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Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda edotto » 16 nov 2021, 7:52

@snaporaz basic
grazie mille davvero per le info dettagliate.

@gargamella
Il budget me lo devo mettere per forza, diversamente diventa un bagno di sangue... :D
pensavo di stare al massimo, e dico massimo, 8500 euro.
Il 1290 è un altro step più avanti in questo senso, a meno di non prendere moto chilometrate.
Essendo piuttosto capriccioso poi non vorrei trovarmi sulle spalle una moto invendibile tra un
paio d'anni.
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thunder-v2
 
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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda thunder-v2 » 16 nov 2021, 9:16

Personalmente, io mi preoccuperei più di quelle con quasi 10 anni e sotto i 50mila km..

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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda edotto » 16 nov 2021, 9:29

thunder-v2 ha scritto:mi preoccuperei più di quelle con quasi 10 anni e sotto i 50mila km

Quindi il mio 1150 con 45800 km del 2003 è invendibile??? :crycry:
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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda thunder-v2 » 16 nov 2021, 9:43

Spesso chi non usa la moto evita/dimentica di fare la manutenzione che va oltre il cambio olio (refrigerante, liquido freni, mono, forca ecc)
Credo che uno che la usa davvero, ci presta maggiore attenzione, perché non può permettersi di rimanere a piedi magari a migliaia di km da casa.
Per un periodo ho avuto 3 moto stradali e ho fatto "pochi" km con tutte, ma comunque erano al top.

Una Adventure che fa 5000km/anno, molto probabilmente viene usata nel contesto/modo sbagliato (traffico, accendi/spegni..)
Ovviamente i casi particolari ci sono, ma non ti preoccupare dei "tanti" km.
Sono state progettate per fare quello, non per essere dei complementi d'arredo.

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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda edotto » 16 nov 2021, 14:03

Mah...secondo me non c'è una regola generale. Come trovi il maniaco che fa pochi km, trovi anche il maniaco che ne fa una valanga. Certamente sei più tranquillo se hai una moto della quale puoi conoscere il percorso della manutenzione, attraverso per esempio il libretto service vidimato... il mio GS, per dire, ha il libretto service con tagliandi regolari in sola rete ufficiale timbrato dal 2003 ad oggi.

In definitiva, va anche :wink: un po' a culo...
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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda Bat21 » 16 nov 2021, 19:44

edotto ha scritto:In definitiva, va anche :wink: un po' a culo...


:s-quoto2: al 110% :wink:

Ora attendiamo tue "news" :)
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Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda Dario_erasmo » 17 nov 2021, 11:21

gixxxer ha scritto:La 1190 è una moto un po old style: rispetto al boxer vibra, scalda, strappa e va come un caccia.

Sei alto? Non hai problemi a toccare in terra o a spostare una moto che col pieno e qualche bagattella può arrivare a pesare 250 kg? Ti piace darci il gas e piegare all’inverosimile? Hai trovato la moto che fa per te.


Sottoscrivo al 100% :-)
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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda edotto » 4 dic 2021, 19:00

Leggo in giro di gente con scatola del filtro dell’aria deformata causa temperature esagerare della zona motore.
Qualcuno persino ne sconsiglia l’utilizzo nella bella stagione tanto è il calore sprigionato dal propulsore…è davvero così tragica la cosa?????
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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda snaporaz basic » 5 dic 2021, 11:50

Premesso che ognuno ha le sue pare, la cronaca è piena quotidianamente di sciroccati, ma di non arrivare ad utilizzare la moto nella bella stagione ...boh , personalmente il problema lamentato in quasi 100 milakm non mi si è mai presentato. Una volta in una torrida ferma coda autostradale teutonica, ed io a passo d'uomo, ha chiesto tregua e si è spenta da sola , 10 minuti di pace ed è ripartita . È l'Unico episodio del quale conservo memoria riguardo al calore "impossibile" .
Viaggiando da quasi 30 anni con boxer raffreddato ad aria che si spegne invariabilmente dopo 5 minuti se non mi muovo , la cosa invero non mi ha granché turbato.
Credo non vi sia tipo di mezzo ,di qualsivoglia marca , che sottoposto a condizione limite di stress non lamenti rogne , ma basta leggere i vari forum per trovare ecumeniche lamentatio diffuse . Poi ognuno in base alla propria predisposizione ne farà oggetto di "fede" ...
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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda thunder-v2 » 5 dic 2021, 14:20

Purtroppo in molti acquistano una moto, ma avrebbero bisogno solo di uno scooter..
Se con 40°, vai in giro in Bermuda, ignorando totalmente come non far surriscaldare un motore.. la colpa non è della moto!

Ci sono moto molto più blasonate (vedi Panigale) e più urban (vedi MT-09) che sono oggettivamente più critiche dal punto di vista del calore..

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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda Giax » 5 dic 2021, 18:09

Il motore scalda ma non è né dei più roventi né raggiunge livelli anomali.

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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda edotto » 5 dic 2021, 18:12

Chiedo in questo forum apposta...questo weekend si è formalizzata la vendita del GS, è il momento di mettersi seriamente alla caccia della prossima dueruote... 8)
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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda Bat21 » 5 dic 2021, 18:20

Allora ...valuta/decidi/compra e poi riferisci qui le primissime impressioni a caldo :) :wink:
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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda edotto » 5 dic 2021, 18:54

A caldo…era una battuta vero?!?!?
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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda Bat21 » 5 dic 2021, 21:26

Era per “condurti” verso il lato orange della forza 8) :mrgreen:
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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda edotto » 5 dic 2021, 22:30

Ah ah ah…ok!!!
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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda Breve58 » 6 dic 2021, 21:21

@edotto: abbandonando il cardano in favore della catena comprendo che possa essere una scocciatura ma vorrei capire come potrebbe mancarti il telelever, esclusiva BMW che a molti non piace.

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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda Herr Doktor » 6 dic 2021, 21:30

Telelever e paralever sono estremamente efficaci nella guida a due magari carichi
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Messaggioda edotto » 7 dic 2021, 21:11

Breve58 ha scritto:vorrei capire come potrebbe mancarti il telelever, esclusiva BMW che a molti non piace.
Ciao, in effetti il telelever è una soluzione che stravolge completamente il comportamento della moto…ed in meglio a mio modesto parere.
Vero è che prima delle due GS ho avuto moto senza telelever ed alla fine mi sono sempre tarato su di esse.
Ultima modifica di Giax il 8 dic 2021, 7:37, modificato 1 volta in totale.
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Re: Da BMW GS a 1190 Adventure (no R)

Messaggioda edotto » 7 dic 2021, 21:11

Herr Doktor ha scritto:Telelever e paralever sono estremamente efficaci nella guida a due magari carichi
Anche da soli, è molto molto efficace.
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