KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio acquisto 1190 adventure usata

Avatar utente
morospeed
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 20 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio acquisto 1190 adventure usata

Messaggioda morospeed » 27 ott 2020, 19:56

@Bat21

Ti assicuro che il topic l'ho letto tutto dall'inizio alla fine, come mi si sono letto mille recensioni e pareri dentro e fuori dal forum. Come detto ho sempre avuto naked, salvo una parentesi di un anno e 22000 km con una favolosa rc8 r, quella nero opaco con gli Oz forgiati.
Non ero confuso, volevo il 1190, punto. Volevo una moto un po' più comoda, protettiva, che non facesse ridere col bauletto, ma che potesse darmi emozioni sia da ferma che in movimento. La volevo senza esserci mai salito, come del resto non ero mai salito su nessuna "endurona".

Dalle prove e dai vari commenti non mi sarei mai aspettato sensazione di peso così forte, di baricentro molto alto... tra l'altro parlando con amici e conoscenti non mi pare d'esser l'unico ad aver avuto queste sensazioni.

Da lì è nata la mia confusione, il 1190 mi ha spiazzato pur affascinandomi ancora molto. Ho fatto una seconda prova, con più calma, e li ho capito definitivamente che non era quel che cercavo.
Il Duke l'ho venduto e sono contento d'averlo fatto.
Di moto che mi piacciono veramente ce ne sono poche, e in ogni caso ho deciso di ascoltare meno la ragione e più il cuore, non sbaglierò

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
morospeed vive in moto!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23485
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consiglio acquisto 1190 adventure usata

Messaggioda Bat21 » 27 ott 2020, 20:02

Ok ...allora lasciamo il topic per le info su 1190 (usate) che queste 22 pagine possono compiutamente dare ...in attesa di foto della tua new-flame, anche se non sarà orange (ovviamente) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Marcodeli
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 feb 2021, 7:28
Località: Noventa Padovana

Re: Consiglio acquisto 1190 adventure usata

Messaggioda Marcodeli » 1 apr 2021, 22:09

Ciao a tutti.
Mi riallaccio a questo vecchio topic per buttare nel piatto un paio di considerazioni.
Qualche anno fa ho avuto per casa un 990adv. Bestia davvero. Istigazione a delinquere....
Sono 7 anni che guido Guzzi. Prima un Griso 1100, poi un Griso 1200 Tenni.
Che spettacolo di moto.
Poi per scelta di pancia, lo scorso mese l’ho messa in vendita. Ma potevo restare senza moto?
E mai avrei pensato ad un endurone come il 1190.
Guardo svogliato Subito.it il mercoledì.
Il venerdì sera, senza mai aver provato moto di questo genere, avevo già sotto il culo il 1190 ADV S.
Che spettacolo. Comoda, facile, motore che quando arrivi a 7000giri sembra che se ne accenda un’altro in parallelo!!!
Mi manca il Griso per la ciclistica, l’estetica, l’anima che questa non ha. Anche se il massimo di elettronica che ha é il... clacson
Per contro con questo K ho scoperto un mondo di tecnica e prestazioni che non conoscevo. E ne sono molto felice.
Obbiettivo adesso é di riuscire a conoscerne i pregi veri.
i limiti miei li conosco e so che mai riuscirò a mettere alla prova quelli del K
In quei pochi km fatti questo mese, poco più di 2000, mi rendo conto che questa non va guidata come il Griso. Tutt’altra cosa.
Molto facile, intuitiva, immediata nelle reazioni. La frizione ed il cambio che sembrano rotti tanto sono morbidi e precisi nelle loro funzioni.
La ricomprerei? Si. Senza incertezza. Unica nota: l’estetica. Brutta e sgraziata. Come solo i K sanno essere. Ma questo fa parte del suo fascino.
Darsi da farsi e non lasciarsi sorprendersi (by il Bayx)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23485
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consiglio acquisto 1190 adventure usata

Messaggioda Bat21 » 2 apr 2021, 10:22

Marco ...l'estetica è quanto di più soggettivo si possa ritrovare nelle (personali) scelte di una moto ...ma dire che le Guzzi (Griso & Co.) siano "esteticamente più belle" delle KTM :shock:

Perdonami, ma anche lasciassi da parte implicanze affettivo/orange ...dissento al 100% :hand:

Poi ...non è bello ciò che è bello, ma che bello - che bello - che bello ...e l'hai cmq acquistata :lol:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti