KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Soluzione manubrio adatta a pilota da 1,90 m

DannyP
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 nov 2020, 20:59

Soluzione manubrio adatta a pilota da 1,90 m

Messaggioda DannyP » 15 nov 2020, 16:19

Buongiorno a tutti!

Sulla mia precedente Yamaha xt660z Tenerè avevo un manubrio stock leggermente più largo rispetto a quello originale della Ktm 1190 adv r, avevo però acquistato un riser per portarmelo più vicino durante la guida in piedi.
Vorrei chiedere a Voi esperti un consiglio su cosa acquistare per arrivare ad una impostazione più adatta alla mia altezza sulla 1190. Ho visto un thread un po’ vecchiotto per quanto riguarda l’RC High della renthal, volevo chiedervi se ad oggi è ancora la soluzione migliore. Occorre anche un riser o la piega del manubrio è sufficiente? Avrò problemi con cavistica e manopole riscaldate? Spazio per borsa da serbatoio? Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio possiate darmi.

Buona serata!
Daniel

kingofthebordon
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 apr 2019, 20:15

Re: Soluzione manubrio adatta a pilota da 1,90 m

Messaggioda kingofthebordon » 16 nov 2020, 16:50

Ciao, abbiamo la stessa moto e siamo alti uguali. Io ho risolto mettendo i raiser Ktm , quelli “ammortizzati”che già sono più alti e in più hanno un ulteriore spessore aggiuntivo di 1 cm circa . Essendo l’alloggiamento del manubrio giù di asse , puoi scegliere se montarli più o meno vicini al serbatoio. Io ho risolto così ( costano un occhio della testa 170 evri ) ma risolvono molto anche il problema delle vibrazioni nei lunghi viaggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DannyP
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 nov 2020, 20:59

Re: Soluzione manubrio adatta a pilota da 1,90 m

Messaggioda DannyP » 16 nov 2020, 22:04

Grazie mille King.
Ho dato un'occhiata e ktmFarioli li vende scontati a 150 euri. Probabilmente sono anche le vibrazioni che mi fanno penare le vertebre dorsali...è come avere un coltello in mezzo alle scapole. Ma non mi risolverebbe la questione del manubrio stock stretto. Tu non hai mai valutato l'acquisto di un manubrio? I protaper adventure mi intrigano ma andare così al buio...boh

kingofthebordon
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 apr 2019, 20:15

Re: Soluzione manubrio adatta a pilota da 1,90 m

Messaggioda kingofthebordon » 17 nov 2020, 18:34

Scusami ma nn avevo capito che il tuo problema è lo stretto e nn il basso .....
Certo che se lo confronto con quello che ho montato sulla Yamaha yz 250 è un filo più stretto , ma dipende anche dall’utilizzo che ne fai . Io con il kappone vado su sterrato ma soft nn certo come quando ci vado con il saltafossi .... nn so se mi sono spiegato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kingofthebordon
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 apr 2019, 20:15

Re: Soluzione manubrio adatta a pilota da 1,90 m

Messaggioda kingofthebordon » 17 nov 2020, 18:40

Cioè, di sicuro un manubrio un po’ più largo ti da più feeling in off , anche se l’off che faccio nn necessità di manubri xxl , però facendo molto asfalto il suo manubrio originale ( con le dovuto modifiche x l’altezza) mi è molto comodo , anche se lo tengo stile cross .... dritto , nn inclinato indietro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti