ma guarda un pò!!!!!!!!! poi fai vedere ad un caramba la stampa del ministro....con la stessa faccia di RENZI..... vedrai che scena.. ahhahaha su su su...sorridi, almeno prima della prova scritta perchè quella orale la passano tutti anche monica lewinki ricordi?.. ciauzzz

salutoni raga e fatemi sapere come vi và....ciauzzzz NON BASTA SAPER LEGGERE SI DEVE SAPERE COME FUNZIONANO LE COSE IN ITALIA E CHI PUO' FARLE FUNZIONARE.... per questo Italia è un paese del c@zzo,... molto del c@zzo.

ripeto.. se non ci credi fai la prova no?... scarico aftermaket omologato e fermati ad un posti di blocco e chiedi....semplice, sai che ci fanno con la omologazione TUV o altro.. se lo puliscono,.. come diceva in un film...PROOOVVAAAAAAAAAAAAAAA ed auguri tordello.,

Ri-ciauzzzzz

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda Blackdog » 13 ago 2014, 22:54

dallemark ha scritto:anche a me non piacciono...., il più bello è della HP corse ma non è omologato....

A me risulta che l'HP Corse sia omologato.

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda dallemark » 14 ago 2014, 0:47

no, niente omologazione per ora...ho telefonato ai ragazzi e mi hanno detto che per ora sono troppo poche le richieste e visti i costi della omologazione (8000 euro) procederanno solo quando il gioco varrà la candela, hanno ragione...tutti prendono l'akra..., io no perchè ho montato SC
la moto fa bene al corpo e alla mente

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Scarichi aftermarket

Messaggioda miscelatore » 14 ago 2014, 0:52

sbkduca ha scritto:miwscelatore..... lo sai che gli scarichi aftermaket hanno omologaizone TUV...


Premesso che non condivido questo tuo modo di scrivere, sembri soltanto un ragazzino di 15 anni che sta facendo la gara a chi c'è la più lungo.

Ho letto le prime 3 righe, già parti con un concetto sbagliatissimo, il TuV non è un ente omologatore, ma soltanto un ente che si occupa di misurazioni.

Perciò mi son fermato e ho guardato soltanto distrattamente tutto il resto delle cose che hai scritto, non ho interesse a discutere con una persona che si pone in questo modo.

Leggi bene la circolare del ministero trasporti, è molto chiara, non devi impegnarti troppo, c'è la puoi fare.
Viene richiesta l'omologazione europea. Questa è sempre riconosciuta.

Io non ho mai parlato del TuV, anzi nessuno ne ha mai parlato. Hai tirato fuori te questi nomi. Il TuV non omologa un bel niente. Non ha mai omologato niente e mai nemmeno in futuro lo farà. Esegue soltanto le misurazioni.

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda lelucciovostro » 14 ago 2014, 12:05

io montavo su R6 mivv GP omologato con tanto di dbkiller e certificato di conformità o omologazione o quello che sia, non voglio scatenare una guerra...mi han fermato più volte, anche gente preparata credo, sui monti della tolfa e nessuno mi ha mai detto niente...
PS. non ho capito ma se vado al Tuv loro me lo misurano o me lo omologano???Il mio e`bello cicciotto e pesante..e`quello di serie... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda gomac2000 » 14 ago 2014, 19:45

l'omologazione deve essere fatta per il tipo specifico di moto, e con tanto di foglietto dell'omologazione in dotazione con lo scarico.. unico problema sono i db.. per dirne una, due settimane fa, ci ha fermato la stradale e ad un mio amico con z1000 e scarico leovince omologato con tanto di omologazione su terminale e libretto di omologazione, hanno comunque contestato il rumore.. fatto sta che hanno preso il fonometro e dimostrandogli che superava i db lo hanno multato e gli hanno detto di rimediare o di rimettere l'originale.. in effettilo scarico leovince posso confermare che ha un sound veramente esagerato..pur non avendo fatto modifiche alla moto..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda sbkduca » 14 ago 2014, 22:03

miscelatore ha scritto:
sbkduca ha scritto:miwscelatore..... lo sai che gli scarichi aftermaket hanno omologaizone TUV...


Premesso che non condivido questo tuo modo di scrivere, sembri soltanto un ragazzino di 15 anni che sta facendo la gara a chi c'è la più lungo.

Ho letto le prime 3 righe, già parti con un concetto sbagliatissimo, il TuV non è un ente omologatore, ma soltanto un ente che si occupa di misurazioni.

Perciò mi son fermato e ho guardato soltanto distrattamente tutto il resto delle cose che hai scritto, non ho interesse a discutere con una persona che si pone in questo modo.

Leggi bene la circolare del ministero trasporti, è molto chiara, non devi impegnarti troppo, c'è la puoi fare.
Viene richiesta l'omologazione europea. Questa è sempre riconosciuta.


Miscelarore ne ho 52 e sono ex uomo di Roma, ministeri ovvero MiSE,... cosi per dire,.. che ci vuoi fare scrivo cosi e se ti piace leggi senno amen... TUV certifica eccome... sai vendo in russia, brasile e tunisia...ed altri due paesetti... non copio normative,.. eccome se certifica e costa anche un botto,... pischello direi che o leggi a scuola o leggi male... purtroppo, le seguenti non sono mie ma ufficiali trovabili in www.....

http://www.tuv.it/it-it/settori/prodott ... i-prodotto

http://it.wikipedia.org/wiki/T%C3%9CV

L'omologazione europea non esiste direttamente ma solo attraverrso il riconscimento degli enti certificatori locali e nazionali che sono parte integrante delle strutture nortmative di ogni paese, dopo che le notrmative siano state recepite da entrambi gli organi di stato appropriati.... prova ad importare in francia senza avere ok dalla CERT o NF-UPEC... prova a importare in russia senza GOST A o D.... che ci vuoi fare sono con parte d'azienda certificatore italiano per paesi est e russia.... che sfiga vero?...

http://www.intertek.it/programmi-esportazioni/russia/

Purtroppo non basta leggere come ti ho già detto, ma poi fa come vuoi, si deve sapere cosa si legge,.. senno si cerca di trombare un bel culo eppoi ti ritrovi altro.

Un saluto tortello e fermati al posto di blocco poi facci sapere,... per il più lungo bohhhh, dicono che la media italiana è di 12 cm,.... io non sono italiano almeno non completamene essendo uomo USA/ITA, vivo in Francia e lavoro in Italia.. pensa un pochetto,.. chissà a quale media mi devo riferire, non credi?

Dai fermati al posto di blocco e presenta il tutto poi fammi sapere che son sempre qui..... almeno fino a fine ferie che purtroppo sono umidissime ed anche con neve.. passo Gavia OGGI ad esempio.

ciauzzzzzz

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Scarichi aftermarket

Messaggioda miscelatore » 15 ago 2014, 8:57

Avrai anche 52 anno ma scrivi peggio di un 15enne.

Ps. Per lavoro mi occupo di omologazioni di automobili in svizzera. So come funzionano le cose. È per quanto sia molto più ferraginoso, conosco anche qualcosa di come funziona in Italia.

Uno scarico con la sola certificazione TuV non è di fatto omologato. In Italia è carta straccia.

Mentre la verificazione TuV accompagnata dall'approvazione dell'ufficio circolazione di qualsiasi nazione europea, di fatto è automaticamente omologato e riconosciuto anche in Italia.

Per mille ostacoli burocratici, è difficilissimo se non impossibile da parte di qualsiasi produttore, ottenere il riconoscimento da parte della motorizzazione italiana, perciò solitamente si ricorre alle certificazioni della motorizzazione tedesca.

Addirittura la Fiat è andata fino in Lussemburgo per omologare lo scarico racing della 500 Abarth SS.

Ps2. i miei scarichi omologato europei da parte della motorizzazione tedesca, hanno superato indenni molto controlli in Italia e soprattutto in Svizzera. Se ti interessa sapere quale magia ho fatto, posso inviarti per email la copia della certificazione. Magari potresti imparare qualcosa di nuovo che potrà tornarti utile nel lavoro.

Stammi bene. Chiuso il discorso.

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda gomac2000 » 15 ago 2014, 10:01

Ripeto l omologazione è valida e nessuno ti può rompere le balle.. L unico problema èche rispetti i db altrimenti si possono attaccare a quello è multare o mandare in revisione..

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda lelucciovostro » 15 ago 2014, 13:02

[quote="gomac2000"]Ripeto l omologazione è valida e nessuno ti può rompere le balle.. L unico problema èche rispetti i db altrimenti si possono attaccare a quello è multare o mandare in revisione..[quote]esatto...ne piu ne meno...il terminale di scarico è a tutti gli effetti una parte soggetta ad usura quindi nel momento in cui è richiesta la sostituzione uno può scegliere ciò che in commercio viene venduto con omologazione...esattamente come i pneumatici...basta rispettare i standard da libretto e non c'è alcun motivo o obbligo di rimettere quelli di serie...per me è cosi...se per voi non lo è lasciate tutto originale rimettete gomme originali ecc...nessuno ve lo impedisce e ricordate sempre che cmq ce l avete piu lungo voi... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda kinder » 29 ago 2014, 16:46

e' uscito l'arrow

http://www.arrow.it/ita/prodotti/motoci ... IDTab=1366

il bello e' che ci sono anche i raccordi,catalitico e non

che montano anche sul silenziatore originale e quindi sui silenziatori di altre marche che a loro volta montano sul cat originale

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda dallemark » 29 ago 2014, 19:54

mi piace più il mio...
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda sbkduca » 29 ago 2014, 21:50

ciao KINDER.. grazieeee ma allotra se ho ben capito e correggimi per cortesia...

A) Posso mettere il catalico aRROW CHE CREDO PESI MOLTO MENO...DELL'ORIGINALE...
B) POSSO TENERE LO SCARICO ORGINALE CHE MI PIACE MOLTO DI PIU' DELL'ARROW..OPPURE POSSO METTERE UN QUALSIASI TERMINALE CHE MONTA SUL COLLETTORE ORIGINALE.. SC PROJECT AD ESEMPIO

CORRETTO?...

QUINDI SE MONTO UN CATALITICO ARROW NON DEVO RIMAPPARE UN CAXXO VERO..,. PERCHè NOJ SCATALIZZO NULLA... ESATTO??...

Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda kinder » 30 ago 2014, 7:09

sbkduca ha scritto:ciao KINDER.. grazieeee ma allotra se ho ben capito e correggimi per cortesia...

A) Posso mettere il catalico aRROW CHE CREDO PESI MOLTO MENO...DELL'ORIGINALE...
B) POSSO TENERE LO SCARICO ORGINALE CHE MI PIACE MOLTO DI PIU' DELL'ARROW..OPPURE POSSO METTERE UN QUALSIASI TERMINALE CHE MONTA SUL COLLETTORE ORIGINALE.. SC PROJECT AD ESEMPIO

CORRETTO?...

QUINDI SE MONTO UN CATALITICO ARROW NON DEVO RIMAPPARE UN CAXXO VERO..,. PERCHè NOJ SCATALIZZO NULLA... ESATTO??...

A) esatto
B) esatto


da cosa so io..i cat arrow sono un pelo piu liberi di quelli originali..ma omologati
per quanto riguarda la rimappatura...tocca provare
;)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda sbkduca » 2 set 2014, 21:37

preso oggi raccordo CATALITICO...

a) non si rimappa...(.. provo bene poi ridico)
b) costa 320... non poco,..
c) è catalitico
d) peso un kilo e mezzo... rispetto ai 6kg del bombolone...
e) monto il terminale originale cosi nessuno rompe le palle omologazione o no...
f) montato anche pignone Z16.... appena provo serio poi dico.... con originale in passi di montagna la prima è lunga.... ergo,.... disposto a sacrificare 25km/h per pignone ridotto e non usare la prima, che tanto serve ad una cipolla...... ma almeno le atre marce saranno tutte più ravviicnate. Ho notato che tra ogni cambiata ci stanno dai 400 ai 600 rpm di gap.. quindi con Z16 dovrei salire di ca 750 giri a 10.000 oppure 400 ca a 5000.. in definitiva sarebbe quasi il cambio tra 2a, 3,a 0 4a... quindi ca una marcia o poco meno.... vedremo. Tengo catena originale e sono costretto ad allungare passo moto, poi se mi piace con Z16 levo un amaglia e riallaccio,.....

ciauzzzzzzzzz

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda lelucciovostro » 3 set 2014, 2:12

Che raccordo hai preso?quello Arrow?facci sapere come va di motore, se necessita una rimappatura o se addirittura si notano miglioramenti, poi quando hai tempo magari un paio di foto e sarebbe il massimo...grazie mille duca :D :D :D

Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: Scarichi aftermarket

Messaggioda kinder » 3 set 2014, 4:36

se possibile pesa il catalizzatore originale quando lo togli

grazie

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti