KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SD 1.0 VS 2.0 le differenze

sergio1979

Re: SD 1.0 VS 2.0 le differenze

Messaggioda sergio1979 » 12 gen 2018, 15:05

Masoko ha scritto:Io ho avuto la 1.0 e adesso ho la 2.0. È vero che sulla carta le prestazioni sono identiche, ma vi assicuro che la 2.0 proprio perché ha l'elettronica molto più regolabile, è molto più teppistica! Io con la 1.0 per divertirmi dovevo viaggiare tutto OFF, perché l'elettronica era sempre troppo conservativa x i miei gusti, invecd adesso posso regolare tantissimi parametri e rendere la moto più o meno incazz... mantenendo una serie di sicurezze che x strada fanno la differenza. Ad esempio posso disattivare l'anti impennata mantenendo il controllo di trazione e regolandolo a piacere. Vi assicuro che la figata è proprio qua

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

volevo chiederti due cose:

1) la 2.0 impenna abbestia :lol: come la 1.0 o anche di più?
2) nella 2.0 c'è sempre la modalità ABS supermoto? hai riscontrato differenze sostanziali tra i due modelli in questa modalità specifica?

Masoko

Messaggioda Masoko » 12 gen 2018, 23:27

sergio1979 ha scritto:
Masoko ha scritto:Io ho avuto la 1.0 e adesso ho la 2.0. È vero che sulla carta le prestazioni sono identiche, ma vi assicuro che la 2.0 proprio perché ha l'elettronica molto più regolabile, è molto più teppistica! Io con la 1.0 per divertirmi dovevo viaggiare tutto OFF, perché l'elettronica era sempre troppo conservativa x i miei gusti, invecd adesso posso regolare tantissimi parametri e rendere la moto più o meno incazz... mantenendo una serie di sicurezze che x strada fanno la differenza. Ad esempio posso disattivare l'anti impennata mantenendo il controllo di trazione e regolandolo a piacere. Vi assicuro che la figata è proprio qua

volevo chiederti due cose:

1) la 2.0 impenna abbestia come la 1.0 o anche di più?
2) nella 2.0 c'è sempre la modalità ABS supermoto? hai riscontrato differenze sostanziali tra i due modelli in questa modalità specifica?
La differenza x impennare è la possibilità di togliere l'anti weeling con il track pack mantenendo i controlli attivi, ma x il resto impenna lo stesso. Confermo la possibilità di mettere l'abs in modalità supermoto come sulla 1

"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

teocalimero

Messaggioda teocalimero » 13 gen 2018, 6:49

Ok sul concetto che l'elettronica della 1.0 da accesa è conservativa, lo sapevo quando l'ho presa...infatti sono ancora vivo...
Andrò a provare la 2.0 tra marzo e aprile e vedremo. (che poi bisogna provarne una almeno con i 2 pack e il cambio elettronico per fare veramente una prova sensata, altrimenti che provo??)

Alex 62

Messaggioda Alex 62 » 13 gen 2018, 11:13

io ho provato la prima serie e la gt, fra le 2 c'è già una bella differenza in meglio x il gt, la vera differenza lo fanno le sospensioni , parlo su strada, in pista sicuramente la 2 andrà meglio ma quanti la usano in pista? :ugeek:
brutale 1090RR abs- superduke 1290 GT-clio RS Trophy :flag:

Max-96

Messaggioda Max-96 » 13 gen 2018, 13:00

Ragazzi vedo ora che il post è vivo.. ho letto le vostre risposte e sapevo che la 2.0 aveva tutte le possibilità di regolazione elettroniche ma a quello poco interessa sinceramente.. ho scelto la 1.0 arancione di cuore..la vera bestia secondo me è e sarà quella.. la domanda era rivolto al motore.. alcuni dicono che è nettamente migliore la .. ma mi sembra strano dai. PARLO DI MOTORE! POTENZA! EROGAZIONE! COPPIA.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Masoko

Messaggioda Masoko » 13 gen 2018, 16:24

Max-96 ha scritto:Ragazzi vedo ora che il post è vivo.. ho letto le vostre risposte e sapevo che la 2.0 aveva tutte le possibilità di regolazione elettroniche ma a quello poco interessa sinceramente.. ho scelto la 1.0 arancione di cuore..la vera bestia secondo me è e sarà quella.. la domanda era rivolto al motore.. alcuni dicono che è nettamente migliore la .. ma mi sembra strano dai. PARLO DI MOTORE! POTENZA! EROGAZIONE! COPPIA.

Assolutamente no, il motore è lo stesso, l'unica differenza è che la 2 essendo euro 4 è più regolare ai bassi x via della valvola allo scarico. Le prestazioni pure sono esattamente uguali. La 2 in mappa Track ha una risposta più aggressiva all'apertura del gas.

"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

teocalimero

Messaggioda teocalimero » 13 gen 2018, 18:15

Max-96 ha scritto:Ragazzi vedo ora che il post è vivo.. ho letto le vostre risposte e sapevo che la 2.0 aveva tutte le possibilità di regolazione elettroniche ma a quello poco interessa sinceramente.. ho scelto la 1.0 arancione di cuore..la vera bestia secondo me è e sarà quella.. la domanda era rivolto al motore.. alcuni dicono che è nettamente migliore la .. ma mi sembra strano dai. PARLO DI MOTORE! POTENZA! EROGAZIONE! COPPIA.

La mia 1.0 va benissimo, ma questi vanno avanti e c'è da dire che in Dolomiti in seconda arrivi alla fine dei giri, ma se hai 8-900 giri in più (come li ha la 2.0) è evidente che anche questo è un miglioramento rilevante.
La 1.0 che ho va sempre meglio, ma comincio a essere certo che la 2.0 ha ancora più efficacia.
Purtroppo io la vorrei con le semiattive della GT, anche solo come PP......ma non succederà: per loro quelle sospensioni sono "turistiche"................!!!!!!!!!!!!!!!
Uffa! :crycry:

Alex 62

Messaggioda Alex 62 » 13 gen 2018, 19:04

il problema non è che son turistiche, è che costano un botto!!!! se va fatta bene è un surplus da 3 mila euro!!! altro che turistiche :mrgreen:
brutale 1090RR abs- superduke 1290 GT-clio RS Trophy :flag:

teocalimero

Messaggioda teocalimero » 15 gen 2018, 21:30

Alex 62 ha scritto:il problema non è che son turistiche, è che costano un botto!!!! se va fatta bene è un surplus da 3 mila euro!!! altro che turistiche :mrgreen:

A parte il costo.............
ma perchè, si potrebbero montare???????????? (dico sull'R)

blackballs

Messaggioda blackballs » 16 gen 2018, 13:12

Non credo proprio, con l elettronica come si farebbe?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290