KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

RICHIAMI...?

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

RICHIAMI...?

Messaggioda dallemark » 7 apr 2014, 12:33

Ciao ragazzi, si sa niente di eventuali richiami al riguardo della belva....? Mi sono giunte alcune voci, niente di certo ovviamente ma a questo riguardo si spiegherebbero i ritardi nelle consegne...., per maggiori dettagli potete mandarmi MP....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda Blackdog » 7 apr 2014, 13:29

Non so nulla in proposito; KTM ha un pagina molto complea sul suo sito con tutti i richiami http://www.ktm.com/it/concessionario-assistenza/assistenza/notizie-sulla-sicurezza.html ma sul nuovo Superduke non c'è nulla, per ora.

In realtà poi non so se sia giusto parlare di ritardi nelle consegne.... Mi risulta che avessero destinato sin dall'inizio 200 moto in tutto in tutta Italia. In una città come Roma, con due conce, ne mettono a disposizione una al mese per ciascuno e non è nemmeno poco, in proporzione....

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda dallemark » 7 apr 2014, 14:26

io la ho prenotata a metà dicembre e la sto ancora aspettando, il mio concessionario ne ha consegnate due fino ad ora..., in Italia a leggere su Motociclismo di aprile ne hanno immatricolate 30 ...fino alla data di stampa....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda Blackdog » 7 apr 2014, 15:23

dallemark ha scritto:io la ho prenotata a metà dicembre e la sto ancora aspettando, il mio concessionario ne ha consegnate due fino ad ora..., in Italia a leggere su Motociclismo di aprile ne hanno immatricolate 30 ...fino alla data di stampa....

Metà dicembre? Diavolo! ma che data di consegna ti avevano stimato (if any?)

Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda kinder » 7 apr 2014, 15:44

c'e' un solo richiamo per i cavi batteria,da sostituire

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda biondob » 7 apr 2014, 16:00

io l'ho ordinata ad inizio gennaio e doveva arrivarmi entro aprile, ma sabato sono stato dal conce e a già messo le mani avanti dicendomi che c'è un ritardo nella produzione di 20 giorni.
Devo telefonargli stasera per sapere qualcosa di più preciso.
Il mio conce non ne ha ancora consegnate, la prima che ha venduto è stata la mia.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda dallemark » 7 apr 2014, 16:41

a me inizialmente avevano detto fine marzo/inizio aprile...se vai dal concessionario mettilo alle corde e prova a chiedere cosa c'è sotto...., le voci sono di problemi al motore, al momento SOLO voci....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda biondob » 7 apr 2014, 17:51

dallemark ha scritto:a me inizialmente avevano detto fine marzo/inizio aprile...se vai dal concessionario mettilo alle corde e prova a chiedere cosa c'è sotto...., le voci sono di problemi al motore, al momento SOLO voci....


Ci sono stato appena adesso, mi ha fatto vedere la mail che gli ha mandato ktm dove dice che la produzione di aprile/maggio è stata spostata a giugno e che entro la fine della settimana sapranno essere più precisi riguardo alle varie consegne in particolare.
Anche se fosse a conoscenza di eventuali problemi non credo lo "spiffererebbe" così facilmente.

Dove hai sentito queste voci???
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda dallemark » 7 apr 2014, 22:27

azz....la produzione spostata di almeno un paio di mesi può confermare le voci di cui mi hanno parlato, ho saputo queste news da un paio di amici che sono nel forum della mia moto (CB 1000R), sono ragazzi seri e ben informati ma pure loro al momento parlano di "voci", non mi hanno detto chi le ha loro riferite ma so per certo che conoscono bene gli informatori...
In ogni caso se anche il concessionario mi dice che la mia moto sarà disponibile a giugno io lascio l'acquisto e mi tengo per un'altra stagione la CB e se ne parlerà poi per il 2015 ...quando magari uscirà la nuova versione della mia naked....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda sbt » 8 apr 2014, 8:50

che brutte notizie... ho paura a chiamare il conce... se mi confermasse qs slittamento delle consegne ( la mia era prevista per maggio) non sò se confermerò l'ordine ... :cry:

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda dallemark » 8 apr 2014, 9:55

prova a sentire, a questo punto ogni notizia è preziosa per tutti.....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda sbt » 8 apr 2014, 12:47

dallemark ha scritto:prova a sentire, a questo punto ogni notizia è preziosa per tutti.....




Mi sn fatto forza e ho chiamato, ha controllato sul loro programma, e la consegna è confermata per la prima settimana di maggio :D
Comunque settimana prox devo andare in negozio per ordianre delle power parts, proverò ad indagare

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda andreajsp » 8 apr 2014, 12:49

il mio amico è messo uguale...comprata appena rientrato dall eicma e ancora non sanno se la consegnano a maggio o giugno :evil: :evil:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda dallemark » 8 apr 2014, 15:46

io chiamo il conce una volta alla settimana e a giovedì scorso mi hanno detto metà aprile...ma già ci siamo e ancora nulla....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda biondob » 8 apr 2014, 17:37

:arrow: sbt
Quando l'hai ordinata??

A leggere qua comincio ad essere d'accordo con dallemark, cioè non credo siano i vari conce ad essere incantati, anche perché il loro mestiere/guadagno è vendere moto, quindi se le moto non arrivano molto probabilmente è un problema che viene della ktm e non dal conce.

Rimane da vedere se la produzione di aprile maggio e stata veramente spostata a giugno e se lo è stata perché, o se questa è solo una scusa perché invece devo prima risolvere dei problemi.
Un motivo per spostare la produzione potrebbe essere quello che ne sono state vendute veramente tante (più di quelle che ktm si aspettava) e ad aprile quelle che dovevano essere consegnate a marzo ancora non sono state prodotte.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda Blackdog » 8 apr 2014, 19:29

biondob ha scritto::arrow: sbt
Quando l'hai ordinata??

A leggere qua comincio ad essere d'accordo con dallemark, cioè non credo siano i vari conce ad essere incantati, anche perché il loro mestiere/guadagno è vendere moto, quindi se le moto non arrivano molto probabilmente è un problema che viene della ktm e non dal conce.

Rimane da vedere se la produzione di aprile maggio e stata veramente spostata a giugno e se lo è stata perché, o se questa è solo una scusa perché invece devo prima risolvere dei problemi.
Un motivo per spostare la produzione potrebbe essere quello che ne sono state vendute veramente tante (più di quelle che ktm si aspettava) e ad aprile quelle che dovevano essere consegnate a marzo ancora non sono state prodotte.

Boh. Il mio conce non vende moto di cui non ha la disponibilità. Sa che gliene arriva una al mese, e vende quella. Almeno, con me si é comportato così e mi ha detto (visto che la volevo di un certo colore) che l'aveva in programma per giugno.

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda sbt » 9 apr 2014, 7:28

Ciao
allora, io la moto l'ho ordinata il 14 gennaio. Ieri, quando ci ho parlato, mi ha detto che di ordini ne aveva presi pochi proprio per non rischiare di dover ridare indietro la caparra versata dai clienti (non mi ha detto quante moto gli erano state assegnate/aveva pre-odinato da ktm x il 2014 senza ordine cliente) Quando eravamo al telefono, mi ha detto solo che era prevista per maggio come da contratto ma non aveva ancora notizie certe, poi mi fa: "richiamami qs pome che ti saprò dire qualcosa di certo" , dopo qualche ora mi ha richiamato lui dicendomi appunto che aveva controllato sul loro programma (penso tipo bmw o audi) e mi fa appunto "prima settimana di maggio confermata"
Io spero che vada tutto come promesso, comunque fino a quando non la vedo con il libretto con stampato il mio non non mi fido al 100%.
Sett prox devo andare al concessionario e provo a chiedere di vedere qs famoso programma, sperando che esista :lol: , appena ho news vi faccio sapere



biondob ha scritto::arrow: sbt
Quando l'hai ordinata??

A leggere qua comincio ad essere d'accordo con dallemark, cioè non credo siano i vari conce ad essere incantati, anche perché il loro mestiere/guadagno è vendere moto, quindi se le moto non arrivano molto probabilmente è un problema che viene della ktm e non dal conce.

Rimane da vedere se la produzione di aprile maggio e stata veramente spostata a giugno e se lo è stata perché, o se questa è solo una scusa perché invece devo prima risolvere dei problemi.
Un motivo per spostare la produzione potrebbe essere quello che ne sono state vendute veramente tante (più di quelle che ktm si aspettava) e ad aprile quelle che dovevano essere consegnate a marzo ancora non sono state prodotte.

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda Blackdog » 9 apr 2014, 12:41

sbt ha scritto:Ciao
.............dopo qualche ora mi ha richiamato lui dicendomi appunto che aveva controllato sul loro programma (penso tipo bmw o audi) e mi fa appunto "prima settimana di maggio confermata"
Io spero che vada tutto come promesso, comunque fino a quando non la vedo con il libretto con stampato il mio non non mi fido al 100%.
Sett prox devo andare al concessionario e provo a chiedere di vedere qs famoso programma, sperando che esista :lol: , appena ho news vi faccio sapere


dai, che tra 20 giorni se tutto va bene ce l'hai sotto il chiulo! Sei quasi arrivato, beato te.... :D

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda biondob » 9 apr 2014, 15:48

Blackdog ha scritto:Boh. Il mio conce non vende moto di cui non ha la disponibilità. Sa che gliene arriva una al mese, e vende quella. Almeno, con me si é comportato così e mi ha detto (visto che la volevo di un certo colore) che l'aveva in programma per giugno.


Credo che nessun concessionario venda moto di cui non ha la disponibilità.
E credo che il comportamento tenuto con te sia più o meno quello che tengono tutti i concessionari con i loro clienti.
Se però ad inizio giugno ktm, per qualche motivo, non gli consegna la moto che ti ha venduto, lui non è in grado di consegnarla a te.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: RICHIAMI...?

Messaggioda hyperciccio » 9 apr 2014, 16:20

kinder ha scritto:c'e' un solo richiamo per i cavi batteria,da sostituire

Il richiamo è per quelle consegnate a dicembre, già la mia consegnata a marzo aveva i cavi ok (e comunque parliamo di una partita di cavi batteria con una non corretta crimpatura degli spinotti quindi niente di che).

Per quanto riguarda le consegne, consentitemi, è solo un problema di serietà del venditore.
Io ho ordinato la moto appena rientrato dall'Eicma, il responsabile dello store (incazzatissimo) mi disse che sarebbe arrivata una moto a dicembre, una a marzo (la mia) e poi forse altre due o tre moto tra maggio, giugno e luglio.
Questa programmazione di numero di consegne "ristrettissima" che prevedeva tra le 180/200 moto in Italia a tutto luglio 2014, si sapeva da subito (altro che problemi al motore/slittamenti di produzione etc.) :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti