Io racconto la mia esperienza, nel caso uno di voi fosse indeciso se montarlo o meno.
Ho impiegato un minimo di tempo per settarlo e nel frattempo mi sono morso le dita a sentire delle grattate o dei tagli inaspettati fastidiosi. Il tutto era però duvuto ad un eccesso o difetto di sensibilità del sensore da regolare o dalla mia abitudine di tenere la leva cambio molto bassa, con il piede sempre appoggiato, che talvolta dava il segnale senza che io lo volessi. Serve abituarsi un minimo o fai confusione.
Sull'affidabilità non posso dire nulla, perché se spacco domani, vi potrò dire di lasciar perdere e non posso saperlo. Ho corso il rischio consapevole: spero bene.
In città non é indicato, come pure nelle marce basse; talvolta si sente che é forzatura.
Funziona molto bene dalle terza in poi e con gas spalancato (e non parzializzato o appena aperto).
La goduria é snocciolare 4°, 5° 6° nei sorpassi, oppure quando esci di curva e sei ancora piegato e mollare il gas per inserire la marcia dopo, ti spezza l'equilibrio e la distribuzione dei carichi sulle sospensioni (li godi veramente!).
In pista essendo sempre a gas aperto, anche se ancora starato, é andato a meraviglia.
Io l'ho voluto perché viziato da altre due moto precedenti, ma detto ciò..........a voi se correre il rischio o meno.