KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problemino con olio lato destro

fedemozzo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 apr 2019, 1:39

Problemino con olio lato destro

Messaggioda fedemozzo » 20 apr 2019, 11:17

Ciao a tutti ragazzi e ragazze in caso ce ne fossero. Sono nuovo del forum e ancora devo prenderci la mano.
Ho comprato qua in Spagna (io vivo alle Canarie) un ktm 1190 adv del 2013 con 30k km e un anno di garanzia. Nessun problema alla moto tranne il solito sbacchettamento tra 60-80km/h.
Vi descrivo il problema sperando che qualcuno piu esperto mi possa aiutare.
Dopo un mese dall acquisto della moto una vicina facendo manovre con l auto ha deciso di centrare la mia moto che a sua volta è caduta sul lato destro addosso ad un altra auto. Morale della favola dopo 2 mesi senza moto per colpa di assicurazioni mi hanno cambiato tutti i bauletti, specchietto paramano e adesivi (tutto a destra ovviamente). Avevo fatto presente al concessionario ufficiale anche una perdita di olio dal lato destro che mo aveva sporcato tutta la marmitta ma la risposta è stata (dopo una prova de capo meccanico) che la moto non perdeva olio.
Benissimo tutto fino qua. Dopo 5 giorni che ritiro la moto e la uso lavoro/casa e casa/lavoro ieri la accendo per farmi un bel giretto eeeee....incomincia a uscire fumo da sotto il motore. Qualche gocciolina di olio e finita sul collettore che scaldandosi ha sporcato tutto. La cosa strana è che oggi l ho accesa dopo averla pulita e non perdeva piu.
Ad occhio cosi non si vedono perdite dopo averla pulita.
Qualcuno può avere una minima idea?
Grazie a tutti! Ciao
Lamps

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Problemino con olio lato destro

Messaggioda snaporaz basic » 20 apr 2019, 13:51

...il my 13 all'origine poteva lamentare un microforo al carter lato destro ,una porosità ,con leggera trasudazione . Cosi mi capitò personalmente con sostituzione del pezzo, all'epoca ,in garanzia . Certo è passato tempo, avrebbe dovuto resistere per 30k chilometri e almeno 6 anni il difetto prima di manifestarsi ...non so ...
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

fedemozzo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 apr 2019, 1:39

Problemino con olio lato destro

Messaggioda fedemozzo » 20 apr 2019, 18:43

@snaporaz basic
Booo..lunedi la riporto dal meccanico..vedremo!! Anche perché è in garanzia ancora (da usato ovviamente)
Ultima modifica di Giax il 20 apr 2019, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti