KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problemi di trazione

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: Problemi di trazione

Messaggioda Cagno » 22 set 2016, 15:54

Mariotto ha scritto:Ma a voi con il controllo inserito dopo i 7000 giri come si comporta? Perché ho notato che la comincia ad andare strano come se slittasse qualcosa
Se


in che marcia? a me non risulta questa sensazione di slittamento

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Problemi di trazione

Messaggioda Luketriple70 » 22 set 2016, 17:47

Secondo me hai problemi di frizione...proverei a cambiare l'olio e vedere se lo fa ancora!
Never Give Up!!!

Mariotto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 set 2016, 7:19

Re: Problemi di trazione

Messaggioda Mariotto » 26 set 2016, 22:37

Sto prendendo piano piano le misure con la moto e secondo me è il tc che castra troppo la potenza e considero anche le gomme che nonostante siano delle ottime dunlop hanno la zona centrale quasi esaurita ... Forse è questo il problema infatti quando l'asfalto è molto nuovo non mi da problemi .. Ma se poi fosse un problema di frizione come lo capisco ? Premetto che io non ho mai avuto su nessuna moto l'antisaltellamento

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Problemi di trazione

Messaggioda sd1290 » 27 set 2016, 20:32

Mariotto ha scritto:Sto prendendo piano piano le misure con la moto e secondo me è il tc che castra troppo la potenza e considero anche le gomme che nonostante siano delle ottime dunlop hanno la zona centrale quasi esaurita ... Forse è questo il problema infatti quando l'asfalto è molto nuovo non mi da problemi .. Ma se poi fosse un problema di frizione come lo capisco ? Premetto che io non ho mai avuto su nessuna moto l'antisaltellamento


Mariotto fattene una ragione la moto è così .
È il suo carattere anche se con delle gomme migliori e con il tc staccato le cose migliorano

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: Problemi di trazione

Messaggioda lillo70 » 27 set 2016, 22:21

Mariotto ha scritto:Sto prendendo piano piano le misure con la moto e secondo me è il tc che castra troppo la potenza e considero anche le gomme che nonostante siano delle ottime dunlop hanno la zona centrale quasi esaurita ... Forse è questo il problema infatti quando l'asfalto è molto nuovo non mi da problemi .. Ma se poi fosse un problema di frizione come lo capisco ? Premetto che io non ho mai avuto su nessuna moto l'antisaltellamento

Vai tranquillo, usa la moto e comincia a conoscerla, vedrai che belle soddisfazioni... :D tenere incollata la gomma a terra con un 1300 bici non è facile per nessuno! l'elettronica tutto sommato non lavora male , la hai provata in coppia? 50 kg sul sellino posteriore aiuta molto la trazione, ma attento a non mettertela per cappello :wink:

Mariotto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 set 2016, 7:19

Re: Problemi di trazione

Messaggioda Mariotto » 29 set 2016, 13:44

Ragazzi forse ho risolto il sensore velocita anteriore è rotto ! Può essere questo la causa di tutto
?

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Problemi di trazione

Messaggioda andy_s » 29 set 2016, 16:00

Mariotto ha scritto:Ragazzi forse ho risolto il sensore velocita anteriore è rotto ! Può essere questo la causa di tutto
?


come hai fatto a capire che è rotto????

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Mariotto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 set 2016, 7:19

Re: Problemi di trazione

Messaggioda Mariotto » 1 ott 2016, 0:01

Hanno attaccato la diagnostica ho visto cn i miei occhi ! E poi dall esterno si vede che il filo è nastrato . Mi chiedo se quel sensore vede solo la velocità oppure fa anche altro

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Problemi di trazione

Messaggioda liam » 1 ott 2016, 6:32

Mariotto ha scritto:Hanno attaccato la diagnostica ho visto cn i miei occhi ! E poi dall esterno si vede che il filo è nastrato . Mi chiedo se quel sensore vede solo la velocità oppure fa anche altro



ma quindi non ti segnava la velocità o la segnava sballata???

Mariotto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 set 2016, 7:19

Re: Problemi di trazione

Messaggioda Mariotto » 1 ott 2016, 21:41

La segna ma abbastanza sballata . Io avevo notato del nastro adesivo sul sensore quando poi sn andato in concessionaria loro hanno collegato la diagnostica e mi hanno detto che la moto da errore sul sensore velocità . Quindi presumo che sia per questo che va male .

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Problemi di trazione

Messaggioda Luketriple70 » 1 ott 2016, 22:07

Scusa ma non capisco il nesso con la trazione!!!
Never Give Up!!!

Mariotto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 set 2016, 7:19

Re: Problemi di trazione

Messaggioda Mariotto » 2 ott 2016, 8:55

Penso almeno da quello che ho capito che quel sensore si interfaccia con la centralina e che quindi da letture sbagliate essendo guasto quindi anche sui giri della ruota e questo può far entrare il controllo anche quando non dovrebbe e tutto il resto ... Così mi ha più o meno spiegato la concessionaria

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Problemi di trazione

Messaggioda pol-triple » 2 ott 2016, 9:15

Se non sbaglio, il TC si attiva quando alla centralina arriva la comunicazione di velocità di rotazione delle ruote diverse, se il sensore indica una velocità di rotazione sbagliata di una ruota (diversa quindi dall'altra, velocità lette sulle ruote foniche) ecco che il TC entra in azione. Per la centralina la velocità corretta è quella indicata dal sensore giusta o sbagliata che sia.
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Problemi di trazione

Messaggioda liam » 2 ott 2016, 11:37

Ma quindi problema su ruota fonica???

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Problemi di trazione

Messaggioda pol-triple » 2 ott 2016, 17:46

La velocità di rotazione viene letta sulla ruota fonica da un sensore (tipo fotodiodo e ricevitore), se il sensore è danneggiato non rileva i dati correttamente.
La ruota fonica è una corona di metallo con dei fori, dubito che sia guasta, mentre il sensore è un componente elettronico che può danneggiarsi o guastarsi, oppure, visto che è stato trovato del nastro adesivo sul cablaggio, potrebbe essere una non perfetta trasmissione dei dati alla centralina......che attiva di conseguenza il TC.
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Problemi di trazione

Messaggioda Massagp » 2 ott 2016, 22:23

Mariotto ha scritto:La segna ma abbastanza sballata . Io avevo notato del nastro adesivo sul sensore quando poi sn andato in concessionaria loro hanno collegato la diagnostica e mi hanno detto che la moto da errore sul sensore velocità . Quindi presumo che sia per questo che va male .



Cioè la moto da errore e non và in protezione?!

E se invece di intervenire il TC non intervenisse per lo stesso motivo?
Ci si ammazza perché l'elettronica non si accorge del malfunzionamento?!

Spero proprio che non sia così altrimenti KTM dovrebbe cambiare mestiere

Mariotto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 set 2016, 7:19

Re: Problemi di trazione

Messaggioda Mariotto » 2 ott 2016, 22:41

No da quello che ho capito il tc 'entra e forse anche troppo e senza segnalazione del display per colpa del sensore che ha il filo mezZo smangiato ma non tagliato completamente mi hanno assicurato che se ci fosse un problema al tc la moto lo segnalerebbe . Pensate che bello sarebbe dare una manata di gas in uscita di curva convinti di avere il tc :shock:

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Problemi di trazione

Messaggioda teocalimero » 3 ott 2016, 8:35

Mariotto ha scritto:No da quello che ho capito il tc 'entra e forse anche troppo e senza segnalazione del display per colpa del sensore che ha il filo mezZo smangiato ma non tagliato completamente mi hanno assicurato che se ci fosse un problema al tc la moto lo segnalerebbe . Pensate che bello sarebbe dare una manata di gas in uscita di curva convinti di avere il tc :shock:



Eh, ok...però un filo "smangiato" è un conto...ma che poi questo filo "smangiato" venga nastrato alla buona come se fossimo su un trattore che ara placido un campo nelle nebbie autunnali...mi pare grave.
Cioè, se chi di dovere ha visto quel filo malmesso perché non lo ha sostituito e basta? Si può convivere con un dubbio del genere, noto che da qualche parte si deve pure annidare il problema?
Una piastra che si scolora è più che altro brutta da vedere e la si può cambiare in tutta calma, ma una cosa che inficia in tutto o in parte l'elettronica, no!

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Problemi di trazione

Messaggioda THE ONE » 3 ott 2016, 15:34

teocalimero ha scritto:
Mariotto ha scritto:No da quello che ho capito il tc 'entra e forse anche troppo e senza segnalazione del display per colpa del sensore che ha il filo mezZo smangiato ma non tagliato completamente mi hanno assicurato che se ci fosse un problema al tc la moto lo segnalerebbe . Pensate che bello sarebbe dare una manata di gas in uscita di curva convinti di avere il tc :shock:



Eh, ok...però un filo "smangiato" è un conto...ma che poi questo filo "smangiato" venga nastrato alla buona come se fossimo su un trattore che ara placido un campo nelle nebbie autunnali...mi pare grave.
Cioè, se chi di dovere ha visto quel filo malmesso perché non lo ha sostituito e basta? Si può convivere con un dubbio del genere, noto che da qualche parte si deve pure annidare il problema?
Una piastra che si scolora è più che altro brutta da vedere e la si può cambiare in tutta calma, ma una cosa che inficia in tutto o in parte l'elettronica, no!

i campi si arano a fine agosto
non c'è nebbia
sono un agricolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Mariotto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 set 2016, 7:19

Re: Problemi di trazione

Messaggioda Mariotto » 3 ott 2016, 21:52

Io penso che la concessionaria di questo nn sapeva niente , per me c'entra il vecchio propietwrio che ha sostituito il parafango anteriore con quello in carbonio e nel rimonartare il tutto abbia fatto passare il filo all'interno e quindi il disco lo ha lesionato . Lui avendo visto questo lo ha nastrato e non avendogli dato problemi abbia detto vabbe è tutto ok , e forse questo lo avrebbero pensato in tanti non avendo neanche segnalato nessun errore . Il dubbio è se il proprietario sapeva del danno e non me lo ha detto al momento dell acquisto nonostate fossi stato caldamente raccomandato .....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti