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Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 27 ott 2015, 18:06
da Spagnol
Grazie Liam , la prima e' stock - modificata, la seconda modifica con e senza dbkiller e la terza stock.

Appena ricupero questo cavolo di telefono le aggiungo al secondo post in alta risoluzione.

come se vede anche con il db killer ha fato quel ultimo spunto una volta quando la moto taglia ... back pressure ??? Boh !!!! Comunque non utilizzabile ne valido al di la del banco .

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 27 ott 2015, 18:27
da liam
Qui forse si vedono meglio...Immagine
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Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 27 ott 2015, 18:44
da Spagnol
Aggiungo una ultima cosa , sui forum americani avevo letto che il mappa akra modifica anche certi parametri della mappatura sport ,non so se sia vero o meno , ma per le graffiche sembra di si .

Per cio e per fare una prova lo piu attendibile possibile tutti i lanci sono state fatte in street , cosi evitiamo i dubbi.

Ciao!!!

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 28 ott 2015, 12:23
da motorfish
spagnol sei un mito :up: :up: :up:
pero' la mia paura rimane sempre la garanzia !!!
se con una botta di sfiga si rompe il motore e il conce fa' il bastardo con su quella roba li col ca@@o che ti pagano :crycry:

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 28 ott 2015, 12:25
da Spagnol
Grazie :D

Si , quello puo sempre succedere ... pero sempre se puo risolvere prima di andare al conce 8)

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 28 ott 2015, 14:01
da Topax82
Bel risultato guadagno evidente su tutta la curva tranne transitorio sui 6-7000 dove comunque non ha perso.

Avrei usato la lambda per capire se c'è possibilità di affinare ulteriormente la mappa, cosa che con il Rexxer puoi fare, ad ogni modo complimenti :wink:

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 28 ott 2015, 18:06
da sbkduca
spagnol... pago comem avevo detto su prova fatta in casa mia... non fatta da altri.... come avevo detto,....... credo a ciò che vedo da me,.. lo sai come volevo prova,.... non che no credo a te.. ma sui mecca io ho dei dubbi incredibili.... KTM laprovo su KTM conce o banco fidato.... non che non mi fido ma nel giro purtroppo mi fido solo se metto mani e tocco, dopo 1000 minchiate viste mi fido solo di quello fatto in casa e controllato.

MI rimane solo unaperplessità ma generale.... ne D ne UK hanno tali riscontri.... su centrali craccate ... quindi... continuo a pensare.... che D ed UK sono scemi se basta un mecca e due condotti vuoti ed inoltre AKRA è matta se mette bombolotto.... io da ingegnere, forse sciocco, ho dei dubbi.... sul fatto che D, UK e AKRA siano sciocchi, poichè bastavano due tubi vuoti....

il ragionamento mi fa pensare.... applico banalmente la logica.... che mi ha sempre aiutato....... cmq vedremo a breve.... abbiamo un KAPPA in USA con test al banco KTM omologato a correnti parassite e sta girando per parti PP USA:.. ho chiesto aiuto e hanno in coda test per scarichi vari.. vedremo cosa mi dicono, sono KTM originali, non dico che mi fido al 100% ed infatti ho chiesto che i pezzi mi vengano spediti per rifare le prove la banco in milano.. vedremo....

Io continuo ad esprimere dubbi, mi arrovella il fatto che cosi semplice mi fa venire pensieri strani.... il filtro non serve a nulla, il SAS non cèentra nulla se non con il ricircolo dei vapori e non cambia ne erogazione ne altro... ergo... metto un tubo vuoto ed ottengo anche una miglioria..... come dire che non pago ma trombo gratis e belle fiche... io resto sempre male in questi casi e queste offerte, sarò diffidente.. che ci vuoi fare... ma se non vedo con mano io personalmente non credo a nulla... oppure miei meccanici di cui ho 100% fiducia... ovvio.

vedremo... l'inverno è lungo... e le prove arirvwranno...

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 28 ott 2015, 18:38
da Spagnol
Duka , il filtro puo servire , il SAS concordo ( soltanto aiuta a non avere piu esplosioni ) , il tubo e' chiaro ma anche la mappa !!! Ti dimentichi sempre della mappa.

Io ho fatto le prove di forma disinteressata, in un banco prova noto a Roma , e sempre usato lo stesso ... ma io mi chiedo , che possibilita ce di errore ? 10 lanci sbkduca , mica 1 !!!

Lo sapevo che non avresti mai acetato un risultato diverso al tuo, perche e' difficile credere che qualcuno ha ottenuto un risultato diverso. Ma adesso io ti dico prende gli stessi pezzi che ho acquistato io , montale sulla moto , monta il mappa akra, reset di 10 minuti fredda e portalo del tuo mecca di fiducia ( che non serve a nulla perche devi soltanto fare i lanci , non ce niente da rimappare ) e facci vedere il risultato se guadagni come ho fato io mi paghi la mia spessa , se no ti la pagho io a te e ti posso assicurare che sono un uomo di parola.

Ripeto che gli americani e gli inglesi fanno questo da molto tempo , ci sono graffiche anche da maggio 2014 !!!

Visto comunque che il problema e' che non ti fidi aggiungo soltanto una cosa, io le prove le ho fatto a dovere , ho invitato a qualunque a vedere la moto a venire al banco , ho pubblicato i graffici e anche altri utenti americani e inglese hanno fatto la stessa cosa , vuol dire che tutti siamo d'accordo ? vuol dire che tutti abbiamo sbagliato ? O forse vuol dire che hai sbagliato te a fare le prove ?

Io ti ripeto , sempre come ipotesi , che pero ritengo valida , ci sono due collettori che hanno dimostrato parecchie volte di dare questo guadagno in potenza e cavalli , il bodis e il austin racing, secondo me e anche secondo altri utenti perche rispettano la lunghezza del scarico originale . Invece sempre che qualche americano ha provato un tuto dritto non ha guadagnato niente , praticamente era uguale alla moto stock ( ma nemmeno ha perso ) , la unica differenza e' che te hai usato una Power commander e tutti gli altri la mappa akra , e per logica , se dopo altre prove la unica cosi brutta e' la tua , e la unica differenza e' la power commander ... forse avete sbagliato sulla mappatura della PC , o la power commander aveva qualche problema , non capisco perche non hai provato con la mappa akra pero.

Non voglio discutere piu di quello che ho ottenuto sul banco , i dati sono la , le grafiche sono la e se qualunque ha dei dubbi viene a casa mia con 110 euros sotto il braccio ( 50 per rimappare e 60 per il banco ) e li monto i miei pezzi per fare una prova ci mettiamo 30 minuti e poi una ora di andare a KTM , in una mattinata abbiamo fatto tutto. Se invece se fida un po di piu puo spendere direttamente 400 e provare la moto senza spendere in banco come ho fatto io soltanto per aiutare a altre utenti.

Mi spiace duka ma non permetto che nessuno dubbi sui dati che ho postato, prima perche ho fatto io tutto ( tranne il mappa che e' stato caricato in un ktm ufficiale ) e secondo perche la persona che ha fatto i lanci e' piu che seria e bel noto in roma, poi dai su ...fai dei lanci e sbagli tutti ... cioe fai 10 lanci 3 stock, 3 modificata e 4 modificata con dbkiller ( perche il comportamento era stranno ) e quelli dove guadagno cv e coppia sono sbagliate ??? :shock:

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 29 ott 2015, 8:57
da Cagno
Spagol secondo te, considerando la prova con Db killer, se mettessi bodis con slip-on Akra con Db killer, filtro e mappa, che risultato otterrei? Circa uguale a moto stock?

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Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 29 ott 2015, 9:28
da Spagnol
Cagno , con il akra con db penso che avrai la moto quasi uguale sotto 6.000 e miglioramento chiaro sopra 6.000.

Poi dipende delle dimensione del db guadagnerai di più , io ho fatto le prove con un db di 35 mm , adesso mi stanno facendo un altro db ( galassetti Roma ) di 42 mm ... vi diro il risultato tra qualche giorno. :)

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 29 ott 2015, 10:20
da sbkduca
Spagnol. ...senza offesa ovvio un po per gioco. ... ma ti pare che a Roma dove neanche la metrò riuscite a far funzionare sappiate fare prove al banco..per moto ?... detto questo...un poco per gioco continuo a dire che se fosse così banale sarebbe già uscito da kappa o altro....io sono ingegnere e purtroppo malfidente. ...in questo settore specialmente ...ho girato tuoi grafici a kappa ...essendo conce. .. a eicma mi regalano akra terminale forse è mi dicono perché loro lo hanno già provato quel sistema. . .mi fido di kappa non son romani e non hanno marino come sindaco o..

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 29 ott 2015, 10:23
da chef
Se non credi ai grafici è ovvio che non credevi neanche a me

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 29 ott 2015, 10:25
da Spagnol
sbkduca ha scritto:Spagnol. ...senza offesa ovvio un po per gioco. ... ma ti pare che a Roma dove neanche la metrò riuscite a far funzionare sappiate fare prove al banco..per moto ?... detto questo...un poco per gioco continuo a dire che se fosse così banale sarebbe già uscito da kappa o altro....io sono ingegnere e purtroppo malfidente. ...in questo settore specialmente ...ho girato tuoi grafici a kappa ...essendo conce. .. a eicma mi regalano akra terminale forse è mi dicono perché loro lo hanno già provato quel sistema. . .mi fido di kappa non son romani e non hanno marino come sindaco o..

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)



Non fa una piega il discorso ...tranne perche non so chi siano questi di Kappa, non sono sicuro che loro abbiano provato niente e non sono sicuro dei sui risultati, piu che altro perche non ho visto le sue grafiche , i miei sono pubbliche e attendibili ... cavolo mi ero dimenticato di dirti che anche io sono ingegnere :rotlf: :wink:

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 29 ott 2015, 10:32
da sbkduca
A Milano abbiamo un altro pirla ma della lega ...forse tutto uguale crefi

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 29 ott 2015, 10:34
da Spagnol
sbkduca ha scritto:A Milano abbiamo un altro pirla ma della lega ...forse tutto uguale crefi

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)


Salvini almeno 2-3 volte per settimana mi fa ridere ...tanto , ridere va bene per la salute , quindi salvini fa bene alla Italia !!! :lol:

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 29 ott 2015, 11:39
da Topax82
Non so come funziona in Ktm, ma se è come le Marelli per Aprilia le mappe le sviluppa Marelli e Aprilia le delibera, ergo c'è del margine di miglioramento.
Non perchè le case non siano capaci ma perchè non è economicamente conveniente per loro e quindi devono sottostare a dei compromessi.
Provato sulla mia pelle tra la mappa race Aprilia e la mappa fatta al banco si prendono fino a 3cv ai medi regimi e 1.5 agli alti oltre ad un erogazione e gestione motore da riferimento.
Su queste moto uso di aggiuntive crea piu problemi che altro, parlo di tutte le moto recenti e permette di agire solo su mappe benzina ed anticipi, invece entrando nella ecu originale si possono variare un infinità di parametri, freno motore, taratura traction, risposta rbw etc.etc.
Trovo normale che scatalizzando e caricando una mappa "Race" quindi non omologata con anticipi piu spinti vengano fuori cv, non miracoli ma 4-5cv come testimonia il banco.
Con un terminale lungo che crei la giusta contro pressione ed una mappa al banco specifica sono convinto che il risultato sarebbe migliore, ma andrebbe provato.
Se rulli con il nuovo db consiglio di farlo con la lambda inserita così fai un check della carburazione e valuti se può essere conveniente sistemare la mappa con il rexxer.
Peccato non aver "usato" Gabro per bancare è un amico oltre ad un formidabile tecnico :wink:

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 29 ott 2015, 12:06
da Spagnol
Topax82 ha scritto:Non so come funziona in Ktm, ma se è come le Marelli per Aprilia le mappe le sviluppa Marelli e Aprilia le delibera, ergo c'è del margine di miglioramento.
Non perchè le case non siano capaci ma perchè non è economicamente conveniente per loro e quindi devono sottostare a dei compromessi.
Provato sulla mia pelle tra la mappa race Aprilia e la mappa fatta al banco si prendono fino a 3cv ai medi regimi e 1.5 agli alti oltre ad un erogazione e gestione motore da riferimento.
Su queste moto uso di aggiuntive crea piu problemi che altro, parlo di tutte le moto recenti e permette di agire solo su mappe benzina ed anticipi, invece entrando nella ecu originale si possono variare un infinità di parametri, freno motore, taratura traction, risposta rbw etc.etc.
Trovo normale che scatalizzando e caricando una mappa "Race" quindi non omologata con anticipi piu spinti vengano fuori cv, non miracoli ma 4-5cv come testimonia il banco.
Con un terminale lungo che crei la giusta contro pressione ed una mappa al banco specifica sono convinto che il risultato sarebbe migliore, ma andrebbe provato.
Se rulli con il nuovo db consiglio di farlo con la lambda inserita così fai un check della carburazione e valuti se può essere conveniente sistemare la mappa con il rexxer.
Peccato non aver "usato" Gabro per bancare è un amico oltre ad un formidabile tecnico :wink:


Io se no mi chiede un sproposito sono sempre disponibile a fare delle prove :D

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 29 ott 2015, 12:46
da Alex690
Sarebbe da provare anche il terminale originale in configurazione dekat bodis+filtro+ no sas+ mappa akra, magari con il db tagliato corto corto così si avrebbe uno scarico lungo con una buona bocca d'uscita e "omologato" certo non per tutti bellissimo ma credo funzionale...

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 29 ott 2015, 13:17
da Spagnol
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Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

MessaggioInviato: 29 ott 2015, 13:30
da migi2
ragazzi io sono del parere che , il completo AKRA essendo omologato e studiato per questa moto e poi ha il nome AKRA,,, costi tanto troppo per quello che vale....

Con un impianto simile in dimensioni si ottiene la stessa cosa...


Il kit akra altro non e' che un tubo dritto di titanio Stop...

non ce' nessun compensatore o altro... quello che si vede è solo per assorbire rumori ... quindi Bravo spagnol per la prova che dimostra palesemente che se vuoi qualcosina in piu' non ce' bisogno di spendere 2000 euro..

Nel kit akra paghi il materiale la rifinitura ... il nome ....

si è stupendo favoloso ... ma se parliamo di prestazioni le puoi ottenere anche con altro ..