KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma è davvero una bestia?

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda DIABLOKAT » 18 mag 2016, 18:08

Kattivik ma l'hai comperata nuova ??
DIABLOKAT

Avatar utente
pecacirro
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 9 dic 2015, 17:16

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda pecacirro » 18 mag 2016, 18:57

Io arrivo da una Z1000!! X me la SDR è una bestia!!! e devo ancora finire il rodaggio... Logicamente X quello che ne capisco.. Ciauuuu


Inviato dal mio orange phone!!!
"...ASPeTTo CHe iL PaNiCo CReSCa, QuaNDo La PauRa Si TRaMuTa iN ViSioNi CeLeSTiaLi iNiZio a STaCCaRe..."
KeViN SCHWaNTZ ____

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 18 mag 2016, 19:26

blackballs Un troll iscritto da 6 anni che ha postato pochissimo e quasi solo per l'off-road? Non scrivete caxxate.

Sì, l'ho presa nuova.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda sd1290 » 18 mag 2016, 19:48

kattivik ha scritto:blackballs Un troll iscritto da 6 anni che ha postato pochissimo e quasi solo per l'off-road? Non scrivete caxxate.

Sì, l'ho presa nuova.


Tranquillo che tutto quello che dici è stato riscontrato da molti possessori.
Si vede che vieni dall'off come d'altronde niente mezze misure tutto e subito.
Altro che troll

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda k2t » 18 mag 2016, 19:51

kattivik ha scritto: postato pochissimo e quasi solo per l'off-road.


:mrgreen: Spiegato il problema! noi fuoristradisti siamo abituati alle vere "motoignoranti", io quando scendo dal mio 2502T :penna: e salgo sul 1200 4 zilider... :roll: ... :bike1:

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda DIABLOKAT » 18 mag 2016, 19:57

Beh capisco. Spendere tutti quei soldi e rendersi conto che la moto non è quello che si desiderava, un poco girano...

Hai provato altre moto che ti piacciono di più ?

Anche io vengo dal fuoristrada.
DIABLOKAT

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda blackballs » 18 mag 2016, 20:04

Scriviamo cazzate per non rispondere sgarbatamente dai.ora per esempio fatemi un esempio di una moto (attualmente in vendita)paragonabile al 1290 ma piú pronto sotto e piú prestante.

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 18 mag 2016, 20:19

Diabol, per quanto alcuni ne dicano, sono in arancio da una vita, le ho avute quasi tutte, solo mia moglie ne ha avute 3, io.... quasi tutte :mrgreen: non scendo da KTM dal 2005.

Adesso mi prenderete a calci, ma ho provato la morini corsaro e zarola come rusava, ai tempi avevo il 990, ho avuto "paura" provando una sxv 550 aprilia..... non giro a provare le moto, le compero con il cuore, evito le giapponesi e se non sono arancioni non mi piacciono, ma questa SD mi ha lasciato l'amaro in bocca.

We, però possiamo sempre rifarci a Ottobiano, ho sempre la mia fedele 250 excf con un bel 300 a carburatore ignorante e subito disponibile proprio come piace a me. :D

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda blackballs » 18 mag 2016, 20:21

Il 990 continuo a dire che va la metá del 1290.sembra che vada solo perché ha un erogazione di merda.

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda erosolmi » 18 mag 2016, 20:31

Kattivik,

la mia SDR ha 27 mila km e la tiro a manetta da quando ho superato i primi 100 km. Per me il rodaggio era finito. Non sono più i motori di una volta ca@@olina o i 2 tempi che li devi tenere come le porcellane sempre in manutenzione!
L'ho strapazzata a più non posso e non ha mai avuto nulla (se non perdita olio dagli steli delle forcelle per le troppe penne e riparati in garanzia).
E' una bestia anche in questo questa moto: mai nulla.

Quindi, non ti vuoi togliere il dubbio alla prima occasione senza pensare che gli succeda qualcosa?
Tanto se gli succede qualcosa sei in piena garanzia.

Domani (o quando puoi) supera i 7 mila e tirala un po' con TC.
Poi prova senza TC (ma occhio a non ribaltarti in terza quando apri !!!!)
A quel punto avrai le tue risposte da solo senza sentire tutte le nostre menate sul forum.

Se non fai così subito domani mattina è perchè sei masochista e vuoi farti massacrare :rotlf:
Io lo farei subito perchè se la devi cambiare perchè non senti che sia la tua moto meglio non aspettare.

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 18 mag 2016, 20:39

Massì, lo so che va di più, e nessuno lo discute, ma il piacere di aprire e sentire la reazione immediata del motore, per me non ha prezzo, che la sd faccia 300 km/h non mi frega nulla, io non ci vado a quella velocità, oggi, ero a Castelletto per lavoro, magari vi racconterò ciò che facciamo, e ho visto girare 2 k 990 smr e un 950 smr che avevano una reazione al gas meravigliosa, ebbene io speravo che la SD avesse la stessa reazione amplificata x 2 :mrgreen: invece addomesticata a misura di bancario. (esagero e coloro un po' naturalmente) Che fine ha fatto l'amato Redy to Race!

erosolmi io non voglio cambiarla spero di adattarla al mio gusto, per l'affidabilità non ho mai avuto dubbi di rogne grosse con KTM non ne ho mai avute. Per il rodaggio non sono proprio d'accordo, con il mio 950 e il secondo 990 ho fatto come te, nessun problema le moto andavano benissimo ma consumavano olio da paura, diverso è stato quando le ho trattate meglio.

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda erosolmi » 18 mag 2016, 20:42

kattivik ha scritto: erosolmi io non voglio cambiarla spero di adattarla al mio gusto, per l'affidabilità non ho mai avuto dubbi di rogne grosse con KTM non ne ho mai avute. Per il rodaggio non sono proprio d'accordo, con il mio 950 e il secondo 990 ho fatto come te, nessun problema le moto andavano benissimo ma consumavano olio da paura, diverso è stato quando le ho trattate meglio.


La mia precedente SMTT990 ABS gli mettevo 2 etti ogni 500/600 km. Speso più di olio che di tagliandi. Spesso portavo olio nello zaino nei giri che facevo.
Su questa mai aggiunto olio da quando ce l'ho.
Anche su questo è diversa.

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda DIABLOKAT » 18 mag 2016, 20:53

kattivik ha scritto:Diabol, per quanto alcuni ne dicano, sono in arancio da una vita, le ho avute quasi tutte, solo mia moglie ne ha avute 3, io.... quasi tutte :mrgreen: non scendo da KTM dal 2005.

Adesso mi prenderete a calci, ma ho provato la morini corsaro e zarola come rusava, ai tempi avevo il 990, ho avuto "paura" provando una sxv 550 aprilia..... non giro a provare le moto, le compero con il cuore, evito le giapponesi e se non sono arancioni non mi piacciono, ma questa SD mi ha lasciato l'amaro in bocca.

We, però possiamo sempre rifarci a Ottobiano, ho sempre la mia fedele 250 excf con un bel 300 a carburatore ignorante e subito disponibile proprio come piace a me. :D


Anche io sempre avuto K, dagli anni 80.

Semper Fidelis :wink:
DIABLOKAT

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 18 mag 2016, 20:54

Sai, KTM è strana, una mangia olio, l'altra no, una fischia l'altra gira pulita...... sono così. Comunque non ricordo questo disagio con l'RC8 eppure il motore è quello.

Semper Fidelis Sempre :D

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Luketriple70 » 18 mag 2016, 20:54

Onestamente pur con le pecche del rbw la differenza con la Smr 990 mi sembra netta e a favore della SD!
Never Give Up!!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda blackballs » 18 mag 2016, 21:09

L smr l ho avuta prima del 1190 e prima ancora l sm normale.ribadisco che il 990 pare che vada perché ha un erogazione farlocca,un on-off fastidiosissimo e nulla piú.dell smr adoro ciclistica e comportamento dinamico ma il motore proprio no

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda blackballs » 18 mag 2016, 21:11

Son 10 anni che tutti rimappano,cambiano i rapporti,eliminano sas,epc ecc ecc per migliorare l erogazione del 990.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda sd1290 » 18 mag 2016, 21:27

Sinceramente il mio 990 smr andava benissimo.
Kattivik io ho avuto la sxv 550 ed era una moto bestiale 7000 km di goduria

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 18 mag 2016, 21:28

Cambiano i rapporti per averla ancora più reattiva, lo sesso farò sulla SD, l'epc era una caxxata che interferiva pochissimo sulla seconda e terza, un filo, anche a lasciarlo cambiava niente, il SAS (un banale recupero di aria, sul 990 veniva disattivato cambiando lo scarico, se non cambiavi lo scarico era più il danno che il beneficio. Putta...te da tam tam.

Sulla SD avete il rapporto originale?

Peccato per l'affidabilità della SXV, però mamma mia!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda sd1290 » 18 mag 2016, 21:31

Andava fatto il cambio olio ogni 1000 / 1500 km e trattata come una moto da corsa io in 7000 km mai un problema
Sulla sd subito pignone -1
Ultima modifica di sd1290 il 18 mag 2016, 21:32, modificato 1 volta in totale.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti