KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Accensione faticosa [pick-up accensione]

alerr
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 mar 2019, 10:08

Accensione faticosa [pick-up accensione]

Messaggioda alerr » 3 lug 2019, 10:56

Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno sa darmi qualche informazione in più:

Ho sostituito il terminale originale con l'akrapovic senza db, da quel momento non so se complice anche il caldo africano che è arrivato in questi giorni a freddo la moto non si avvia più subito, devo insistere sempre 2-3 volte senza dare gas.
A qualcuno è capitato? posso fare qualcosa per risolvere? (filtro aria originale)

In contemporanea ma non di certo collegato mi si è bloccato il livello del carburante su pieno per più di 10 giorni, poi oggi ho preso una bella buca Romana e quando sono uscito son calate 3 tacche. Penso quindi si sia ripreso , anche lì cosa possiamo fare se si ripresenta? è già la 2 volta che mi capita.........

Grazie anticipatamente
Ultima modifica di Giax il 8 ago 2019, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Integrato titolo

Tronio
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 16 apr 2019, 9:21

Re: Accensione faticosa

Messaggioda Tronio » 3 lug 2019, 11:06

Portata ieri la mia 1090 R nuova dal conce per gli stessi problemi di accensione a freddo: dice che anche se la moto è nuova quasi certamente si tratta di sporcizia nei filtri benzina, residuo di trattamenti con polveri all'interno del serbatoio.

alerr
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 mar 2019, 10:08

Re: Accensione faticosa

Messaggioda alerr » 3 lug 2019, 11:20

Tronio hai anche tu lo scarico akra? Perché a me è coinciso esattamente con il cambio dello scarico, pensavo quindi più ad un discorso di carburazione che di sporcizia, però fammi sapere che ti dicono.
Grazie

Avatar utente
Trevi72
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 21 ott 2018, 21:51

Re: Accensione faticosa

Messaggioda Trevi72 » 3 lug 2019, 11:47

A mio parere è difiicile che il problema di accensione dipenda dallo scarico, ma se ti vuoi togliere il dubbio rimonta l'originale e in 20 minuti ti accerti se veramente dipende da quello.
Matto di MOTO

Tronio
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 16 apr 2019, 9:21

Re: Accensione faticosa

Messaggioda Tronio » 3 lug 2019, 13:41

@alerr
No, tutta originale: da quel che mi hanno detto è un problema che a volte si verifica con moto nuove a causa appunto di alcuni residui di lavorazione nel serbatoio. Se fosse un problema di carburazione, sempre secondo loro, il comportamento sarebbe differente.
Tanto per capirci, nel mio caso il motore si accende ma si spegne dopo un secondo o due: a volta parte al primo colpo e a volte ci vogliono 3-4 tentativi perché resti in moto. Capita solo a freddo e dopo una notte nel box.
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 3 lug 2019, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Accensione faticosa

Messaggioda Bat21 » 3 lug 2019, 14:56

Filtri della pompa benza sporchi/intasati ...a mio avviso i maggiori indiziati :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

alerr
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 mar 2019, 10:08

Re: Accensione faticosa

Messaggioda alerr » 3 lug 2019, 15:14

Anche il mio sì accende ma come se non tenesse il minimo e si spegne dopo 1 secondo poi insistendo 2/3 volte si mantiene in moto. Solo a freddo come hai descritto tu. Allora tienimi aggiornato visto che i sintomi sono identici......


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

alerr
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 mar 2019, 10:08

Accensione faticosa

Messaggioda alerr » 10 lug 2019, 8:32

Tronio ha scritto:Portata ieri la mia 1090 R nuova dal conce.

Ciao com'è andata in ktm?
Ultima modifica di Giax il 11 lug 2019, 7:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Tronio
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 16 apr 2019, 9:21

Re: Accensione faticosa

Messaggioda Tronio » 10 lug 2019, 10:16

Nulla di fatto: a loro il problema non si è presentato, quindi mi hanno invitato a farci un po' di km e vedere come va...
Tanto per la statistica, la settimana precedente su 6 volte che ho preso la moto: 3 partenze immediate, 1 dopo due tentativi, 2 dopo quattro...

Avatar utente
filehippo
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 set 2018, 15:42
Località: Livorno

Re: Accensione faticosa

Messaggioda filehippo » 10 lug 2019, 15:51

Un comportamento così fa pensare a sporcizia nei filtri benzina, o nel sistema di iniezione, puoi provare, prima di andare a pulire manualmente il circuito di mettere quando fai il pieno un pulitore iniettori, che aumentando il numero di ottani e quindi il potere esplosivo, magari ti pulisce un pò anche il circuito benzina. Per quanto riguarda il galleggiante che si blocca io ho eseguito una piccola modifica asportando un pò di materiale per farlo scorrere meglio nell'asta; ti giro il link del video che ho seguito, per me è stato un intervento risolutivo.

alerr
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 mar 2019, 10:08

Re: Accensione faticosa

Messaggioda alerr » 12 lug 2019, 10:32

Grazie per il video, ma non riesco a vedere il link.
Il discorso dell'accensione invece posso provare, ma mi rimane il dubbio che dipenda dallo scarico........
Perché prendo la moto tutti i giorni per lavoro e non ho mai avuto il problema al mattino, poi un pomeriggio metto lo scarico e dal giorno dopo è iniziato lo sforzo in accensione.
Che sia coinciso con la sporcizia...può essere, ma il dubbio mi rimane. Però non mi va di rimontare l'originale ;-)

Sten3k
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 ott 2018, 8:36

Re: Accensione faticosa

Messaggioda Sten3k » 12 lug 2019, 11:14

Ciao, sono fermo anch'io... non riesco a capire il problema.
La settimana scorsa ho fatto il pieno poi dopo qualche km sono rientrato a casa. La mattina seguente la moto non è partita, il motorino gira ma non si accende.
Sul display non sono segnalati errori strani.
Ieri ho provato a caricare la batteria (nel caso il satellitare dell'assicurazione mi avesse scaricato un po la batteria), poi memore del pieno a "tappo" che avevo fatto, ho aperto il tappo per vedere se fosse andato in sottovuoto. La moto è partita e l'ho accesa e spenta un'altra volta. La sera invece non ne ha voluto sapere più nulla e nonostante i tentativi non si è più accesa.
Oggi proverò un'altra volta poi sarò costretto a rivolgermi all' assistenza.

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Accensione faticosa

Messaggioda napalmz » 12 lug 2019, 13:19

Quindi pare fosse un problema di serbatoio sotto-vuoto? Quindi sfiati intasati?
1290 Super Adventure S k17

Sten3k
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 ott 2018, 8:36

Re: Accensione faticosa

Messaggioda Sten3k » 13 lug 2019, 9:00

Purtroppo no. Ancora fermo. Chiamerò assistenza poi vi aggiorno.

Sten3k
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 ott 2018, 8:36

Re: Accensione faticosa

Messaggioda Sten3k » 17 lug 2019, 17:43

Moto in officina, sembra essere un interruttore legato all' accensione... Venerdì saprò se era quello.

Sten3k
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 ott 2018, 8:36

Re: Accensione faticosa

Messaggioda Sten3k » 8 ago 2019, 10:37

Problema risolto, sostituito pick-up accensione. Guasto non usuale, dice il concessionario.
Speriamo sia finita lì.


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti