KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

RICHIAMI...?

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda dallemark » 8 apr 2014, 9:55

prova a sentire, a questo punto ogni notizia è preziosa per tutti.....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda sbt » 8 apr 2014, 12:47

dallemark ha scritto:prova a sentire, a questo punto ogni notizia è preziosa per tutti.....




Mi sn fatto forza e ho chiamato, ha controllato sul loro programma, e la consegna è confermata per la prima settimana di maggio :D
Comunque settimana prox devo andare in negozio per ordianre delle power parts, proverò ad indagare

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda andreajsp » 8 apr 2014, 12:49

il mio amico è messo uguale...comprata appena rientrato dall eicma e ancora non sanno se la consegnano a maggio o giugno :evil: :evil:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda dallemark » 8 apr 2014, 15:46

io chiamo il conce una volta alla settimana e a giovedì scorso mi hanno detto metà aprile...ma già ci siamo e ancora nulla....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda biondob » 8 apr 2014, 17:37

:arrow: sbt
Quando l'hai ordinata??

A leggere qua comincio ad essere d'accordo con dallemark, cioè non credo siano i vari conce ad essere incantati, anche perché il loro mestiere/guadagno è vendere moto, quindi se le moto non arrivano molto probabilmente è un problema che viene della ktm e non dal conce.

Rimane da vedere se la produzione di aprile maggio e stata veramente spostata a giugno e se lo è stata perché, o se questa è solo una scusa perché invece devo prima risolvere dei problemi.
Un motivo per spostare la produzione potrebbe essere quello che ne sono state vendute veramente tante (più di quelle che ktm si aspettava) e ad aprile quelle che dovevano essere consegnate a marzo ancora non sono state prodotte.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda Blackdog » 8 apr 2014, 19:29

biondob ha scritto::arrow: sbt
Quando l'hai ordinata??

A leggere qua comincio ad essere d'accordo con dallemark, cioè non credo siano i vari conce ad essere incantati, anche perché il loro mestiere/guadagno è vendere moto, quindi se le moto non arrivano molto probabilmente è un problema che viene della ktm e non dal conce.

Rimane da vedere se la produzione di aprile maggio e stata veramente spostata a giugno e se lo è stata perché, o se questa è solo una scusa perché invece devo prima risolvere dei problemi.
Un motivo per spostare la produzione potrebbe essere quello che ne sono state vendute veramente tante (più di quelle che ktm si aspettava) e ad aprile quelle che dovevano essere consegnate a marzo ancora non sono state prodotte.

Boh. Il mio conce non vende moto di cui non ha la disponibilità. Sa che gliene arriva una al mese, e vende quella. Almeno, con me si é comportato così e mi ha detto (visto che la volevo di un certo colore) che l'aveva in programma per giugno.

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda sbt » 9 apr 2014, 7:28

Ciao
allora, io la moto l'ho ordinata il 14 gennaio. Ieri, quando ci ho parlato, mi ha detto che di ordini ne aveva presi pochi proprio per non rischiare di dover ridare indietro la caparra versata dai clienti (non mi ha detto quante moto gli erano state assegnate/aveva pre-odinato da ktm x il 2014 senza ordine cliente) Quando eravamo al telefono, mi ha detto solo che era prevista per maggio come da contratto ma non aveva ancora notizie certe, poi mi fa: "richiamami qs pome che ti saprò dire qualcosa di certo" , dopo qualche ora mi ha richiamato lui dicendomi appunto che aveva controllato sul loro programma (penso tipo bmw o audi) e mi fa appunto "prima settimana di maggio confermata"
Io spero che vada tutto come promesso, comunque fino a quando non la vedo con il libretto con stampato il mio non non mi fido al 100%.
Sett prox devo andare al concessionario e provo a chiedere di vedere qs famoso programma, sperando che esista :lol: , appena ho news vi faccio sapere



biondob ha scritto::arrow: sbt
Quando l'hai ordinata??

A leggere qua comincio ad essere d'accordo con dallemark, cioè non credo siano i vari conce ad essere incantati, anche perché il loro mestiere/guadagno è vendere moto, quindi se le moto non arrivano molto probabilmente è un problema che viene della ktm e non dal conce.

Rimane da vedere se la produzione di aprile maggio e stata veramente spostata a giugno e se lo è stata perché, o se questa è solo una scusa perché invece devo prima risolvere dei problemi.
Un motivo per spostare la produzione potrebbe essere quello che ne sono state vendute veramente tante (più di quelle che ktm si aspettava) e ad aprile quelle che dovevano essere consegnate a marzo ancora non sono state prodotte.

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda Blackdog » 9 apr 2014, 12:41

sbt ha scritto:Ciao
.............dopo qualche ora mi ha richiamato lui dicendomi appunto che aveva controllato sul loro programma (penso tipo bmw o audi) e mi fa appunto "prima settimana di maggio confermata"
Io spero che vada tutto come promesso, comunque fino a quando non la vedo con il libretto con stampato il mio non non mi fido al 100%.
Sett prox devo andare al concessionario e provo a chiedere di vedere qs famoso programma, sperando che esista :lol: , appena ho news vi faccio sapere


dai, che tra 20 giorni se tutto va bene ce l'hai sotto il chiulo! Sei quasi arrivato, beato te.... :D

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda biondob » 9 apr 2014, 15:48

Blackdog ha scritto:Boh. Il mio conce non vende moto di cui non ha la disponibilità. Sa che gliene arriva una al mese, e vende quella. Almeno, con me si é comportato così e mi ha detto (visto che la volevo di un certo colore) che l'aveva in programma per giugno.


Credo che nessun concessionario venda moto di cui non ha la disponibilità.
E credo che il comportamento tenuto con te sia più o meno quello che tengono tutti i concessionari con i loro clienti.
Se però ad inizio giugno ktm, per qualche motivo, non gli consegna la moto che ti ha venduto, lui non è in grado di consegnarla a te.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda hyperciccio » 9 apr 2014, 16:20

kinder ha scritto:c'e' un solo richiamo per i cavi batteria,da sostituire

Il richiamo è per quelle consegnate a dicembre, già la mia consegnata a marzo aveva i cavi ok (e comunque parliamo di una partita di cavi batteria con una non corretta crimpatura degli spinotti quindi niente di che).

Per quanto riguarda le consegne, consentitemi, è solo un problema di serietà del venditore.
Io ho ordinato la moto appena rientrato dall'Eicma, il responsabile dello store (incazzatissimo) mi disse che sarebbe arrivata una moto a dicembre, una a marzo (la mia) e poi forse altre due o tre moto tra maggio, giugno e luglio.
Questa programmazione di numero di consegne "ristrettissima" che prevedeva tra le 180/200 moto in Italia a tutto luglio 2014, si sapeva da subito (altro che problemi al motore/slittamenti di produzione etc.) :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda dallemark » 9 apr 2014, 18:26

a questo riguardo confermo anche io. Dopo l'Eicma andai dal conce a metà dicembre, ne aveva una in vetrina già venduta, feci l'ordine con prevista consegna tra febbraio e marzo sapendo che dopo quella in vetrina la successiva era venduta ad uno prima di me..., questa arrivò ad inizio marzo e la terza in consegna al conce è la mia che però deve ancora arrivare....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda kinder » 10 apr 2014, 8:52

infatti...hanno avuto un solo caso di cavi difettosi ma per star tranquilli sulla prima sfornata li cambiano
a me ( a parte il colore) lo store ha rispettato in pieno la data di consegna prevista

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda biondob » 10 apr 2014, 13:21

hyperciccio ha scritto:
kinder ha scritto:c'e' un solo richiamo per i cavi batteria,da sostituire

Il richiamo è per quelle consegnate a dicembre, già la mia consegnata a marzo aveva i cavi ok (e comunque parliamo di una partita di cavi batteria con una non corretta crimpatura degli spinotti quindi niente di che).

Per quanto riguarda le consegne, consentitemi, è solo un problema di serietà del venditore.
Io ho ordinato la moto appena rientrato dall'Eicma, il responsabile dello store (incazzatissimo) mi disse che sarebbe arrivata una moto a dicembre, una a marzo (la mia) e poi forse altre due o tre moto tra maggio, giugno e luglio.
Questa programmazione di numero di consegne "ristrettissima" che prevedeva tra le 180/200 moto in Italia a tutto luglio 2014, si sapeva da subito (altro che problemi al motore/slittamenti di produzione etc.) :wink:

Non è un problema di serietà del venditore, ho visto la mail che ktm ha inviato ai propri concessionari, dove dice che la produzione di aprile maggio è stata spostata a giugno e che entro la fine di questa settimana verranno date comunicazioni precise in base alle diverse consegne.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda biondob » 10 apr 2014, 13:22

kinder ha scritto:infatti...hanno avuto un solo caso di cavi difettosi ma per star tranquilli sulla prima sfornata li cambiano
a me ( a parte il colore) lo store ha rispettato in pieno la data di consegna prevista


Infatti per le consegne effettuate fino a fine marzo non c'è stato nessun problema.
Scommetto che la volevi arancio e che è arrivata nera.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda kinder » 10 apr 2014, 14:15

biondob ha scritto:
kinder ha scritto:infatti...hanno avuto un solo caso di cavi difettosi ma per star tranquilli sulla prima sfornata li cambiano
a me ( a parte il colore) lo store ha rispettato in pieno la data di consegna prevista


Infatti per le consegne effettuate fino a fine marzo non c'è stato nessun problema.
Scommetto che la volevi arancio e che è arrivata nera.

l'incontrario :wink:

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda andreajsp » 10 apr 2014, 15:43

Stesso problema del mio amico...gli voleva dare quella arancio.
Xchè ora non gli può più garantire se arriva nera :evil:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda Blackdog » 10 apr 2014, 16:26

In un forum estero sono citati alcuni difetti di assemblaggio dei primissimi esemplari, tra cui le graffette della sella che rigano la vernice del serbatoio, bulloni apparentemente mancanti, una verniciatura non completa del telaio e in un caso il montaggio sbagliato dell'ammortizzatore posteriore.

Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse notato qualcuno di questi inconvenienti sulla propria moto.

Allego foto prese dal Forum in questione.

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda Blackdog » 10 apr 2014, 17:37

ok, correggo: rileggendo altri post, quello che si vede nella prima foto sembra che sia un foro utilizzato in fase di assemblaggio che poi rimane vuoto (pare sia così anche sull'Adventure).
Quella che si vede intorno all'occhiello non è ruggine, ma primer o altra ricopertura. Magari, ecco, potevano pensare di mascherarlo in qualche modo...
:wink:

Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda kinder » 10 apr 2014, 17:59

a me' sembra che qualcuno si sta facendo troppe pippe mentali

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda Blackdog » 10 apr 2014, 18:27

Può essere.... ma personalmente non ho mai avuto KTM prima d'ora e non mi dispiacerebbe affatto avere un parere sulla sua qualità costruttiva complessiva da qualcuno che l'ha già.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti