KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Protezioni carter

itsnonaynever
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 nov 2017, 13:38

Protezioni carter

Messaggioda itsnonaynever » 11 mar 2019, 13:09

Ciao, ho appena preso i paracolpi laterali della sw motech https://www.bikerfactory.it/it/Protezioni-Protezioni-tubolari-per-moto-1000124/Protezione-motore-paracilindri-tubolare-SW-Motech-colore-nero-x-KTM-1290-Super-Duke-R-GT-SBL.04.430.10000-B-1037647/KTM-1290-Super-Duke-R-1000978.php?anno=1298408+%2714+in+poi.

Pensavo di prendere delle protezioni anche per i carter.
Dato che sbavo da un anno su questa cover con la finestra trasparente: https://www.evotech-rc.it/prodotto/22104/kit-coperchio-frizione-spingidisco-ktm#ad-image-0 ma costa uno sproposito e quest'anno ho già dato abbastanza,
pensavo di portarmi avanti e proteggere il coperchio originale con questa: https://www.evotech-rc.it/prodotto/22435/protezione-carter-frizione-ktm-lc8#ad-image-0 che poi sarebbe compatibile l'anno prossimo :lol:

Cosa ne pensate, qualcuno l'ha montata? Protegge un minimo o fa solo scena?
L'unica cosa, praticamente si protegge solo il carter frizione, non hanno una protezione per l'alternatore dall'altro lato. Avete qualcosa da suggerire per il carter sx?

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: Protezioni carter

Messaggioda wyll » 13 mar 2019, 17:45

Le protezioni come quella che hai postato mi sono sempre state sconsigliate ... a quanto pare proteggono solo in caso di una piccola scivolata, ma se la moto ti finisce a bordo strada, dove c'è della ghiaia, è come non avere niente ... almeno così dicono.
Io ho montato quelle dalla GB Racing ... sono fatte molto bene, si montano in un attimo e dicono che siano anche piuttosto resistenti. Le monti sui coperchi originali, e una volta montate fatichi a ricordati di averle...si notano appena.

itsnonaynever
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 nov 2017, 13:38

Re: Protezioni carter

Messaggioda itsnonaynever » 18 mar 2019, 12:10

wyll ha scritto:Le protezioni come quella che hai postato mi sono sempre state sconsigliate ... a quanto pare proteggono solo in caso di una piccola scivolata, ma se la moto ti finisce a bordo strada, dove c'è della ghiaia, è come non avere niente ... almeno così dicono.
Io ho montato quelle dalla GB Racing ... sono fatte molto bene, si montano in un attimo e dicono che siano anche piuttosto resistenti. Le monti sui coperchi originali, e una volta montate fatichi a ricordati di averle...si notano appena.


Concordo in pieno con quanto dici sull'utilità o meno dei proteggi carter. Le protezioni della GB racing in effetti le avevo considerate (le montavo uguali sulla mia moto precedente) ma da quanto ho visto non ce ne sono per il modello 2017-attuale, ma viene specificato 2014-2016.

In alternativa pensavo a quelle originali powerpart in carbonio, ma non mi sembrano granchè protettive.

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: Protezioni carter

Messaggioda wyll » 18 mar 2019, 17:36

itsnonaynever ha scritto:
wyll ha scritto:Le protezioni come quella che hai postato mi sono sempre state sconsigliate ... a quanto pare proteggono solo in caso di una piccola scivolata, ma se la moto ti finisce a bordo strada, dove c'è della ghiaia, è come non avere niente ... almeno così dicono.
Io ho montato quelle dalla GB Racing ... sono fatte molto bene, si montano in un attimo e dicono che siano anche piuttosto resistenti. Le monti sui coperchi originali, e una volta montate fatichi a ricordati di averle...si notano appena.


Concordo in pieno con quanto dici sull'utilità o meno dei proteggi carter. Le protezioni della GB racing in effetti le avevo considerate (le montavo uguali sulla mia moto precedente) ma da quanto ho visto non ce ne sono per il modello 2017-attuale, ma viene specificato 2014-2016.

In alternativa pensavo a quelle originali powerpart in carbonio, ma non mi sembrano granchè protettive.


Ah... scusa! Non avevo inteso che parlassi della 2.0.
Si, in effetti specifica solo 2014-2016 ... non ti so dire se potrebbero montare anche sulla tua. Per quanto riguarda quelle in carbonio, non ho esperienza ... sicuramente dovrebbero essere meglio di quella che avevi postato tu, ma non so fino a che punto possano essere efficaci.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti