Una cosa sto notando ora che comincio ad intervistare i vari proprietari che vendono la loro KTM. Giusto o sbagliato che sia farlo, molti non si rivolgono all’assistenza ufficiale per i tagliandi, cosa abbastanza scontata direi io visto l’alto valore della moto che si mantiene tale anche grazie all’assistenza regolare eseguita in rete ufficiale. E invece no…continuo a cercare…
Il valore si mantiene alto se ti affidi a professionisti seri, ufficiali o meno,che fanno i lavori a regola d'arte.. (e hai le prove/fatture) ..non per una collezione di bollini!
Il mio consiglio è quello di verificare se sono stato fatti tutti gli aggiornamenti, anche perché si fanno un officine autorizzate.. Riguardo ai tagliandi registrati non gli darei troppo valore, perché un motore può danneggiarsi anche in pochi chilometri.. Se la moto complessivamente si presenta ben tenuta, parte subito, suona bene e gira regolare, vedrai che risulterà un ottimo acquisto.
Dipende dall'anno di costruzione.. Vedi la moto che ti interessa, tu fai dare il numero di telaio e verifichi in officina autorizzata cosa avrebbe dovuto fare e ha fatto.. Semplice.. Io ho fatto così quando presi la mia usata.
Se la moto non è intestata a te, non possono dirti un bel niente. (privacy) Di "richiami" c'era qualche aggiornamento software e cavalletto centrale..
Per quanto riguarda l'airbox, con il vecchio qualcuno lamentava che nel deserto entrava un po' di sabbia perché non era perfettamente ermetico (occorreva sigillarlo con la pasta). Personalmente l'ho aggiornato con il nuovo, ma per uso normale non cambia nulla.